"I PEHORI" bike team prato

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
La partenza è alle 9,00 dal parcheggio del parco museo a Seano.

- biandr
- liga
- expecto (non si accettano scuse)
- ing (non si accettano scuse)


ok ora gli dico al mio titolare che domattina il mio amico biandr non accetta scuse...:rosik: e un son mica i'padrone io!
Non poi capì quanto mi dispiace perchè le vedove mi arrapano a bestia,ma domattina devo lavorare...

Ps:domenica teniamo in considerazone la poggiona anche...:spetteguless: è tanto la un si fa!
 

ingbucciantini

Biker superioris
26/7/09
972
-2
0
prato
Visita sito
Bike
Sentinel
ok ora gli dico al mio titolare che domattina il mio amico biandr non accetta scuse...:rosik: e un son mica i'padrone io!
Non poi capì quanto mi dispiace perchè le vedove mi arrapano a bestia,ma domattina devo lavorare...

Ps:domenica teniamo in considerazone la poggiona anche...:spetteguless: è tanto la un si fa!

...RAGA DOMANI MATT...MIO MALGRADO...E SON COSTRETTO A FA FORCA ANCHE IO!!!!!...LAVORO DA FINIRE E ALLE 14.30 ALTRO APPUNTAMENTO ALLE CROCI!!!!! :arrabbiat:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
oh pehori !!!!!!!!!!

alla cena avevo espressamente detto di non parlare + di bici, ruote e di tutto quello che riguarda la componentistica ........

RAGAZZI IL LAVA HA FAMIGLIA ....... E LO BUTTANO FUORI DI CASA!!!!!!!
:smile::smile::smile::smile:

PENSATECI
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ps. Per chi ha una BDC... Sabato ci sarebbe il raduno Telethon a Prato...

Mi associo ad Andy per dirvi che sabato alle 13 presso la BNL di Prato si svolgerà il raduno su strada di Telethon.
E' una manifestazione che ha luogo tutti gli anni prima di natale naturalmente a scopo benefico per raccogliere fondi sulla ricerca di alcune malattie, il percorso è di 60 km tutto dietro macchina con sosta dalle parti di Casalguidi per rendere omaggio alla lapide dedicata a Franco Ballerini.
Lo so che non è il massimo della vita però è sempre un richiamo per aiutare delle persone meno fortunate.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Perchè i'lava gliè:solo chiacchere e distintivo!:smile:
Io ho avuto una trek fuel ex8 già con il nuovo sistema abp,funziona alla grande,molto sensibile sul tecnico.
Poi il Nencini secondo me invece è buono proprio per comprare le bici(se non ti vuoi rompere le scatole a vendere la tua da solo,loro in ogni caso la ritirano),invece dopo per la manutenzione così così...a me non piace l'ambiente:sinceramente sono dipendenti e alle volte si vede,non ci mettono la passione che puoi trovare nei negozi.Parere personale,comunque io ci compro spesso.

Bè matteo mi ha sempre consigliato bene trovo che sia molto preparato tecnicamente.

Premesso che hai una bici che non cambierei con niente al mondo e che, invece, provvederei ad alleggerire ( hai visto la mia ... ), da Manila stanno cambiando le Scott Spark con le 29" e, di conseguenza, potresti trovare delle occasioni molto interessanti ( si parla di bici di 1 anno o al max. 2 tenute perfettamente, perchè sono tutti dei fanatici ). :celopiùg:

Mai e poi mai mi sbarazzerie della mia attuale kona in titanio, sto valutando una full un pò corsaiola perchè il prossim'anno il ns gruppo sta pensando di partecipare a delle gare lungotte.

Marco, ognuno compra dove vuole, ci mancherebbe... il fatto è che dal nencini dipende da come capiti... se c'è il ragazzo capace e appassionato ti consiglia bene, se trovi lo stronzetto che capisce che magari non sei proprio ferrato in materia ti tira l'inculata...

Io, per ora, negozi in cui non ho trovato gente che ti voglia inculare, ma gente che ti vuole consigliare con passione, ho trovato solo il Lenzi e il Bencini (pistoia).

Dagli altri si può andare e si possono fare anche affari, ma devi essere tu a condurre il gioco e stare molto attento, se ti affidi a loro sei finito (vedi 13 per esempio)...

ovviamente, prima che qualcuno mi denunci per diffamazione, sono solo semplici opinioni personali...

I Lenzi non li ho mai bazzicati, mi ero lasciato trascinare da alcune affermazioni di loro associati sulla loro preparazione tecnica, cmq mi rimane scomodo come distanza.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Mai e poi mai mi sbarazzerie della mia attuale kona in titanio, sto valutando una full un pò corsaiola perchè il prossim'anno il ns gruppo sta pensando di partecipare a delle gare lungotte.

Avendo già uno dei migliori telai in titanio mai fatti ti sconsiglio di passare ad una full superleggera perchè sono molto delicate.

Valuta una 29" semmai, perche ti darebbe quel confort in più che cerchi senza perdere in affidabilità. :il-saggi:

Comunque, ribadisco che hai già un'ottima bici da gara, eventualmente da alleggerire, e che se proprio vuoi una bici diversa dovresti puntare ad una Stumpjumper SFR o una Lapierre 514 come quella del Lava, cioè una full da 140/150 piuttosto leggera per andare a fare giri impegnativi e scendere dove, attualmente, non ti sogni nemmeno. :celopiùg:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
?????????
Dacci una bella spiegazione...perché non condivido!

Per rendere leggera una biammortizzata ovviamente devono limare peso, oltre che sul telaio, anche su boccole e cuscinetti che diventano molto più delicati che non su una full da 14 kg.

Inoltre il vantaggio che dà una full si riduce alla possibilità di pedalare meglio sullo sconnesso, mentre non ne dà praticamente nessuno in discesa se non resti seduto sulla sella.

Tieni conto poi che stiamo parlando del passaggio da una front in titanio, quindi telaio con caratteristiche di elasticità elevate e manutenzione zero, ad una full leggera che, presumibilmente, sarà in carbonio, cioè resistente quanto vuoi, ma soggetto a vernice che salta, sassate e rotture in caso di urti accidentali in direzioni diverse da quelle previste dal progettista.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Non condivido....

Pedalo ovunque e con estrema soddisfazione una full 100/100 da 8,8 kg.
Nessuna rottura e nessun problema in un anno di gare e girate...e sono uno che non va tanto per il sottile...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non condivido....

Pedalo ovunque e con estrema soddisfazione una full 100/100 da 8,8 kg.
Nessuna rottura e nessun problema in un anno di gare e girate...e sono uno che non va tanto per il sottile...

Beh, è una mia convinzione, non è legge, ovviamente.

Poi bisogna anche vedere quanto pesi e come guidi, non è detto che uno che guida veloce stressi la bici se guida pulito.

Scusa l'ignoranza, il tuo telaio è in carbonio ?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
se mi faccio la seconda mtb me la faccio front... costa meno e la differenzio di più da quella che ho.. che mi prendo una mtb con 140 e una con 120? che senso avrebbe?

Il top sarebbe come ha fatto l'ing appunto: una enduro (160mm e forca da 36) e una front con coppia di ruote da strada...

mi sa che mi sto convincendo.... :rosik:

Questo è il parco bici che TI SERVE:

1 - BDC in carbonio da 6 kg
2 - front XC in carbonio da 7,5 kg
3 - front XC 29" in titanio da 9 kg
4 - full da 100 XC in carbonio da 10 kg
5 - full da 130 Trail in carbonio da 11 kg
6 - full da 160 Allmountain in carbonio da 13 kg
7 - full da 180 Freeride in alluminio da 16 kg

Dai retta Michele, non stare a sentire Marco e Gabriele che ti danno cattivi consigli, con un MINIMO INVESTIMENTO sei a posto ! :spetteguless:
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Avendo già uno dei migliori telai in titanio mai fatti ti sconsiglio di passare ad una full superleggera perchè sono molto delicate.

Valuta una 29" semmai, perche ti darebbe quel confort in più che cerchi senza perdere in affidabilità. :il-saggi:

Comunque, ribadisco che hai già un'ottima bici da gara, eventualmente da alleggerire, e che se proprio vuoi una bici diversa dovresti puntare ad una Stumpjumper SFR o una Lapierre 514 come quella del Lava, cioè una full da 140/150 piuttosto leggera per andare a fare giri impegnativi e scendere dove, attualmente, non ti sogni nemmeno. :celopiùg:

Per rendere leggera una biammortizzata ovviamente devono limare peso, oltre che sul telaio, anche su boccole e cuscinetti che diventano molto più delicati che non su una full da 14 kg.

Inoltre il vantaggio che dà una full si riduce alla possibilità di pedalare meglio sullo sconnesso, mentre non ne dà praticamente nessuno in discesa se non resti seduto sulla sella.

Tieni conto poi che stiamo parlando del passaggio da una front in titanio, quindi telaio con caratteristiche di elasticità elevate e manutenzione zero, ad una full leggera che, presumibilmente, sarà in carbonio, cioè resistente quanto vuoi, ma soggetto a vernice che salta, sassate e rotture in caso di urti accidentali in direzioni diverse da quelle previste dal progettista.

Beh, è una mia convinzione, non è legge, ovviamente.

Poi bisogna anche vedere quanto pesi e come guidi, non è detto che uno che guida veloce stressi la bici se guida pulito.

Scusa l'ignoranza, il tuo telaio è in carbonio ?

Spezzo una lancia a favore di Topix. Con queste parole mi ha dato una lezione di mtb non indifferente. E forse non solo a me. Oltre a questo non volevo sollevare un polverone. :celopiùg:

Non nascondo che effettivamente l'alternativa al titanio più logica sarebbe una full 140/150 per fare cose che non riesco a fare, ma il mio ragionamento è per le gare lunghe nelle quali la schiena dopo tanti km comincia a darmi fastidio e riuscire a pedalare sullo sconnesso e fare discese stando seduto non è poco e per la verità è quello che cerco.

Inoltre non cerco una full in carbonio per i motivi di fragilità che dicevi tu ma bensì in alluminio magari cercando di alleggerirla il più possibile.
Per questo dicevo della Scalpel 3 che mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo anche perchè 4000 euri per una bici sono un pò tantini.
Ho visto cosa offre il Manila sul sito ed andrò a vedere qualcosa anche dal Lenzi grazie ai vs consigli. :celopiùg:
 

andystab

Biker serius
9/12/09
163
0
0
Prato
Visita sito
Questo è il parco bici che TI SERVE:

1 - BDC in carbonio da 6 kg
2 - front XC in carbonio da 7,5 kg
3 - front XC 29" in titanio da 9 kg
4 - full da 100 XC in carbonio da 10 kg
5 - full da 130 Trail in carbonio da 11 kg
6 - full da 160 Allmountain in carbonio da 13 kg
7 - full da 180 Freeride in alluminio da 16 kg

Dai retta Michele, non stare a sentire Marco e Gabriele che ti danno cattivi consigli, con un MINIMO INVESTIMENTO sei a posto ! :spetteguless:

Aggiungerei una bici fissa che non serve a nulla ma fa tanto figo!
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Questo è il parco bici che TI SERVE:

1 - BDC in carbonio da 6 kg
2 - front XC in carbonio da 7,5 kg
3 - front XC 29" in titanio da 9 kg
4 - full da 100 XC in carbonio da 10 kg
5 - full da 130 Trail in carbonio da 11 kg
6 - full da 160 Allmountain in carbonio da 13 kg
7 - full da 180 Freeride in alluminio da 16 kg

Dai retta Michele, non stare a sentire Marco e Gabriele che ti danno cattivi consigli, con un MINIMO INVESTIMENTO sei a posto ! :spetteguless:

miii come gliè diventato tecnico il topic dei pehori!!!:nunsacci:
Però tutta la gente che scrive son di topic più seri...:il-saggi:

Ps:ti sei scordato una singlespeed,quella si che gli potrebbe servire!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo