I Sibillini...quei "monti azzurri"

tottero

Biker dantescus
ciao ragazzi anche io domenica vorrei fare un giro dalle parti del farnio,magari con partenza e arrivo da pintura,sapete se è percorribile,perchè mi hanno detto che c'è un tratto bloccato.grazie per le informazioni.ciao

Ciao Arturo,
lato Ussita la strada dovrebbe essere libera, da Pintura nun sacci, mi spiace...

magari prova a sentire i proprietari dell'albergo su a Pintura, loro saprano sicuramente darti info in merito..

http://www.capannabolognola.it/
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
ciao ragazzi anche io domenica vorrei fare un giro dalle parti del farnio,magari con partenza e arrivo da pintura,sapete se è percorribile,perchè mi hanno detto che c'è un tratto bloccato.grazie per le informazioni.ciao

un mese fa circa si passava tranquillamente in mtb, ora si passerà anche meglio perchè la neve sarà del tutto sciolta. Probabilmente non hanno ripulito ancora la strada da sassi e alberi abbattuti dalle solite valanghe, quindi è impercorribile dalle auto ed ufficialmente chiusa al traffico per sicurezza. Ma noi passiamo dappertutto........
 
@ Tottéro: a che ora ci vediamo a castelsantangelo?????

non comincià a sparà ore dell'alba :celopiùg::arrabbiat:perchè come al solito andrea66 deve tornà presto a casa (sennò ce le pija dalla moje:smile::smile:) e nn pijà la scusa del callo, perchè se si parte dal rifugio del fargno semo già ad alta quota!!!!:rosik::rosik::rosik: nè la scusa che nun ce fanno magnà ...se arrivamo tardi faremo cena!!! ...al limite annamo a norcia dove sicuro ce fanno magnà a tutte le ore!!!


te capìììì??????
 

tottero

Biker dantescus
@ Tottéro: a che ora ci vediamo a castelsantangelo?????

non comincià a sparà ore dell'alba :celopiùg::arrabbiat:perchè come al solito andrea66 deve tornà presto a casa (sennò ce le pija dalla moje:smile::smile:) e nn pijà la scusa del callo, perchè se si parte dal rifugio del fargno semo già ad alta quota!!!!:rosik::rosik::rosik: nè la scusa che nun ce fanno magnà ...se arrivamo tardi faremo cena!!! ...al limite annamo a norcia dove sicuro ce fanno magnà a tutte le ore!!!


te capìììì??????


Alba si fà alle 05.00, vedersi a Castel S.Angelo alle 08.30 vorrebbe dire partire dal Fargno alle 09.45 minimo (fai gli equipaggi smontando e rimontando le bici, fai colazione, fai i panini, prendi da bere, 30 minuti per salire sù, e via e via...)
se va bene a tutti, per me figurati...:nunsacci:..non ho davvero problemi di rientro domani sera...ma...

l'unica cosa che mi preoccupa è davvero il caldo
...:il-saggi:...

ombra non ne troveremo mai, e dal Fargno alla Priora e peggio ancora dall'alto Infernaccio a Passo Cattivo (ci saremo proprio tal bòn del caldo, cocchino!), il sole picchia eccome, a qualsiasi orario...e acqua non ne troveremo mai se non nell'ultima discesa!

ora, io non propongo nè il ritrovo alle 05.00 nè alle 08.30
..
facciamo una media, proponiamo e vediamo cosa dice la maggior parte dei partecipanti...

consideriamo anche che 7/8 ore ci vorranno per fare il giro in tranquillità...ergo...

famo le 07.30 a Castel Sant'Angelo sul Nera per partire alle 08.30-08.45 dal Fargno?
sò bene che ci dovremo svegliare da casa alle 05.30, ma d'estate, co stò caldo è un problema?
considerando che poi vai a divertirti in un ambiente che ami e che domenica pòi dormì quanto vuoi...

che ne dice il Vence, che ne dicono gli altri?


dai che ho trovato un posticino dove se magna a sbizzeffe proprio dove arriviamo al termine del giro, Norcia sarebbe troppo fòri mano da lì...


riaggiorno i partecipanti:

1) Tottero e forse Gnolpez (auto, 3 posti + 3 bici)
2) Vence (auto x il recupero? sali con me e metti la bici nel furgone Delicato..)
3) Andrea66 (no auto, sale sul furgone Delicato..)
4) Delicatessen (furgone 2 posti + 4 bici)
4/5) Cencio e Ele (Vito)
6) Pazzo di Lucca (no auto, puoi salire con Pablo che è solo)
7) Pablo (auto, 2 posti + 2 bici)

8) Violator?
 

tottero

Biker dantescus
Mario c'è, e Shellon pure, alè!!!
Ritrovo x la conquista della Regina:

ore 07.35 - Bar Valnerina
ore 08.15 - Castel Sant'Angelo sul Nera (qui lasciamo l'auto di Violator x il recupero)

Gli equipaggi sono questi (ogni colore 1 macchina), se arrivate prima adoperatevi per prepararvi in questo modo!
Comprate panini e acqua (almeno 2 litri ciascuno) per il giro, chi si ritrova al bar Valnerina può comprare tutto lì, gli altri comprino qualcosa prima dell'orario indicato a Castel Sant'Angelo!

1) Tottero and the Shell (auto, 3 posti + 3 bici)
3) Vence (sali con me/Shell e metti la bici nel furgone Delicato..)


4) Andrea66 (no auto, sale sul furgone Delicato..)
5) Delicatessen (furgone 2 posti + 4 bici)


6/7) Cencio e Ele (Vito)
8) Violator (lasci l'auto giù x il recupero, sali la bici sul furgone Delicato e sali con Cencio)

9) Pazzo di Lucca (no auto, puoi salire con Pablo che è solo)
10) Pablo (auto, 2 posti + 2 bici)

a domani!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Mario c'è, e Shellon pure, alè!!!
Ritrovo x la conquista della Regina:

ore 07.35 - Bar Valnerina
ore 08.15 - Castel Sant'Angelo sul Nera (qui lasciamo l'auto di Violator x il recupero)

Gli equipaggi sono questi (ogni colore 1 macchina), se arrivate prima adoperatevi per prepararvi in questo modo!
Comprate panini e acqua (almeno 2 litri ciascuno) per il giro, chi si ritrova al bar Valnerina può comprare tutto lì, gli altri comprino qualcosa prima dell'orario indicato a Castel Sant'Angelo!

1) Tottero and the Shell (auto, 3 posti + 3 bici)
3) Vence (sali con me/Shell e metti la bici nel furgone Delicato..)

4) Andrea66 (no auto, sale sul furgone Delicato..)
5) Delicatessen (furgone 2 posti + 4 bici)

6/7) Cencio e Ele (Vito)
8) Violator (lasci l'auto giù x il recupero, sali la bici sul furgone Delicato e sali con Cencio)

9) Pazzo di Lucca (no auto, puoi salire con Pablo che è solo)
10) Pablo (auto, 2 posti + 2 bici)

a domani!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

...dopo di voi - abbiamo visto le foto sul libro di vetta - altri tre bikers di chiara fama internazionale hanno raggiunto la vetta della Priora:
Darrenio Berrecloth, Cederico Gracia e Artù, pastore dei Pirenei, qui ritratto insieme alla sua bici...
salut a todos

picture.php


picture.php


p.s. com'è andata la discesa dalla Priora? noi abbiamo fatto la cresta di sinistra fino a casale delle murette e poi tagliato verso il casale della Priora (che peraltro non abbiamo visto), ma fino a ca 1700 metri poco divertimento e parecchia spinta; il sentiero che scende a casale i grottoni e poi a San Leonardo, invece, è veramente bello; e la gola dell'Infernaccio, poi, è sempre uno spettacolo!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
E' si l'uscita di ieri sui sibillini è stata davvero tosta.:ahhh:

Era dai tempi del raduno sul Malbe di Aborigeno che non pativo come ieri. 1100 metri di dislivello molto fasulli vuoi forse anche per il gran caldo ma a me sono sembrati almeno il doppio.

In sintesi molto bella la prima parte con le scalate a spinta al Pizzo berro e alla Priora o Regina in perfetto stile OMC. Belle le creste per ridiscendere dalla priora. Molto sporca invece la parte che ridiscende fino al salitone che riconduce a Passo cattivo e poi la discesa bella non è nemmeno lunga e secondo me non vale il bucio di culo che si fa per arrivarci come diceva il poro Faleburle quando doveva tr...omba 'se la fatica supera il gusto è meglio lassa gi' :smile:
forse se fatto a giugno senza erba alta potrebbe essere più bella e rendere meglio.
Passo cattivo è sempre passo cattivo anche se ogni volta che arriviamo in cima sento dire da tutti che questa è l'ultima volta e non ci rin..ula più ma poi lo rifacciamo sempre. Bello il discesone finale che riporta a Castelsantangelo sul nera ma purtroppo anche questo un po sporco anche se i 100 tornantini sono sempre goduriosi.

qualche fotina.

il gruppo alla partenza con tre nuove conoscenze Cencio, Pazzo di Lucca e Eleonora alla quale devo fare i complimenti in quanto si è fatta tuto il giro senza mai lamentarsi e sempre col sorriso sulle labbra anche nei momenti di massima fatica e sforzo. Brava Eleonora sei una gran biker
sam2871.jpg


la salita a pizzo berro nell'unico tratto pedalabile poi della serie zeppa oco
sam2887.jpg

sam2952.jpg


eleonora pedala sospesa tra cielo e terra
sam2922.jpg


lo scacco alla regina ma sarà uno scacco matto per lei in due mosse

sam2948z.jpg




nonostante tutto vetta conquistata l'O.M.C. ha vinto anche stavolta

sam2963.jpg


la discesa della regina con il primo tratto veramente hard qui la chiken line era solo lo scendere a piedi
sam2964.jpg


sam2974.jpg



e dopo sta sgroppata non mi resta altro da fare che appendere la bici al chiodo e andare al mare. se vedemo tra 10 giorni.
salutos a todos los uammeros
 
Concordo in pieno con Shell...Sn ancora sfinito x la fatica di ieri. Abbiamo sicuramente visto dei posti bellissimi e valeva la pena farsi il mazzo fino alla vetta della regina priora..solo ke in effetti la cresta nn era x niente ciclabile e soprattutto la discesa nn era quello che ci aspettavamo. Abbiamo xò visto una discesa da fare la prossima volta ...cioè quellache scorre lungo la Val di panico...Accidenti a passo cattivo ...m'arinkulato 'n'artra vorta!!!! ...cci sua! Anke la discesa vs castelsantangelo è ora troppo sporca e me la ricordavo più tecnica ...vabbe' forse sarà il fatto ke mi Sn appagato sulle dolomiti...ma Sn veramente stanco...direi quasi scarico. Forse è bene prendersi un periodo di stacco dalla bici.
Belle foto Ste' ...
Qualke pikkola pillola ...
1. magna laude e gloria ad Eleonora ...tostissima bikeressa oltre che donna simpaticissima ...anke il mariCencio nn è da meno!
2. Piacere di aver conosciuto Lo scemodiLucca ...fortissimo in discesa con la sua bellissima turn
3. il nostro amico delicatesse si è superato...oltre a battute che andrebbero riportate sulla rete come "consigli d'uso" x tutti i biker (quello sulla coda del gatto resterà impressa a lungo nella MIA memoria ahah) devo evidenziare che se nn era x la sua arguzia e esperienza saremmo rimasti senza'acqua in un momento veramente critico x tutti!!!! Grazie Paolo!
4. Un saluto anche a Crispo, sperando di rivederlo presto Su questi schermi
5. Infine un ringraziamento come al solito al condottiero che sempre si adopera x il sollazzo di tutti ...grazie Tottero!
In attesa di altre belle foto...vi saluto tutti
Mario
Ps: ...mi ha telefonato il marito di quella cosciona ke saliva a piedi verso pizzo trevescovi ...voleva sapere il nome dell'avvocato che ha insidiato sua moglie ...io muto come un pesce fui!!! Ahahah


W l'OMC puro e cristallino!!!!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
olà amigos...
ma allora 'sta cresta sud-est della Priora si fa o non si fa? Stefanoscott dice che è bella e posta una foto di un temerario che parte in sella (complimenti!), Mario dice che non è per niente ciclabile, e di creste se ne intende...
inzumma? perché se almeno in parte si riuscisse a fare in sella varrebbe la pena di concatenarla con la discesa all'Infernaccio per casale i Grottoni ed eremo di San Leonardo: prima una traccia tutta pietre molto fisica, poi un sentiero in una faggeta che è una giostra, quindi una velocissima picchiata dall'eremo alla gola e per finire il tratto più bello dell'Infernaccio fino alle Pisciarelle...
fate sapere, disposto a rincollarmi la bici fino in coppa alla Priora!
salut

p.s. butto su qualche panorama...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

tottero

Biker dantescus
olà amigos...
ma allora 'sta cresta sud-est della Priora si fa o non si fa?
Mi sà che lo scopriremo insieme..anche noi abbiamo fatto la cresta che scende al casale delle Murette...

....disposto a rincollarmi la bici fino in coppa alla Priora!
salut

se non sò pazzi non ce li volemo...
sarebbe la mia 4° volta in bici!!! :rosik:
ma pur di fare quel giro...volentieri! magari verso settembre, quando il caldo ci dà un pò di tregua..
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Mi sà che lo scopriremo insieme..anche noi abbiamo fatto la cresta che scende al casale delle Murette...



se non sò pazzi non ce li volemo...
sarebbe la mia 4° volta in bici!!! :rosik:
ma pur di fare quel giro...volentieri! magari verso settembre, quando il caldo ci dà un pò di tregua..

oh, adesso è tutto chiaro, convinto che fosse l'altra non m'ero accorto che la foto ritrae proprio quella che abbiamo fatto anche noi, in sella solo il primo pezzetto e l'ultima parte prima dei pratoni che portano alla sella del casale delle murette; poi concordo con Stefanoscott, con l'erba più bassa si poteva fare un po' di più anche della parte a mezza costa, ma in queste condizioni è un po' una palla.
Insomma, la cresta sud-est è ancora da esplorare...
alla prossima
salut
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Un grandissimo grazie a tutti anche da parte di Ele!!!Sibillini affavola !! Ci siamo divertiti tantissimo anche se il giro per le mie attuali condizioni fisiche è stato massacrante...:spetteguless: La prossima volta cercherò di venire un pò più preparato soprattutto per godermi appieno le discese e non con le gambe che fanno "giacomo-giacomo" e la mente poco lucida :il-saggi: Comunque sicuramente una cosa è certa : ho sbagliato la scelta delle scarpe :spetteguless: ne comprerò un paio bone davvero :smile::medita:
I giri del Tottero sono una garanzia o meglio "hanno il marchio di fabbrica".
Questo è stato un giro Tottero DOCG !! Veramente , veramente duro :il-saggi::il-saggi: I numeri non contano niente : Km e dislivello bugiardi e anche stavolta è confermato che : "il percorso non c'incastra nulla" il sentiero è dentro di noi :spetteguless::i-want-t:
A breve posterò report e foto.

Un grazie ancora agli amici umbri !!:}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo