"I PEHORI" bike team prato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
oh grullo, t'ho detto che è complicato da spiegare!!! Te lo dico a voce!

Mi sono riletto tutti gli interventi di Michele e sono arrivato alla conclusione che siamo noi che non ci si arriva ... :nunsacci:

Abbiamo a che fare con un mostro, un affarista numero uno, un mago dell'economia, Tremonti gli fa un baffo.

Come ho fatto a non arrivarci prima :pirletto:, ma ora tutto mi è chiaro: ad ogni cambio di bici, ad ogni compravendita, al nostro speculatore gli rimangono in tasca un paio di banconote di quelle gialle, che prontamente reinveste in una nuova bici, già pensando a quanto potrà ricavarci tra un paio di mesi quando la rimetterà sul mercato.

Il trafficone così facendo è passato da una vecchia Decathlon a un'altra Decathlon, quindi a una Canyon e adesso (ma ancora per poco) a una Lapierre e una esclusiva front in carbonio.

P.S. Così facendo entro un paio di anni (ma forse anche meno se continua così) ci si fa avanzare anche una villa con piscina :spetteguless:.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Te le boccio tutte e due !

Sono secondo me due bici validissime ma per te non vale la pena di prenderle negli allestimenti base, dopo 10 giorni saresti già a spendere per alleggerirle, tanto vale partire da un montaggio superiore.

Poi ormai è l'ora di farsi una bici.

Compra il telaio e montatelo come ti pare. :spetteguless:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
hahahahhaa si lo so... rielggendomi mi faccio paura da solo!!!

Mi devo far vedere.. ma da uno bravo bravo però!!!!

Io con la zesty mi trovo da 10. Avrei anche una certa paura a cambiarla proprio per questo... però, visto che in discesa un minimino di dimestichezza la sto prendendo e visto che una mtb per i giri più pedalati ora ce l'ho, l'idea di una bella endurozza mi stuzzica.

L'enduro comp poi costa davvero il giusto... pesa, ne sono sicuro, ma con pochi accorgimenti dovrebbe tornare ad un peso umano (già un paio di ruote a modino per esempio...) cmq anche già così penso che sia goduriosa.

E poi devo dire che mi piace molto, anche la colorazione.. e questa non è cosa da poco... :hahaha:

Bah... mi farò fare un paio di preventivi.

Scherzi a parte se avete consigli son tutti ben accetti.

Presidenteeeeeee: c'è una lapierre seminuova in venditaaaaaaaa!!!! :smile:

ECCOMI !!!!!!!!!!!!!!!!!
quando la cambi ......io ci sono !!!!!!!!:smile::smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La forcella della Spicy è vecchia di qualche anno
la mia Talas è del 2009 e già non è più open bath
in + la R non ha la regolazione alta/bassa velocità

se passi ad una enduro molto ma molto meglio la Talas della Lyric (a detta di tutti)

valuta anche questa, spettacolare con le Iodine
[url]http://www.titusti.com/2010/bikes/elguapo.php[/URL]

non per contraddirti Luca, ma non è che l'open bath sia l'origine di tutti i mali eh... :hahaha:

Tu dici che fox è una spanna sopra ma, se leggi qua sul forum, troverai che in molti si trovano meglio con la lyric e che in molti si lamentano del fatto che la fox è poco sostenuta a metà corsa, specialmente le talas.

Poi oh, ci mancherebbe, molti altri ci si trovano benissimo.

Più che altro la lyric sull'enduro comp è un modello base, nn ha regolazioni. L'abbassamento per ora vorrei provare a farne a meno, ma almeno la regolazione in compressione (almeno alle alte) mi sarebbe piaciuta.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Te le boccio tutte e due !

Sono secondo me due bici validissime ma per te non vale la pena di prenderle negli allestimenti base, dopo 10 giorni saresti già a spendere per alleggerirle, tanto vale partire da un montaggio superiore.

Poi ormai è l'ora di farsi una bici.

Compra il telaio e montatelo come ti pare. :spetteguless:

LA comp, se la prendo, qualcosa ci cambio subito.

Telaio e trasmissione sono ok. anche l'ammo post va bene (chissenefrega del blocco su un enduro?), i freni pure. Ruote e forca potrebbero le uniche cosa su cui mettere mano subito.

Ma se il rivenditore è disponibile a cambiarle da subito, la spesa potrebbe non rivelarsi così grande!

Te dimmi se mi approvi l'enduro come telaio. Ho letto un po' di roba qua e la, sembra che sia abbastanza pedalabile ma a me quel carro così corto e quell'angolo così aperto davanti mi da tanto l'idea di impennarsi...

INGGGG!!! dimmi come si pedala in salita questa bici, considerando anche le mie scarse gambe... non è un aspetto secondario per me!
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
LA comp, se la prendo, qualcosa ci cambio subito.

Telaio e trasmissione sono ok. anche l'ammo post va bene (chissenefrega del blocco su un enduro?), i freni pure. Ruote e forca potrebbero le uniche cosa su cui mettere mano subito.

Ma se il rivenditore è disponibile a cambiarle da subito, la spesa potrebbe non rivelarsi così grande!

Te dimmi se mi approvi l'enduro come telaio. Ho letto un po' di roba qua e la, sembra che sia abbastanza pedalabile ma a me quel carro così corto e quell'angolo così aperto davanti mi da tanto l'idea di impennarsi...

INGGGG!!! dimmi come si pedala in salita questa bici, considerando anche le mie scarse gambe... non è un aspetto secondario per me!

Se cambi le ruote e la forca che idee hai??
Tipo: ruote Mavic crossmax sx? (non è per essere partigiano ma le ho montate e sono favolose, e pesano 1770g!)
Forca: Fox Talas 36?

Poi se vai di specy c'hai l'assistenza del grande Bencini!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Se cambi le ruote e la forca che idee hai??
Tipo: ruote Mavic crossmax sx? (non è per essere partigiano ma le ho montate e sono favolose, e pesano 1770g!)
Forca: Fox Talas 36?

Poi se vai di specy c'hai l'assistenza del grande Bencini!

Infatti spero proprio che il Bencio mi faccia un superprezzo perché mi trovo troppo bene da lui!

Le ruote avevo proprio in mente le SX.. cmq sono aperto a varie ipotesi...

Per la forca una talas sarebbe il massimo, così mi toglierei subito dalla testa tutte le menate dell'abbassare o del non abbassare... cmq si vedrà...

oggi se ce la faccio passo dal Bencio e poi vediamo...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Te dimmi se mi approvi l'enduro come telaio. Ho letto un po' di roba qua e la, sembra che sia abbastanza pedalabile ma a me quel carro così corto e quell'angolo così aperto davanti mi da tanto l'idea di impennarsi...

Guardo poco le tabelle delle geometrie quindi non saprei dire.
Senti l'ING se te la fa provare :spetteguless:
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
Infatti spero proprio che il Bencio mi faccia un superprezzo perché mi trovo troppo bene da lui!

Le ruote avevo proprio in mente le SX.. cmq sono aperto a varie ipotesi...

Per la forca una talas sarebbe il massimo, così mi toglierei subito dalla testa tutte le menate dell'abbassare o del non abbassare... cmq si vedrà...

oggi se ce la faccio passo dal Bencio e poi vediamo...

Oh lava ma allora sei proprio convinto!
Te senti bene il Bencio poi se hai bisogno di sx a buon prezzo guarda qui!!!!

[url]http://www.fizzbikes.com/?topic=listing&cat=301[/URL]
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ah parte le mie vicissitudini.. che si fa questo WE?

Sembra che anche questo fine settimana sia molto meglio sabato che domenica come meteo, anche se farà parecchio parecchio freddo...

Ci sarebbe qualcuno per Sabato?
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Sabato mattina vado a provare il sentiero CAi che comincia vicino alla fonte del prete

ho fatto una parte la scorsa estate, a piedi, incrociandolo salendo da Vallupaia

dovrebbe arrivare all'asfalto vicino a Schignano, in direzione Migliana

poi al ritorno ovviamente Aurora

per domenica le previsioni danno ancora una volta pioggia
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Ah parte le mie vicissitudini.. che si fa questo WE?

Sembra che anche questo fine settimana sia molto meglio sabato che domenica come meteo, anche se farà parecchio parecchio freddo...

Ci sarebbe qualcuno per Sabato?

sti ca...hai scatenato un vespaio con questa bici Miche!
Io,fra la schiena ed impegni non so bene che faccio fino a venerdi,comunque se posso volentieri così ti faccio provare la bici.
Guardo che fissate e poi vedrò

ha ragione il tomb...ora ci spostano il topic...:smile:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
allora dimmi 2 cose:

- sugli ostacoli l'enduro tende ad insaccarsi o no? a me non frega niente del bobbing e del peso ma odio le bici che sugli ostacoli si siedono e, di conseguenza, si alleggeriscono di brutto sull'anteriore

- sul veloce so che è una schiacciasassi, ma sullo stretto?

Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa biandr

Vieni con me domani verso metà pomeriggio a riprendere la bici ?

C'è lì una Ibis Mojo HD montata da urlo ... :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo