I phone 4

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
grazie sei stato molto gentile , proprio il tipo di rece che desideravo .
ancora due cosette , hai notato diminuzione di segnale sua GPs che telefonico ?

Non direi. Secondo me, a peno che tu non compri una custodia in piombo non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista :-)

Per informazione, io ho anche una di quelle custodie generiche di plastica impermeabile e le uso per la spiaggia o situazioni dove mi interessa solo che l'iPhone sia isolato completamente dall'esterno.
Quando vado a correre o a fare una pedalata breve ed il tempo è buono uso un portacellulare da braccio con il velcro che è piu comodo (2-3 dollari su dealextreme).
L'Otterbox lo prendo su solo quando uso lo zaino, ovvero giro in bici da almeno 2 ore o altre rare situazioni dove voglio stare tranquillo in termini di protezione (es: campeggio).
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
...di cui abbiamo una diapositiva :-)
picture.php


vicino alla mia profumata ascella sinistra si può vedere il supporto per l'Otterbox agganciato allo spallaccio dello zaino.
Per ora mi sono trovato sempre bene
 

Miellino

Biker superioris
Io consiglierei anche Trails come app.
Ha questi pro :
- Usa le OSMap (le tile)
- Le può scaricare in locale
- Può importare una traccia GPX direttamente dal telefono, senza passare da server esterni, semplicemente passandogli il link.

Mi è capitato di essere in montagna e dovevo seguire una traccia, con il mio Colorado non capivo la direzione da seguire, e ho tirato fuori l'iphone, installato l'app e scaricato la traccia da seguire dal forum tutto da telefono alle 6.00 della mattina a cavallo della bici.
 

erprincipe74

Biker novus
8/6/05
13
0
0
macerata
Visita sito
Io consiglierei anche Trails come app.
Ha questi pro :
- Usa le OSMap (le tile)
- Le può scaricare in locale
- Può importare una traccia GPX direttamente dal telefono, senza passare da server esterni, semplicemente passandogli il link.

Mi è capitato di essere in montagna e dovevo seguire una traccia, con il mio Colorado non capivo la direzione da seguire, e ho tirato fuori l'iphone, installato l'app e scaricato la traccia da seguire dal forum tutto da telefono alle 6.00 della mattina a cavallo della bici.

Quoto
 

Miellino

Biker superioris
Oggi ho testato MotionX con il mio 3GS e ne sono rimasto deluso :
Partivo con il 100% di batteria e
Dati Cellulare disattivato, 3G disattivato.
Dopo 2h 20min avevo il 15% di batteria.
Avevo anche scaricato le mappe ma non riuscivo a visualizzarle.
Durante la navigazione non avendolo a vista tramite un supporto da manubrio ma fissato allo zaino era veramente scomodo seguire la traccia.
Inoltre per OSM volevo scattare delle foto del percorso e l'ho trovato scomodissimo tutte le volte dovevo cliccare 3/4 volte per entrare dentro i menù.
Non ho neanche trovato il modo per bloccare lo schermo.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
ciao non vorrei dire una cazzotta pero disattivare la rete 3G non è producente secondo me.
infatti è corretto disattivare Bluetooth wifi e altri ammennicoli ma l rete no perché il GPs sfrutta la localizzazione tramite celle , e una volta fatto il fix succhi molto meno.
la mia esperienza deriva dall uso di un Nokia di cui in un primo momento non usavo la rete dati e anche a me capitava che consumava in modo esorbitante la batteria, poi lasciandola le cose son migliorate di molto.
prova e facci sapere.
 

Miellino

Biker superioris
con altri programmi ho disattivato completamente la rete dati cellulare e il gps ha funzionato sempre alla perfezione, solo quando non prende il gps allora cerca di fare una triangolazione con la rete dati cellulare.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io con un 3GS ho trovato poco usabile MotionX proprio per la scarsa autonomia...
ora sto provando EasyTrails per tracciare; è molto semplice, non carica o visualizza alcuna mappa, ma registra solo.
la batteria ringrazia!

per quanto ne so, soltanto tramite JailBreak è possibile disabilitare la funzionalità telefono e mantenere attivo il gps; Apple non lo consente.
 

Miellino

Biker superioris

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
bah non so , io lo uso spesso con runtastic che usa anch'esso il GPs e non ho problemi dura 4,5 ore sicuro e al momento Dell inizio del giro non era carico completamente, forse ci sono app che sono più dispendiose in fatto di energia .

pa scusate la grammatica del mess precedente è il
maledetto correttore ortografico dell aifon...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Se la rete é disponibile l'iphone usa sempre la connessione ad internet in aiuto al segnale GPS, non solo quando questo é assente.
Secondo la mia esperienza, il metodo migliore per risparmiare batteria quando serve é disabilitare le notifiche. In questo modo sms e mail arrivano lo stesso e smettono di funzionare solo i programmi che usano le notifiche push. In termini di durata si risparmia molto, soprattutto sul 3GS, ma anche sul 4.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Per il supporto dell'IPhone4 sto aspettando che sia disponibile online questo:
[url]http://www.decathlon.it/supporto-iphone-per-bici-id_8181465.html#[/URL]

ne ho sentito parlare bene, è economico, di solitp Decathlonse la cava bene in queste cose.
Oppure si cerca su DealExtreme: ho comprato una super-torcia (1200 lumen con rate entusiasti!), con supporto manubrio,carica batteria, due batterie di ricambio a 50-60 €uri (ho comprato anche altre torce più piccole per la città, altri supporti, la torcia per il casco... Per la torcia completa di accessori divrei aver speso quella cifra lì).
Forse anche DealExtremeha il supporto per il manubrio per l'IPhone, ha un sacco di accessori per Apple...
Buone pedalate a tutti!
Aloha!
Gemy
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
aggiorno questo post perchè ho saputo che tra un po uscirà l'equivalente garmin dell' adattatore ant+ che era di wahoo o digifit , quindi se lo prendero e lo userò , ho in mente di riutilizzare la custodia otterbox , la parte che non uso di solito riutilizzandola come supporto da bici .

La parte sarebbe questa [url]http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/on/demandware.static/Sites-otterbox_us-Site/Sites-masterCatalog_OtterBox/default/v1321783456590/images/large/apl2-i4xxx-20-5.jpg[/URL]

che andrebbe modificata togliendo la clip per la cintura ottenendo cosi una superficie piatta .
Ho pensato quindi di forare in quattro punti e far passare delle fascette per fissarla alla pipa .
Come ulteriore upgrade ho pensato di incollare un pezzo di neoprene su tutta la superficie in modo da far trasmettere meno vibrazioni al telefono .
In questo modo mettendo l'iphone con lo schermo verso l'altro saranno visibili tutte le info sulo schermo , mentre invece in situazioni piu gravose si puo mettere lo schermo verso il lato di plastica cosi che il telefono risulti pefettamente protetto da possibili urti o cadute .

Che ne pensate ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo