I propri "limiti"...

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao per me le pietraie ripide , ho paura di sbattere i pedali e di catapultarmi sulle pietre, mi è successo una volta su un pietrone in contro pendenza e per fortuna sono atterrato su un manto di ricci di castagne e non sulle pietre . Grazie allo zaino ho limitato le forature .
 

rulloman

Biker popularis
25/4/10
57
0
0
Bologna
Visita sito
ciao!
vado in mtb seriamente da poco... l'altro giorno ho fatto la mia prima discesa seria in sterrato quasi ai 50 km/h e posso dire che, oltre ad essermi divertito un sacco, mi sono quasi cagato sotto!! :-)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Urca, mi sa che i miei limiti sono parecchi...vorrei migliorarmi un po'! Dalle mie parti di pendenze ce ne sono veramente poche e sto iniziando ora a cercare qualcuno a cui aggregarmi per esplorare nuovi percorsi...! Tecnicamente non sono molto bravo!
Ho messo anch'io le pietraie, anche se avrei dovuto segnare un po' tutto!!!
 

JEANBELFES

Biker novus
22/4/09
15
0
0
brescia
Visita sito
ho segnato le pietraie perchè mercoledì scorso dopo una discesa poco pendente e molto pietrosa presa in velocità sono dovuto salire sull'eliambulanza con un braccio aperto fino all'osso e una costa rotta.

fino a quel momento avevo paura di poco ma mi sà che da ora in poi...
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
ho votato il ripido:

la mia filosofia:

no alle salite con piu di 15% medio di pendenza, i ripidoni finchè sono 100m , o strappi le faccio ma non mi sognerei mai e poi mai di farmi un ripidone al 20% medio lungo 2-3km per arrivare su in vetta.
imho quello è masochismo, e spaccamento di cogl--- andar su a 5 all'ora perdendo 2 litri di sudore . Per niente poi, perchè in alternativa ci sono tanti percorsi ondulati con mangia & bevi molto piu divertenti che si tengono velocità medie decenti (12-20kmh) e si migliora la propria tecnica .


ps: in discesa no limits alle pendenze, tipicamente mi faccio le strade bianche in salita e in discesa taglio per i sentieri .. :il-saggi::il-saggi:
anche se i miei raggi non sono d'accordo :rosik:
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Ho votato pietraie ! ma finchè sono sul dritto quasi tutto bene! il mio limite vero è quando sono in discesa e in curva, se pieghi parte l'avantreno, se non pieghi ti portano fuori, il rimedio finora adottato e quello di andare molto piano.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
ho votato il ripido:

la mia filosofia:

no alle salite con piu di 15% medio di pendenza, i ripidoni finchè sono 100m , o strappi le faccio ma non mi sognerei mai e poi mai di farmi un ripidone al 20% medio lungo 2-3km per arrivare su in vetta.
imho quello è masochismo, e spaccamento di cogl--- andar su a 5 all'ora perdendo 2 litri di sudore . Per niente poi, perchè in alternativa ci sono tanti percorsi ondulati con mangia & bevi molto piu divertenti che si tengono velocità medie decenti (12-20kmh) e si migliora la propria tecnica .


ps: in discesa no limits alle pendenze, tipicamente mi faccio le strade bianche in salita e in discesa taglio per i sentieri .. :il-saggi::il-saggi:
anche se i miei raggi non sono d'accordo :rosik:

vabbè ma il ripidone in salita magari con fondo scassato ti massacra i cojones ma non intimorisce... per ripido spaventevolissimo si intende quello in discesa, dal 25 in su
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo