"I PEHORI" bike team prato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
tanto per capire di quello che parlo per l'elba,guardate le foto di questa ragazza(nickname concubina) sul topic giro elba:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185155[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=185155[/URL]

il lato oscuro...:fantasm:

Comincia a pensare seriamente a 4 giorni per il ponte del 2 Giugno con famiglie al seguito :spetteguless:; bastano 2 uscite ma fatte come si deve, con un giorno di riposo centrale per riprendersi, location sul mare così le signore si possono dare alla tintarella e logisticamente scelta in base alla partenza dei giri (senza dover riprendere l'auto).
Si potrebbe fare un bel gruppetto e cercare una struttura adeguata.
:celopiùg:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Ieri seguendo la discussione sulla possibile nuova bici del lava mi sono sentito in colpa.... anche io mi dicevo che ci voleva una bici per allenarsi e avendo anche bisogno di un mezzo per caricarci le borse l'anno scorso mi sono preso una cube attention.... apparte il viaggio l'ho usata pochissimo e allora stamani mi sono deciso e sono andato a fare il ciliegio........... l'avessi mai fatto! mi è tornato in mente il motivo per cui non l'avevo più toccata quella bici... è stato massacrante, sia in salita che in discesa..... non lo farò mai più!!!!! :medita:
Lava io ti ho avvertito, poi fai come ti pare.... passare da un allmountain ad una da xc è come darsi una martellata sulle palle..... anzi peggio :smile: :smile:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Comincia a pensare seriamente a 4 giorni per il ponte del 2 Giugno con famiglie al seguito :spetteguless:; bastano 2 uscite ma fatte come si deve, con un giorno di riposo centrale per riprendersi, location sul mare così le signore si possono dare alla tintarella e logisticamente scelta in base alla partenza dei giri (senza dover riprendere l'auto).
Si potrebbe fare un bel gruppetto e cercare una struttura adeguata.
:celopiùg:

base operativa Marina di Campo e non si riprende la macchina,a breve presentazione primo tour ufficiale pehori con tutti i dettagli
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Lava io ti ho avvertito, poi fai come ti pare.... passare da un allmountain ad una da xc è come darsi una martellata sulle palle..... anzi peggio :smile: :smile:

Liga bisogna saper cogliere i lati positivi; certo che quando ti tiri una martellata sulle palle non senti bene :omertà:, ma ogni 10 martellate succede una volta che sbagli mira e le palle non te le becchi e ... quella volta lì è una goduria !!!
:smile::smile::smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ovvia!

Ora la bici da XC per allenarmi ce l'ho. E così ho pure un muletto da usare per eventuali periodi in cui la mtb principale sia a fare revisioni varie (come ha fatto biandr lo scorso we per esempio).

E' una front in carbonio usata! A me va bene così! Tra l'altro ho risparmiato una marea di soldi... la storia è lunga, poi magari vi spiego a voce al prossimo giro.


Ovvia, ora che la bici per pedalare ce l'ho, posso anche pensare a prendere una bici da enduro al posto della lapierre, che ne dite?

Una bella specialized Enduro comp come me la vedete? montata abbastanza basica ma un buon telaio upgradabile con il tempo... ho un po' paura di non portarmela su in salita però... qualcuno sa il peso preciso?

Oh, non iniziate con consigli mirabolanti eh, voglio spendere il giusto per ora!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Ieri seguendo la discussione sulla possibile nuova bici del lava mi sono sentito in colpa.... anche io mi dicevo che ci voleva una bici per allenarsi e avendo anche bisogno di un mezzo per caricarci le borse l'anno scorso mi sono preso una cube attention.... apparte il viaggio l'ho usata pochissimo e allora stamani mi sono deciso e sono andato a fare il ciliegio........... l'avessi mai fatto! mi è tornato in mente il motivo per cui non l'avevo più toccata quella bici... è stato massacrante, sia in salita che in discesa..... non lo farò mai più!!!!! :medita:
Lava io ti ho avvertito, poi fai come ti pare.... passare da un allmountain ad una da xc è come darsi una martellata sulle palle..... anzi peggio :smile: :smile:

ovvia!

Ora la bici da XC per allenarmi ce l'ho. E così ho pure un muletto da usare per eventuali periodi in cui la mtb principale sia a fare revisioni varie (come ha fatto biandr lo scorso we per esempio).

E' una front in carbonio usata! A me va bene così! Tra l'altro ho risparmiato una marea di soldi... la storia è lunga, poi magari vi spiego a voce al prossimo giro.


Ovvia, ora che la bici per pedalare ce l'ho, posso anche pensare a prendere una bici da enduro al posto della lapierre, che ne dite?

Una bella specialized Enduro comp come me la vedete? montata abbastanza basica ma un buon telaio upgradabile con il tempo... ho un po' paura di non portarmela su in salita però... qualcuno sa il peso preciso?

Oh, non iniziate con consigli mirabolanti eh, voglio spendere il giusto per ora!

Troppo tardi..........!!!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
ovvia! .... Tra l'altro ho risparmiato una marea di soldi.... Oh, non iniziate con consigli mirabolanti eh, voglio spendere il giusto per ora!


Grande LAVA !

Te ti devi dare alla politica, con un ministro dell'economia come te la situazione finanziaria dell'Italia si risistemerebbe in quattro e quattr'otto !!!

:smile::smile::smile:




P.S. ma non è che a casa hai idea di cambiare un pò di porte e di finestre ... sai com'è tanto per rinnovare.
Noi s'avrebbe tanto bisogno di clienti come te :spetteguless:.

:smile::smile::smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Grande LAVA !

Te ti devi dare alla politica, con un ministro dell'economia come te la situazione finanziaria dell'Italia si risistemerebbe in quattro e quattr'otto !!!

:smile::smile::smile:




P.S. ma non è che a casa hai idea di cambiare un pò di porte e di finestre ... sai com'è tanto per rinnovare.
Noi s'avrebbe tanto bisogno di clienti come te :spetteguless:.

:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile:


oh grullo, t'ho detto che è complicato da spiegare!!! Te lo dico a voce!

Poi, invece di perder tempo con le solite prese di culo... dimmi un po' cosa ne pensi dell'enduro! DAi, tanto l'ing non si offende!!!! :celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Troppo tardi..........!!!

Io la front la userò di sicuro, durante la bella stagione almeno 2 o 3 volte a settimana mi metto un'oretta in bici.. farò girettini tanto per far girare le gambe: vado a galceti via ciclabile, al parco del Bargo a fare un paio di ripetute, alle cascine di tavola a fare 3 o 4 giri ecc ecc....

Non dico che la front mi affascina, dico solo che mi piace di più della bdc ed è più congeniale alle mie esigenze!

Poi è ovvio che il fine settimana userò esclusivamente la bici da am.

Se ho voglia di farmi 4 risate forse con la xc farò il corto di piazza a piazza... chi lo sa?

ma anche no... :hahaha:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
ovvia!

Ora la bici da XC per allenarmi ce l'ho. E così ho pure un muletto da usare per eventuali periodi in cui la mtb principale sia a fare revisioni varie (come ha fatto biandr lo scorso we per esempio).

E' una front in carbonio usata! A me va bene così! Tra l'altro ho risparmiato una marea di soldi... la storia è lunga, poi magari vi spiego a voce al prossimo giro.


Ovvia, ora che la bici per pedalare ce l'ho, posso anche pensare a prendere una bici da enduro al posto della lapierre, che ne dite?

Una bella specialized Enduro comp come me la vedete? montata abbastanza basica ma un buon telaio upgradabile con il tempo... ho un po' paura di non portarmela su in salita però... qualcuno sa il peso preciso?

Oh, non iniziate con consigli mirabolanti eh, voglio spendere il giusto per ora!

senza di te questo team non avrebbe senso,grazie di esistere:medita:

Enduro comp gran bici,l'ha comprata adesso Marcoa77 e mi sembra prime impressioni buone,ma chiedi a lui.Secondo me pesa come la mia,14.5kg.

Naturalmente ti posso dire,io che ho una bici bene o male molto simile,che la differenza fra la mia enduro(che era già 150) e la covert in salita la sento...ma niente d'importante,alla fine faccio le stesse salite.
In discesa però,adesso dopo qualche mese di rodaggio devo dire anche qui la differenze la sento!

Io fossi te non cambierei la zesty(ricordo male od un paio di giorni fà avevi scritto che non l'avresti cambiata?:smile:),ma siccome ormai ti conosco e sei il mio mito,so già che lo farai!

:hail::hail::hail::hail:
Grazie ancora Michele
LAVA for president,ma della repubblica italiana!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
senza di te questo team non avrebbe senso,grazie di esistere:medita:

Enduro comp gran bici,l'ha comprata adesso Marcoa77 e mi sembra prime impressioni buone,ma chiedi a lui.Secondo me pesa come la mia,14.5kg.

Naturalmente ti posso dire,io che ho una bici bene o male molto simile,che la differenza fra la mia enduro(che era già 150) e la covert in salita la sento...ma niente d'importante,alla fine faccio le stesse salite.
In discesa però,adesso dopo qualche mese di rodaggio devo dire anche qui la differenze la sento!

Io fossi te non cambierei la zesty(ricordo male od un paio di giorni fà avevi scritto che non l'avresti cambiata?:smile:),ma siccome ormai ti conosco e sei il mio mito,so già che lo farai!

:hail::hail::hail::hail:
Grazie ancora Michele
LAVA for president,ma della repubblica italiana!!!

hahahahhaa si lo so... rielggendomi mi faccio paura da solo!!!

Mi devo far vedere.. ma da uno bravo bravo però!!!!

Io con la zesty mi trovo da 10. Avrei anche una certa paura a cambiarla proprio per questo... però, visto che in discesa un minimino di dimestichezza la sto prendendo e visto che una mtb per i giri più pedalati ora ce l'ho, l'idea di una bella endurozza mi stuzzica.

L'enduro comp poi costa davvero il giusto... pesa, ne sono sicuro, ma con pochi accorgimenti dovrebbe tornare ad un peso umano (già un paio di ruote a modino per esempio...) cmq anche già così penso che sia goduriosa.

E poi devo dire che mi piace molto, anche la colorazione.. e questa non è cosa da poco... :hahaha:

Bah... mi farò fare un paio di preventivi.

Scherzi a parte se avete consigli son tutti ben accetti.

Presidenteeeeeee: c'è una lapierre seminuova in venditaaaaaaaa!!!! :smile:
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
allora vorrà dire che ci si beccherà in ciclabile.... perchè quelle ruote non toccheranno mai più l'off-road :medita:

per l'enduro senti marco, a vederla sembra una bella bici, così a caldo ti posso dire che la forcella non è abbassabile.........
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
allora vorrà dire che ci si beccherà in ciclabile.... perchè quelle ruote non toccheranno mai più l'off-road :medita:

per l'enduro senti marco, a vederla sembra una bella bici, così a caldo ti posso dire che la forcella non è abbassabile.........

si, lo so... tendenzialmente la forca abbassabile mi sta tirando sempre meno...

costano di più, spesso funzionano male e in molti dicono che la bici scorra molto peggio quando la forca è giù.

A 'sto punto preferisco stare in punta di sella e soffrire un po' nei punti più ripidi...

Alle brutte tra qualche mese cambio forca... mi interessa però che il telaio sia valido e che la sospensione post non insacchi troppo...

Ora mando un pvt a marco va..
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
consigli per il lava, l'uomo che fa girare l'economia.(e i coglioni a chi la bici almeno qualche annetto la deve tenere)

1) Cannondale Jekyll 3, costo 3200 circa, esce ora, è una figata, è bellissima, è cannondale. Link:
http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ountain/Jekyll/Details/2540-1VN3LWHT-JEKYLL-3http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ountain/Jekyll/Details/2540-1VN3LWHT-JEKYLL-3

2) Nicolai Helius AM, costo 4500, bici artigianale per fare lo sborone, con un sovrapprezzo ti scegli il colore di tutte le finiture del telaio. Link:
http://www.nicolai.net/44-1-Helius+AM+kompl.htmlhttp://www.nicolai.net/44-1-Helius+AM+kompl.html

3) Lapierre Spicy, la conosci no? Che ti devo dire, giochi in casa!

4) Radon Bike Ed 160, costo 2200 (!), prezzacci incredibili e allestimento top di gamma, qualità assicurata da un certo Bodo Probst!. Link:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-8-0_id_8348_.htmhttp://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-8-0_id_8348_.htm
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
consigli per il lava, l'uomo che fa girare l'economia.(e i coglioni a chi la bici almeno qualche annetto la deve tenere)

1) Cannondale Jekyll 3, costo 3200 circa, esce ora, è una figata, è bellissima, è cannondale. Link:
http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ountain/Jekyll/Details/2540-1VN3LWHT-JEKYLL-3http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ountain/Jekyll/Details/2540-1VN3LWHT-JEKYLL-3

2) Nicolai Helius AM, costo 4500, bici artigianale per fare lo sborone, con un sovrapprezzo ti scegli il colore di tutte le finiture del telaio. Link:
http://www.nicolai.net/44-1-Helius+AM+kompl.htmlhttp://www.nicolai.net/44-1-Helius+AM+kompl.html

3) Lapierre Spicy, la conosci no? Che ti devo dire, giochi in casa!

4) Radon Bike Ed 160, costo 2200 (!), prezzacci incredibili e allestimento top di gamma, qualità assicurata da un certo Bodo Probst!. Link:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-8-0_id_8348_.htmhttp://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-8-0_id_8348_.htm

La Genius LT ??
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2093
bici-canyon-mtb-torque-8.0-alpinist.jpg
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
si, lo so... tendenzialmente la forca abbassabile mi sta tirando sempre meno...

costano di più, spesso funzionano male e in molti dicono che la bici scorra molto peggio quando la forca è giù.

A 'sto punto preferisco stare in punta di sella e soffrire un po' nei punti più ripidi...

Alle brutte tra qualche mese cambio forca... mi interessa però che il telaio sia valido e che la sospensione post non insacchi troppo...

Ora mando un pvt a marco va..

ne ha comprata una ora,deve sempre comprare la seconda e pensa già di cambiare la forcella...lo ammetto,io lo amo questo uomo qui:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo