I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
...ero convinto che i file.img massi da te li avessi già tolti...potrebbero essere loro a dare problemi....il file gupdate.gcd toglilo anche se è un file di mamma garmin...di mappe libere ce ne sono una infinità non servirebbe toglierle...ma tu toglili e fai un'altra prova...non togliere il file gmapbmap.img e il file gmaptz.img....o-o..

tolto tutto e già portato all'assistenza....ora mi tocca aspettare circa 3 settimane !!!!
 

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito
Ciao a tutti!!
vi seguo da un pò, e finalmente ho acquistato l'e trex 30
ho scaricato la mitica guida di scratera, veramente ottima COMPLIMENTI!!
ora però avrei alcune domande
premetto che ho acquistato questo gps xchè tra qualche mese dovrò faro un viaggio nel sud ovest degli usa e userei il navigatore quasi principalmente per trekking e un pò meno per MTB.
tramite delle coordinate gps con base camp ho creato una traccia e un percorso
1° domanda qual'è la differenza?

ho inviato al gps tutte e due, però ho notato che la traccia sulla mappa non visualizza i way point delle coord , cosa che invece fà il percorso
immettendo però più percorsi nel menu waypoint ho visto che me li segna tutti insieme
è possibile dividerli per percorso?
inoltre le varie tracce e percorsi non me li registra con il nome che gli ho dato su base camp nella sd, ma sul gps si, devo rinominarli uno per volta sulla sd?xchè se li invio in seguito mi carica sempre solo un file

cioè a me serve che mi faccia seguire il percorso dai vari view point, anzi che mi dica quando arrivo a tutti, è possibile?

grazie per le risposte
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti!!
vi seguo da un pò, e finalmente ho acquistato l'e trex 30
ho scaricato la mitica guida di scratera, veramente ottima COMPLIMENTI!!
ora però avrei alcune domande
premetto che ho acquistato questo gps xchè tra qualche mese dovrò faro un viaggio nel sud ovest degli usa e userei il navigatore quasi principalmente per trekking e un pò meno per MTB.
tramite delle coordinate gps con base camp ho creato una traccia e un percorso
1° domanda qual'è la differenza?

ho inviato al gps tutte e due, però ho notato che la traccia sulla mappa non visualizza i way point delle coord , cosa che invece fà il percorso
immettendo però più percorsi nel menu waypoint ho visto che me li segna tutti insieme
è possibile dividerli per percorso?
inoltre le varie tracce e percorsi non me li registra con il nome che gli ho dato su base camp nella sd, ma sul gps si, devo rinominarli uno per volta sulla sd?xchè se li invio in seguito mi carica sempre solo un file

cioè a me serve che mi faccia seguire il percorso dai vari view point, anzi che mi dica quando arrivo a tutti, è possibile?

grazie per le risposte
...ciao e ben arrivato...mi sa che dovrò mettere anche queste definizioni per chiarire un po' gli aspetti
traccia un insieme di punti che legati una all'altro mi formano una traccia da seguire pari pari e non necessità di waypoint, può essere seguita anche visivamente senza attivare la navigazione in ogni caso se si attiva lanavigazione e la bussola o l'indicatore di direzione verremmo guidati dal garmin passo passo su detta traccia
rotta formata da waypoint o punti di interesse che possono essere legati tra loro da rette, in caso di appropireta cartografia è possibile farci guidare dal garmin verso di essi anche seguendo le strade, sentieri presenti in detta cartografia e non necessariamente da rette, anche in questo caso è possibile usare la bussola o l'indicatore di direzione e ad ogni incrocio verremmo avvisati con segnale acustico e relativa indicazione scritta
....si possono attivare degli allarmi sonori di prossimità per ogni waypoint ...ma per poterli vedere assieme alla traccia li devo importare nel garmin...
...le tracce salvate di defoult non sono visibili ma io posso attivare la visualizzazione e il colore con cui vederle a shermo del garmin...
...o-o....spero di essermi spiegato...:medita:
 

giaco77

Biker popularis
2/2/12
95
1
0
troppo lontano
Visita sito
Grazie per la spiegazione,:prost:
in questo caso allora io preferirei i percorsi visto che devo fermarmi a questi vari waypoint

si possono attivare degli allarmi sonori di prossimità per ogni waypoint ...ma per poterli vedere assieme alla traccia li devo importare nel garmin...
e come si può fare?
ma io nel menu way point li vedo, anche se me li elenca tutti insieme

un'altra cosa
mettiamo caso che mi trovi vicino al percorso che devo seguire e faccio segui percorso, nel caso abbia già passato il primo way point e voglia continuare sul secondo, il gps mi fà per forza tornare sul primo?
oppure man mano che mi muovo segue gli altri way point:nunsacci:

Grazie per la pazienza, ma è il mio primo gps
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per la spiegazione,:prost:
in questo caso allora io preferirei i percorsi visto che devo fermarmi a questi vari waypoint

e come si può fare?
ma io nel menu way point li vedo, anche se me li elenca tutti insieme

un'altra cosa
mettiamo caso che mi trovi vicino al percorso che devo seguire e faccio segui percorso, nel caso abbia già passato il primo way point e voglia continuare sul secondo, il gps mi fà per forza tornare sul primo?
oppure man mano che mi muovo segue gli altri way point:nunsacci:

Grazie per la pazienza, ma è il mio primo gps
...personalmente preferisco gestire i waypoint come punti personalizzati o meglio conosciuti come POI...POI Loader...questo sconosciuto... in prima pagina e buona lettura
...comunque è possibile farlo anche con i waypoint...o tramite basecamp prima di inviarli o tramite menù garmin
menu < dove si va < waypoint < scelta waypoint < menu < modifica punto < menu < modifica waypoint < menu < imposta prossimità
...si lo so è una menata ma questo è il percorso per arrivarci..oppure anche da menu < waypoint di prossimità < crea allarme < scelta dell'elemento < scelta del punto < utilizzare < impostazione della distanza < fatto
....naturalmte devi anche attivare menu < impostazione < toni < allarme di prossimita < e scelta delle varie opzioni mostrate...altrimenti col cavolo che suona se non attivi il sonoro
...inserisci dei waypoint attorno a casa e vedi come si comporta è la cosa più semplice da fare...o-o...
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
...oggi ho scritto un pochino....:omertà:
Considerazioni utillizzo ETREX 30 rev03
...o-o....
fantastico come sempre :celopiùg:

ps oggi finalmente ho riabbracciato il mio etrex dopo 25 giorni di separazione per l'assistenza

stasera quando sono andato a prenderlo, al centro di raccolta garmin, ho notato con stupore: sostituzione con uno nuovo :mrgreen:

mi sà che quello precedente era messo male :smile:

domani gli si fà fare un giretto, tempo permettendo :i-want-t:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
...oggi ho scritto un pochino....:omertà:
Considerazioni utillizzo ETREX 30 rev03
...o-o....

Scaricato,salvato e sostituito al rev02! :celopiùg:
Cos'è nel gruppo i nuovi files sfuggitomi "garmin worldwide autoroute dem basemap" e "Garmin IconMSD"??
Se specifici per etrex non lo posseggo..
Il primo,l'immagine lo scaricata per curiosità più che altro ma daemon tools non me lo riconosce come supportato,quindi,non sono riuscito a visualizzarlo.


Ciao
 

Simone74

Biker novus
6/10/09
12
0
0
Mira
Visita sito
Devo acquistare l'Etrex 30 ma , possendedo già il Polar CS200, sono indeciso se acquistare anche la fascia cardio.
C'è qualche utilità nel vedere il grafico della frequenza cardiaca o è sufficente le indicazioni in real time che ho già con il Polar ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Devo acquistare l'Etrex 30 ma , possendedo già il Polar CS200, sono indeciso se acquistare anche la fascia cardio.
C'è qualche utilità nel vedere il grafico della frequenza cardiaca o è sufficente le indicazioni in real time che ho già con il Polar ?
...puoi visualizzare il battito in un campo dati...non puoi impostare allarmi e quant'altro...non avrai un calcolo di calorie...i dati li avrai poi all'interno del file.gpx per poterli analizzare a casa a tuo piacere
 
ciao a tutti

riguardo al contachilometri totale (che lui chiama conta miglia) dell'etrex 30, c'è la possibilità di settare i chilometri che ho fatto prima di comprarlo

mi spiego meglio, prima di compralo avevo già fatto 200 km ,e nel gps volevo inserire quel dato, ma non ho capito come fare (se si può fare)

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti

riguardo al contachilometri totale (che lui chiama conta miglia) dell'etrex 30, c'è la possibilità di settare i chilometri che ho fatto prima di comprarlo

mi spiego meglio, prima di compralo avevo già fatto 200 km ,e nel gps volevo inserire quel dato, ma non ho capito come fare (se si può fare)

grazie
...che sappia io no...e comunque il dato a mio giudizio non è preciso come dal resto tutti i gps...infatti dipende molto la precisione dalla frequenza di campionamento e comunque sappi che quel dato si incrementa anche quando lo accendi solamente...non serve attivare la traccia lui appena lo accendi comincia ad incrementarlo....:il-saggi:
 

Everton

Biker novus
10/10/10
39
5
0
Piacenza
Visita sito
Buonasera a tutti.
Fino ad oggi io ho utilizzato come navigatore l'Iphone grazie all'applicazione MotionX.
Scarico/creo un itinerario con il pc e poi eseguo una determinata procedura per poterlo gestire con il cellulare.
Dopo un po' di pratica, lo trovo un metodo abbastanza intuitivo e mi ha guidato in diverse uscite. Si possono vedere con precisione sentieri, strade e la cartografia è uguale a quella di Google Earth.
L'inconvieniente è che si rischia di rovinare il telefono e comunque la batteria dopo qualche ora si esaurisce.
Stavo pensando di acquistare il Garmin Etrex 30.
La domanda è rivolta ha chi ha mai utilizzato Motionx: il Garmin è altrettanto comodo e pratico?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ieri pomeriggio mentre ero fuori con la temperatura di -6 l'Etrex mi ha mollato..o meglio a causa del freddo mi hanno mollato le batterie, tanto che tornato a casa ha ricominciato a funzionare.
Come si può risolvere la cosa?Esistono batterie che resistono al freddo estremo o è meglio portarsene sempre qualcuna di ricambio tenendosele al caldo vicino al corpo e sostituirle ogni tot durante le uscite?
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
fantastico come sempre :celopiùg:

ps oggi finalmente ho riabbracciato il mio etrex dopo 25 giorni di separazione per l'assistenza

stasera quando sono andato a prenderlo, al centro di raccolta garmin, ho notato con stupore: sostituzione con uno nuovo :mrgreen:

mi sà che quello precedente era messo male :smile:

domani gli si fà fare un giretto, tempo permettendo :i-want-t:

che problema avevi avuto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo