I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Altro particolare. Escludendo la mappa preimpostata ho caricato la "mtbitaly" e le tracce sulla SD. Per quanto riguarda le mappe tutto ok (anche se le nomina tutte openmtb), le tracce invece non le "legge". Adesso le sposto sulla memoria dell'Etrex. Sapreste dirmi come mai?

Ciao gas, nn so darti una spiegazione tecnica ma anch'io ho il tuo stesso problema ed ho ovviato come consigliatomi a suo tempo: nella cartella gpx della memoria interna dell'etrex memorizza le tracce, mentre sulla SD ricrea lo stesso albero di cartelle che trovi come esempio nel pdf di scratera e nella SD installa tutte le mappe che vuoi :celopiùg:
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito

mtb.forever

Biker popularis
Ciao,
etrex 30, parto da una quota conosciuta di mt.350 senza calibrare l'altimetro,
ho percorso circa km.30 sapendo di stare a quota 350/400 guardo l'altimetro e leggo 100, faccio la calibrazione e torna a 410.
Analizzando la traccia al PC con map source leggo che sono partito da quota 25 e rapidamente sono sceso fino a -50 ho percorso una serie di saliscendi arrivando al massimo a quota 180 al km.30 quota 100 calibrazione e nel grafico impennata verticale quota 410 poi tutto regolare.
Analizzo con Base Camp il grafico è come quello di Map Source con un dislivello totale percorso di mt.1300.
Analizzando l'altimetria con Google Earth, quota di partenza esatta altri punti noti esatti e dislivello totale mt.1000 in linea con il percorso fatto.
Secondo voi cosa può essere successo?
Grazie
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
anche ieri problemi con l'ultimo firmware... di solito riguardavano solo le altimetrie.. adesso incasinano anche le tracce...

praticamente: a una curva aveva continuato a segnare sempre dritto.. come se non l'avessi fatta... zoom in - zoom out e si è ripreso... rientrando sul sentiero con una bella riga..
pensavo solo a un errore di visualizzazione, ma anche in basecamp mi sono trovato la traccia strana, quindi li ha rilevati proprio male...

mah...
 

vecioscarpon

Biker novus
13/8/13
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto pur non essendo biker ma solo un modesto camminatore in primis per ringraziare tutti i partecipanti a questo thread per le informazioni che avete fornito! Grazie di cuore, ho girovagato per la rete in cerca di informazioni sul mio Etrex 30 ma questo sito si è rivelato un'autentica miniera.
Un grazie enorme e a caratteri cubitali a Scratera, sempre chiaro, preciso e competente! Veramente bravo!

Finora ho letto solo le prime 60 pagine di questo thread, con calma arriverò alla fine ma intanto vorrei fare due domandine:

- è possibile far si che nel menu mappe del gps si possano rinominare le mappe? Ho tre mappe OSM che appaiono tutte con lo stesso nome o simile :-(

- ho provato la funzione trackback ma evidentemente sono un po' tordo e tardo e mi sembra di arrivare alla stessa soluzione seguendo sequenze di tasti diverse. Qual'è la giusta sequenza? Io marco l'ultimo waypoint, salvo la traccia e quindi vai a traccia, però la traccia non diventa viola. Usando il gps in modo demo mi era apparsa l'opzione "segui traccia a ritroso" (vado a memoria) ma in modo operativo non sono riuscito a ottenere la stessa cosa.

Grazie per le eventuali risposte, buon outdoor a tutti, vecioscarpon.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Sul mio etrex 30 ho caricato 2 custom maps (formato kmz) di due luoghi parecchio lontani, e vorrei essere capace di selezionarne solo una delle due per risparmiare memoria... invece c'è solo la possibilità di selezionarle o deselezionarle entrambe. Dove sbaglio? Si può fare?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto pur non essendo biker ma solo un modesto camminatore in primis per ringraziare tutti i partecipanti a questo thread per le informazioni che avete fornito! Grazie di cuore, ho girovagato per la rete in cerca di informazioni sul mio Etrex 30 ma questo sito si è rivelato un'autentica miniera.
Un grazie enorme e a caratteri cubitali a Scratera, sempre chiaro, preciso e competente! Veramente bravo!

Finora ho letto solo le prime 60 pagine di questo thread, con calma arriverò alla fine ma intanto vorrei fare due domandine:

- è possibile far si che nel menu mappe del gps si possano rinominare le mappe? Ho tre mappe OSM che appaiono tutte con lo stesso nome o simile :-(

- ho provato la funzione trackback ma evidentemente sono un po' tordo e tardo e mi sembra di arrivare alla stessa soluzione seguendo sequenze di tasti diverse. Qual'è la giusta sequenza? Io marco l'ultimo waypoint, salvo la traccia e quindi vai a traccia, però la traccia non diventa viola. Usando il gps in modo demo mi era apparsa l'opzione "segui traccia a ritroso" (vado a memoria) ma in modo operativo non sono riuscito a ottenere la stessa cosa.

Grazie per le eventuali risposte, buon outdoor a tutti, vecioscarpon.

intanto benvenuto o-o
le mappe le puoi rinominare dal computer

salvi la traccia (non serve mettere waypoint) trackmanager/selezioni la traccia/la apri (joystik) si apre un menu/copia invertita
edesso in trackmanager avrai una copia al contrario
la apri e la segui come un altra traccia
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sul mio etrex 30 ho caricato 2 custom maps (formato kmz) di due luoghi parecchio lontani, e vorrei essere capace di selezionarne solo una delle due per risparmiare memoria... invece c'è solo la possibilità di selezionarle o deselezionarle entrambe. Dove sbaglio? Si può fare?
...attento a non superare il limite delle 100 tiles...comunque le mappe custom finiscono assieme mentre le mappe jnx le puoi inviare a gruppi diversi e quindi attivare quelle a piacere...o-o...
.. [MENTION=143745]vecioscarpon[/MENTION] volendo le mappe si possono rinominare anche usando gmaptool....o-o...
 

vecioscarpon

Biker novus
13/8/13
2
0
0
Visita sito
Ciao Stefano e Scratera, grazie per le risposte :-)

Oggi provo senza waypoint finale e poi passo a gmaptool che ho appena scaricato.
Quando ho comprato il gps immaginavo di andare incontro a qualche difficoltà iniziale ma qui c'è tanto di quel materiale da studiare e provare che credo diventerà un ottimo passatempo per le piovose giornate invernali :smile:
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
...attento a non superare il limite delle 100 tiles...comunque le mappe custom finiscono assieme mentre le mappe jnx le puoi inviare a gruppi diversi e quindi attivare quelle a piacere...o-o...

Grazie... ho visto che per le jnx c'è da patchare il firmware e sinceramente non mi va... rimango con le kmz, vorrà dire che cancellerò quella che non mi serve...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ma perché sul mio etrex 30 ogni volta disabilito l'auto registrazione della traccia e ogni volta che lo riaccendo lui torna su auto e registra a suo piacimento?? Aiuto!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma perché sul mio etrex 30 ogni volta disabilito l'auto registrazione della traccia e ogni volta che lo riaccendo lui torna su auto e registra a suo piacimento?? Aiuto!
...perchè sbagli qualche passaggio
...menu < impostazioni < tracce < registro tracce e qua scelgo non registrare e confermo premendo il joistick....o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Faccio proprio così.

Rimane disabilitato.

Poi però la prima volta che registro una traccia manualmente, si riabilita anche la registrazione automatica..
...quando vai su track manager e attivi la traccia corrente è logico che riprenda a registrare e lo fa in registra senza visualizzare...e nella modalità di registrazioni che si è scelta in modalità di registrazione....o-o..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
...quando vai su track manager e attivi la traccia corrente è logico che riprenda a registrare e lo fa in registra senza visualizzare...e nella modalità di registrazioni che si è scelta in modalità di registrazione....o-o..

Si ma poi quando fermo la registrazione, salvo la traccia e cancello la traccia corrente, non dovrebbe tornare sul "non registrare"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo