I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zollofranco

Biker novus
7/12/11
40
0
0
Bra
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto...
tramite un concorso aziendale ho vinto dei punti da spendere in un sito apposito e sarei indirizzato a spenderli per prendere un Garmin Etrex. Ho tre diverse opzioni (in ordine crescente di prezzo):
1. etrex 20;
2. etrex 30;
3. etrex 20 con trekmap Italia.
Perdonate la mia ignoranza (è il mio primo GPS) ma che cosa è una "trekmap"? Perchè è così cara (vale 60€ da sola)?
Quale opzione mi consigliate?
Grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto...
tramite un concorso aziendale ho vinto dei punti da spendere in un sito apposito e sarei indirizzato a spenderli per prendere un Garmin Etrex. Ho tre diverse opzioni (in ordine crescente di prezzo):
1. etrex 20;
2. etrex 30;
3. etrex 20 con trekmap Italia.
Perdonate la mia ignoranza (è il mio primo GPS) ma che cosa è una "trekmap"? Perchè è così cara (vale 60€ da sola)?
Quale opzione mi consigliate?
Grazie mille
trekmap italia http://www.garmin.it/download/Scheda_tecnica_TMI.pdf è la mappa che vogliono rifilarti...ma noi tutti usiamo quelle che vedi da qua http://www.openstreetmap.org/ e che puoi scaricarti ogni settimana aggiornate da qua http://openmtbmap.org/it/ e sono mappe che puoi contribuire pure tu al loro sviluppo...o-o...
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto...
tramite un concorso aziendale ho vinto dei punti da spendere in un sito apposito e sarei indirizzato a spenderli per prendere un Garmin Etrex. Ho tre diverse opzioni (in ordine crescente di prezzo):
1. etrex 20;
2. etrex 30;
3. etrex 20 con trekmap Italia.
Perdonate la mia ignoranza (è il mio primo GPS) ma che cosa è una "trekmap"? Perchè è così cara (vale 60€ da sola)?
Quale opzione mi consigliate?
Grazie mille

Non hai letto molti post comunque ti voglio aiutare lo stesso....Naturalmente Etrex 30.....La Trek Map Italia è la mappa originale della >Garmin per l'escursionismo ma è penosa rispetto alle OpenMtbmap che puoi scaricare gratuitamente...il link lo trovi nel post precedente del Mitico Scratera (mappe per Garmin) dove puoi anche scaricare le sue considerazioni sull'oggetto in questione. Il manuale Garmin è penoso....le considerazioni di Scatera sono il top. Leggiti i vari post così trovi tutte le risposte che cerchi.....
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, è da qualche giorno che vi leggo e l'occasione mi è gradita per salutarvi tutti.
Anche io sto valutando l'acquisto di un primo gps .... in principio l'idea era quella di un dakota20, ma da quando ho iniziato a seguirvi ho deciso per l'etrex30.
Sicuramente ci sentiremo presto.....

Per il prezzo secondo voi.. 185 euri è un affare?

http://www.videomasteritalia.it/gps/gps.htm

ciao
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, è da qualche giorno che vi leggo e l'occasione mi è gradita per salutarvi tutti.
Anche io sto valutando l'acquisto di un primo gps .... in principio l'idea era quella di un dakota20, ma da quando ho iniziato a seguirvi ho deciso per l'etrex30.
Sicuramente ci sentiremo presto.....

Per il prezzo secondo voi.. 185 euri è un affare?

[url]http://www.videomasteritalia.it/gps/gps.htm[/URL]

ciao

Buon prezzo....prova anche su Iafstore...ciao!!
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Ciao a tutti, è da qualche giorno che vi leggo e l'occasione mi è gradita per salutarvi tutti.
Anche io sto valutando l'acquisto di un primo gps .... in principio l'idea era quella di un dakota20, ma da quando ho iniziato a seguirvi ho deciso per l'etrex30.
Sicuramente ci sentiremo presto.....

Per il prezzo secondo voi.. 185 euri è un affare?

[url]http://www.videomasteritalia.it/gps/gps.htm[/URL]

ciao
Mi sa che c'è da aggiungere l'iva, quindi qualcosa in più
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ciao ragazzi!
ho letto un pò di pagine sparse, mi sembra di aver intuito che questi etrex siano ottimi prodotti.

vi spiego la mia esigenza e i miei dubbi.
ho un edge 200 e una 605 (di mio fratello)
ora vorrei sostituirli con un etrex in quanto mi serve un gps affidabile e, soprattutto con una autonomia VERA. il mio edge dura 5-6 ore poi muore.

questi hanno le batterie stilo, ma mediamente, con batterie buone tipo 2'500mA, quanto durano in navigazione? e ancora: se cambio batterie al volo, devo riaccendere tutto, perdo i dati acquisiti, devo riavviare la navigazione... insomma, tutte ste domande!

mi serve per le mie uscite epiche (sopra le 12 ore) e soprattutto per strumento di navigazione in una gara ultramarathon in grecia (500km one stage) dove viene fornita solo la traccia gps... non vorrei trovarmi disperso nel peloponneso!

pensavo al 20, credo mi sia sufficiente per il mio sopo (navigare tracce e crearne di nuove)

insomma, me lo consigliate? c'è di meglio (a pari spesa?)

grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ciao ragazzi!
ho letto un pò di pagine sparse, mi sembra di aver intuito che questi etrex siano ottimi prodotti.

vi spiego la mia esigenza e i miei dubbi.
ho un edge 200 e una 605 (di mio fratello)
ora vorrei sostituirli con un etrex in quanto mi serve un gps affidabile e, soprattutto con una autonomia VERA. il mio edge dura 5-6 ore poi muore.

questi hanno le batterie stilo, ma mediamente, con batterie buone tipo 2'500mA, quanto durano in navigazione? e ancora: se cambio batterie al volo, devo riaccendere tutto, perdo i dati acquisiti, devo riavviare la navigazione... insomma, tutte ste domande!

mi serve per le mie uscite epiche (sopra le 12 ore) e soprattutto per strumento di navigazione in una gara ultramarathon in grecia (500km one stage) dove viene fornita solo la traccia gps... non vorrei trovarmi disperso nel peloponneso!

pensavo al 20, credo mi sia sufficiente per il mio sopo (navigare tracce e crearne di nuove)

insomma, me lo consigliate? c'è di meglio (a pari spesa?)

grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta!

più che amperaggio, consiglio batterie ibride
http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_ibrida

con queste viaggi tranquillo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao ragazzi!
ho letto un pò di pagine sparse, mi sembra di aver intuito che questi etrex siano ottimi prodotti.

vi spiego la mia esigenza e i miei dubbi.
ho un edge 200 e una 605 (di mio fratello)
ora vorrei sostituirli con un etrex in quanto mi serve un gps affidabile e, soprattutto con una autonomia VERA. il mio edge dura 5-6 ore poi muore.

questi hanno le batterie stilo, ma mediamente, con batterie buone tipo 2'500mA, quanto durano in navigazione? e ancora: se cambio batterie al volo, devo riaccendere tutto, perdo i dati acquisiti, devo riavviare la navigazione... insomma, tutte ste domande!

mi serve per le mie uscite epiche (sopra le 12 ore) e soprattutto per strumento di navigazione in una gara ultramarathon in grecia (500km one stage) dove viene fornita solo la traccia gps... non vorrei trovarmi disperso nel peloponneso!

pensavo al 20, credo mi sia sufficiente per il mio sopo (navigare tracce e crearne di nuove)

insomma, me lo consigliate? c'è di meglio (a pari spesa?)

grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta!
...be se vai a fare ua cosa del genere allora pigliati il 30...la bussola la ritengo fondamentale per navigare una traccia o una rotta

34542.jpg


...la traccia la devi interrompere tu cosi come la navigazione...al limite si interrompe da se quando arrivi a destinazione...ma puoi spegnerlo e riaccenderlo quante volte vuoi e lui ricomincia da dove lo hai lasciato....durata danno 25 ore...personalmente dopo 18/20 io le ricarico...dipende da batteria a batteria...o-o
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
bene grazie!

per 50 euro in più in effetti meglio il 30!

ottima anche la dritta per le batterie! uso già NiMh, ma non conoscevo quelle a scarica lenta, me le cerco!
grazzzie!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..guarda,per le eneloop c'ho rinunciato a trovarle in negozio,comunque,buttati su "ni/mh LSD" che sono uguali,dovresti trovare le Sony.
Tra tutti i vantaggi di queste batterie,c'è uno svantaggio: hanno meno capacita delle semplici ni/mh.
Roba da poco e secondo me,ampiamente ricompensata dall'autoscarica e dalla resistenza interna inferiore.
Puoi anche "dimenticartele",mentre le cugine semplici,le ni/mh,hanno autoscarica marcata e sotto un certa soglia inferiore di tensione si rovinano.

Ciao
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
ciao ragazzi,volevo chiedervi un chiarimento.
ho installta le openmtbmap su basecamp e sul garmin,ma non mi e tanto chiaro come fare l'aggiornamento,cioe io vado sul sito e devo scaricare ogni volta le mappe o devo cercare un qualcosa in particolare...grazie e scusate se non sono stato molto chiaro !!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bene grazie!

per 50 euro in più in effetti meglio il 30!

ottima anche la dritta per le batterie! uso già NiMh, ma non conoscevo quelle a scarica lenta, me le cerco!
grazzzie!

..guarda,per le eneloop c'ho rinunciato a trovarle in negozio,comunque,buttati su "ni/mh LSD" che sono uguali,dovresti trovare le Sony.
Tra tutti i vantaggi di queste batterie,c'è uno svantaggio: hanno meno capacita delle semplici ni/mh.
Roba da poco e secondo me,ampiamente ricompensata dall'autoscarica e dalla resistenza interna inferiore.
Puoi anche "dimenticartele",mentre le cugine semplici,le ni/mh,hanno autoscarica marcata e sotto un certa soglia inferiore di tensione si rovinano.

Ciao

non volevo fare pubblicità alle eneloop, ma suggerire le batterie ibride: se non ricordo male sono 3/4 i produttori mondiali. Poi, tutti gli altri le rimarchiano
cmq, sulla baia io le avevo trovate.
Yoda, se passi da Torino o qualche tuo amico, ti indico un negozio che le ha sia da 2000mh che da 2500 mh. differenza di costo minima tra le due
Io le ho prese lì perchè più conveniente di mail order
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ragazzi un aggiornamento!!!hanno risolto i problemi con l'altimetria dell'etrex 30?ci sono novità...sto mettendo via la grana per prenderlo ed ero curioso.
ho un attacco manubrio thomson da 100 non ci sono problemi con l'attacco dell'etrex, ci sta senza problemi secondo voi?con ò'edge 205 non avevo problemi, ma un mio amico ha preso un oregon 300 e il gps toccava la parte superiore dell'attacco manubrio in corrispondenza del manubrio...non vorrei trovarmi con questo spiacevole inconveniente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo