I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merk_68

Biker serius
24/8/06
163
0
0
emilia
Visita sito
prendo sempre questo problema con i layer di google earth di openmtb. con openstreet, forse è meno pesante, no. come vede sulla sinistra ho due collegamenti diversi al layer di openmtb (entrambi trovati su questo forum in altri therad) ma entrambi mi rimandano ad una configurazione nuova. andando sul sito indicato, viene detto di contattare i fornitori dei layer perchè probabilmente puntano su un server vecchio.
che ne dite?
 

Allegati

  • ge_layer.jpg
    ge_layer.jpg
    20,7 KB · Visite: 29

uomoragno.org

Biker superis
Grazie a Scatera a Frder per le risposte.
Per Scatera, i file gdb li prendo da un sito di mtb della mia zona e li trovo già così, li dovrei solo importare sull'Etrex.
Per Frder, apro Base Camp, prendo i file gdb e li trasferisco (esporto) sull'Etrex, giusto?!
Grazie ancora
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
ciao a tutti!
sonoun lettore ..silenzioso...anche io ho un ETREX 30 e sono molto contento.
volevo ringraziare tutti coloro che si spendono per farci entrare nel mondo della navigazione GPS ,e un particolare grazie a Scratera che con la sua guida mi ha davvero aiutato alla comprensione del mio amato apparecchio.
volevo chiedervi una cosa:quando a fine giro invio la mia traccia dall'ETREX a BASECAMP come faccio a vedere il dislivello totale?riesco solo a vedere l'altimetria dalle proprieta ma non il dislivello .come si fa??
ciao e grazie dell'aiuto.
mariuccio!
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao a tutti!
quando a fine giro invio la mia traccia dall'ETREX a BASECAMP come faccio a vedere il dislivello totale?riesco solo a vedere l'altimetria dalle proprieta ma non il dislivello .come si fa??
ciao e grazie dell'aiuto.
mariuccio!

come no? Nella pagina "profilo altezza" delle proprietà, nel riquadro a destra in alto leggi Ascesa e Discesa (totali).
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
come no? Nella pagina "profilo altezza" delle proprietà, nel riquadro a destra in alto leggi Ascesa e Discesa (totali).
ciao...
no purtroppo io vedo solo la distanza e l'altitudinein quella pagina..nessun riquadro e nessun ascesa discesa...forse mi sfugge qualcosa oppure la mia versione e difettosa..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao...
no purtroppo io vedo solo la distanza e l'altitudinein quella pagina..nessun riquadro e nessun ascesa discesa...forse mi sfugge qualcosa oppure la mia versione e difettosa..
...versione basecamp 3.2 si sceglie la traccia...proprietà < profilo

attachment.php


...versione basecamp beta 3.3 si scelie la traccia...profilo...

attachment.php


...se si vuole si può in entrambi i software vedere anche le pendenze dei singoli tratti...o-o...
...ben arrivato...o-o...
 

Allegati

  • 3.2.jpg
    3.2.jpg
    42,4 KB · Visite: 205
  • 3.3.jpg
    3.3.jpg
    64,1 KB · Visite: 205

jvandick

Biker novus
18/8/11
3
0
0
bedizzole
Visita sito
Ciao a tutti..ho cercato di leggere tutti i post sull' etrex 30 ( che non possiedo, ) per decidere se acquistarlo, ma non ho risposta alla seguente domanda....utilizzano un iMac invece che un PC funziona tutto cmq...ovvero l'etrex e i programmi per scaricare / caricare tracce e mappe sono compatibili? e se non lo sono esistono programmi per per iMac?

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti..ho cercato di leggere tutti i post sull' etrex 30 ( che non possiedo, ) per decidere se acquistarlo, ma non ho risposta alla seguente domanda....utilizzano un iMac invece che un PC funziona tutto cmq...ovvero l'etrex e i programmi per scaricare / caricare tracce e mappe sono compatibili? e se non lo sono esistono programmi per per iMac?

Ciao
...nessun problema...il programma per gestirlo e gestire le mappe è questo
http://www.garmin.com/us/products/onthetrail/basecamp
...le mappe garmin se le compri hanno già l'eseguibile per mac...le mappe free le puoi convertire facilmente da win a mac
GARMIN su MAC osx
[Tutorial] Mapsource su Linux con WINE &#8206;
[Tutorial] OSM, Garmin su OSX questo in prima pagina è fatto e spiegato veramente bene...
...dimenticavo ben arrivato...o-o...
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
...versione basecamp 3.2 si sceglie la traccia...proprietà < profilo

attachment.php


...versione basecamp beta 3.3 si scelie la traccia...profilo...

attachment.php


...se si vuole si può in entrambi i software vedere anche le pendenze dei singoli tratti...o-o...
...ben arrivato...o-o...
grazie scra....
per la guida e per il tempo che ci dedichi.grazie pure a mister g,
problema risolto......avevo una vecchia versione.ciao a tutti e grazie ancora!!!
 

piddu06

Biker novus
17/10/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
...semplice se è installata sul pc la visualizzi anche se non è collegato il garmin...se vuoi inserire mappe free tipo queste http://www.openstreetmap.org/
...allora leggi qua come fare http://openmtbmap.org/it/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
..meglio ancore se leggi questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4901077&postcount=1
...e se hai problemi chiedi qua [Tutorial] OSM, Garmin su OSX
...o-o...

Ciao scratera! Volevo solo dirti che ho risolto il problema della cartella Archive. Di default la cartella non esiste. Per crearla bisogna andare su Impostazioni -> Tracce -> Archiviazione automatica. Qui inizialmente c'è selezionato "se pieno". Non appena si cambia in "giornalmente" il garmin creerà la cartella Archive con le tracce salvate giorno per giorno.
Ciao e grazie!
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Aiuto il mio Etrex 30 è impazzito e non funziona più !!!
non si accende praticamente mai e quando riesce a farlo mi dice che c'è la memoria piena e si "pianta" al caricamento waypoint e tracce....

Tutto questo all'improvviso senza che avessi fatto modifiche o altre cose....

SCRATERA sono nelle tue mani !!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....ipxcappe
...ma quante tracce e quanti waypoint hai inserito????
...comincia col togliere la msd e vedi se si accende
...non si accende puoi forzare l'accensione e quindi pulire la memoria interna del garmin da tracce...rotte...waypoint e mappe che hai inserito...
...come fare lo trovi scritto ....sulle mie....o-o...
 

chrissoft

Biker novus
Vi è mai capitato che il gps si spenga senza nessun motivo? Batteria nuova, termino un'escursione (era freddo..... ma vabeh una cosa normale tipo 2 o 3 gradi), controllo la mappa per vedere la traccia, si pianta e si spegne....

Le batterie erano nuove, appena riacceso mi segnalava infatti batteria al massimo, quindi escluderei che siano state loro....

Tutte a me capitano? :down::down:

Per la cronaca l'assistenza Garmin ancora non mi risponde sul problema altimetrico, hanno inviato i dati in America e... aspettano risposta anche loro....

Vabeh......:omertà:
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
....ipxcappe
...ma quante tracce e quanti waypoint hai inserito????
...comincia col togliere la msd e vedi se si accende
...non si accende puoi forzare l'accensione e quindi pulire la memoria interna del garmin da tracce...rotte...waypoint e mappe che hai inserito...
...come fare lo trovi scritto ....sulle mie....o-o...

ho inserito poche tracce e comunque sono le stesse che avevo due giorni fà quando tutto funzionava....non ho fatto modifiche che possano giustificare il comportamento che adesso ha !!!
ho provato a togliere la msd ma non cambia niente...si accende viene la scritta garmin e poi si spegne..
domani quando rientro dalla germania proverò a seguire il tuo manuale.
per il momento grazie e speriamo di non doverti chiedere altro aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo