I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABI KTM

Biker novus
4/4/12
39
0
0
noceto (PR)
Visita sito
Ciao a tutti finalmente anch'io ho aquistato un etrex30,e grazie al mitico scratera in poco tempo sono riuscito ad usarlo..ho però un paio di domande:più o meno quante tracce ci stanno nella memoria?ho comprato anche le trek map probabilmente sbagliando,(sono in una msd)posso installarle sul garmin per poter così inserire una nuova msd per le mie tracce?
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Ciao a tutti finalmente anch'io ho aquistato un etrex30,e grazie al mitico scratera in poco tempo sono riuscito ad usarlo..ho però un paio di domande:più o meno quante tracce ci stanno nella memoria?ho comprato anche le trek map probabilmente sbagliando,(sono in una msd)posso installarle sul garmin per poter così inserire una nuova msd per le mie tracce?

Praticamente infinite :il-saggi:. Considera che nella mia memoria del etrex 30 ne ho ben 59 e di queste uso sempre le stesse o quasi, per cui nn preoccuparti per il numero di tracce, tu salva le trek e le open nella msd e le tracce nella memoria interna e andrai sempre bene :celopiùg:
Un Saluto a tutti gli utenti del forum, vi seguo sempre o-o
 

esploratore76

Biker novus
5/5/13
5
0
0
Visita sito
:specc:salve a tutti ho comprato un etrex 30 vorrei sapere ma ce bisogno di ulteriori mappe per usarlo spiego io devo andare nei boschi di montecompatri per funghi posso usarlo e come si fa :nunsacci:si dev e seguire la mapppa o la bussola per tornare indietro qualcuno me lo spiega grazie
 

FABI KTM

Biker novus
4/4/12
39
0
0
noceto (PR)
Visita sito
Praticamente infinite :il-saggi:. Considera che nella mia memoria del etrex 30 ne ho ben 59 e di queste uso sempre le stesse o quasi, per cui nn preoccuparti per il numero di tracce, tu salva le trek e le open nella msd e le tracce nella memoria interna e andrai sempre bene :celopiùg:
Un Saluto a tutti gli utenti del forum, vi seguo sempre o-o
Ma le mie trek sono già in una msd originale,posso trsferirle in un altra msd insieme alle open?(scusa ma ne capisco poco sia di gps che di pc) volevo anche chiedere se la bussola una volta calibrata è a posto o ogni tanto va calibrata?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma le mie trek sono già in una msd originale,posso trsferirle in un altra msd insieme alle open?(scusa ma ne capisco poco sia di gps che di pc) volevo anche chiedere se la bussola una volta calibrata è a posto o ogni tanto va calibrata?
...non farlo!!!!!!!!!...guai a te se le tocchi e provi a metterle da un altra parte...quelle mappe funzionano solo se stanno sulla msd originale garmin....sono legate al numero del taglio di silicio di quella msd
...le open al limite le puoi installare nella memoria del garmin
...ma ripeto e sottolineo mai spostare o eliminare le mappe originali garmin dalle msd originali garmin

se proprio puoi fartene una copia e tenerla sul pc ma funzionerà solo se installata sula msd originale garmin....:il-saggi:

.. @esploratore76 leggi questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
..per il resto leggi le mie considerazioni in firma...o-o..
 

FABI KTM

Biker novus
4/4/12
39
0
0
noceto (PR)
Visita sito
:specc:salve a tutti ho comprato un etrex 30 vorrei sapere ma ce bisogno di ulteriori mappe per usarlo spiego io devo andare nei boschi di montecompatri per funghi posso usarlo e come si fa :nunsacci:si dev e seguire la mapppa o la bussola per tornare indietro qualcuno me lo spiega grazie
Non sono molto esperto perchè anch'io l'ho appena comprato,comunque lui registra il percorso che fai,e cosi puoi tornare alla macchina senza perderti..se hai anche le mappe puoi vedere i sentieri mentre cammini nel bosco...più o meno è così!
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
ciao,è da un pò che non scrivo qui, per fortuna non ho mai avuto grossi problemi...
Oggi ho installato le nuove mappe, dopo l'accensione dell'etrx30 mi rimane in "caricamento mappe in corso..." cosa devo fare?
Grazie
 
ciao,è da un pò che non scrivo qui, per fortuna non ho mai avuto grossi problemi...
Oggi ho installato le nuove mappe, dopo l'accensione dell'etrx30 mi rimane in "caricamento mappe in corso..." cosa devo fare?
Grazie

Tempo fa era capitato anche a me, avevo risolto la faccenda cancellando la mappa precedente, infatti adesso prima di installare le mappe nuove, cancello sempre la versione precedente.

Da quando faccio in questo modo, non ho mai più avuto problemi
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Tempo fa era capitato anche a me, avevo risolto la faccenda cancellando la mappa precedente, infatti adesso prima di installare le mappe nuove, cancello sempre la versione precedente.

Da quando faccio in questo modo, non ho mai più avuto problemi

Infatti...grazie della conferma!
Nel frattempo avevo cercato e trovato il medesimo problema in altri utenti in post precedenti. Sono riuscito a recuperare un adattatore e adesso sto installando di nuovo le mappe.
Vediamo se funziona...vi confermerò,
Grazie!
 

litos

Biker infernalis
ciao da poco sono passato dal mio vecchio 305 all'etrex 30 ed sono contentissimo dell'acquiasto....ho gia installato le openmtb....2 domande....secondo voi sono meglio le openstreetmap ed se le istallo tutte e due come posso passare da una mappa all'altra nella visualizazione?
grazie in anticipo
paolo
 

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito
cosa mi consigliate di selezionare nel riferimento nord della bussola?
nord o magnetico?

non capisco quale sia la differenza o meglio quello che andrebbe meglio
io lo userei per trekking anche in zone molto desertiche
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
cosa mi consigliate di selezionare nel riferimento nord della bussola?
nord o magnetico?

non capisco quale sia la differenza o meglio quello che andrebbe meglio
io lo userei per trekking anche in zone molto desertiche

Il polo nord magnetico non corrisponde esattamente al polo nord geografico: l'angolo compreso tra il nord magnetico e il nord geografico, detto declinazione magnetica, varia a seconda del luogo e nel corso del tempo. Di conseguenza, nel determinare il nord geografico, la bussola magnetica è soggetta a un errore sistematico, tanto più grande quanto più ci si avvicina ai Poli.

"SYSTEM SOFTWARE MISSING" dopo l'aggiornamento.
Provato tutti i metodi.
Lunedì in assistenza

...ma hai provato ad inserire un firmware antecedente...se non lo hai lo trovi nella mia firma e come fare lo leggi sulle mie considerazioni

ciao da poco sono passato dal mio vecchio 305 all'etrex 30 ed sono contentissimo dell'acquiasto....ho gia installato le openmtb....2 domande....secondo voi sono meglio le openstreetmap ed se le istallo tutte e due come posso passare da una mappa all'altra nella visualizazione?
grazie in anticipo
paolo

...sono identiche a livello di dati...possono differire sul modo di essere visualizzati...o-o..leggi sempre le mie considerazioni in firma pagina 13 5.1.7. Seleziona mappa
 

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION], dimenticavo usando le mappe cartacee sarebbe meglio il nord vero?
Se sulla mappa è disegnato un reticolo Latitudine/Longitudine devi usare Nord Vero, perchè quando vai a tracciare una rotta sulla carta dal punto A al punto B otterrai una Rotta Vera.

francesco
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
...ma hai provato ad inserire un firmware antecedente...se non lo hai lo trovi nella mia firma e come fare lo leggi sulle mie considerazioni

Letto tutto e provato tutto.
Non viene più riconosciuta la memoria di massa,
da webupdater e nemmeno on line via Garmin
Provato tutto...
letto la tua guida e ravanato in rete
ma l'usb non viene riconosciuta,
reinstallato i drivers usb di Garmin ma nada...
fino a lunedì riprovo...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
ok grazie francesco, se invece non uso una mappa posso mettere magnetico giusto?
Se non usi la mappa per tracciare le rotte puoi selezionare nel gps quello che ti pare (la Declinazione Magnetica da noi è circa 2° E).

In genere nei gps si usa comunque il Nord Vero, visto che tutte le rotte calcolate automaticamente dal gps da un Waypoint all'altro sono Rotte Vere.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo