I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
No dai sarebbe il colmo :smile::smile:visto che ha dei tasti piuttosto "robusti" penso proprio di non averlo fatto... tu lo facevi con un etrex?

si con l'etrex 30, tenendolo in mano sui lati...ma era montato sulla staffa della bici, ora che ci penso bene. Con il pollice magari smanettavo i tasti a sinistra, mentre tenevo fermo l'etrex con l'indice dall'altra parte, un paio di volte per sbaglio l'ho spento. Ma all'inizio non capivo che ero stato io :smile:.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho inserito poche tracce e comunque sono le stesse che avevo due giorni fà quando tutto funzionava....non ho fatto modifiche che possano giustificare il comportamento che adesso ha !!!
ho provato a togliere la msd ma non cambia niente...si accende viene la scritta garmin e poi si spegne..
domani quando rientro dalla germania proverò a seguire il tuo manuale.
per il momento grazie e speriamo di non doverti chiedere altro aiuto
...mmhhh...sono dell'idea che ti si sia bacato una qualche traccia o waypoint che hai in memoria....se riesci aad accenderlo e a farlo riconoscere al pc togli tutti i file.gpx che trovi all'interno della cartella garmin/gpx e nelle tre sottocartelle all'interno della cartella GPX... e le eventuali mappe...lasciando le mappe gmapbmap.img e la mappa gmaptz.img.....:medita:....o-o...
 

3_4_fun_mtbiker

Biker novus
29/11/11
32
0
0
Roma - Ostia Lido
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi mi sono riletto tutte e settantacinque le pagine di questo threat e volevo ringraziare tutti voi per le numerose informazioni che se ne ricavano e che ho implementato alla celeberrima guida del grande scratera:up:. E' soprattutto attraverso le sue risposte e a quelle di Francesco :saccio::saccio: ai vari quesiti che l'utilizzo di questo gioiellino si fa ogni giorno più familiare. Ora, proprio seguendo i consigli qui riportati mi capita una cosa che non ho trovato in nessun post di questa discussione: quando connetto il GPS al computer, Avira :arrabbiat:, l'antivirus free installato, mi da questo messaggio: "Avira Guard: Autorun blocked. Access to the file 'G:\Autorun.inf' was blocked for your security". Inoltre, quando ho eseguito la copia del contenuto dell'Etrex 30, il file autorun non è stato copiato in quanto operazione non autorizzata. Sicuramente sono "problemi" banali e facilmente risolvibili per super addetti come voi ma per "dummies" come me no :nunsacci::nunsacci::nunsacci:!!! Spero in qualche vostro consiglio/aiuto/delucidazione. un grazie anticipato:}}}:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti. Oggi mi sono riletto tutte e settantacinque le pagine di questo threat e volevo ringraziare tutti voi per le numerose informazioni che se ne ricavano e che ho implementato alla celeberrima guida del grande scratera:up:. E' soprattutto attraverso le sue risposte e a quelle di Francesco :saccio::saccio: ai vari quesiti che l'utilizzo di questo gioiellino si fa ogni giorno più familiare. Ora, proprio seguendo i consigli qui riportati mi capita una cosa che non ho trovato in nessun post di questa discussione: quando connetto il GPS al computer, Avira :arrabbiat:, l'antivirus free installato, mi da questo messaggio: "Avira Guard: Autorun blocked. Access to the file 'G:\Autorun.inf' was blocked for your security". Inoltre, quando ho eseguito la copia del contenuto dell'Etrex 30, il file autorun non è stato copiato in quanto operazione non autorizzata. Sicuramente sono "problemi" banali e facilmente risolvibili per super addetti come voi ma per "dummies" come me no :nunsacci::nunsacci::nunsacci:!!! Spero in qualche vostro consiglio/aiuto/delucidazione. un grazie anticipato:}}}:
...o disattivi l'antivirus...ho vai nelle sue propietà di avira e inserisci le eccezzioni da non controllare...non ho avira però e non so dirti come fare...o-o..
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
...mmhhh...sono dell'idea che ti si sia bacato una qualche traccia o waypoint che hai in memoria....se riesci aad accenderlo e a farlo riconoscere al pc togli tutti i file.gpx che trovi all'interno della cartella garmin/gpx e nelle tre sottocartelle all'interno della cartella GPX... e le eventuali mappe...lasciando le mappe gmapbmap.img e la mappa gmaptz.img.....:medita:....o-o...

ho fatto tutto quello che hai suggerito: acceso tramite usb e poi ho cancellato tutte le mappe, gpx etc...

non funziona lo stesso....

lo accendo, mi viene la scritta GARMIN e dopo qualche secondo si spegne...altri suggerimenti ? o devo mandarlo all'assistenza?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho fatto tutto quello che hai suggerito: acceso tramite usb e poi ho cancellato tutte le mappe, gpx etc...

non funziona lo stesso....

lo accendo, mi viene la scritta GARMIN e dopo qualche secondo si spegne...altri suggerimenti ? o devo mandarlo all'assistenza?
...prova ad inserire direttamente all'interno della cartella garmin un file gupdate.gcd.....trovi le varie versioni nella mia firma...se ti ricordi che versione di aggiornamento avevi installato carica una versione differente
...se hai dubbi inserisci la 2.20 ...e vedi che fa....:medita:...non tentare di spegnerlo però durante l'aggiornamento del firmware...

...se proprio lo volete sapere ho pure aggiornato la mappa base precaricata con la nuova versione 5.01....o-o..Garmin Worldwide Autoroute DEM BasemapNR.v.5.01....(non è necessario)...
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
...prova ad inserire direttamente all'interno della cartella garmin un file gupdate.gcd.....trovi le varie versioni nella mia firma...se ti ricordi che versione di aggiornamento avevi installato carica una versione differente
...se hai dubbi inserisci la 2.20 ...e vedi che fa....:medita:...non tentare di spegnerlo però durante l'aggiornamento del firmware...

...se proprio lo volete sapere ho pure aggiornato la mappa base precaricata con la nuova versione 5.01....o-o..Garmin Worldwide Autoroute DEM BasemapNR.v.5.01....(non è necessario)...

avevo l'ultima versione del firmware...comunque faccio un copia incolla della versione 2,20 e poi provo a riaccenderlo ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
avevo l'ultima versione del firmware...comunque faccio un copia incolla della versione 2,20 e poi provo a riaccenderlo ?
...esatto estrai il file GUPDATE.GCD dall'archivio e lo inserisci direttamente all'interno della cartella garmin dell'etrex....di norma lui ti avvisa che stai facendo un downgrade e devi confermare il tutto...si vanno a perdere le impostazioni e i file.gpx inseriti...ma non è più il tuo caso ormai
...se tutto va per il meglio si accende in america e fa una ricerca dei satelliti...poi puoi tornare con webupdater alla 2.60....:medita:
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
...esatto estrai il file GUPDATE.GCD dall'archivio e lo inserisci direttamente all'interno della cartella garmin dell'etrex....di norma lui ti avvisa che stai facendo un downgrade e devi confermare il tutto...si vanno a perdere le impostazioni e i file.gpx inseriti...ma non è più il tuo caso ormai
...se tutto va per il meglio si accende in america e fa una ricerca dei satelliti...poi puoi tornare con webupdater alla 2.60....:medita:

NIENTE DA FARE !!!! :cry:
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao a tutti, non ho mai avuto un gps, e quindi farò una domanda stupida, volevo chiedere se etrex 30 funziona anche come un semplice contachilometri, oltre alle altre funzioni.

grazie
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Leggendo i vostri parere non sembra un brutto aggeggio, mi sa che ci faccio un pensierino!!

Grazie della solerte risposta.

Ciao
 

uomoragno.org

Biker superis
Io mi ci sto trovando parecchio bene.
Essenziale, piuttosto semplice e comprensibile nell'utilizzo, poi, c'è di fantastico che se hai dei dubbi, ottimi e disponibili forumisti danno sempre una mano.
(Grazie ancora ragazzi)
Poi, dipende molto da cosa ci vuoi fare e cosa ti aspetti dal navigatore!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusa SCRATERA un'ultima cosa...devo togliere qualche file da dentro che potrebbe essere inopportuno far vedere alla Garmin, visto che usiamo le openmtb map ? e quel file che ho messo prima lo tolgo ?

...ero convinto che i file.img massi da te li avessi già tolti...potrebbero essere loro a dare problemi....il file gupdate.gcd toglilo anche se è un file di mamma garmin...di mappe libere ce ne sono una infinità non servirebbe toglierle...ma tu toglili e fai un'altra prova...non togliere il file gmapbmap.img e il file gmaptz.img....o-o..

ciao a tutti

ho appena comprato un'etrex 30, adesso ci sto giocando un pò per vedere come funziona

desideravo sapere una cosa, accetta tuti i tipi di microsd o devo metterci qualcosa di particolare?

grazie

...io ho una msd da 4gb...sembrerebbe avere problemi con msd da 8gb a leggere le notizie qua e la....o-o...per la classe non ce problema tanto non serve velocità nel gestire le mappe specialmente in navigazione e i file che registra sono miserie..:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo