I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
...ne è passata di acqua sotto i ponti...:il-saggi:
...ora extremecarver fornisce l'eseguibile openmtbmap – Italia comprensivo di due mappe..una mappa è la mappa vera e propria e l'altra e la mappa con le curve di livello...puoi scegliere tre installazioni:

  • la sola mappa
  • la mappa + le curve di livello
  • le due mappe distinte
...a te la scelta...o-o...di conseguenza il link riguardante le curve di livello non è più attivo...:cucù:
...se decidi di installare le due mappe assieme quando carichi le mappe sui garmin vengono caricate due mappe: una è le curve di livello e l'altra è la mappa vera e propria attivabili a tua scelta...

o-o..

..come faremmo senza di te...

Grazie mille :prost:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao,
ho deciso di prendermi un gps e la scelta è caduta sulla famiglia ETREX;

vorrei un consiglio NON su cosa fareste voi ma su cosa copre le mie esigenze; nell'elettronica si ha un superamento tecnologico molto rapido, pertanto vorrei prendere qualcosa che faccia quello che mi serve e non quello che potrebbe servirmi (tra un anno il mio prodotto sarà vecchio e pertanto allora valuterò la soluzione).

io voglio uscire in bici con gli amici (che conoscono il territorio) poi una volta a casa scaricarmi la traccia sul pc, poi quando mi serirà riscaricarmela sul mio apparecchio per poter rifare il giro senza richiare di perdermi. Quando vado in montagna vorrei poter caricare qualche traccia gps per non dovermi fermare ogni 5 minuti ad interpretare la cartina per capire quale sentiero prendere. QUESTE SONO LE NECESSITA' PRIMARIE

un eventuale elemento di valutazione è avere i tempi di percorrenza e le distanze fatte (questo + che altro per quando vado a piedi).

ALTIMETRO, TEMPERATURE, CARDIO non mi interessano in quanto gestiti egregiamente dal mio SIGMA 2209.

vi chiedo a fronte di ciò quale degli apparecchi potrei prendere senza dover spendere soldi per funzioni inutili.

grazie in anticipo per i consigli
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
ciao,
ho deciso di prendermi un gps e la scelta è caduta sulla famiglia ETREX;

vorrei un consiglio NON su cosa fareste voi ma su cosa copre le mie esigenze; nell'elettronica si ha un superamento tecnologico molto rapido, pertanto vorrei prendere qualcosa che faccia quello che mi serve e non quello che potrebbe servirmi (tra un anno il mio prodotto sarà vecchio e pertanto allora valuterò la soluzione).

io voglio uscire in bici con gli amici (che conoscono il territorio) poi una volta a casa scaricarmi la traccia sul pc, poi quando mi serirà riscaricarmela sul mio apparecchio per poter rifare il giro senza richiare di perdermi. Quando vado in montagna vorrei poter caricare qualche traccia gps per non dovermi fermare ogni 5 minuti ad interpretare la cartina per capire quale sentiero prendere. QUESTE SONO LE NECESSITA' PRIMARIE

un eventuale elemento di valutazione è avere i tempi di percorrenza e le distanze fatte (questo + che altro per quando vado a piedi).

ALTIMETRO, TEMPERATURE, CARDIO non mi interessano in quanto gestiti egregiamente dal mio SIGMA 2209.

vi chiedo a fronte di ciò quale degli apparecchi potrei prendere senza dover spendere soldi per funzioni inutili.

grazie in anticipo per i consigli

credo che il 20 sia perfetto per te, visto che il 30 aggiunge giusto quelle cose che fa gia il tuo sigma!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
grazie del consiglio ... ma il 10 cosa NON FA di quello che mi serve (come avevo indicato nella mia richiesta)?

non è cartografico, ad esempio....per il resto ti ha risposto x riders ;-)

ps: è pur vero che l'evoluzione dell'elettronica è molto veloce, ma se l'evoluzione delle tue esigenze non è così veloce, con un gps attuale tipo l'etrex ci vai avanti diversi anni senza avere un prodotto obsoleto ed inadeguato... ;-)
 

rove71

Biker novus
12/5/10
6
0
0
ferrara
Visita sito
buongiorno , sono stefano, possiedo da ormai 9 mesi etrex 30.
ho letto parecchi vostri pareri e le problematiche di questo dispositivo.
a mio parere etrex 30 è un prodotto interessante ed utile e versatile, strutturalmente ritengo molto economico e messo sotto torchio dimostra i suoi limiti (velocità di esecuzione) .
le problematiche legate all'altimetro (forse) si eliminano tenendo la funzione che rileva la pressione anche da spento attiva, questo è ciò che ho fatto e le misurazioni sono sempre attendibili con un ragionevole margine di errore (teniamo conto che è un prodotto consumer e non professionale).
possiedo anche un edge 500 e come altimetro si comporta bene, probabilmente perchè il prodotto è sempre costantemente sotto batteria (litio non rimovibile).
attualmente il firmware del etrx 30 è 2.80
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
ciao,
ho deciso di prendermi un gps e la scelta è caduta sulla famiglia ETREX;

vorrei un consiglio NON su cosa fareste voi ma su cosa copre le mie esigenze; nell'elettronica si ha un superamento tecnologico molto rapido, pertanto vorrei prendere qualcosa che faccia quello che mi serve e non quello che potrebbe servirmi (tra un anno il mio prodotto sarà vecchio e pertanto allora valuterò la soluzione).

io voglio uscire in bici con gli amici (che conoscono il territorio) poi una volta a casa scaricarmi la traccia sul pc, poi quando mi serirà riscaricarmela sul mio apparecchio per poter rifare il giro senza richiare di perdermi. Quando vado in montagna vorrei poter caricare qualche traccia gps per non dovermi fermare ogni 5 minuti ad interpretare la cartina per capire quale sentiero prendere. QUESTE SONO LE NECESSITA' PRIMARIE

un eventuale elemento di valutazione è avere i tempi di percorrenza e le distanze fatte (questo + che altro per quando vado a piedi).

ALTIMETRO, TEMPERATURE, CARDIO non mi interessano in quanto gestiti egregiamente dal mio SIGMA 2209.

vi chiedo a fronte di ciò quale degli apparecchi potrei prendere senza dover spendere soldi per funzioni inutili.

grazie in anticipo per i consigli
se hai un iphone motion x gps potrebbe andare bene... per seguire una traccia basta etrex 10
 

Genovina

Biker novus
28/9/12
14
0
0
Bosisio Parini
Visita sito
buongiorno , sono stefano, possiedo da ormai 9 mesi etrex 30.
ho letto parecchi vostri pareri e le problematiche di questo dispositivo.
a mio parere etrex 30 è un prodotto interessante ed utile e versatile, strutturalmente ritengo molto economico e messo sotto torchio dimostra i suoi limiti (velocità di esecuzione) .
le problematiche legate all'altimetro (forse) si eliminano tenendo la funzione che rileva la pressione anche da spento attiva, questo è ciò che ho fatto e le misurazioni sono sempre attendibili con un ragionevole margine di errore (teniamo conto che è un prodotto consumer e non professionale).
possiedo anche un edge 500 e come altimetro si comporta bene, probabilmente perchè il prodotto è sempre costantemente sotto batteria (litio non rimovibile).
attualmente il firmware del etrx 30 è 2.80

Pienamente d'accordo con quanto scritto da te, sia per quanto riguarda ETrex 30 che EDGE 500.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
le problematiche legate all'altimetro (forse) si eliminano tenendo la funzione che rileva la pressione anche da spento attiva, questo è ciò che ho fatto e le misurazioni sono sempre attendibili con un ragionevole margine di errore (teniamo conto che è un prodotto consumer e non professionale).

fatto, l'altimetro è corretto, non è quello il problema, bensì il calcolo di ascesa e discesa....lì non c'è consumer o business che tengano, ci sono errori nell'ordine del 20-30%, un difetto di software, che si verificano in determinate condizioni (leggi pagine e pagine addietro)
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
io voglio uscire in bici con gli amici (che conoscono il territorio) poi una volta a casa scaricarmi la traccia sul pc, poi quando mi serirà riscaricarmela sul mio apparecchio per poter rifare il giro senza richiare di perdermi. Quando vado in montagna vorrei poter caricare qualche traccia gps per non dovermi fermare ogni 5 minuti ad interpretare la cartina per capire quale sentiero prendere. QUESTE SONO LE NECESSITA' PRIMARIE

per le tue "necessità primarie" va bene qualunque gps, quindi, se vuoi un etrex, va bene anche il 10...
 

rove71

Biker novus
12/5/10
6
0
0
ferrara
Visita sito
fatto, l'altimetro è corretto, non è quello il problema, bensì il calcolo di ascesa e discesa....lì non c'è consumer o business che tengano, ci sono errori nell'ordine del 20-30%, un difetto di software, che si verificano in determinate condizioni (leggi pagine e pagine addietro)


scusami, il mio riscontro è riferito anche alla ascesa che segnala il Gps. sicuramente il software è da migliorare , ma ritengo se tieni sempre attivata la funzione del calcolo pressione anche quando è spento, i margini d'errore si riducono notevolmente.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
scusami, il mio riscontro è riferito anche alla ascesa che segnala il Gps. sicuramente il software è da migliorare , ma ritengo se tieni sempre attivata la funzione del calcolo pressione anche quando è spento, i margini d'errore si riducono notevolmente.

io lo lascio sempre attivo....ma su percorsi di tanti km con lunghi trasferimenti in leggerissima salita/discesa proprio non va.
Sui giri con salita 'vera' sin da subito invece il margine d'errore è bassissimo, quasi nullo.

Questo sabato avrò occasione di compararlo con il cuginetto dakota20, su un giro di quelli 'problematici'.
 
io lo lascio sempre attivo....ma su percorsi di tanti km con lunghi trasferimenti in leggerissima salita/discesa proprio non va.
Sui giri con salita 'vera' sin da subito invece il margine d'errore è bassissimo, quasi nullo.

Questo sabato avrò occasione di compararlo con il cuginetto dakota20, su un giro di quelli 'problematici'.
non vedo l'ora Sabato di provare ill nuovo firnware x vedere come si comporta il calcolo dell'acesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo