I phone 4

paietta

Biker popularis
6/7/05
51
39
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
E' semplicissimo:
- manda da computer fisso una mail a [email protected] con allegata la traccia .gpx che hai trovato in rete [lascia tutti i campi vuoti.. oggetto e testo vuoti..non servono];
- apri la posta elettronica da iphone attraverso l'applicazione mail;
- ci sono due link e clicchi su quello che ti interessa.

Fatto!
Dimmi poi se sei riuscito!
HURRA!!! C'è l'ho fatta.Il mio errore e'che utilizzavo la posta di Libero,facendo l'account con google (GMAIL) ho risolto il problema.
Grazie mille
 

fifurnio

Biker extra
l'oggetto mi intriga per le dimensioni e per la mappa che ho visto da un amico, con easytrail, ma avrei qualche quesito: autonomia ?, visibilità della mappa con l'iphone sul manubrio, sotto il sole ?

io ho il garmin etrex vista, e senza luce si vede poco, ma l'iphone in pausa si vede meno ancora, è quasi nero; mi piace molto l'idea di usare il touchscreen per girare e zoomare, il gps si usa al top sui tracciati sconosciuti, e nello sterrato la consultazione è quasi continua, non che sul vista sia una festa, il difetto principale è per me lo schermi piccolo.

Per il supporto non avrei problemi, me lo costruirei, in quanto al prezzo è vero che l'oggetto costa, ma mi sembra che i prodotti gps moderni a schermo simile per dimensioni non scherzino, salvo poter essere usati solo per quello, io che ho un telefono a carbone potrei fare un salto nel presente.

Ho appena finito una porzione di Francigena, e ho dovuto creare varianti al volo causa pioggia, visto che le mappe easytrail hanno sentieri mappati (in tratteggio marrone)forse avrei potuto osare di più fuori asfalto.
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
l'oggetto mi intriga per le dimensioni e per la mappa che ho visto da un amico, con easytrail, ma avrei qualche quesito: autonomia ?, visibilità della mappa con l'iphone sul manubrio, sotto il sole ?

io ho il garmin etrex vista, e senza luce si vede poco, ma l'iphone in pausa si vede meno ancora, è quasi nero; mi piace molto l'idea di usare il touchscreen per girare e zoomare, il gps si usa al top sui tracciati sconosciuti, e nello sterrato la consultazione è quasi continua, non che sul vista sia una festa, il difetto principale è per me lo schermi piccolo.

Per il supporto non avrei problemi, me lo costruirei, in quanto al prezzo è vero che l'oggetto costa, ma mi sembra che i prodotti gps moderni a schermo simile per dimensioni non scherzino, salvo poter essere usati solo per quello, io che ho un telefono a carbone potrei fare un salto nel presente.

Ho appena finito una porzione di Francigena, e ho dovuto creare varianti al volo causa pioggia, visto che le mappe easytrail hanno sentieri mappati (in tratteggio marrone)forse avrei potuto osare di più fuori asfalto.

Ciao!! :-)
Ti porto la mia esperienza con iPhone e MTB! Lo scorso anno ho percorso la Via Francigena da Milano a Roma.. in solitario.. io la mia RR8.2.. i miei 9kg di bagaglio e il mio fidato iPhone!
Ho comprato ad una cifra irrisoria.. supporto impermeabile per il manubrio.. e batteria aggiutiva che mi teneva in carica il telefono per almeno due giornate di viaggio!
Riguardo l'illuminazione e la lettura.. con luminosità al massimo lo si vede alla perfezione in qualsiasi condizione luminosa!!
Come app.. ho usato il completo MotionX.. semplicemente splendido!! Se guardi qualche post indietro c'è una traccia creata proprio con questo programma in un allenamento di qualche giorno fa!

Hai altre domande?? Chiedi pure.. senza problemi!! :-)
A presto..
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
io avevo visto questo http://www.wahoofitness.com/Products/Wahoo-Fitness-Wahoo-Bike-Pack.asp[url]http://www.wahoofitness.com/Products/Wahoo-Fitness-Wahoo-Bike-Pack.asp[/URL]

che avrebbe anche la funzione cardio tra le altre cose , penso si posso usare anche come gps.

Interessante!
Anche se non mi piace molto quel tipo di attacchi.. che sia iPhone o GPS dedicato! Quello postato poco fa.. che ho preso io.. si attacca al manubrio attraverso due lacci col velcro.. e non riceve le stesse sollecitazioni di un attacco fisso come questo tipo. Ma è una mia idea.. ci mancherebbe! :-)
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io Però continuo a non fidarmi di tenerlo al manubrio.
Una cosa sono le vibrazioni e qualche scossa, un'altra sono affrontare una pietraia velocemente o scendere da qualche tratto molto disconnesso. Troppe botte, magari non si rompe subito ma ho paura che lentamente si danneggi.
Io ho comprato l'Otterbox Defender che tengo nello zaino e ora voglio provare con supporto da cintura ad attaccarlo ad una spallina dello zaino (così lo uso per filmarmi)
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Ho recuperato le fotografie fatte prima della partenza della mia fidata RR8.2.. pronta per la partenza per la Via Francigena.
Vi allego qualche fotografia di com'era montato il mio iPhone sul manubrio della bici.. senza aver mai avuto problemi di stabilità.. lettura.. o rottura/preoccupazioni!! :-)

dscn57381.jpg


dscn57391.jpg

dscn57391.jpg
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Dite che è meglio MotionX o EasyTrails? Potete dirmi pregi e difetti e come usarli grosso modo (scusate sono un incapace su queste cose)

Ciao.. io ti posso portare la mia esperienza più che positiva con MotionX.. easytrail l'ho usato pochino e non mi garbava molto.

Con MotionX puoi registrare la tua traccia e esportarla in .gpx; puoi seguire una traccia che scarichi da internet .gpx e nel frattempo registrare la tua personale; puoi salvare in locale la porzione di mappa dove andrai a pedalare.. magari montagna.. evitando che sul più bello non ti si carichi la mappa perchè sei in assenza di segnale!
Queste sono le cose principali.. se hai altre cose più specifiche da chiedere.. fai pure.. sono qui! :-)

A presto..
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Dite che è meglio MotionX o EasyTrails? Potete dirmi pregi e difetti e come usarli grosso modo (scusate sono un incapace su queste cose)

prova a leggere qua
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141386

in generale easytrails è molto piu semplice ma comunque funzionale e rapido da usare. MotionX invece è il piu completo in assoluto, ma un po' dispersivo e meno semplice da usare.
Dipende dall'uso che ne vuoi fare tu, io li ho entrambi.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Sicuramente è impermeabile e da questo punto di vista sei tranquillo.
Quello che preoccupa me sono le botte forti. Fintanto che fai una mulattiera non ci sono problemi, ma quando scendi da una sassaia o fai passaggi un po' viulenti, a me non da proprio sicurezza l'iphone sul manubrio.
Io mi trovo molto bene con il mio guscio super-resistente (anche se non del tutto impermeabile) che è l'Otterbox Defender per iPhone e con il suo supporto per cintura lo attacco ad una spallina dello zaino. Lo sgancio quando serve e il supporto resta attaccato alla spallina. Posso anche girare dei video, ma vengono troppo mossi :-)

Qui si vede il supporto da cintura sulla mia spallina sinistra. L'iPhone non si vede perchè è quello che mi sta fotografando :-)
https://picasaweb.google.com/lh/photo/p1EHeaIjSEsoN_VJPYtD_T48kWGnAT197KA1u02c6qs?feat=directlink

Certo non è comodo come al volante, ma io mi sento molto piu tranquillo e se devo controllare la traccia GPS ci metto un attimo e riesco a farlo anche con una mano sola mentre guido se la strada lo consente.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
E' composta da una parte in plastica rigida divisa in 2 sezioni che si monta sopra l'iPhone, e di un guscio in gomma morbida (stile Meliconi) che si fissa alla parte rigida. L'operazione di montaggio è meno veloce rispetto a montare una custodia classica, però in 1-2 minuti al massimo te la cavi.
Non mi dilungo su come è fatta perchè lo puoi vedere dalle varie foto e video su internet.
Resiste bene contro polvere, maltrattamenti vari, sporco e spruzzi, ma se si mette a piovere bene è meglio che lo metti nello zaino.
L'adattatore da cintura è molto resistente e ha un gancio che ruota a 360 gradi. L'aggancio/sgancio tra adattatore e custodia è molto rapido e si puo fare con una mano sola. Non mi è mai successo che si sganciasse inavvertitamente mentre lo usavo in bici (attaccato alla spallina dello zaino) e mi da abbastanza sicurezza.
La parte in plastica trasparente che protegge lo schermo non riduce in modo sensibile la funzionalità e sembra abbastanza resistente. Essendo in plastica però potrebbe essere soggetta a graffi, anche se a me non è ancora successo)

Note negative:
- fa assomigliare l'iphone a un telefono degli anni 80
- è molto ingombrante
- il montaggio è piu lento rispetto ad altri prodotti simili

Io l'ho trovata su ebay in america a prezzo molto basso rispetto a quanto la vendono qui (anche se sulla confezione c'era scritto 49$ io l'ho pagata abbastanza meno anche s eora non ricordo quanto). Ci sono voluti una ventina di gg però per la spedizione.

Se hai altre domande fammele pure :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo