...è bello vedere che non tutti siamo uguali....e che si cerca sempre il meglio...ma vorrei precisare un paio di cose:
....la vecchia serie etrex ...io ho ancora il vista hcx che è un vero mulo...non è vero che accetta solo una mappa...anzi si possono caricare quante mappe si vogliono vettoriali....si possono selezionare poi a piacere anche se di primo acchitto lui ti dice di spegnere i riquadri delle mappe ma in realtà si possono selezionare in toto e gestirle prorpio mappa per mappa....se questo era il tuo problema allora io non lo avrei cambiato....
considerazioni utilizzo E_TREX VISTA HCX rev09.pdf
...sicuramente il nuovo da questo punto di vista è più veloce a caricare mappe...e poi gestisce anche mappe raster....
...per quanto riguarda la velocità di aggiornamento mappa.img spostandosi con il joistick è in linea con tutti gli altri modelli e sopratutto con il mio 62s e con il vecchio etrex....con le raster è un attimino più lento ma sicuramente mentre stiamo muovendoci non mi sembra che faccia dificoltà
...per la bussola non sono riuscito a capire che intendi...sicuramente la comodità di avere una busssola a tre assi porta dei vantaggi non dovendo per forza allineare il
garmin tutte le volte che si vuole una rilevazione...come sui vecchi etrex...l'ago della bussola è configurabile in tre opzioni a seconda dell'uso che se ne vuole fare....e quella chiamata CDI è molto comoda quando si naviga una rotta, non un percorso come sui vecchi...si può accendere o spegnere anche se non così velocemente come sui vecchi...posso configurare il reticolo a mio piacere anche usando reticoli non presenti di defoult ....posso scegliere il riferimeto nord a mio piacere....posso usare il puntamento verso un punto per poi navigare verso di esso o in linea retta o usando la cartografia se lo permette...anche questo in linea con la vecchia serie
...è vero che attualmente la bussola crea dei problemi se si la si usa per seguire una traccia che si interseca più volte ma per questo sono ottimista....
...altimetria ovvero il calcolo che lui fa indipendentemente dalla traccia sui dati totali di ascesa e discesa è stato a mio giudizio già corretto ancora con la beta 2.71...e per lo meno ora l'errore su circa 2500m di ascesa è intorno ai 30/40m se confrontato con il 62s e con il vecchi etrex almeno nel mio caso e sinceramente non saprei dirti quele dei tre sbagli...
...visto che non dispongo di uno strumento campione....
...unica cosa che rimpiango del vecchio è l'avviso sonoro che anche quando si navigava una traccia lui dava a secondo della distanza impostata come discostamento....e su questo punto sono più che certo che non verra importato visto che tutti i nuovi garmin outdoor non lo fanno...possono solo farlo se si segue una rotta
...altra cosa che rimpiango è il non poter scegliere che dati azzerare nei vari registri cosa che si può fare sulla vecchia serie
...per il resto non rimpiango certo i soldi che ho speso anzi ne sono più che soddfisfatto....o-o...visto che su questo sono riuscito a caricare e a gestire singolarmente una cosa come 3gb di mappe raster....oltre ad altrettanti di mappe vettoriali...