I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piddu06

Biker novus
17/10/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Ok Scratera ho letto...
Facendo così le cose dovrebbero tornare alla normalità?
Comunque il file che mi hai detto di scaricare non era un eseguibile. Devo aver installato qualcosa perchè ho usato il programma garmin mapp install...
Quale sarebbe la procedura che mi volevi far fare? Vorrei provare a fare esattamente come mi dicevi.
Come capisco quando la mappa è installata nel PC? E quando nel garmin e in base camp?
Grazie mille.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok Scratera ho letto...
Facendo così le cose dovrebbero tornare alla normalità?
Comunque il file che mi hai detto di scaricare non era un eseguibile. Devo aver installato qualcosa perchè ho usato il programma garmin mapp install...
Quale sarebbe la procedura che mi volevi far fare? Vorrei provare a fare esattamente come mi dicevi.
Come capisco quando la mappa è installata nel PC? E quando nel garmin e in base camp?
Grazie mille.
...semplice se è installata sul pc la visualizzi anche se non è collegato il garmin...se vuoi inserire mappe free tipo queste http://www.openstreetmap.org/
...allora leggi qua come fare http://openmtbmap.org/it/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/
..meglio ancore se leggi questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4901077&postcount=1
...e se hai problemi chiedi qua [Tutorial] OSM, Garmin su OSX
...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi auguro che, quanto prima aggiornino il firmware per il discorso dislivello
ieri, eseguiti 1400 m D+ reali, a fine giro visualizzavo 1750 m D+...uno scarto assai consistente

Changes made from version 2.50 to 2.60:


Modifiche apportate dalla versione 2.50 a 2,60:


....proviamo anche questa suvvia....o-o....
...purtroppo come immaginavo nulla di nuova per quanto riguardano i dati altimetrici visualizzabili come ascesa totale e discesa totale...:arrabbiat::arrabbiat:

...oggi ho fatto un girettino ino...dati ricavati dalla traccia con basecamp beta 3.3.0.3

ascesa totale - 1242m
discesa totale - 1237

dati memorizzati dall'altimetro barometrico

ascesa totale - 1439m
discesa totale - 1431m

...purtoppo siamo ancora nell'ordine di errore del +20%...:arrabbiat::arrabbiat:
...non dispero in quanto con il map62s hanno risolto propio questo problema prima con una beta 3.71 ed ora con una versione ufficiale 3.80
...comunque sto scrivendo nuovamente a mamma garmin...:spetteguless:....o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
ho provato ad aggiornare il mio etrex 30 dalla versione 2.50 alla 2.60 ma alla fine della procedura mi dice che il file di aggiornamento è danneggiato.
E' un problema della Garmin o è un problema del mio 30?
Grazie
...riprova sarai più fortunato...finora non ho mai avuto problemi durante l'aggiornamento...tenerlo sempre acceso fino alla fine del ciclo mi raccomando mai tentare per un qualche motivo di spegnerlo...:il-saggi:...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ci sono riuscito, non so' se vi è un nesso, ma ho cambiato l'impostazione da:
USB Mode GARMIN a Archiviazione di Massa.
Grazie
...quandi si è su usb mode garmin lui ti chiede sempre se vuoi entrare in modalita memoria o se vuoi entrare in modalita navigazione con alimentazione esterna...io preferisco questa impostazione in cui ti domanda che cosa deve fare...ma per inserire i dati e cartografia ed anche l'eventuale aggiornamento bisogna entrare in modalità memoria di massa...poi quando lo riaccendi tenendolo collegato al pc lui si fa l'aggiornamento e in questo modo si è sicuri che l'alimentazione non venga a mancare infatti assorbe tramite usb ...o-o...
 

3_4_fun_mtbiker

Biker novus
29/11/11
32
0
0
Roma - Ostia Lido
Visita sito
Bene bene! Acquistato oggi Etrex 30!!! Scaricate e stampate le "considerazioni" di Scratera, la "calibrazione delle mappe" di Korki e il megamanuale (222 pagine :maremmac::maremmac::maremmac:) di Okmap!!! Ora studio, smanetto e ... :fantasm: vado in bici :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Grazie a tutti voi, a presto
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Per uso "stradale" il 30 dà le informazioni ciclistiche?
vedo che è associabile la fascia cardio e il sensore di cadenza, ma c'è una schermata che mostra tempo trascorso ,km, media, vel max, vel media, dislivello, pend max, rpm medie etc ovvero tutti quei dati stradali che ha il 705 e presumo 800?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per uso "stradale" il 30 dà le informazioni ciclistiche?
vedo che è associabile la fascia cardio e il sensore di cadenza, ma c'è una schermata che mostra tempo trascorso ,km, media, vel max, vel media, dislivello, pend max, rpm medie etc ovvero tutti quei dati stradali che ha il 705 e presumo 800?

...devi attivare i campi dati che ti interessano a partire dalla frequenza cardiaca e cadenza...nono calcola la pendenza e il consume delle calorie che sono prerogativa della serie edge...
...nella pagina compiuter di bordo...quello nell'immagine...cambiando l'impostazione visualizzi fino a 10 campi dati..poi hai altre pagine in cui visualizzare un numero minore di campi dati a tua scelta a partire dalla pagina mappa..

Come faccio per installare un file *.gdb sull'Etrex 30 utilizzando BaseCamp?
Premetto che mi sono già letto la bibbia di Scra (che ringrazio ancora)...

..ma perchè non lo salvi come .gpx se è una traccia???....:medita:
...mai avuto la necessità di inviare un file.gdb...:nunsacci:
 

Allegati

  • 6094.jpg
    6094.jpg
    12,4 KB · Visite: 3

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao a tutti e un inchino al guru della navigazione.
Domandone da principiante ETREX30: mentre si naviga una traccia l'Etrex registra quello che si sta facendo, ad esempio variazioni di percorso etc? se sì; cosa devo fare a fino giro per non perdere la traccia appena registrata e per portarmela poi su PC?
Grazie ancora per l'aiuto!!!
Andrea
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti e un inchino al guru della navigazione.
Domandone da principiante ETREX30: mentre si naviga una traccia l'Etrex registra quello che si sta facendo, ad esempio variazioni di percorso etc? se sì; cosa devo fare a fino giro per non perdere la traccia appena registrata e per portarmela poi su PC?
Grazie ancora per l'aiuto!!!
Andrea
Vai su un post del guru Scratera e scricati le considerazioni uso etrex 30...è il manuale completo!!!
Comunque clicchi su "traccia corrente" e poi su salva traccia. la salvi come vuoi tu ( o con la data di registrazione o col nome del giro che hai fatto.....come vuoi insomma) e poi una volta collegato il gps al pc tramite basecamp la vedi.:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo