I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Domanda da neofita delle Custom Map:
-ho scannerizzato una cartina
-georeferenziata con Okmap
-importata in Basecamp (e la vedo perfettamente)
-Inviata a SD del dispositivo (archiviata quindi sulla cartella Custom Map)

Quando accendo l'Etrex non la visualizzo...sulla guida di [MENTION=111225]Scate[/MENTION]ra c'è scritto che il contenuto della Custom Map non deve superare i 100 tiles...:nunsacci:...cosa vuol dire? come faccio a capire quanti tiles ha la mia CM?

Grazie
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Domanda da neofita delle Custom Map:
-ho scannerizzato una cartina
-georeferenziata con Okmap
-importata in Basecamp (e la vedo perfettamente)
-Inviata a SD del dispositivo (archiviata quindi sulla cartella Custom Map)

Quando accendo l'Etrex non la visualizzo...sulla guida di @Scatera c'è scritto che il contenuto della Custom Map non deve superare i 100 tiles...:nunsacci:...cosa vuol dire? come faccio a capire quanti tiles ha la mia CM?

Grazie
quante titles te lo dice okmap quando la crei, ma se la vedi con basecamp dovrebbe essere apposto
domanda stupida l'hai attivata ?
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
quante titles te lo dice okmap quando la crei, ma se la vedi con basecamp dovrebbe essere apposto
domanda stupida l'hai attivata ?

supponi che non abbia letto i tiles che okmap mi ha detto quando l'ho creata, quale comando devo usare adesso per avere l'informazione?

ci avevo pensato pure io, ma sono andato nell'etrex->mappe->gestisci e qui posso attivare e disattivare solo le mappe vettoriali, nella lista non è presente la Custom Map inserita...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
supponi che non abbia letto i tiles che okmap mi ha detto quando l'ho creata, quale comando devo usare adesso per avere l'informazione?

ci avevo pensato pure io, ma sono andato nell'etrex->mappe->gestisci e qui posso attivare e disattivare solo le mappe vettoriali, nella lista non è presente la Custom Map inserita...

1 non lo so
2 se non le vedi c'è qualcosa che non va.
secondo me hai salvato la mappa direttamente senza fare il tiling
il comando è : utilites/map tiling/garmin custom map
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
supponi che non abbia letto i tiles che okmap mi ha detto quando l'ho creata, quale comando devo usare adesso per avere l'informazione?

ci avevo pensato pure io, ma sono andato nell'etrex->mappe->gestisci e qui posso attivare e disattivare solo le mappe vettoriali, nella lista non è presente la Custom Map inserita...
...basecamp è in grado di leggere anche custom map con un numero esagerato di tiles....dipende dal tuo pc....per vedere quante tiles ci sono in basecamp doppio click sulla mappa in questione....si apre la finestra di dialogo e li....:medita:

attachment.php


...oppure siccome i file.kml non è altro che un archivio...lo apri con 7zip e li vedi tutto quello che c'è dentro....:medita:
...sicuro di aver creato un file.kml e di averlo inserito nella cartella giusta del garmin???
...la cosa più semplice da fare è trascinare il file dalla finestra di dialogo di basecamp sull'etrex o sulla sua msd...ci pensa basecamp a fare tutto...o-o..
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    59,8 KB · Visite: 122

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Salve. Non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito e quindi lo espongo. Ho un etrex 30 ... come navigo una traccia da un determinato punto (e quindi non dall'inizio) seguendo comunque il senso di marcia preimpostato ed evitando che il navigatore mi guidi al primo punto? Ovviamente ipotizzo una traccia A-A ma immagino la risposta valga anche per una A-B. Grazie in anticipo a tutti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve. Non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito e quindi lo espongo. Ho un etrex 30 ... come navigo una traccia da un determinato punto (e quindi non dall'inizio) seguendo comunque il senso di marcia preimpostato ed evitando che il navigatore mi guidi al primo punto? Ovviamente ipotizzo una traccia A-A ma immagino la risposta valga anche per una A-B. Grazie in anticipo a tutti.
...usando la bussola...o-o...
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Grazie e perdona la comprensione parziale ... mi stai dicendo che se intraprendo la navigazione della traccia a percorso già cominciato, ipotizziamo da metà, la bussola mi guiderà automaticamente al punto successivo in base al senso di marcia e non all'inizio della stessa? C'è bisogno di qualche impostazione particolare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie e perdona la comprensione parziale ... mi stai dicendo che se intraprendo la navigazione della traccia a percorso già cominciato, ipotizziamo da metà, la bussola mi guiderà automaticamente al punto successivo in base al senso di marcia e non all'inizio della stessa? C'è bisogno di qualche impostazione particolare?
..si la bussola indica il punto sucessivo a quello che hai raggiunto...leggi come usarlo nella mia firma...o-o..
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Ho scaricato e letto le tue considerazioni. Devo quindi selezionare sulla traccia il punto dal quale ipotizzo di "collegarmi" e poi scegliere VAI. Perdona le sequenza di domande ma vorrei evitare di ritrovarmi a fare km inutili :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho scaricato e letto le tue considerazioni. Devo quindi selezionare sulla traccia il punto dal quale ipotizzo di "collegarmi" e poi scegliere VAI. Perdona le sequenza di domande ma vorrei evitare di ritrovarmi a fare km inutili :)
...basta solo ttivare la traccia...lui una volta sopra riconosce la sequenza dei punti...o-o..
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sul vecchio Vista sulle tracce caricate compariva evidente sia la fine che l'inizio, questo sull'eTrex 30 non lo vedo più.
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Altro particolare. Escludendo la mappa preimpostata ho caricato la "mtbitaly" e le tracce sulla SD. Per quanto riguarda le mappe tutto ok (anche se le nomina tutte openmtb), le tracce invece non le "legge". Adesso le sposto sulla memoria dell'Etrex. Sapreste dirmi come mai?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Altro particolare. Escludendo la mappa preimpostata ho caricato la "mtbitaly" e le tracce sulla SD. Per quanto riguarda le mappe tutto ok (anche se le nomina tutte openmtb), le tracce invece non le "legge". Adesso le sposto sulla memoria dell'Etrex. Sapreste dirmi come mai?
normale, le tracce e i waypoint li devi mettere nella memoria interna non sul'sd atrimenti non li vede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo