I Sibillini...quei "monti azzurri"

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
@darrenio: te sei santificato a macereto???? o t'hanno scambiato per padre darrenio infraimonti e t'hanno trattenuto con la forza vestendoti di saio e cordone????:smile::smile:

...ho acceso un cero per grazia ricevuta, visto che la mattina un bel maremmano (o forse un orso polare, viste le dimensioni!) ha tentato l'assalto sospingendomi ad un numero in discesa che a mente fredda non rifarei mai...
salut
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
La bonifica dei sentieri, non è più fatta dal comune a causa dei tagli, il parco dice che nn è compito suo.. in pratica ultimamente i sentirei sono sempre messi molto male.

Comunque big, tutti sti smiles, non sono proprio nel tuo stile...

si' infatti il sentiero dei tornantini e' stato ripulito da un biker qualche anno fa, se non ricordo male e' registrato come Stirner. (non trovo il post al momento)

quei sentieri che dicevamo li ripulirei volentieri, ma non ho mai fatto "smacchio", magari faccio tanto lavoro che non vale nulla o peggio faccio danni. sarebbe carino se m'accompagnasse qualcuno che ha esperienza a riguardo. che poi oh, magari mi faccio troppi problemi.

(le faccine le ho messe perche' visto che non c'erano foto almeno spezzano un po', seno' non me ca*ava nessuno :hahaha:)
 

SBLINKY

Biker urlandum
domanda:
qualcuno sa se si può scendere dalla sibilla fino alle sorgenti del tenna per casale lanza senza macete!!!!! (i sentieri sono uno schifo.....nessuno che li curi come una volta)
vorrei andarci domenica....nessuno è da quelle parti??
grazie
 

tottero

Biker dantescus
domanda:
qualcuno sa se si può scendere dalla sibilla fino alle sorgenti del tenna per casale lanza senza macete!!!!! (i sentieri sono uno schifo.....nessuno che li curi come una volta)
vorrei andarci domenica....nessuno è da quelle parti??
grazie

per scendere si può scendere, dipende da quanto pelo sullo stomaco hai...

l'ho fatto due anni fà:
all'inizio devi farti un ghiaione scosceso, attenti a dove poggi le ruote..
poi inizia un tratto divertente tutto zig-zag, abbastanza esposto e spesso con sassi da copiare...con attenzione!
quindi arrivi a casale Lanza, e non dico che serva il machete, ma di questo periodo intorno sarà infestato dalle famose piante che crescono intorno agli stazzi pecurari;
infine inizia il tratto più bello, tanti tornanti nella faggeta fino a sbucare alle sorgenti del Tenna...

che ti dico...se ami le sensazioni forti e gli ambienti selvaggi da provare, ma non aspettarti un sentiero vero e proprio tutto liscio e filante... :omertà:
 

SBLINKY

Biker urlandum
per scendere si può scendere, dipende da quanto pelo sullo stomaco hai...

l'ho fatto due anni fà:
all'inizio devi farti un ghiaione scosceso, attenti a dove poggi le ruote..
poi inizia un tratto divertente tutto zig-zag, abbastanza esposto e spesso con sassi da copiare...con attenzione!
quindi arrivi a casale Lanza, e non dico che serva il machete, ma di questo periodo intorno sarà infestato dalle famose piante che crescono intorno agli stazzi pecurari;
infine inizia il tratto più bello, tanti tornanti nella faggeta fino a sbucare alle sorgenti del Tenna...

che ti dico...se ami le sensazioni forti e gli ambienti selvaggi da provare, ma non aspettarti un sentiero vero e proprio tutto liscio e filante... :omertà:

molto bene....diciamo che sensazioni forti e ambienti selvaggi sono (volente o nolente) il mio forte :smile: ... invece per scendere dal porche a foce mi hanno detto che il sentiero non si trova più (almeno subito sopra foce): l'ho fatto in salita 5-6 anni fa e mi sembra strano che sia scomparso :nunsacci:
 

tottero

Biker dantescus
molto bene....diciamo che sensazioni forti e ambienti selvaggi sono (volente o nolente) il mio forte :smile: ... invece per scendere dal porche a foce mi hanno detto che il sentiero non si trova più (almeno subito sopra foce): l'ho fatto in salita 5-6 anni fa e mi sembra strano che sia scomparso :nunsacci:

non si trova più? scomparso? :nunsacci:
tra il Porche e Palazzo Borghese il sentiero è ben visibile e attraverso il fosso Zappacenere ti conduce proprio a Foce!
attenzione cmq perchè quest'anno l'ha fatto il Vence e nella parte finale è un pò sporchetto...

P.S. per il sentiero Sibilla - Tenna occorre davvero avere un buon orientamento, in molti tratti sui prati se non hai il gps con la traccia rischi di non ritrovare l'inizio del tratto di sentiero successivo, col rischio di finire in pericolosi canaloni.. se vai .. NON da solo e OKKIO!
 

SBLINKY

Biker urlandum
non si trova più? scomparso? :nunsacci:
tra il Porche e Palazzo Borghese il sentiero è ben visibile e attraverso il fosso Zappacenere ti conduce proprio a Foce!
attenzione cmq perchè quest'anno l'ha fatto il Vence e nella parte finale è un pò sporchetto...

P.S. per il sentiero Sibilla - Tenna occorre davvero avere un buon orientamento, in molti tratti sui prati se non hai il gps con la traccia rischi di non ritrovare l'inizio del tratto di sentiero successivo, col rischio di finire in pericolosi canaloni.. se vai .. NON da solo e OKKIO!

grazie
...gps alla mano sempre
 

SBLINKY

Biker urlandum

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
oggi abbiamo seguito per un po la tua traccia pizzo tre vescovi ma siamo partiti da Casali, abbiamo interrotto il giro a circa metà causa maltempo in arrivo e finita la discesa dal pizzo tre vescovi ci siamo ributtati sulla strada che sale al fargno da pintura.
tornati al farnio siamo scesi in val di panico attraverso il sentiero che parte da li, la costeggia tutta quasi fino in cima ed entrati in val di panico siamo ritornati a casali, un bet trail da provare

Guardati il percorso (con descrizione, foto, video) su [url]www.sibillini-mtb.it[/URL]
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
non si trova più? scomparso? :nunsacci:
tra il Porche e Palazzo Borghese il sentiero è ben visibile e attraverso il fosso Zappacenere ti conduce proprio a Foce!
attenzione cmq perchè quest'anno l'ha fatto il Vence e nella parte finale è un pò sporchetto...

bé diciamo che oltre ad essere sporco nel tratto finale (fatto due settimane fa) col vence abbiamo faticato un po' a trovarlo!
p.s. noi siamo all'antica e avevamo solo la carta :il-saggi:
 
bé diciamo che oltre ad essere sporco nel tratto finale (fatto due settimane fa) col vence abbiamo faticato un po' a trovarlo!
p.s. noi siamo all'antica e avevamo solo la carta :il-saggi:

se qualcuno ha in animo di fare lo zappacenere ...gli chiederei la cortesia di guardare con attenzione ...nella parte finale quella del canalone dove c'è ghiaione smosso ...perchè domenica l'altra quando scendevo con violator ci ho perso il mio ciclocomputer VDO 1.0.E' difficile che si ritrovi ...ma a volte ...non si sa mai!!:cucù: Ringrazio anticipatamente!!!
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Questa settimana saro' vicino a Ussita. Per martedi' o mercoledi' prevedo un giro Ussita-Frontignano-Bovi (S e N)-Ussita (volendo con seggiovia), per il resto dei giorni non lo so, ma se c'e' qualcuno che m'accompagna vorrei andare in Val di Panico dal Fargno... o dal Bove (andro' a vedere com'e' sta forcella della neve nel giro precedente).

Per altri giri purtroppo mi sara' molto scomodo raggiungere il lato ascolano, ma sono disponibile per spingismi anche estremi ed esplorazioni (vorrei in effetti provare il sentiero 303 che da San Placido scende a Visso).

Rimango forum-raggiungibile.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Questa settimana saro' vicino a Ussita. Per martedi' o mercoledi' prevedo un giro Ussita-Frontignano-Bovi (S e N)-Ussita (volendo con seggiovia), per il resto dei giorni non lo so, ma se c'e' qualcuno che m'accompagna vorrei andare in Val di Panico dal Fargno... o dal Bove (andro' a vedere com'e' sta forcella della neve nel giro precedente).

Per altri giri purtroppo mi sara' molto scomodo raggiungere il lato ascolano, ma sono disponibile per spingismi anche estremi ed esplorazioni (vorrei in effetti provare il sentiero 303 che da San Placido scende a Visso).

Rimango forum-raggiungibile.


grande...sercio :smile:

ma stai là tutta la settimana ? perchè semmai per sabato vediamo....
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
grande...sercio :smile:

ma stai là tutta la settimana ? perchè semmai per sabato vediamo....

Ciao Stefano, sì sto su tutta la settimana, per sabato rimango in allerta. Devono venire degli amici, quindi semmai li avviso che non ci sono (almeno fino a pranzo).

Sul Bove vado mercoledì, domani forse mi "riposo" al bike park. Oggi ho fatto una breve ma intensa visita al monte Giuoco del Pallone, quando torno metto qualche foto su Marche All Mountain. Ci sentiamo!
 

tottero

Biker dantescus
x sabito, a me m'è venuta voja de Majella.... :duello:

p.s. ieri sulla Laga 35 km x 1400 mt ... a piedi ... per scoprire un pò di sentieri!
la discesa dal Gorzano al Sacro Cuore per la cresta ovest è da libidine pura, 9 km di orgasmi!!!
quanno la famo? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Alla fine non sono andato sul bove perché è interdetto alle bici quando la seggiovia è aperta, presumo per il traffico pedonale. dato che il "pedaggio" ammonta a cifre fra i 25-250€ ho cambiato itinerario. dà ussita ho fatto rio sacro, un pezzo di Gas fino a pintura, ritorno al fargno e scentelle, che non farò più... in compenso da casali a ussita ho fatto un single track che m'ha ripagato la delusione! Qualcuno lo conosceva già??

66km x 2500mt, il giro più lungo mai fatto! Avevo previsto anche di fare le creste del m rotondo, ma c era troppo vento. posterò foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo