I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Io invece ho un problema con il contakmparziale,nel senso che io azzero il computer di viaggio,dopo che faccio due passi il contakmparziale mi segna già,sempre un numero tra 13 e 15km!!!
Com'è possibile??

Come ti hanno detto cambia solo l'unita di misura in un suo multiplo da m passa a chilometri, anche se quello totale non lo fa mi sembra.
Io feci confusione tra tempo in movimento e tempo in sosta. :spetteguless: Mi dava 2:30 in movimento e 20:10 in sosta solo dopo un pò ho capito che il primo parlava di ore e l'altro di minuti. :hahaha:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ho impostato come attivati solo la CN EUROPE NT, pertanto dovrebbe funzionare come un comune navigatore stradale. da alcuni giorni si è creato un problema.

seleziono DOVE SI VA / INDIRIZZI inserisco il PAESE italia, poi mi chiede di INSERIRE LA CITTA' e qui iniziano i problemi in quanto ad esempio non trova il mio paese. se invece inserisco una città ad esempio TORINO poi non trova le strade (esempio ARSENALE).

se invece seleziono DOVE SI VA / CITTA il mio paese è il primo che mi propone; pertanto lo ha regolarmente nel suo data base.

questo però mi succede solo ora in quanto prima se ero lontano da casa e selezionavo DOVE SI VA / INDIRIZZI il mio paese lo trovava. Inoltre se selezionavo DOVE SI VA / INDIRIZZI inserivo italia e poi ad esempio TORINO mi chiedeva la via e se senza digitare niente davo FATTO mi faceva vedere tutte le vie se invece digitavo la via (esempio ARSENALE) me la trovava regolarmente.

cosa posso aver toccato?:nunsacci:

La versione del softwere dobrebbe essere 3.0 ma è la stessa anche di prima
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei prendere anche io l'etrex 30 per sostituire il mio iPhone+MotionX che va benone, se non che mi distrugge la batteria.
Mi piacerebbe però utilizzarlo anche per andare a correre e quindi avere la velocità espressa non in Km/h ma in min/Km (passo), si può fare?

Grazie!
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Allora sono riuscito a scaricare le openmtbmap italy per windows quindi .exe..
avendo Mac sono riuscito a decomprimere il file .exe con Unarchiver, però adesso mi trovo tantissimo file .img e nn so più che fare..
Come faccio ad installare queste mappe scaricate su basecamp??
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Allora sono riuscito a scaricare le openmtbmap italy per windows quindi .exe..
avendo Mac sono riuscito a decomprimere il file .exe con Unarchiver, però adesso mi trovo tantissimo file .img e nn so più che fare..
Come faccio ad installare queste mappe scaricate su basecamp??

scusa ma ho windows, ti deve rispondere qualcuno che a mac
pero se cerchi qui sul forum mi pare che scratera ogni tanto lo spieghi
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora sono riuscito a scaricare le openmtbmap italy per windows quindi .exe..
avendo Mac sono riuscito a decomprimere il file .exe con Unarchiver, però adesso mi trovo tantissimo file .img e nn so più che fare..
Come faccio ad installare queste mappe scaricate su basecamp??

Leggi qui e qui, mentre resti in attesa che qualche mac-ista ti venga in soccorso...
da quel poco che ho visto puoi usare Q-landkarte Gt, programma gratuito che ogni tanto uso e funziona piuttosto bene, anche se è meno immediato da capire di Basecamp, ad esempio.
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
ok,sono riuscito a fare quasi tutto..ho importato le mappe se qlandkarte ed esportato il file gmapsupp.img,ho copiato quest'ultimo nella cartella del garmin ma nn vedo la mappa all'interno del gps
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ok,sono riuscito a fare quasi tutto..ho importato le mappe se qlandkarte ed esportato il file gmapsupp.img,ho copiato quest'ultimo nella cartella del garmin ma nn vedo la mappa all'interno del gps

è attivata nel gps? dalla schermata dove dovresti vedere la mappa, premi il tasto menu>imposta mappa>seleziona mappa dove dovresti vedere le mappe installate (la World Map di serie e la openmtb). Se hai fatto tutto bene prima, attiva la openmtb cliccandoci sopra.
Se non la vedi, prova a rifare la procedura afcendo attenzione ad avere copiato il file corretto nella cartella Garmin.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
5 gg di bike festival in Garda e non un dato (a video) minimamente esatto :-(
Mi si è pure bloccato quando ho aggiornato le nuove mappe al file 30.04.2013 e ho dovuto rimediare grazie al "manuale" by Scratera: grazie!!
In compenso, faccio un plauso ai locals per la cura e precisione delle carte openmtb in loco (Garda). Chapeau!!
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
anche la mappa è stata caricata..
Scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere i sentieri di montagna??
Io vorrei usare il gps come uso il mio iphone dove creo una traccia con google earth perchè li riesco a vedere tutti i sentieri di montagna e poi la carico sul mio iphone..
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti vorrei sapere se anche l'etrex 20 soffre dei problemi di calcolo del dislivello...Se non ha questi problemi sarei più propenso a prendere il 20 al posto del 30..

non ho seguito tutta la discussione, però io ho il 20 e ho un km sigma con altimetro barometrico. a fine giro quando confronto i dati (km, velocità medie e altezze) non vedo mai differenze significative: sulle altezze su un dislivello di 8/9 cento metri trovo una differenza di 20/30 metri. tienti presente che una decina di metri nascono dal barometrico, in quanto parto che segna 147 e torno che difficilmente segna la stessa altezza invece devo dire che il 20 mi dice che casa mia è sempre alla stessa quota...
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao a tutti,
vorrei prendere anche io l'etrex 30 per sostituire il mio iPhone+MotionX che va benone, se non che mi distrugge la batteria.
Mi piacerebbe però utilizzarlo anche per andare a correre e quindi avere la velocità espressa non in Km/h ma in min/Km (passo), si può fare?

Grazie!

che io sappia non segna quello che vuoi tu. non nasce per la corsa. devo dirti che ho provato ad usarlo anch'io per la corsa ma poi ho desistito... per il peso e l'ingombro. inoltre se mentre corri vuoi leggere i dati devi tenerlo in mano..

io personalmente mi sono preso il l'etrex 20 per la bici e un forerunner 10 per la corsa e devo dire che sono soddisfatto: con 50 euri in più rispetto all'etrex 30 ho due strumenti indipendenti.

se invece vuoi uno strumento solo allora devi guardare quelli tipo il forerunner 310 che si adattano ad entrambi gli sport (con qualche compromesso: durata batteria in bici, ingombro al polso durante la corsa).
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
che io sappia non segna quello che vuoi tu. non nasce per la corsa. devo dirti che ho provato ad usarlo anch'io per la corsa ma poi ho desistito... per il peso e l'ingombro. inoltre se mentre corri vuoi leggere i dati devi tenerlo in mano..

io personalmente mi sono preso il l'etrex 20 per la bici e un forerunner 10 per la corsa e devo dire che sono soddisfatto: con 50 euri in più rispetto all'etrex 30 ho due strumenti indipendenti.

se invece vuoi uno strumento solo allora devi guardare quelli tipo il forerunner 310 che si adattano ad entrambi gli sport (con qualche compromesso: durata batteria in bici, ingombro al polso durante la corsa).

Grazie claudio1964 per la risposta.
Al momento ho un Forerunner 305 che però ultimamente non uso più. Mi porto dietro l'iPhone con runkeeper che uso anche per la musica. Il 305 ci mette troppo a trovare i satelliti e perdo la pazienza :)
Continuerò ad usare l'iPhone per la corsa, alla fine non corro mai così tanto da scaricarlo, mentre in bici capita spesso...

Quanto ci mette l'etrex a trovare i satelliti?
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
anche la mappa è stata caricata..
Scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere i sentieri di montagna??
Io vorrei usare il gps come uso il mio iphone dove creo una traccia con google earth perchè li riesco a vedere tutti i sentieri di montagna e poi la carico sul mio iphone..

Puoi creare ugualmente la traccia dal pc con google earth o qualsiasi altro programmi simile, salvarla come gpx e caricarla sul etrex.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo