I phone 4

gianpaolot

Biker novus
1/4/12
20
0
0
Perugia
Visita sito

gianpaolot

Biker novus
1/4/12
20
0
0
Perugia
Visita sito
la Wahoo Blue HR, è nuova e funziona solo per 4s. Però mi sono mezzo pentito dato che usando solo l'applicazione runtastic senza collegarci la fascia dopo due ore di usciata la batteria era prosciugata, ecco perchè cerco un sistema di batteria supplemetare.
Se devi comprarla prima controlla se è compatibile con l'app che usi su iphone le trovi sul sito della wahoo e poi cmq se hai gia un cario frequensimetro ti consiglio di utlizzare quello e poi a fine allenamento metterai manualmente frequenza media e freq. max, anche il mio che è l'entry level della polar lo fa.

Ciao
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao ragazzi mi potete aiutare,ho scaricato motionX,ho scaricato delle mappe,poi per utilizzarle che devo fare?sono andato in tracks ho scelto da import la mappa che devo fare,mi si apre una schermata che mi dice il nome della mappa,i km e il tempo,fin qui penso tutto ok adesso per partire come si fa?
Vedo la mappa, bandierine inizio e arrivo, ma la mappa è piccola,si ingrandisce quando arrivo al punto di partenza o devo fare qualcos'altro?
grazie per l'aiuto;-) e scusate l'ignoranza.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
la Wahoo Blue HR, è nuova e funziona solo per 4s. Però mi sono mezzo pentito dato che usando solo l'applicazione runtastic senza collegarci la fascia dopo due ore di usciata la batteria era prosciugata, ecco perchè cerco un sistema di batteria supplemetare.
Se devi comprarla prima controlla se è compatibile con l'app che usi su iphone le trovi sul sito della wahoo e poi cmq se hai gia un cario frequensimetro ti consiglio di utlizzare quello e poi a fine allenamento metterai manualmente frequenza media e freq. max, anche il mio che è l'entry level della polar lo fa.

Ciao

Scusa ma non ho capito, con la fascia cardio blue HR il tuo iphone si scarica completamente in 2 ore??? Ma non l'anno fatta apposta per funzionare via bluetooth e con consumo di batteria nettamente inferiore rispetto ad un adattatore ANT+?
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
a quanto ne so il sistema ant. consuma pochissimo , meno del bt . lo svantaggio è che devi avere l antennina la fascia cardio e il sensore cadenza tutti che supportano quello standard , ma ormai li trovi abbastanza facilmente li fa pure il deca.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
a quanto ne so il sistema ant. consuma pochissimo , meno del bt . lo svantaggio è che devi avere l antennina la fascia cardio e il sensore cadenza tutti che supportano quello standard , ma ormai li trovi abbastanza facilmente li fa pure il deca.

Io ho preso da poco l'antenna della Garmni(sbagliando perchè non vede il sensore velocità/cadenza del mio edge 705 e supporta pochissime app...) con questo ho fatto un giro di un paio d'ore e ha consumato circa il 35% della batteria e questo potrebbe anche andare, però se si volesse fare un'uscita di molte ore diventa molto problematico perchè non si può collegare una batteria supplementare!
Migliore il sistema dove l'antenna che si collega al jack delle cuffiette, però poi non si può ascoltare musica... Ieri ho ordinato la fascia cardio Wahoo blue HR (ho un 4S) e adesso leggo che consuma molto di più, spero non sia cosi, vedremo, mi arriva martedì:nunsacci:
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
GUARDA DI avere tutte le batterie dei sensori cariche , a me cadenza e cardio me le rileva bene , la fascia cardio deve essere posizionata nel giusto verso cioe con la scrittta Garmin non al contrario e ben a contatto con la pelle .

Per l'autonomia conviene controllare di non avere il wifi attivato , il servizio di localizzazione solo per quei servizi che servono e nessuna applicazione in background , cosi si raggiungono anche 6/7 ore di navigazione .

Per la batteria basta trovare una batteria supplementare che porti fuori tutti i pin dell iphone , compresi quelli per la sincronizzazione in modo da poterci attaccare l'antennina ant .

Io ho preso questa http://dx.com/p/2350mah-rechargeable-external-battery-back-case-for-iphone-4-black-51435 che pero NON lo fa per cui cercatene una in rete con cui si possa fare la sincronizzazione a avete risolto.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Io ho preso da poco l'antenna della Garmni(sbagliando perchè non vede il sensore velocità/cadenza del mio edge 705 e supporta pochissime app...) con questo ho fatto un giro di un paio d'ore e ha consumato circa il 35% della batteria e questo potrebbe anche andare, però se si volesse fare un'uscita di molte ore diventa molto problematico perchè non si può collegare una batteria supplementare!
Migliore il sistema dove l'antenna che si collega al jack delle cuffiette, però poi non si può ascoltare musica... Ieri ho ordinato la fascia cardio Wahoo blue HR (ho un 4S) e adesso leggo che consuma molto di più, spero non sia cosi, vedremo, mi arriva martedì:nunsacci:

Se vuoi usare iPhone con dispositivi ANT+ ed avere molta autonomia penso che la soluzione migliore sia il kit Wahoo con la batteria supplementare. L'ho usato, legge correttamente fascia cardio Garmin, sensore di cadenza/velocità Garmin e misuratori di potenza PowerTap, Power2Max e Quarq. L'autonomia supera le 5-6 ore. Uso un auricolare stereo bluetooth Plantronics e sento la musica e le indicazioni vocali della app che sto usando.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Grazie ragazzi...
L'antennino Garmin la fascia cardio (dell'edge 705) la legge senza problemi, invece il sensore cadenza/velocità (sempre dell'edge 705) no, credo che quest'ultimo non sia compatibile con l'ANT+, ce l'ho da 3 anni circa, secondo me agli ultimi usciti hanno fatto una modifica...
Poi comunque quell'antennino si rischia di perderlo, tenendolo nel marsupio per 2 volte l'ho trovato quasi staccato e se si installa l'iphone al manubrio della MTB, credo che con le vibrazioni salta via sicuro...
La batteria supplementare come quella del link di Dottormale ce 'ho, solo che non porta fuori i pin, ma con la fascia wahoo blue HR che mi arriva domani, non serve.
Adesso devo decidere se usare questo sistema solo per andare a correre e usare lil 705 per andare in bici, oppure prendere il sistema completo della wahoo e vendere il 705:nunsacci:
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Se vuoi usare iPhone con dispositivi ANT+ ed avere molta autonomia penso che la soluzione migliore sia il kit Wahoo con la batteria supplementare. L'ho usato, legge correttamente fascia cardio Garmin, sensore di cadenza/velocità Garmin e misuratori di potenza PowerTap, Power2Max e Quarq. L'autonomia supera le 5-6 ore. Uso un auricolare stereo bluetooth Plantronics e sento la musica e le indicazioni vocali della app che sto usando.


Si alla fine è la soluzione migliore , se si fanno viaggi lunghi si aggiunge un mozzo dinamo e si ha risolto tutti i problemi
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
La fascia cardio wahoo blue hr è arrivata ieri, oggi ho fatto un'escursione di un'ora e 15 e ha consumato circa il 20/25% della batteria, però avevo acceso runtastic e pedometer, avevo anche dimenticato di disattivare il WIFI... non male direi :-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo