I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono prossimo ad acquistare l'etrex 30 ed in fase di ordine mi è venuto in mente un dubbio sul tipo di staffa da prendere, secondo voi questa http://www.ingrosport.it/Garmin_Staffa_manubrio_serie_Etrex_/details.php?art=64002[url]http://www.ingrosport.it/Garmin_Staffa_manubrio_serie_Etrex_/details.php?art=64002[/URL] può andare bene? sul sito dice espressamente che serve per la serie etrex ma non vorrei che facesse riferimento alla vecchia serie etrex e non alla nuova :nunsacci:. Grazie, Sisco.

Io sto usando questa staffa su un etrex vista , posso dirti che è stabile e pratica , l'unico neo e legato al dover tenere il GPS sopra il manubrio che in caso di caduta potrebbe essere esposto, non so dirti se va bene anche con la nuova serie.

il prezzo mi pare un tantino alto, al''epoca Garmin forniva solo la parte da mettere sul manubrio dato che la guida era gia compresa nella confezione del GPS

dalla foto sembra che yi diano staffa , guida e coperchio , in questo casio il prezzo potrebbe essere giustificato
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
Grazie per la risposta michele, avevo visto anche quella da te postata ma sinceramente non capisco come si monti al manubrio :nunsacci: ...basta legarla al manubrio con quelle 4 fascette di plastica?? potresti cortesemente postare delle tue foto che mi facciano vedere come sta sulla bici? Grazie infinite, Sisco.

Io l'ho montato sulla pipa e secondo me è il miglior posto, l'unico appunto è che bisogna vedere se hai il canotto tagliato e la lunghezza della pipa.

Per la foto vedo di postarti qualcosa ma dubito riuscirò prima di domani

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, sono prossimo ad acquistare l'etrex 30 ed in fase di ordine mi è venuto in mente un dubbio sul tipo di staffa da prendere, secondo voi questa http://www.ingrosport.it/Garmin_Staffa_manubrio_serie_Etrex_/details.php?art=64002 può andare bene? sul sito dice espressamente che serve per la serie etrex ma non vorrei che facesse riferimento alla vecchia serie etrex e non alla nuova :nunsacci:. Grazie, Sisco.
..per i nuovi etrex 10-20-30 la staffa da montare al manubrio è questa
cf-md.jpg


...punto e basta..sappi che con quella staffa stanno stabili tutti i nuovi garmin colorado, dakota, map62 che pesano di più e sono più ingombranti..e la puoi mettere indifferentemente o sul manubrio o sulla pipa...o-o..e necessità di sole
due fascette......mio consiglio è però quello di utilizzare anche un lacciolo a strangolo sul manubrio e fissato all'etrex...per precauzione...o-o..
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
@MICHELE32 @TUGELLO @SCRATERA grazie infinite signori per la disponibilità che mi avete dimostrato, prenderò questa staffa cf-md.jpg

pensate che prima di postare ho scritto una mail due giorni fa chiedendo chiarimenti e ancora non mi hanno risposto... che si sia persa la mail?? :nunsacci::nunsacci:
GRAZIEEE a tuttiiiii :prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
come faccio a vedere più tracce contemporaneamente, che si incrociano, ma sono state salvate con nomi diversi?
Grazie
...si può ...si può...e puoi pure decidere di che colore vederle una ad una...:il-saggi:

...se leggi bene le mie considerazione ci trovi come fare....smanetta un po per imparare e se prorpio non ci vieni fuori ne riparliamo...o-o...
 

chrissoft

Biker novus
Mi rispondono dalla Garmin ...

avevo chiesto se il problema dell'altitudine fosse solo mio o di tutte le unità eTrex 10 e mi rispondono questo:

"[FONT=&quot]di fatto il problema non è esteso a numerose unità ma è bene comprendere il motivo per cui il suo si comporti così."

come lo interpreto? :nunsacci:
ce ne sono alcuni fallati ma non tutti? boh....

invece mi scrivono su quell'errore che ho postato qui qualche giorno fa (quello sul dritto in città...) mi dicono:

[/FONT]
[FONT=&quot]Il primo file è in effetti assai anomalo, anche perché per tutto il tratto stradale risulta scostato di parecchio. La cosa che però mi lascia perplesso è che appena uscito dal centro abitato il GPS abbia fornito, anche in presenza di alberi, una precisione ottimale. Ciò mi fa pensare a qualche antenna o altro segnale che possa interferire e provocare tale comportamento.

[/FONT]
[FONT=&quot]Ora ... nel mio caso si passa vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco... secondo voi possono essere loro ad avermi impallato il GPS non volendo? :hahaha::hahaha:

Boh ci rido sopra che altro posso fare? :rosik::rosik::rosik:
[/FONT]
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io l'ho appena preso e devo ancora imparare a usarlo (primo gps)..

però la spiegazione che ti hanno dato sugli edifici che riflettono il segnale (fenomeno che si chiama "multi-path fading") è quantomeno tecnicamente possibile..

anche se, personalmente, non la ritengo una giustificazione in quanto esistono modi per calcolare e ridurre il problema..

(scusate.. ma l'indole ingegneristica viene fuori... ) :smile: :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...apri excel e gli dici di aprire il file.gpx....dici si ...scegli tabella xml...dici si creare uno schema basato sui dati xml e ti ritrovi la tua tabella compilata....

cioè, mi spieghi meglio? ho excel 2010
seleziona il file.gpx e scegli apri con excel indifferente che sia 2003 - 07 - 10

  1. excel
  2. il file non è attendibile aprirlo comunque < si
  3. scegliere come aprire il fiel: tabella xml
  4. impossibile mappare il foglio....continuare con l'aggiunta dello schema cartella di lavoro < si
  5. si sono verificati errori....< ok
...il file è aperto ora in una tabella di excel....o-o..
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
seleziona il file.gpx e scegli apri con excel indifferente che sia 2003 - 07 - 10

  1. excel
  2. il file non è attendibile aprirlo comunque < si
  3. scegliere come aprire il fiel: tabella xml
  4. impossibile mappare il foglio....continuare con l'aggiunta dello schema cartella di lavoro < si
  5. si sono verificati errori....< ok
...il file è aperto ora in una tabella di excel....o-o..

Ok, fin qui ci son arrivato, poi? Come faccio a passare dalle coordinate ai dati che mi servono?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, fin qui ci son arrivato, poi? Come faccio a passare dalle coordinate ai dati che mi servono?
...all'interno hai tutto...coordinate punto per punto..altezze punto per punto...distanze tra punto e punto...tempo tra punto e punto...pulsazioni tra punto e punto...cadenza di pedalata tra punto e punto sempre che tu abbia un contapedalate e una fascia cardio...quindi puoi crearti tutto quello che vuoi vedere usando formule e grafici....tutto quello che ti permette di fare excel...o-o..
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
...all'interno hai tutto...coordinate punto per punto..altezze punto per punto...distanze tra punto e punto...tempo tra punto e punto...pulsazioni tra punto e punto...cadenza di pedalata tra punto e punto sempre che tu abbia un contapedalate e una fascia cardio...quindi puoi crearti tutto quello che vuoi vedere usando formule e grafici....tutto quello che ti permette di fare excel...o-o..

Dovrei utilizzare le formule trigonometriche se non erro... in passato ho fatto il geometra, solo che mi son arruginito ora :-(
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
quando collego il mio etrex 30 al computer invece di mostrarmi il contenuto delle due memorie di massa si accende. qualcuno sa spiegarmi il perchè?
è possibile che l'etrex sia contaminato da virus? ultimamente mi si è incasinato con le jnx e le cancella o non le apre più. boh!
gines
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
quando collego il mio etrex 30 al computer invece di mostrarmi il contenuto delle due memorie di massa si accende. qualcuno sa spiegarmi il perchè?
è possibile che l'etrex sia contaminato da virus? ultimamente mi si è incasinato con le jnx e le cancella o non le apre più. boh!
gines
...come sei imposttao in menu < impostazioni < sistema < usb mode???
...in che cartelle le hai messe le jnx???...io personalmente le tengo su msd per toglierle in caso di problemi...prova a fare un downgrade se hai dubbi...trovi i file nelle mie considerazioni....o-o...ricordati però di salvare le eventuali tracce e settaggi prima....:cucù:
 

gines

Biker novus
4/10/11
32
0
0
macerata
Visita sito
in USB mode ho archiviazione di massa. riaccendendo il computer e togliendo la msd sono riuscito a ricollegarlo. inoltre non mi appare più la cartella extra in dove si va? con i miei poi... credo che reinstallerò di nuovo tutto e formatterò la msd... allora devo prima installare una versione precedente? va bene la 2.40? e poi rimetto la 2.50 patched. è corretto?
gines
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo