"I PEHORI" bike team prato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
si, lo so... tendenzialmente la forca abbassabile mi sta tirando sempre meno...

costano di più, spesso funzionano male e in molti dicono che la bici scorra molto peggio quando la forca è giù.

A 'sto punto preferisco stare in punta di sella e soffrire un po' nei punti più ripidi...

Alle brutte tra qualche mese cambio forca... mi interessa però che il telaio sia valido e che la sospensione post non insacchi troppo...

Ora mando un pvt a marco va..

Lava, non riesco a starti dietro!!
O quante ne hai per i'capo!?!? :rosik:

Confermo che si pedala bene anche senza abbassare la forca (ho allungato un un pò la pipa però, anche per caricare di più l'anteriore in discesa). La forca fa abbastanza pena rispetto ad una Fox, ma questo lo noti provandola da fermo, mentre viaggi non c'è tutta 'sta differenza.
Sull'insaccamento non so veramente che dirti. Finchè girano le gambe va su che è una meraviglia poi... è inutile dare la colpa alla bici!

Se ci si becca te la faccio provare volentieri (ho i flat però).
Ma un consiglio te lo voglio dare: intanto goditi la Zesty!! :celopiùg:
 

tomb

Biker spectacularis
Michele ricordati la mia...te la faccio provare la prossima volta!

si,anche a me hai detto cosi....mai gatto:omertà:

Lava, non riesco a starti dietro!!
O quante ne hai per i'capo!?!? :rosik:

Confermo che si pedala bene anche senza abbassare la forca (ho allungato un un pò la pipa però, anche per caricare di più l'anteriore in discesa). La forca fa abbastanza pena rispetto ad una Fox, ma questo lo noti provandola da fermo, mentre viaggi non c'è tutta 'sta differenza.
Sull'insaccamento non so veramente che dirti. Finchè girano le gambe va su che è una meraviglia poi... è inutile dare la colpa alla bici!

Se ci si becca te la faccio provare volentieri (ho i flat però).
Ma un consiglio te lo voglio dare: intanto goditi la Zesty!! :celopiùg:

te idem,la vuoi provare? mai fatto:arrabbiat:merde
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Oggi ho portato la bici in clinica, l'ho lasciata in mani buone (almeno spero).
Giovedì torno a riprenderla.


P.S. appena sono arrivato c'era sotto i ferri quella del Cangia e ci ho trovato anche Lucbarn :spetteguless:
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Lava ma non volevi cambiare la forcella alla lapierre per metterne una abbassabile???Per fare i tratti ripidi (ad esempio la salita delle cascatelle) ora che anche rockshox ha un sistema valido come quello di fox (con l'uturn ci voleva una vita ad abbassarla ed alzarla) hai solo l'imbarazzo della scelta! Ovvio che lo userai in casi quasi estremi, ma quelle poche volte ti aiuta (e non poco ) a salire

per le enduro, poco tempo fa avevi in mente la Strive, potrebbe essere una possibile scelta
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
e soprattutto non dare retta a Marco :omertà: , in salita non si sente per niente il peso, tanto non conta la bici (somma tutto il peso bici pilota zaino casco ecc... e vedi quanto incide 1 kg in + di bici) se hai le gambe che frullano sali ovunque con qualsiasi bici
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
Lava ma non volevi cambiare la forcella alla lapierre per metterne una abbassabile???Per fare i tratti ripidi (ad esempio la salita delle cascatelle) ora che anche rockshox ha un sistema valido come quello di fox (con l'uturn ci voleva una vita ad abbassarla ed alzarla) hai solo l'imbarazzo della scelta! Ovvio che lo userai in casi quasi estremi, ma quelle poche volte ti aiuta (e non poco ) a salire

per le enduro, poco tempo fa avevi in mente la Strive, potrebbe essere una possibile scelta


Però l'uturn air era un sistema molto affidabile che in anni di onorato servizio non ha mai dato problemi a nessuno...i sistemi talas e dual position sono invece molto più sensibili e nel tempo tendono statisticamente a dare problemi, il dual position io ce l'ho, è veloce e molto più leggero dell'uturn....ma la forca in garanzia è uno spettro che comprometterebbe tutti questi vantaggi!!! Speriamo di no.
 

ingbucciantini

Biker superioris
26/7/09
972
-2
0
prato
Visita sito
Bike
Sentinel
cmq, per la cronaca, sabato ho fatto 67km x 1.000mt di dislivello!!!

meno male che ho pedalato leggero! a 'sto giro niente crampi!

I salti li ho fatti quasi tutti, su uno ho giocato un jolly (ma di quelli grossi di jolly eh!!) però il budello mi è uscito un pochino peggio dell'altra volta... devo assolutamente migliorare sui tornanti stretti!

Per la cronaca: qualcuno mi odierà, qualcun'altro sarà felice, quasi tutti mi darete del pazzo ma... domani vado dal 13 a piangere cercando di convincerlo a riprendere la bdc della wilier e a darmi in cambio una mtb front!

Non riesco a dormirci la notte a pensare di aver speso migliaia di euro in un oggetto che non mi emoziona! Almeno con una front, oltre ad allenarmi, mi posso anche divertire...

O forse sono impazzito del tutto???? :nunsacci:

IO TE LO AVEVO DETTO.........MANNAGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:
 

ingbucciantini

Biker superioris
26/7/09
972
-2
0
prato
Visita sito
Bike
Sentinel
Lava, non riesco a starti dietro!!
O quante ne hai per i'capo!?!? :rosik:

Confermo che si pedala bene anche senza abbassare la forca (ho allungato un un pò la pipa però, anche per caricare di più l'anteriore in discesa). La forca fa abbastanza pena rispetto ad una Fox, ma questo lo noti provandola da fermo, mentre viaggi non c'è tutta 'sta differenza.
Sull'insaccamento non so veramente che dirti. Finchè girano le gambe va su che è una meraviglia poi... è inutile dare la colpa alla bici!

Se ci si becca te la faccio provare volentieri (ho i flat però).
Ma un consiglio te lo voglio dare: intanto goditi la Zesty!! :celopiùg:

....CONCORDO MARCO.....BICI ADATTA SOPRATTUTTO SE IN DISCESA PIACE AFFRONTARE DISCESE VELOCI E MOLTO SCONNESSE....IN SALITA???...GLI ANGOLI DELLA ENDURO SI APPREZZANO NELL'ALTRA DIREZIONE...SECONDO ME....IO CMQ MI DIVERTO ANCHE IN SALITA...ABITUDINE.....:il-saggi:
 

ingbucciantini

Biker superioris
26/7/09
972
-2
0
prato
Visita sito
Bike
Sentinel

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
...dopo sette specy in quattro anni......mi sa che sono un po' di parte!!!!!!

ops....8 ...non contavo quella di Erika....eh eh

allora dimmi 2 cose:

- sugli ostacoli l'enduro tende ad insaccarsi o no? a me non frega niente del bobbing e del peso ma odio le bici che sugli ostacoli si siedono e, di conseguenza, si alleggeriscono di brutto sull'anteriore

- sul veloce so che è una schiacciasassi, ma sullo stretto?

Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa biandr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo