I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Quanto ci mette l'etrex a trovare i satelliti?

personalmente lo trovo quasi istantaneo (anche quando lo accendo in casa si aggancia subito). In pratica, ci mette di più ad avviarsi che ad agganciare i satelliti. direi che da quando pigio a quando è pronto passano al max 10/15 secondi. Effettivamente per la serire Forrunner il tempo che ci mette ad agganciare i satelliti è lunghino ma credo che il problema non risieda nell'aggancio quanto nel calcolo poi della posizione.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
anche la mappa è stata caricata..
Scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere i sentieri di montagna??
Io vorrei usare il gps come uso il mio iphone dove creo una traccia con google earth perchè li riesco a vedere tutti i sentieri di montagna e poi la carico sul mio iphone..

se installi ad esempio base camp, ma anche con q landkart gt, e apri le openmtbmap con questi programmi, puoi disegnare tracce e percorsi (per capire bene differenza leggi la guida di Scratera) e inviarli al gps...sul come fare trovi le info sempre sulla guida citata poco fa.

Quanto ci mette l'etrex a trovare i satelliti?

come ti han detto, poco o nulla ci mette...
 

mae13

Biker extra
non ho seguito tutta la discussione, però io ho il 20 e ho un km sigma con altimetro barometrico. a fine giro quando confronto i dati (km, velocità medie e altezze) non vedo mai differenze significative: sulle altezze su un dislivello di 8/9 cento metri trovo una differenza di 20/30 metri. tienti presente che una decina di metri nascono dal barometrico, in quanto parto che segna 147 e torno che difficilmente segna la stessa altezza invece devo dire che il 20 mi dice che casa mia è sempre alla stessa quota...

Grazie. Che tu sappia si può abbinare una fascia cardio al 20?

Mi rispondo da solo, è compatibile solo con il 30
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
secondo voi quale potrebe essere il valore di un etrex 30 usato (a detta del venditore 10 volte :nunsacci:) senza accessori?

dipende come è tenuto. di suo viene venduto senza accessori e lo trovi on line sui 200 euri.

dal mio punto di vista gli unici punti di usura potrebbero essere il video (eventuali righe) e sul joystick (se sforzato) ma con un uso normale non ci sono problemi. Le batterie sono stilo pertanto le metti nuove.

Pertanto dipende da te e da quanto ritieni conveniente un risparmio rispetto al nuovo.
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
se installi ad esempio base camp, ma anche con q landkart gt, e apri le openmtbmap con questi programmi, puoi disegnare tracce e percorsi (per capire bene differenza leggi la guida di Scratera) e inviarli al gps...sul come fare trovi le info sempre sulla guida citata poco fa.

Innanzitutto vi volevo ringraziare per avermi aperto un mondo,domenica sera ero nel panico appena collegato il gps al pc..adesso invece sono riuscito ad installare le mappe sia su basecamp che su qlandekarte e sul mio gps dove ho inserito anche dei giri da fare questo fine settimana..
Adesso però il mio dubbio è come creare delle tracce visto che nn vedo i sentieri di montagna,questa è la mappa su base camp


http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=171022&stc=1&d=1367962073

oppure devo usare google earth per creare i percorsi e poi li importo su basecamp??:nunsacci:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=171023&stc=1&d=1367962401
 

Allegati

  • Schermata 05-2456420 alle 23.17.56.jpg
    Schermata 05-2456420 alle 23.17.56.jpg
    20,2 KB · Visite: 15
  • Schermata 05-2456420 alle 23.31.15.jpg
    Schermata 05-2456420 alle 23.31.15.jpg
    20,9 KB · Visite: 7

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=117817]maxlomb87[/MENTION]
...forse se aumenti lo zoom compaiono...:il-saggi:...ai vari livelli di zoom compaiono o vengono coperte le varie info è una prerogativa delle mappe vettoriali...o-o..
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ho impostato come attivati solo la CN EUROPE NT, pertanto dovrebbe funzionare come un comune navigatore stradale. da alcuni giorni si è creato un problema.

seleziono DOVE SI VA / INDIRIZZI inserisco il PAESE italia, poi mi chiede di INSERIRE LA CITTA' e qui iniziano i problemi in quanto ad esempio non trova il mio paese. se invece inserisco una città ad esempio TORINO poi non trova le strade (esempio ARSENALE).

se invece seleziono DOVE SI VA / CITTA il mio paese è il primo che mi propone; pertanto lo ha regolarmente nel suo data base.

questo però mi succede solo ora in quanto prima se ero lontano da casa e selezionavo DOVE SI VA / INDIRIZZI il mio paese lo trovava. Inoltre se selezionavo DOVE SI VA / INDIRIZZI inserivo italia e poi ad esempio TORINO mi chiedeva la via e se senza digitare niente davo FATTO mi faceva vedere tutte le vie se invece digitavo la via (esempio ARSENALE) me la trovava regolarmente.

cosa posso aver toccato?:nunsacci:

La versione del softwere dobrebbe essere 3.0 ma è la stessa anche di prima
ciao,
visto che mi avete considerato in molti mi rispondo da solo...
ieri ho con file manager di windows cancellato il file .IMG dell'europa dalla SD del mio ETREX, poi con MS (mi trovo meglio rispetto al MI) mi sono creato nuovamente la cartina dell'europa e l'ho installata sulla SD.
Non ho toccato altro. Ora ripresenta tutti i paesi e le vie. Come dicevo prima non presentava il mio paese; quando arrivavo alla digitazione della 4 lettera del nome me ne presentava 3/4 ora una ventina. Lo stesso sulle vie.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
.. [MENTION=117817]maxlomb87[/MENTION]
...forse se aumenti lo zoom compaiono...:il-saggi:...ai vari livelli di zoom compaiono o vengono coperte le varie info è una prerogativa delle mappe vettoriali...o-o..

mi pare si possa anche, sia su basecamp che sull'etrex, selezionare il livello di dettaglio...però sconsiglio di mettere un dettaglio elevato, altrimenti con poco zoom si vedono solo ragnatele fittissime di strade...
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
.. [MENTION=117817]maxlomb87[/MENTION]
...forse se aumenti lo zoom compaiono...:il-saggi:...ai vari livelli di zoom compaiono o vengono coperte le varie info è una prerogativa delle mappe vettoriali...o-o..

Ho aumentato lo zoom al max ed anche il livello dei dettagli ma nn vedo sentieri di montagna,ma neanche montagne

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=171039&stc=1&d=1368003794

Un altra domandina per scratera:-),ho scaricato la mappa dell' abruzzo che è .img ma come faccio a caricarla su basecamp?? sul gps si vede ma su basecamp nn la carica..
Grazie per la pazienza ragazzio-o
 

Allegati

  • Schermata 05-2456421 alle 10.58.58.jpg
    Schermata 05-2456421 alle 10.58.58.jpg
    9,2 KB · Visite: 10

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho aumentato lo zoom al max ed anche il livello dei dettagli ma nn vedo sentieri di montagna,ma neanche montagne

Un altra domandina per scratera:-),ho scaricato la mappa dell' abruzzo che è .img ma come faccio a caricarla su basecamp?? sul gps si vede ma su basecamp nn la carica..
Grazie per la pazienza ragazzio-o

Allora, quando scarichi una openmtbmap, nella cartella di download troverai un file eseguibile.

Con Base Camp chiuso, esegui il file, verranno estratti i vari file delle mappe.

Quando il wizard di installazione avrà terminato il caricamento, puoi aprire Base Camp, nell'apposita tendina in alto selezioni la mappa che ti interessa (forse non fai questo su bc), e la dovresti vedere.

Quando installi le mappe, potrebbe chiederti se installare le curve di livello itegrate.

la cosa ch emi lascia perplesso è il fatto che tu dica di aver scaricato la mappa dell'Abruzzo...quando dovresti avere scaricato invece la mappa Italia, quella a questo link:

http://openmtbmap.org/donate/odbl/download_italy_en.html
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Allora, quando scarichi una openmtbmap, nella cartella di download troverai un file eseguibile.

Con Base Camp chiuso, esegui il file, verranno estratti i vari file delle mappe.

Quando il wizard di installazione avrà terminato il caricamento, puoi aprire Base Camp, nell'apposita tendina in alto selezioni la mappa che ti interessa (forse non fai questo su bc), e la dovresti vedere.

Quando installi le mappe, potrebbe chiederti se installare le curve di livello itegrate.

la cosa ch emi lascia perplesso è il fatto che tu dica di aver scaricato la mappa dell'Abruzzo...quando dovresti avere scaricato invece la mappa Italia, quella a questo link:

http://openmtbmap.org/donate/odbl/download_italy_en.html

Ho scaricato anche la mappa dell'italia infatti su base camp è impostata quella,la mappa dell'abruzzo l'ho scaricata a parte
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ho scaricato anche la mappa dell'italia infatti su base camp è impostata quella,la mappa dell'abruzzo l'ho scaricata a parte
hai tre possibilita per vedere le mappe .img su basecamp
1. le istalli qui le istruzioni http://euganei.it/euganei/2011/03/installare-una-mappa-img-in-mapsource/
2. se le hai nel navigatore lo colleghi al computer e le vedi
3.prendi una chiavetta usb all'interno della quale crei una cartella garmin copi la mappa nella cartella garmin colleghi la chiavetta al computer e le vedi in basecamp.

per quanto riguarda vedere le montagne, queste sono mappe vettoriali vedi solo dei disegni che rappesentano strade, sentieri, case, non puoi vedere come su google earth. almeno che tu non intenda vedere in 3d ma questo è un'alro discorso.

mi togli una curiosita come fai a vedere i sentieri di montagna in google earth ?:nunsacci:


scusa non avevo capito che hai mac, quindi non so sele istruzioni che ti ho linkato possano servire
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @claudioc1964 scusa ma non avendo le city non avrei saputo che dirti...o-o..

.. @maxlomb87 se hai mac ti consiglio di leggerti questo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5357108&postcount=1 ...molto semplice da usare e da mettere in pratica...unico accorgimento è scaricare prima le librerie per mac

...oppure questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6097331&postcount=1
per installare le mappe direttamente in basecamp su mac
...per l'abruzzo sicuramente hai scaricato un file che si chiama gmapsupp.img e che per l'appunto è la mappa compilata da inserire in qualsiasi garmin...per poterla vedere sul pc ma in questo caso stò parlando di windows si deve scompattare detto file usando gmaptool e poi caricarla in basecamp usando MapSetToolKit...fatto questo potresti con mapconverter convertirtela per mac....:spetteguless:.....:omertà:.....:smile::smile::smile:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
.. @claudioc1964 scusa ma non avendo le city non avrei saputo che dirti...o-o..

Scratera,
non devi scusarti... ci mancherebbe ... non sei mica l'oracolo di delfi...

comunque ammetterai che quello che è successo è perlomeno strano...

non trovava il mio paese ma poi lo indicava sulla sua cartina, come le vie ed altro.

per questo motivo non penso che sia un problema delle city ma dell'etrex che si è perso qualche collegamento/indice, il problema si aveva quando utilizzando le funzioni dell'etrex cercavo di "andare in qualche località.

che tu sappia (anche in considerazione del fatto che una cartina potrei installarla con il copia incolla di windows e che la sd potrebbe non essere nell'etrex quando ci copio la cartina) all'accensione dell'etrex il softwere legge la scheda SD e rilevando una nuova cartina si crea qualche indice / collegamento / database?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera,
non devi scusarti... ci mancherebbe ... non sei mica l'oracolo di delfi...

comunque ammetterai che quello che è successo è perlomeno strano...

non trovava il mio paese ma poi lo indicava sulla sua cartina, come le vie ed altro.

per questo motivo non penso che sia un problema delle city ma dell'etrex che si è perso qualche collegamento/indice, il problema si aveva quando utilizzando le funzioni dell'etrex cercavo di "andare in qualche località.

che tu sappia (anche in considerazione del fatto che una cartina potrei installarla con il copia incolla di windows e che la sd potrebbe non essere nell'etrex quando ci copio la cartina) all'accensione dell'etrex il softwere legge la scheda SD e rilevando una nuova cartina si crea qualche indice / collegamento / database?
...è vero che quando si inserisce una nuova mappa il garmin impiega un attimo di più all'accensione a caricare il tutto ma non mi risulta che si crei qualcosa....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo