"I PEHORI" bike team Prato - Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Bono, cerco sulle carte questo 34 a vediamo sel aprossima volta riuscimo a prenderlo!

Sicuramente anche se è scassato è più fattibile del budello che e mio avviso senza una secchiata di pelo e delle buone gomme almeno con la mia bici non riesci a farlo (ho la copertura dietro a fine... ed essendo un crossmark 2.1 era sempre bloccata e non riuscivo a tenere una velocità giusta... infatti in alcuni punti sono sceso anche io prima di giocammi le ferie :-D )

Dai retta si fà, mi sembra che un pò di manico non ti manchi ... se hai qualcuno davanti come riferimento la prima volta lo fai tranquillamente ...


Avevo sentito parlare di un pezzo ancora più in alto... che si prende dopo aver fatto quel ripidone che si trova proprio davanti dal porchettaro alla cascina, ma non ho trovato nessuna traccia, la zona la conosco bene visto che ci sono passato diverse facendo enduro in moto ma non ho idea di quale sia la discesa, visto che da lassù al massimo facevo in moto in discesa o salita "Le pozze del Bagno".

Si sale da lì ...


Per andarle a fare insieme molto velentieri, così mi fai vedere il il sentiero per scansare il budello sia l'ulteriore discesa più in alto!

byez!!!

NO ! si fa il budello ! :rosik:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Dai retta si fà, mi sembra che un pò di manico non ti manchi ... se hai qualcuno davanti come riferimento la prima volta lo fai tranquillamente ...




Si sale da lì ...




NO ! si fa il budello ! :rosik:

Bono, cosi' tu mi garbi! ordino il minion che cosi passo l'hr dietro e sono pronto per rifare il budello al mio ritorno dalla terra dei canguri!

Ps: ma quelli dell'avisse hanno organizzato una gara in felciana?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Bono, cosi' tu mi garbi! ordino il minion che cosi passo l'hr dietro e sono pronto per rifare il budello al mio ritorno dalla terra dei canguri!

Vai si organizza una spedizione x fine Agosto/Settembre :celopiùg:

Ps: ma quelli dell'avisse hanno organizzato una gara in felciana?

Non so, non ho contatti con l'Avis. E' Marco (Expecto ... quello che tu hai preso a testate :rosik:) che ne conosce qualcuno ... :spetteguless:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Scusate l'intromissione..io e Leonets s'è fatto un mesetto fa e più o meno eravamo sempre in sella, molto più che meno al contrario dell'ultimo pezzo delle canniciaie che io ho fatto tutto a piedi..
Se uno ha problemi, molto più fattibile girando.

Si,io ho solo riportato un commento di un mio collega di lavoro dell'avis,poi credo molto dipenda dal livello tecnico di ciascun ciclista(il mio amico in discesa non è un super manico:omertà:).
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
1.Biandr
2.crazysun(tanto lo so che viene anche senza sentire,figurati se perde l'occasione)
3.expecto
4.paolone
5.Topix (solo se si mangia i tortelli a Luco)
6.raulino78
7.lucy


allora ragazzi,di seguito il messaggio che mi è arrivato da Blinda:

allora per sabato un po’ di info per il giro : io rifarei quello fatto questa domenica , sono 1550mt dsl x 6 ore di bici più o meno , facciamo due belle discese credo per voi del tutto inedite con bei passaggi tecnici a tratti anche trialistici , mentre per le salite la prima che ci porta in cima al crinale e su sentiero cangistabbestia ma tutta all'ombra immersa in una gola , la seconda (purtroppo) è per forza su bitume che da Crespino sul lamone ci riporta al passo della Colla .
Per la logistica considera che dal casello di Scandicci ci si mette circa 45 min. , immagino che sappiate dov'è l'ingresso dell'autodromo a Scarperia , io vi aspetterei lì alle 7.40 da li si và al parcheggio a Luco per essere alle 8.00 in bici ( con questo caldo non partirei più tardi ) , come ti ho detto il giro dura 6 ore quindi più o meno verso le 14 siamo in fondo , per sabato non ho supporto logistico per preparvi qualcosa alla fine ( la mogliera lavora) , io farei cosi : a parte gli spuntini barrettati , si porta qualcosa dietro si mangia il paninozzo verso le 12:30 - 13:00 quando finito la salita bitumara si rientra sul crinale , a capanna Marconi c'è un bel prato con tavoli , si fa un break paninato e poi si finisce il giro con un po di saliscendi e l'ultima discesona , altrimenti a fine giro si può trovare bar e tavola calda a Scarperia.


quindi direi partenza ore 07.00 all'entrata di Prato/Calenzano muniti di panini per il pranzo
OK PER TUTTI?????
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Vai si organizza una spedizione x fine Agosto/Settembre :celopiùg:

Ok, sarei più propenso per settembre perchè dalle vacanze torno il 20... e mi farei il giro senza allenamento e visto la gamba che mi ritrovo (già da allenato fo cahare...) non è una bella cosa! :il-saggi:

Non so, non ho contatti con l'Avis. E' Marco (Expecto ... quello che tu hai preso a testate :rosik:) che ne conosce qualcuno ... :spetteguless:
Bel biglietto da visita che mi son procurato è? :arrabbiat:

L'ho chiesto perchè il mio compagno di ieri, mi diceva appunto che faranno una "Felciana Bike" e mi pare che abbia nominato l'Avis quindi ho collegato le due cose, tutto qui.

byez!
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Grazie Sandro!Ragazzi abbiamo un cicerone di categoria,sarà un gran giro!
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Grazie Sandro!Ragazzi abbiamo un cicerone di categoria,sarà un gran giro!

spero d'accontentarvi .... una cosa ve la dico subito :spetteguless: non vi aspettate sentieri dove sfohare a bestia lasciando correre la bici , mentre di guidato e tennico c'è nè per tutti i gusti...

p.s. il secondo sentiero è ( per ora , perchè lo voglio ristemare tutto ) in dei tratti un pò sporco , sarebbe bene avere il forcellino di scorta....:il-saggi:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
spero d'accontentarvi .... una cosa ve la dico subito :spetteguless: non vi aspettate sentieri dove sfohare a bestia lasciando correre la bici , mentre di guidato e tennico c'è nè per tutti i gusti...

p.s. il secondo sentiero è ( per ora , perchè lo voglio ristemare tutto ) in dei tratti un pò sporco , sarebbe bene avere il forcellino di scorta....:il-saggi:

pietrate tenniche?Un mi garban per nulla:smile::sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo