I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come elimino le mappe? qual'è il file da eliminare?

..attento a non eliminare il file gmapbmap.img che è quello base e quello che contiene i dati dem....:il-saggi:
cmunque nn sono molto intuititivi questi etrex... altra cosa che mi è oscura... capire il senso del giro (orario/antiorario)... perchè su basecamp si vedono le frecce che indicano la direzione mentre quando si carica la traccia sul navigatore non appaiono?
...studialo ...studialo e vedrai che il senso lo puoi vedere anche da lui...o tramite l'indicatore di direzione attivabile in un campo dati o dalla bussola anche se quest'ultima può avere qualche probelma....o-o..
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
è impossibile! dopo vari tentativi, le ho provate tutte: cancellate tutte versioni le osm, eliminati i bird eyes, formattata microsd, reinstallate varie versioni con basecamp, nessuna funziona. L'installazione pare andare a buon fine ma quando accendo il gps non ci sono le mappe... :rosik:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è impossibile! dopo vari tentativi, le ho provate tutte: cancellate tutte versioni le osm, eliminati i bird eyes, formattata microsd, reinstallate varie versioni con basecamp, nessuna funziona. L'installazione pare andare a buon fine ma quando accendo il gps non ci sono le mappe... :rosik:
....piccola domandina....come fai a caricare le mappe??'....:nunsacci:.-..se formatti devi farlo in fat altrimennti la msd non viene vista...
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
msd formattata in FAT
scarico l'exe delle mappe, lo eseguo
apro base camp col gps collegato, il programma "lo vede" e vede anche la msd
scelgo la mappa openmtb e scelgo dove installare mediante il menu utilità e poi installa mappe.
parte l'installazione, scelgo thin, la zona che mi interessa e il processo va a buon fine.
stacco tutto, accendo il gps ma non c'è la mappa. Dove sbaglio?
calcola che prima l'avevo installata senza problemi, dopo l'aggiornamento alle ultime uscite e dopo aver inserito un bird eyes nello stesso procedimento ha cominciato a fare il matto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
msd formattata in FAT
scarico l'exe delle mappe, lo eseguo
apro base camp col gps collegato, il programma "lo vede" e vede anche la msd
scelgo la mappa openmtb e scelgo dove installare mediante il menu utilità e poi installa mappe.
parte l'installazione, scelgo thin, la zona che mi interessa e il processo va a buon fine.
stacco tutto, accendo il gps ma non c'è la mappa. Dove sbaglio?
calcola che prima l'avevo installata senza problemi, dopo l'aggiornamento alle ultime uscite e dopo aver inserito un bird eyes nello stesso procedimento ha cominciato a fare il matto
....allora una volta installate le mappe in basecamp queste vanno inviate al garmin...puoi posizionarti o sulla cartella del garmin o sulla msd e tramite tasto dx scegli invia mappe al dispositivo...si apre map install e...
Se segui la procedura che ho postato sopra, consigliata da quelli che le openmtb e le velomap le producono e gestiscono, forse risolvi.........

Reinstalla sul computer le openmtb e le velomap separando le contourlines dalla mappa;





poi con Mapinstall seleziona l'installazione completa delle openmtb, delle velomap e delle curve di livello sulla SD








sul mio 62s funziona.

francesco
scegli la mappa che vuoi caricare...vale per tutti i garmin...o-o..ci mette un po'....
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
Uguale a come faccio io... adesso ho eliminato un'ulteriore immagine birdeye che avevo e sto riprovando... speriamo bene :omertà:
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
niente non va porca di quella.......
non ho l'abb a bird eye ma ho provato e me ne ha installato una piccola parte in prova.
Come faccio a tornare al navigatore com'era in origine?????????? che nervoso!
Grazie della comprensione
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
mi puoi confermare che la mappa è quel file indicato in foto?

Senzatitolo-1-1.jpg


se lo elimino???????????

esiste una funzione di backup?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi puoi confermare che la mappa è quel file indicato in foto?

Senzatitolo-1-1.jpg


se lo elimino???????????

esiste una funzione di backup?

  1. il file gupdate.gcd non deve esserci in quanto è l'aggiornamento che all'accensione il garmin deve digerire e non riesco a capire che ci faccia li
  2. il file gmapbmap.img è la mappa base precaricata contenente i dem e non consiglio di eliminarla anche se di quest'ultima esiste un aggiornamento
  3. mapsinstall di norma compila un file che può chiamarsi o gmapsupp.img oppure prende il nome della mappa che hai caricato....e se l'hai inviata alla msd la trovi all'interno del disco etrex MSD (H) nella cartella garmin
...quindi ora o elimini il file gupdate o lasci eseguire l'aggiornamento decidi tu che vuoi fare...ma se decidi di aggiornare vedi di avere le batterie cariche e lascialo fare finchè non si riaccende e si imposta sulla prima pagina che hai scelto all'accensione...ad esempio io ho il registro tracce...

...quindi vai in menu < impostazioni < info su e leggi che versione di firmware hai l'ultimo è il 2.80...
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
Infatti ho la 2.70!
Approfitto della tua gentilezza, come faccio ad aggiornarlo?
Il problema può essere dato da quello?
e poi perchè prima andava?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Infatti ho la 2.70!
Approfitto della tua gentilezza, come faccio ad aggiornarlo?
Il problema può essere dato da quello?
e poi perchè prima andava?
...il file gupdate.gcd è per l'appunto l'aggiornamento che dovrebbe partire all'accensione del garmin...se così non avviene allora elimina il file...collegalo a basecamp che rileverà l'aggiornamento e dopo tuo consenso ripristina il file gupdate.gcd ..spegni il garmin... riaccendilo e lascialo fare non provare a spegnerlo finchè non si riaccende alla prima pagina solita....o-o..
 

friso

Biker novus
Mannaggia a Scratera e company!!!!!!!!!!!!:rosik:

mi avete fatto pijà la scimmia :-| ed ho acquistato un Etrex 20, bel giocattolo!
ora ne avete un "altro" da custodire :smile:

A parte gli scherzi, grazie veramente di quello che fate, sono riuscito a caricare la openmtb con estrema semplicità grazie a Scratera e sempre grazie a Te stò giocherellando con il dispotivo per capirlo meglio :nunsacci: (mai avuto un gps)

Mi chiamo Franco e scrivo dalla provincia di Perugia, non sono un ciclista ma un escursionista in moto.

chiudo rinnovando i complimenti per come gestite la cosa e spero di rompere il meno possibile :il-saggi:

:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mannaggia a Scratera e company!!!!!!!!!!!!:rosik:

mi avete fatto pijà la scimmia :-| ed ho acquistato un Etrex 20, bel giocattolo!
ora ne avete un "altro" da custodire :smile:

A parte gli scherzi, grazie veramente di quello che fate, sono riuscito a caricare la openmtb con estrema semplicità grazie a Scratera e sempre grazie a Te stò giocherellando con il dispotivo per capirlo meglio :nunsacci: (mai avuto un gps)


Mi chiamo Franco e scrivo dalla provincia di Perugia, non sono un ciclista ma un escursionista in moto.

chiudo rinnovando i complimenti per come gestite la cosa e spero di rompere il meno possibile :il-saggi:

:prost:
...ben arrivato nel frattempo...o-o..
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
un'ultima cosa poi giuro di non disturbare più:

qualcuno ha la legenda dei simboli che ci sono sulle mappe Openmtb?
qualcuno non lo capisco proprio... grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo