"I PEHORI" bike team prato

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ma se in salita tu vai piano ....e in discesa tu fai caa@@re a icchè ti serve la gommazza pè girare nel giardino...:smile::smile::smile:


p.s - sei uscito oggi ???

no, questo fine settimana sono proprio scazzato guarda.. sai se non ho il mezzo al 100% mi girano hahahaha :rosik:

cmq ho riparato il ks. Ho sostituito il cavo e ho sigillato il tutto con mezzo gommino per v-brake e un po' di nastro isolante (che sarà da cambiare ogni 2 uscite di sicuro) e teflon in abbondanza dentro alla guaina... speriamo funzioni.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ho preso i continental rubber queen da 2,4 in mescola black chili (rigorosamente handmade in germany, c'è scritto anche sulla gomma hehe).

Però, visto che già pesa oltre i 900gr e visto che è già bello tosto con spalle rinforzate, allora ho preferito non prenderlo ust.. sul forum c'è chi lo ha latticizzato senza problemi...

Ora riproverò, avevo comprato il lattice senza marca al negozio di bici di seano... faceva cagare anche a guardarlo effettivamente...

Ora compro un lattice a modo e poi riprovo... cmq il problema è proprio farlo tallonare, la gomma credo che abbia una buona tenuta all'aria.

Ora l'ho montato con camera. L'impressione in garage è incredibile, da fermo non si riesce quasi a girare il manubrio tale è il grip della gomma al suolo. Speriamo che si confermi buono anche sul campo...

Il problema è farla tallonare, visto che non ha il tallone per esser montata senza camera ... per latticizzare gomme senza tallone UST è consigliabile il metodo EOT con la camera tagliata in quanto con il lattice gomma e camera si incollano insieme e non ci sono problemi di stallonamenti.
Montando codeste invece direttamente su cerchio UST, anche se riesci a farle tallonare (magari con il compressore), sei più a rischio stallonamenti e in caso di perdite importanti di pressione on the road rischi di non riuscire a rigonfiarla.
La soluzione top sarebbe di avere cerchi BST :spetteguless:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
come un camion.........

le maxxis in mescola 40 o 42 mi attiravano molto, ma sono sempre molto smilzi (un 2,35 maxxis è quasi più piccolo di un nevegal da 2,1) e a me piacciono all'anteriore le gomme con un bel volume d'aria

Cmq grazie per i consigli... proverò a tublessizzare questo che ho ora e poi vedrò come va e deciderò per il futuro...

al massimo potrei mettere un 2,2 ust per il prossimo cambio se mi piace la mescola... altrimenti vado di minion anch'io...

di solito d'inverno tu cosa monti sulla trek?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Il problema è farla tallonare, visto che non ha il tallone per esser montata senza camera ... per latticizzare gomme senza tallone UST è consigliabile il metodo EOT con la camera tagliata in quanto con il lattice gomma e camera si incollano insieme e non ci sono problemi di stallonamenti.
Montando codeste invece direttamente su cerchio UST, anche se riesci a farle tallonare (magari con il compressore), sei più a rischio stallonamenti e in caso di perdite importanti di pressione on the road rischi di non riuscire a rigonfiarla.
La soluzione top sarebbe di avere cerchi BST :spetteguless:

cerchi bst? non cognosco.. :nunsacci:

vabè, le tue considerazioni sono giuste.. effettivamente io avevo sempre latticizzato con metodo EOT, non avevo mai pensato al fatto che con il cerchio ust sarebbe stato più difficile..

mi sa che mi conviene rivendere subito la gomma e comprare quella ust... tenerla con la camera che palle: ho icerchi ust e poi con la camera vado ad appesantire parecchio il tutto...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
cerchi bst? non cognosco.. :nunsacci:

Qui mi sembra venga spiegato abbastanza dettagliatamente il principio di funzionamento.

Citazione:
Originalmente inviato da Crested B
Ti rispondo io: SI e NO! ;-)

Notubes usa uno standard 100% tubeless che si chiama BST (invece di UST)
Funziona con una forma particolare dell'estrusione del cerchio che hanno solo le ruote Notubes.

Praticamente lo standard BST permette di montare tubeless QUALUNQUE GOMMA senza bisogno di usare le bandelle di gomma.

E' lì il vero vantaggio di peso delle NoTubes! Non solo nei cerchi leggerissimi ma nel sistema di montaggio tubeless che è il più leggero del mondo.

Pensate di prendere la vostra gomma preferita e di poterla semplicemente montare su senza la camera d'aria e usando circa 65 grammi di sigillante e solo un giro di nastro speciale per tappare i fori dei raggi.

A ruota finita, oltre al peso bassissimo della ruota in se, le ruote BST si prendono qualcosa tipo un altro vantaggio di almeno 150 grammi sia nei confronti delle ruote normali trasformate tubeless sia nel caso di una ruota BST con gomma specifica UST.

Come fanno a tenere allo stallonamento senza bandelle? Il trucco è semplicissimo: sui due lati il fondo del cerchio è rialzato in modo che i cerchietti di tenuta invece di far tenuta sui lati siano praticamente montati A PRESSIONE sul fondo del cerchio.

Se guardate sembra che il cerchio abbia un solco in mezzo, ma in realtà sono i due lati che sono più in alto rispetto all'altezza normale, non il centro che è più basso.

In questo modo, anche se dovesse avvenire uno stallonamento e il cerchietto si staccasse dal bordo la gomma terrebbe pressione lo stesso e dopo un istante tornerebbe a contatto col fianco spinta dalla pressione interna che non trova vie d'uscita.

Vi accludo un disegno per essere più chiaro: osservate bene la forma e l'altezza delle pareti laterali del cerchio e vedrete che l'immagine è 100 volte più chiara di me. :-)

Notubes_section_gap.jpg


Spero di essermi capito :-) Da qui si intuisce anche come facciano i cerchi NoTubes a esere leggeri e robusti: risparmiano alluminio sull'altezza del cerchio da un minimo di 2 a un massimo di 4 mm, secondo i modelli e possono risparmiare parte di quell'alluminio mentre un'altra parte la usano nella parte dello scatolato dove si decide la robustezza
Quindi a fare i conti a ruote complete (a meno che qualcuno non voglia girare senza gomma) lo standard Notubes si mette in tasca non meno di altri 150 grammi rispetto al peso netto delle ruote senza gomma.

Ciao a tutti, spero di essere stato utile e di non aver fatto la figura odiosa del secchione. Scusate l'intrusione, me ne torno nella sezione 29er! :-)


__________________
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Il problema è farla tallonare, visto che non ha il tallone per esser montata senza camera ... per latticizzare gomme senza tallone UST è consigliabile il metodo EOT con la camera tagliata in quanto con il lattice gomma e camera si incollano insieme e non ci sono problemi di stallonamenti.
Montando codeste invece direttamente su cerchio UST, anche se riesci a farle tallonare (magari con il compressore), sei più a rischio stallonamenti e in caso di perdite importanti di pressione on the road rischi di non riuscire a rigonfiarla.
La soluzione top sarebbe di avere cerchi BST :spetteguless:

vai ecco un' altra sigla ...... ( bst ) a confondere le idee....:nunsacci:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
no, questo fine settimana sono proprio scazzato guarda.. sai se non ho il mezzo al 100% mi girano hahahaha :rosik:

cmq ho riparato il ks. Ho sostituito il cavo e ho sigillato il tutto con mezzo gommino per v-brake e un po' di nastro isolante (che sarà da cambiare ogni 2 uscite di sicuro) e teflon in abbondanza dentro alla guaina... speriamo funzioni.

anch'io ho sostituito il cavo del ks........ ieri è andato bene ........ ora voglio vedere icchè tu ti sei inventato te per proteggerlo
 

tomb

Biker spectacularis
le maxxis in mescola 40 o 42 mi attiravano molto, ma sono sempre molto smilzi (un 2,35 maxxis è quasi più piccolo di un nevegal da 2,1) e a me piacciono all'anteriore le gomme con un bel volume d'aria

Cmq grazie per i consigli... proverò a tublessizzare questo che ho ora e poi vedrò come va e deciderò per il futuro...

al massimo potrei mettere un 2,2 ust per il prossimo cambio se mi piace la mescola... altrimenti vado di minion anch'io...

di solito d'inverno tu cosa monti sulla trek?

per giri pedalati io uso ora,ingnitor 2,35post, ant minion 2,35 non ust,va bene,ma per me non e' come una gomma ust.
certo che la gomma piu' larga fa piu' grip.pero' 2,35 va bene.piu' grossa le ho viste montate solo alle oche:spetteguless: cosi ti abiutui a guidare,non e' la gomma che ti deve risolvere il problema,ma deve fare il suo dovere fino in fondo lava
 

tomb

Biker spectacularis

la gomma e' bella,molto artigliata,peccato non ci sia in versione 42,o esiste?


devo ricomprarle anche io e le stavo guardando,l'unica cosa che non mi convince,ma la parte sopra il ginocchio si fissa o e' libera? perche altrimenti in caso di caduta,si rigira e il ginocchio lo sfreghi:nunsacci:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
la gomma e' bella,molto artigliata,peccato non ci sia in versione 42,o esiste?



devo ricomprarle anche io e le stavo guardando,l'unica cosa che non mi convince,ma la parte sopra il ginocchio si fissa o e' libera? perche altrimenti in caso di caduta,si rigira e il ginocchio lo sfreghi:nunsacci:

la mescola si chiama black chili, è un brevetto continental. E' molto morbida, forse più del 42a di maxxis.

In molti dicono che sia molto valida come mescola. Addirittura continental ha deciso di produrla solo nei propri stabilimenti tedeschi e di non divulgare la formula alle altre fabbriche che ha sparse per il mondo!!! :omertà:

Ora l'ho presa 2,4, se mi ci trovo bene la prossima provo a farmi bastare un 2,2 così risparmio 2 etti abbondanti! :freeride:

Per le ginocchiere: boh, mi sembravano fatte bene, carine e molto pedalabili...

non hanno il nastro sopra al ginocchio ma sembrano molto rigide e i due nastri sul polpaccio sembrano belli tosti, quindi non dovrebbero piegarsi o ruotare... boh, non costano una cippa, le provo e poi vi so dire
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Un ottimo liquido è quello della Stan's non solidifica mai.

casualmente mi sa di aver comprato proprio quello!!!

http://www3.hibike.it/shop/product/...lante-per-cerchi-Stans-NoTubes-con-gomma.html

quello delle eleven che usavo adesso fa schifo.. ho smontato le gomme dopo meno di 2 mesi ed era completamente solidificato. La gomma dietro perdeva sempre pressione quindi ci sta, ma quella davanti non perdeve per niente quindi significa che fa proprio schifo il liquido!
 

tomb

Biker spectacularis
la mescola si chiama black chili, è un brevetto continental. E' molto morbida, forse più del 42a di maxxis.

In molti dicono che sia molto valida come mescola. Addirittura continental ha deciso di produrla solo nei propri stabilimenti tedeschi e di non divulgare la formula alle altre fabbriche che ha sparse per il mondo!!! :omertà:

Ora l'ho presa 2,4, se mi ci trovo bene la prossima provo a farmi bastare un 2,2 così risparmio 2 etti abbondanti! :freeride:

Per le ginocchiere: boh, mi sembravano fatte bene, carine e molto pedalabili...

non hanno il nastro sopra al ginocchio ma sembrano molto rigide e i due nastri sul polpaccio sembrano belli tosti, quindi non dovrebbero piegarsi o ruotare... boh, non costano una cippa, le provo e poi vi so dire

2.2,2.4 usano misure intermedie diverse da altri,tipo 2,35 -2,50

per le ginocchiere dicevo,che il sopra ginocchio,non ha un fermo,ma vanno viste dal vivo per giudicare,appena ti arrivano si fa la secco mmass bagnata,cosi le provi subito,si chiama test sul campo:smile:
 

tomb

Biker spectacularis
casualmente mi sa di aver comprato proprio quello!!!

[url]http://www3.hibike.it/shop/product/p06bc5db3b600e501755354478c34f151/NoTubes-The-Solution-liquido-sigillante-per-cerchi-Stans-NoTubes-con-gomma.html[/URL]

quello delle eleven che usavo adesso fa schifo.. ho smontato le gomme dopo meno di 2 mesi ed era completamente solidificato. La gomma dietro perdeva sempre pressione quindi ci sta, ma quella davanti non perdeve per niente quindi significa che fa proprio schifo il liquido!

l'eleven anche a ,me ha fatto lo stesso effetto:spetteguless:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
2.2,2.4 usano misure intermedie diverse da altri,tipo 2,35 -2,50

per le ginocchiere dicevo,che il sopra ginocchio,non ha un fermo,ma vanno viste dal vivo per giudicare,appena ti arrivano si fa la secco mmass bagnata,cosi le provi subito,si chiama test sul campo:smile:

Son molto più cicciotti dei maxxis...

il 2,4 è un 6cm reale.. il 2,2 mi pare 5,7cm...

praticamente il 2,2 continental equivale al 2,5 maxxis :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
non ti ci vuole il cavalletto vai per posteggiarla,auguri per pedalarla:hahaha:

si infatti... o tutti i pehori mi prendevano sempre per il culo che guardavo troppo al peso delle gomme e che dovevo mettere roba seria.. li ho presi in parola.. hahaha

con questa penso che potrò girare anche a 1,8-1,7 di pressione! :celopiùg:

Dietro ho un più ragionevole nevegal da 2,1.. non dovrei soffrire più di tanto, ho esagerato solo all'anteriore... :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo