I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
premesso che anche il ricevitore GPS, a seconda del tipo, può avere degli errori, il fatto è che Google Maps è una "astrazione" rispetto alla realtà. Le mappe sono "ripassate" a partire dalle immagini satellitari che trovi anche su Google Earth, ma poi non è che sono ricalibrate sul posto. In più, in alcune aree, non viene attuata la corretta ortorettificazione delle immagini satellitari (ciò che invece viene fatto negli ortofotopiani, cioè le "carte topografiche fotografiche", fatte a partire da foto aeree). Tutto questo crea dei piccoli errori, a volte neanche piccoli, che alla lunga, sulle distanze, può risultare piuttosto evidente
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
9k=
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
forse dipende anche dalle zone, io sto in Romagna, ho preso a caso una mia traccia registrata e il risultato è che le google (satellite) sono allineate sia con le CTR che con le Ortofoto del PCN mentre risultano sfalsate le IGM25
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
qualche anima pia mi può dire dove trovo e come installare le curve di livello?
io ho installato lo osm, Grazie :-)
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ragazzi mi sono perso un po nei post...versione 2.7 dite che la questione altimetria è risolta? nel senso il dilivello che leggo nel gps è quello corretto? quando metto la traccia su sport track garmin connect e openrunner mi danno tutti valori leggermente inferiori...garmin connect di 100 metri su 900 tolali...sport track anche 200 metri...alla fine come faccio a sapere quale è il dislivello fatto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ragazzi mi sono perso un po nei post...versione 2.7 dite che la questione altimetria è risolta? nel senso il dilivello che leggo nel gps è quello corretto? quando metto la traccia su sport track garmin connect e openrunner mi danno tutti valori leggermente inferiori...garmin connect di 100 metri su 900 tolali...sport track anche 200 metri...alla fine come faccio a sapere quale è il dislivello fatto?
...è ancora quella sbagliata...se vuoi avere l'altimetria giusta sui dati ascesa totale e viceversa devi passare o alla beta 2.71 che trovi nella mia firma o alla beta 2.73 .....o-o...
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
...è ancora quella sbagliata...se vuoi avere l'altimetria giusta sui dati ascesa totale e viceversa devi passare o alla beta 2.71 che trovi nella mia firma o alla beta 2.73 .....o-o...

Volevo solo comunicarvi quanto segue:
Quando vado in bici (sia mtb che bdc) utilizzo sia un ciclocomputer Sigma Rox 9 ( che mi calcola anche dislivello,pendenza,temperatura e chi più ne ha più ne metta) e ultimamente (circa 4 mesi) anche il Garmin etrex 30 con la versione firmware 2.73 beta.
Ordunque oggi ho effettuato un giro in bdc di circa 110 km con queste rilevazioni :
Esportando i dati su Garmin connect mi ha sfornato un dislivello di 1311 m.
Sull'Etrex 30 osservando il grafico di elevazione mi sforna un ascesa totale di 1145 ml.
Ossservando la traccia sempre sul Garmin e cliccando sul menù "controlla traccia"mi sforna 1413ml.
Sul Sigma Rox 9 mi indica un dislivello di 1305 ml.

A voi le vostre considerazioni in merito.

Da parte mia chiedo illuminazioni a Scratera....essendo lui più tecnologico e più preparato in materia di me.....grazie!!!o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...hai aspettato che si stabilisca l'altimetria prima di resettare il registro dell'etrex....oppure si fa prima inserendo l'altimetria corretta del punto di partenza...
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
bene arrivato anche a me etrex 30 bello anche se lo schermo è un po piccolo ma tuttosommato sufficiente e ben visibile anche in pieno sole...ieri pero provato sulla collina torinese perdevo la traccia probabilmente perche chi l aveva registrata aveva usato un gps poco sensibile...boh credo...alla fine ho deciso io il single track in discesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo