I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito
salve a tutti
ho scaricato i percorsi dall'e trex 30 sul pc con base camp, ma mi sono accorto che l'orario dei vari punti è sballato
premetto che queste tracce sono state registrate negli stati uniti
avendo scaricato le tracce in italia può essere quello il problema dell'ora?
non c'è modo di sistemarla?
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
  1. coi waypoint si
    59589.jpg
    con le tracce mai provato...provaci
  2. sul 30 si
    attachment.php
  3. per le tracce no per le rotte si
  4. domandalo all'autore della traccia
  5. si
...continua la lettura delle mie considerazioni...

grazie mille... cmunque continua a non volerne sapere di ricevere le openmap (che su basecamp vedo tranquillamente) ... provato anche con macchina virtuale win su mac, ma niente da fare... per me è un problema di mapinstaller... ma non si può ottenere semplicemente il file mappa da copiare nella cartella garmin?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie mille... cmunque continua a non volerne sapere di ricevere le openmap (che su basecamp vedo tranquillamente) ... provato anche con macchina virtuale win su mac, ma niente da fare... per me è un problema di mapinstaller... ma non si può ottenere semplicemente il file mappa da copiare nella cartella garmin?
..formattata la msd con fat...???
...apri la cartella in cui l'installer ha messo la mappa e cerca...esiste un comando bat che crea il file gmapsupp.img da mettere all'interno della cartella garmin....
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
salve a tutti
ho scaricato i percorsi dall'e trex 30 sul pc con base camp, ma mi sono accorto che l'orario dei vari punti è sballato
premetto che queste tracce sono state registrate negli stati uniti
avendo scaricato le tracce in italia può essere quello il problema dell'ora?
non c'è modo di sistemarla?
Nel file gpx l'ora di registrazione dei punti traccia è quella di Greenwich.

Basecamp converte l'ora di Greenwich all'ora del fuso orario impostato nel computer.

Quindi se vuoi vedere in Basecamp l'ora esatta di registrazione dei punti devi impostare nel computer il fuso orario del luogo in cui la traccia è stata registrata.

francesco
 

bruano

Biker novus
24/8/12
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed avrei già una domanda da porvi :)

Ho preso da poco un Garmin etrex 30 e sto impazzendo per salvare le mappe su scheda sd
o meglio il salavataggio mi riesce benissimo utilizzando le mappe di openmtbmap.org e caricandole con BaseCamp.

ma dopo che BAseCamp ha creato nella mia sd il file gmapsupp.img e dopo aver inserito la sd nel etrex30, la mappa non è visualizzabile nel menu di attivazione mappe.
Mentre se sposto (con un copia e incolla) la il file img dalla sd direttamente nella memoria interna del garmin la mappa è selezionabile e utilizzabile.

è un problema di sd?

sto usando una sd da 2gb formattata in fat32

devo inserire il file in qualche cartella particolare della sd?

ho provato a mettere il file direttamente nella sd e anche creando una cartella "Garmin" ma niente da fare...sbaglio qualcosa?


ciao grazie a tutti e scusate ma de ste cose non ci capisco moltissimo :)
 

argentino

Biker novus
19/11/10
14
0
0
vicenza
Visita sito
Sto uscendo pazzo! E' tutto il pomeriggio che sono davanti al pc e non ho concluso un cippo!!! Ho scaricato Basecamp, ho scaricato la openmtbitalia(ex gmappsupp.img) e l'ho copiata nella cartella del dispositivo (etrex20)

Su Basecamp quando lo apro visualizzo 3 sottocartelle sotto l'Etrex, ovvero :

-Scheda di memoria
-Tutti i dati
-Mtbmap_ITALIA_srtm

Per mettere la mappa openmtbitalia sulla memoria del dispositivo come devo fare????
Ho provato a spostare Mtbmap_ITALIA_srtm sulla cartella Schea di memoria ma...nun se pò:nunsacci:
 

argentino

Biker novus
19/11/10
14
0
0
vicenza
Visita sito
Sto uscendo pazzo! E' tutto il pomeriggio che sono davanti al pc e non ho concluso un cippo!!! Ho scaricato Basecamp, ho scaricato la openmtbitalia(ex gmappsupp.img) e l'ho copiata nella cartella del dispositivo (etrex20)

Su Basecamp quando lo apro visualizzo 3 sottocartelle sotto l'Etrex, ovvero :

-Scheda di memoria
-Tutti i dati
-Mtbmap_ITALIA_srtm

Per mettere la mappa openmtbitalia sulla memoria del dispositivo come devo fare????
Ho provato a spostare Mtbmap_ITALIA_srtm sulla cartella Schea di memoria ma...nun se pò:nunsacci:

Mi rispondo da solo! Allora, ho ricontrollato e la mappa italia mi sembra sia installata sul Garmin, non so come ho fatto ma è installata:????:.
Per quanto riguarda la Micro SD...boh...non capisco come inserirci le cose.
Il mio desiderio per queste vacanze ormai agli sgoccioli sarebbe quello di scaricare una traccia dagli itinerari su Mtbforum e mettermela sul Garmin. Solo questo mi serve (per il momento:mrgreen:), dato che Domenica mi farei un giro verso Asiago...per il resto c'è tempo! Spero che San Scratera:il-saggi: provveda...
Grazie mille
 

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito
Nel file gpx l'ora di registrazione dei punti traccia è quella di Greenwich.

Basecamp converte l'ora di Greenwich all'ora del fuso orario impostato nel computer.

Quindi se vuoi vedere in Basecamp l'ora esatta di registrazione dei punti devi impostare nel computer il fuso orario del luogo in cui la traccia è stata registrata.

francesco

ecco il problema
grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
continuato a fare diverse prove sia io che un amico con etrex (rivenditore garmin..) ed al tempo stesso con edge800....

ste cacchio di altimetrie son proprio ciucche, ne ho conferma defininitiva, anche con la nuova versione del firmware...garmin proprio non riesce a trovare un algortimo decente...sui tratti di leggera salita e leggera discesa non segna dislivello accumulato e su un giro di 1100m di disl me ne segna poco più di 800, il trip computer....mah....prima pisciava lungo, ora si piscia sui piedi, è un vero peccato che un gps molto completo e valido come l'etrex abbia un difetto, per le mie esigenze, così grave.
 

argentino

Biker novus
19/11/10
14
0
0
vicenza
Visita sito
...argentino.... e provare a leggere le mie considerazioni....:arrabbiat::arrabbiat:...è così difficile....:medita:...vale anche per bruano...o-o...e ben arrivato....

Scusate! Ma è davvero tanta robbba e un pò di confusione l'ho fatta. Io solitamente, nel limite del possibile, cerco sempre di informarmi prima di fare delle domande "stupide"...probabilmente ieri ero "scarico", vuoi perchè il mio Pc non funziona e mi tocca usarne un altro, vuoi perchè l'informatica non è il mio forte e tutte quelle cartelle mi hanno mandato un pò in confusione...scusate ancora, cercherò di leggermi per bene tutto il malloppo. Il fatto è che quando uno compra una cosa nuova come l'Etrex, vorrebbe usarlo subito...invece poi si rende conto che non è possibile:specc: e deve "impararlo":medita:
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti. Tornato oggi da una 10 giorni di trekking in Austria: ho avuto modo di testare per benino l'etrex30. Innanzi tutto ho creato un profilo personalizzato ed ho provato a seguire tracce e a crearne di nuove.
In generale mi sono trovato bene... diciamo un 4/10 come giudizio. Sarei arrivato a 9/10 se quella @#%##@# di una bussola maledetta funzionava! :down:
In pratica, come riportato da spinoza, dopo alcuni minuti mi segnava sempre una direzione prossima al nord ed era necessario ricalibrarla per poterla riutilizzare. Veramente una rottura di p@##e incredibile! Diciamo che all'ennesimo blocco della bussola (e quindi dell'indicazione della direzione corretta sulla mappa) ho avuto la forte tentazione di lanciarlo nella scarpata! Pazzesco... un gps che non indica la direzione corretta :maremmac: è pura follia!
Il software caricato è la 2.8.
Ora finito il backup (non si sa mai) provo a fare un reset e se continua così dovrò sentire l'assistenza Garmin perchè per l'uso che ne faccio io la bussola DEVE funzionare.
Ciao.

AGGIORNAMENTO:
Nonostante reset vari e ricalibrazioni la bussola ogni tanto si bloccava.
L'ultima prova che ho fatto è stata quella di cambiare nelle impostazioni la direzione, con Riferimento nord MAGNETICO. Per ora funzione perfettamente e non si è ancora bloccata.
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti. Tornato oggi da una 10 giorni di trekking in Austria: ho avuto modo di testare per benino l'etrex30. Innanzi tutto ho creato un profilo personalizzato ed ho provato a seguire tracce e a crearne di nuove.
In generale mi sono trovato bene... diciamo un 4/10 come giudizio. Sarei arrivato a 9/10 se quella @#%##@# di una bussola maledetta funzionava! :down:
In pratica, come riportato da spinoza, dopo alcuni minuti mi segnava sempre una direzione prossima al nord ed era necessario ricalibrarla per poterla riutilizzare. Veramente una rottura di p@##e incredibile! Diciamo che all'ennesimo blocco della bussola (e quindi dell'indicazione della direzione corretta sulla mappa) ho avuto la forte tentazione di lanciarlo nella scarpata! Pazzesco... un gps che non indica la direzione corretta :maremmac: è pura follia!
Il software caricato è la 2.8.
Ora finito il backup (non si sa mai) provo a fare un reset e se continua così dovrò sentire l'assistenza Garmin perchè per l'uso che ne faccio io la bussola DEVE funzionare.
Ciao.

AGGIORNAMENTO:
Nonostante reset vari e ricalibrazioni la bussola ogni tanto si bloccava.
L'ultima prova che ho fatto è stata quella di cambiare nelle impostazioni la direzione, con Riferimento nord MAGNETICO. Per ora funzione perfettamente e non si è ancora bloccata.

Niente da fare... NON FUNZIONA.
Domanda: a parte me e spinoza, a voi la bussola funziona correttamente senza bloccarsi???? :nunsacci:
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Niente da fare... NON FUNZIONA.
Domanda: a parte me e spinoza, a voi la bussola funziona correttamente senza bloccarsi???? :nunsacci:

Ciao, anche il mio s'impalla, la bussola ogni tanto si gira verso il percorso già effettuato... e lo fà con frequenza maggiore in modo inversamente proporzionale alla velocità di spostamento, tant'è vero che l' apice lo raggiunge quando faccio trekking! Sarò forse troppo lento per l'etrex 30? Avrei dovuto prendere il 10? :hahaha:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ciao, anche il mio s'impalla, la bussola ogni tanto si gira verso il percorso già effettuato... e lo fà con frequenza maggiore in modo inversamente proporzionale alla velocità di spostamento, tant'è vero che l' apice lo raggiunge quando faccio trekking! Sarò forse troppo lento per l'etrex 30? Avrei dovuto prendere il 10? :hahaha:

Idem con patate il mio, non ho problemi a velocità diverse, lo fa quando vuole.
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
Idem con patate il mio, non ho problemi a velocità diverse, lo fa quando vuole.
terribile! settimana di gite in val di fassa, bussola testata in tutte le salse: risultato deprimente; stesse problematiche che evidenziate voi. allo stato attuale, fw 2.80, i miei consigli sono di disabilitare la bussola magnetica durante la navigazione di un percorso, di riattivarla se si vuole utilizzarla come bussola "stanziale" vera e propria o al limite nella navigazione in linea retta. vedo che su www.groundspeak.com la pensano in questo modo... che dire: non ci resta che sperare in nuove versioni fw in linea teorica non dovrebbe essere impossibile fare meglio di così per i programmatori...:down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo