I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie... vedo che la mia è la 2.60... ; a questo punto non saprei se vale la pena di fare un aggiornamento visto che (fino ad ora) non ho riscontrato problemi nell'uso...

p.s.: Qualora io decidessi di farlo, vediamo se ho capito bene: senza stare a fare il webupdater e sapendo che l'ultima versione è la 2.80, se scarico dai link di Scratera questa versione del firmware, trovo un file(GUPDATE.GCD); da quel che ho letto (sempre nella guida di Scratera) basta mettere questo file nella cartella garmin e riavviare il GpS per aggiornare. Sbaglio? Mi serve saperlo perchè al momento non posso usare il web updater perchè non c'è il framework giusto di windows e non c'è abbastanza spazio per installarlo. Se bastasse semplicemente inserire quel file, sarei a posto...
...se hai installato basecamp anche web updater è già installato e se colleghi il garmin con basecamp aperto quest'ultimo ti avvisa che è disponibile una nuova versione....:spetteguless:
...si basta prendere il file gupdate.gcd e inserirlo nella cartella garmin del giocattolino...faccio sempre così per installare l'aggiornamento patchato per poter leggere le mappe.jnx...:omertà::omertà:

A me mai..ma a proposito di questo, esiste una funzione che dopo salvataggio di una traccia mi faccia un reset automatico?

un'altra cosa che non ho capito: differenza fra traccia e percorso...nella teoria l'ho capito, ma nella pratica di utilizzo dell'etrex come si nota la differenza?

...che io sappia non esiste una funzione che azzera tutto al momento del salvataggio
...tracce e percorsi...le tracce quando avvi il trach back non necessità di nessun calcolo della traccia e ti porta a percorrere esattamente quella traccia...percorso il calcolo si avvia e a secondo della mappa caricata e delle scelte fatte nel menù calcolo percorso ti porta a destinazione....naturalmente devi scegliere in questo caso almeno il punto di arrivo....provare per capire...:il-saggi:

È normale che quando collego l'etrex 30 al pc mi scrive "Salvataggio di tutti i waypoint, percorsi e registri di viaggio in formato GPX" e si blocchi all'1%? Mi tocca scollegarlo brutalmente e ricollegarlo e allora si sblocca...

...no...probabilmente hai un qualche file.gpx corrotto...fai una pulizia delle cartelle.....:spetteguless:
 

mtb.forever

Biker popularis
....diciano che avrebbe dovuto indicarti la giusta diresione come ha fatto con me domenica scorsa....diciamo infatti ho ancore dubbi ma siamo sulla strada giusta....
....infatti la bussola indica sempre il punto sucessivo a quello appena passato...forse dovevi aspettare un attimo ancora...o-o...
Non credo che se avessi aspettato sarebbe cambiato qualche cosa, era già un po' che ero tornato sul tracciato originale.
Grazie
 

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
ho usato l'etrex 30 il week end per trekking e fuoristrada con jeepino, bici purtroppo no...causa lombosciatagia perdurante :scassat:-. Con fw 2.80 permangono i problemi di switch tra bussola differenziale e bussola magnetica, anche senza usare le tracce e le navigazioni di rotte ma semplicemente tentando di raggiungere waypoint. :down: Ho notato che dopo un tempo piuttosto aleatorio :nunsacci: stando fermi a volte lo switch avviene e ritorna la bussola magnetica e l'indicazione diventa corretta, ma a volte questo non avviene o cmq avviene in maniera erratica...direi che andiamo abbastanza male...:wink:
 

eingel

Biker novus
4/6/11
16
0
0
Bologna
www.eingel.com
ieri navigando una traccia registrata ho notato dei simboli(montagna) con freccia in alto o in basso ma che indicano le altimetrie? sarebbe stato bello se indicassero il senso di marcia della traccia, visto che la bussola indica una direzione che non ho capito qual'è, forse perchè al'inizio non l ho seguita ma ho fatto un percorso alternativo, al solito essendo una traccia con + anelli mi incartavo a seguire il senso di percorrenza:medita:
controllato meglio se ci passo sopra con la freccia indica punto alto punto basso...sarebbero + utili delle frecce con il senso di percorrenza

L'hai detto! La cosa che mi stupisce è che sei praticamente il primo che parla di questo problema che mi dà un bel po' di mal di testa.

Il senso di percorrenza di una traccia è fondamentale e a meno che non sia un anello ci si imputtana rovinandosi il giro.

Roba da matti!!

:ahhh::ahhh::ahhh:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
L'hai detto! La cosa che mi stupisce è che sei praticamente il primo che parla di questo problema che mi dà un bel po' di mal di testa.

Il senso di percorrenza di una traccia è fondamentale e a meno che non sia un anello ci si imputtana rovinandosi il giro.

Roba da matti!!

:ahhh::ahhh::ahhh:
....hai provato la 2.80 che sembra risolvere il problema....o-o....
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
O.T.
Per voi che siete più tecnologici di me. Domenica scorsa un amico durante una discesa ha perso il suo nuovo etrex 30, è tornato indietro a piedi lungo tutta la salita, poi ritornato giù alla bici, ma non l'ha più ritrovato. Sarebbe così complicato inserire anche un trasmettitore (mi sembra che gli iphone ne siano dotati), in modo da poterlo localizzare? Potrebbe tornare utile anche in caso di incidente di persone in solitaria, che non riescono a comunicare in altro modo.
FINE O.T.
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Ciao a tutti, scusate potreti indicarmi un negozio online o fisico in provincia di firenze dove acquistare a buon prezzo l'etrex 30?
Grazie mille a tutti.
Ciaoo.

Nencini sport a Calenzano lo vende a 208 euro (senza mappa, ma ci metti facilmente le Osm)... ed ha le staffe per manubrio a 10 euro. Prova a sentire anche Pro-Bike a Firenze che dovrebbe essere un altro rivenditore Garmin. Considera che su internet, (Amazon) lo trovi a prezzi molto simili.

@scratera Ho aggiornato alla 2.80 con basecamp su altro computer e tutto è filato liscio. Grazie!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
..leggi le mie impressioni in firma...tutti i garmin danno la distanza e l'altimetria e le velocità istantanea, media, etc a secondo di cosa vuoi vedere nei vari campi dati che puoi visualizzare...10 nella pagina compiuter di bordo, 4 in quella altimetrica e 2 nella pagina bussola
..per le mappe bisogna chiedere il codice di sblocco che è legato al garmin e ogni mappa ha disposizione due soli codici...bisogna vedere se il tuo amico ha intenzione di giocarsene uno per te...ma poi che te ne fai dlle trek quando hai a disposizione le osm....

Grazie, ho letto il documento che hai fatto ed è spettacolare! Complimenti!
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Domande tecniche sulla visualizzazione delle mappe:

1-c'è possibilità di filtrare i dati contenuti (per esempio non vorrei vedere le curve di livello e altri dettagli)
2-come si cambia il modo di visualizzazione mappa? (per esempio vorrei vederla in modalità "Land Navigator")

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo