I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Ieri prima uscita con il nuovo etrex30 e sono molto soddisfatto,sono riuscito a seguire la traccia quasi senza difficoltà anche se alcune volte ho avuto qualche problemino vedendo soltanto la linea della traccia ed intorno tutto bianco..spero di rivolvore questo problemino
 

litos

Biker infernalis
ragazzi una domanda da "utonto"....come faccio a registrare una traccia con etrex 30?
ho provato a cercare qui sulla discussione.
io quando vado in traccia dal menu non riesco a trovare da selezionare start....
grazie paolo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ragazzi una domanda da "utonto"....come faccio a registrare una traccia con etrex 30?
ho provato a cercare qui sulla discussione.
io quando vado in traccia dal menu non riesco a trovare da selezionare start....
grazie paolo

Vai su Impostazioni>tracce e da lì puoi scegliere:

-non registrare
-registra e visualizza su mappa
-registra senza visualizzare

mentre in Track manager trovi la traccia corrente.

Resta comunque sempre valido il caloroso invito a leggerti le considerazioni sull'etrex di Scratera, in modo da non riproporre qui nmila volte le stesse domande ;-)
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
l'etrex non mi vede piu ne tracce ne waypoint se messe nella scheda sd,
cioe su 10 volte che lo accendo le vede 2-3 volte quando va bene
ho provato a:
formattare la scheda e reistallare tutto
cambiare scheda
inserire le tracce e waypoint da basecamp da qlandkarte da risorse del computer, ma non c'e niente da fare sono piu le volte che non le vede che quelle che le vede
qualcuno a qualche suggerimento:specc::specc:
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
l'etrex non mi vede piu ne tracce ne waypoint se messe nella scheda sd,
cioe su 10 volte che lo accendo le vede 2-3 volte quando va bene
ho provato a:
formattare la scheda e reistallare tutto
cambiare scheda
inserire le tracce e waypoint da basecamp da qlandkarte da risorse del computer, ma non c'e niente da fare sono piu le volte che non le vede che quelle che le vede
qualcuno a qualche suggerimento:specc::specc:
Siamo sulla stessa barca dal penultimo aggiornamento....
 

ltonini80

Biker novus
25/1/07
39
2
0
Rimini
Visita sito
Bike
Leecogan
l'etrex non mi vede piu ne tracce ne waypoint se messe nella scheda sd,
cioe su 10 volte che lo accendo le vede 2-3 volte quando va bene
ho provato a:
formattare la scheda e reistallare tutto
cambiare scheda
inserire le tracce e waypoint da basecamp da qlandkarte da risorse del computer, ma non c'e niente da fare sono piu le volte che non le vede che quelle che le vede
qualcuno a qualche suggerimento:specc::specc:

Succede spesso anche a me, poi spegnendolo e riaccendendolo pero tutto torna a funzionare.
A me succede anche che quando lo collego all'usb del computer il pc vede le due unità del garmin (garmin stesso + scheda sd) ma le unità sono illeggibili.
Devo scollarlo brutalmente e riconetterlo.
Inoltre continuo ad essere sicuro che quando si vuole navigare una traccia (carico una traccia senza avere nessuna cartina nel garmin e seleziono naviga traccia) non funziona perche la freccia dell'indicazione di direzione segna qualunque punto all'infuori del punto successivo di traccia). Il garmin 60csx di mio padre funziona perfettamente.
Pessimo lavoro fatto da Garmin
Luca
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....si può ma lo sconsiglio...è sempre stato così anche con vecchi firmware...personalmente le tracce e sopratutto le avventure...quest'ultime vengono lette solo su memoria interna...ritengo opportuno posizionarle solo su memoria interna...poi per quello che pesano...:il-saggi:....o-o...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ecco adesso ho fatto la ca***ta ho smanettato sui contatti della sd tutta la mattina, ho spruzzato spray per contatti e altri casini vari e adesso a colpi non mi vede piu anche le mappe :pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
(pero prima a me non era mai successo)



per fortuna niente danni a ripreso a funzionare normalmente
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
C'e' un topic in cui si parla del supporto da manubrio garmin? L'ho tolto dallo stem e non riesco a farlostare umanamente stabile sul manubrio. Chi mi consiglia un montaggio furbo?

eh sulo stem sta più stabile...puoi anche valutare,se lo leggi bene mentre pedali, il tubo orizzontale vicino al tubo sterzo...

Io lo monto anche sul manubrio su una bici che ha lo stem troppo corto, però, avendo cura di interporre tra questo e il supporto anche un pezzetto di camera d'aria, e non si muove.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
se hai uno spessore sopra la pipa..
metti il supporto sul manubrio, vicino alla pipa con le due fascette...
fai passare una terza dentro a una delle prime delle due (quella vicina allo stem ovviamente) e la "tiri" sullo spessore..
da li su muove poco o niente..
 

Empujador

Biker novus
15/5/13
1
0
0
Visita sito
salve, mi chiamo marco e da poco ho acquistato un etre30 della garmin, ho a disposizione delle mappe igm calibrate con oziexplorer, da cui ho 3 file formato tif tfw e map, mi serve aiuto su come convertirle e metterle sul gps, è giorni che scervello ma non riesco, grazie dell'aiuto in anticipo
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
eh sulo stem sta più stabile...puoi anche valutare,se lo leggi bene mentre pedali, il tubo orizzontale vicino al tubo sterzo...

Provato anche l'orizzontale, non riesco a farlo stare fermo...

Devo riprovare il manubrio, con un po' di camera d'ara come dici tu, ma anche in quel caso ho delle sfighe: ho parecchio rise e la porzione di manubrio dritta è abbastanza poca, dovrei montarlo un po' "inclinato"...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
se hai uno spessore sopra la pipa..
metti il supporto sul manubrio, vicino alla pipa con le due fascette...
fai passare una terza dentro a una delle prime delle due (quella vicina allo stem ovviamente) e la "tiri" sullo spessore..
da li su muove poco o niente..

Non so se ho capito bene, ma forse lo spessore farebbe più comodo sotto alla pipa per fare l'incrocio di fascette di cui parli....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...chi fosse interessato metto qua il file di testo in italiano che ho modificato e che uso sul mio etrex30
...in particolare quando si avvia la navigazione ora appare la scritta avvia
...il menu adventures ora si chiama avventure
...il menù waypoint manager ora si chiama registro waypoint

...a vostro rischio e pericolo...:omertà:.....:smile::smile:.

salve, mi chiamo marco e da poco ho acquistato un etre30 della garmin, ho a disposizione delle mappe igm calibrate con oziexplorer, da cui ho 3 file formato tif tfw e map, mi serve aiuto su come convertirle e metterle sul gps, è giorni che scervello ma non riesco, grazie dell'aiuto in anticipo

...intanto ben arrivato...o-o...
...leggiti le mie considerazioni che trovi in firma troverai molti spunti utili e anche indicazioni su che programmi usare per convertire le mappe...o-o..
...se hai problemi chiedi pure ma meglio qua Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin
....o-o...
 

Allegati

  • Italiantext etrex30.zip
    34,3 KB · Visite: 24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo