I propri "limiti"...

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
:il-saggi: per me invece è il ripido, infatti in alcuni punti ( dove giro io) mi tocca scendere anche se nn son mai riuscito a beccar qualche rider che passa x caso e che fa quei punti con me, per vedere se son io che son pirla o se il punto è difficile mah mah :medita: per il resto faccio tutto più o meno bene....
 

Bass_hunter

Biker novus
io faccio xc-trail con una anthem 2008...mi trovo un po' in difficoltà sulle contropendenze un po' accentuate specie se mi tocca curvare con pendenza all'esterno, ma credo sia problematico un po' per tutti...oltre questo, ho trovato difficolta in condizioni di pessimo grip sul ripido in discesa (il gps del mio socio segnava -57%, fondo di sassi bagnati muschiati ricoperti di foglie:specc:) per il resto di quello che faccio non ho grossi problemi (vero è che non mi lancio dalle passerelle per esempio!!)
 

newnoise

Biker velocissimus
il mio più grosso limite è il fondo bagnato su rocce... il sapere che la ruota ti può scappare in ogni momento mi crea "apprensione" e quindi tendo a guidare sulle uova... e quindi a sbagliare di più! anche stamani ho fatto un "over the bar" da antologia... mazza che botta.... meno male che non ero solo altrimenti ero ancora lì con la bici sul groppone! :smile:
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Ripidi ma ripidi seri , quelli dove la bici è verticale e ti trovi a guardare il terreno :D la sensazione di scarso controllo e di non potersi fermare (rischio tuffo carpiato con doppio avvitamento ) è il grosso limite che con il tempo spero di superare :D
 

lauduca68

Biker novus
10/9/10
21
0
0
56
genova
Visita sito
Ripidi con pietraia,visto che un paio di volte mi sono trovato lungo per terra...alle volte vado bene e sono tranquillo riesco a fare qualche salto,alle volte però,anche se faccio lo stesso percorso,mi blocco e nei punti più ripidi mi devo fermare.Credo sia una questione psicologica dovuta allo scarso allenamento ma sicuramente alla poca tecnica.Magari il tempo mi aiuterà a risolvere i problemi.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mah :nunsacci:
Ho messo contropendenze,ma alla fine dei conti con un mezzo adatto faccio di tutto.Con la ici attuale purtroppo le pendenze eccessive in discesa non riesco a farle perchè rischio seriamente di capottarmi!!:omertà: (mi è già successo)
Sulle pietraie e il resto ormai c'ho fatto il callo quando andavo in moto...e lì in discesa non mi capottavo!(vorrei ben dire,con 270 mm...se non erro)
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Il mio limite sono: Le pietraie in velocità...se è troppo sconnessa non si ha il minimo controllo della mtb e con la velocità che avanza:soffriba:...

Una volta ho affrontato una pietraia con una forte pendenza, la pendenza non mi intimorisce ma presa velocità ho visto il brutto, volevo rallentare ma la mtb mi "scappava", quando sono arrivato giù non ci credevo che era andato tutto liscio. In effetti non era andato tutto liscio avevo preso un rovo intero sulla mano ed era piena di spine(colpa dei guantini che non avevo):rosik:
 

Pjj87

Biker novus
18/3/11
16
0
0
36
Bra
Visita sito
Posso aggiungere alla lista del sondaggio lo stramaleddettissimo SINGLE TRACK...quello strettissimo in bosco...che con le gambe raschi contro i rami degli alberi...ODIOOOOOOOOOOOO!!!
 

stefano58

Biker novus
6/11/09
2
0
0
genova
Visita sito
Un saluto a tutti, anch'io dovrei rispondere tutto: la discesa ripida in single track, con gradoni e tornantini, è il mio grosso limite; i salti, li evito; pietraie? solo in salita; i freni sono sempre surriscaldati; il resto ve lo lascio immaginare; la mia passione è pedalare in salita, possibilmente in quota, nel silenzio e con amici che abbiano molta pazienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo