I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
Per quanto riguarda le pile, dopo essermi spupazzato qualche centinaio di pagine di forum (qui: [URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066&page=424"][URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066&page=424"][url]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066&page=424[/URL][/URL][/URL] ) ho desunto già tempo fa che come detto più sopra è importante avere un apparecchio in grado di gestire ogni "posto" singolarmente. Ciò significa che ogni singola pila viene caricata al massimo, si può mettere a caricare un numero qualsiasi di pile ed anche di capacità diversa.
La mia scelta è caduta su un apparecchietto di nome "Extreme" che ho acquisto via internet in Inghilterra al normale costo di un caricabatterie (una quindicina di euto + s.s.).

Ciao!
Mattia
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
e' uscita la versione 2.50 del firmware. Ma ancora nulla a che fare con l'altimetro:

Changes made from version 2.40 to 2.50:


  • Fixed issue where project waypoint feature would only work once per power cycle
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
uella
ho appena preso un etrex 30 e devo ammettere che dalle prime prove il passo in avanti rispetto all legend hcx è stato mostruoso
detto questo ho un dubbio: io sul legend avevo impostato che ogni traccia viene automaticamente salvata sulla microsd (bastava abilitare la registrazione della traccia) e lui, per ogni giorno, creava una traccia gpx che mi ritrovavo come file fisico sulla scheda.
Con il 30 è possibile una cosa di questo tipo? Ad esempio se io traccio dalle 8 del mattino alle 20, non salvo la traccia ("traccia corrente - salva traccia") e il giorno dopo faccio un altro giro cosa succede alla traccia precedente?
domani provo ma ero giusto curioso di avere un'anteprima su come si comporterà

devo fare qualche prova sul salvataggio traccia perché tra qualche mese vado in spedizione in sudamerica e farò un trekking relativamente lungo (10 giorni) lontano dalla civilità e non vorrei scoprire, al mio rientro, di non avere la traccia giornaliera del trekking
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ieri è arrivato il mio etrex 30... caricato le open con le srtm integrate... tutto bene per ora... un grazie doveroso a scratera per i suoi consigli e per la sua guida.. tempo permettendo sabato mattina test sul campo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
uella
ho appena preso un etrex 30 e devo ammettere che dalle prime prove il passo in avanti rispetto all legend hcx è stato mostruoso
detto questo ho un dubbio: io sul legend avevo impostato che ogni traccia viene automaticamente salvata sulla microsd (bastava abilitare la registrazione della traccia) e lui, per ogni giorno, creava una traccia gpx che mi ritrovavo come file fisico sulla scheda.
Con il 30 è possibile una cosa di questo tipo? Ad esempio se io traccio dalle 8 del mattino alle 20, non salvo la traccia ("traccia corrente - salva traccia") e il giorno dopo faccio un altro giro cosa succede alla traccia precedente?
domani provo ma ero giusto curioso di avere un'anteprima su come si comporterà

devo fare qualche prova sul salvataggio traccia perché tra qualche mese vado in spedizione in sudamerica e farò un trekking relativamente lungo (10 giorni) lontano dalla civilità e non vorrei scoprire, al mio rientro, di non avere la traccia giornaliera del trekking
...allora vai in menu < impostazioni < tracce e nel campo archiviazione automatica puoi scegliere:

  • archiviare quando il registro traccia è pieno ed è l'impostazione di defoult
  • archiviare giornalmente e lui crea un file gg/mm/hhhh e qualcos'altro non ricordo bene
  • archivia settimanalmente e siccome non ci ho mai provato non so come rinomina la traccia
...in ogni caso mio consiglio è, sempre nello stesso menu, attivare e disattivare la traccia ogni volta che finisci ed inizi un giro, in questo modo lui crea senpre dei file distinti anche se decidi di archiviare nelle modalità non giornaliera...e abbiamo l'opzione di registrare mostrando o non mostrando la traccia registrata...oltre che scegliere il colore e la frequenza di registrazione che personlmente tengo in distanza ogni 10m...scelta personale e discutibile...:cucù:


...buona lettura se non lo hai ancora fatto impressioni personali....o-o...

...mi raccomando dopo lavora anche in osm e inserisci tutto quello che vedi e fai...
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
grazie scratera e scusa per l'ennesima domanda sicuramente già affrontata ;)
avevo già scaricato la tua utilissima guida ma quel punto mi era ancora oscuro
personalmente ho messo archiviazione giornaliera (che presumo venga fatta a mezzanotte precisa e non dopo 24 dall'inizio della traccia... verificherò)
per quanto riguarda i sentieri che ho fatto e tracciato ne ho un botto ma l'inserimento ufficiale nelle mappe mi è ancora oscuro... mi sto documentando ora ;)
se qualcuno vuole farsi questo sbattimento gli posso mandare le mie varie tracce, per me assolutamente nessun problema (sia mtb che escursionismo classico che qualche cima un po' più alpinistica)

altra domanda su cui non ho trovato info: ieri ho notato che la vecchia traccia, una volta salvata, mi veniva visualizzata sul gps in viola marcato e non ho capito come fare a disabilitare la visualizzazione della stessa (anche una volta archiviata il "problema" rimaneva)
questa mattina ho riprovato e la traccia non viene visualizzata automaticamente (ed è quello che voglio) ma non capisco il perchè del comportamento di ieri
dipende dal fatto che ho smanettato con basecamp? Tengo a precisare che non ho spedito al gps nessuna traccia ma solo mappe

tra l'altro il colore viola non era modificabile (cambiando colore alla traccia rimaneva comunque viola)... è sparita solo cancellando la traccia archiviata
mistero :D
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie scratera e scusa per l'ennesima domanda sicuramente già affrontata ;)
avevo già scaricato la tua utilissima guida ma quel punto mi era ancora oscuro
personalmente ho messo archiviazione giornaliera (che presumo venga fatta a mezzanotte precisa e non dopo 24 dall'inizio della traccia... verificherò)
per quanto riguarda i sentieri che ho fatto e tracciato ne ho un botto ma l'inserimento ufficiale nelle mappe mi è ancora oscuro... mi sto documentando ora ;)
se qualcuno vuole farsi questo sbattimento gli posso mandare le mie varie tracce, per me assolutamente nessun problema (sia mtb che escursionismo classico che qualche cima un po' più alpinistica)

altra domanda su cui non ho trovato info: ieri ho notato che la vecchia traccia, una volta salvata, mi veniva visualizzata sul gps in viola marcato e non ho capito come fare a disabilitare la visualizzazione della stessa (anche una volta archiviata il "problema" rimaneva)
questa mattina ho riprovato e la traccia non viene visualizzata automaticamente (ed è quello che voglio) ma non capisco il perchè del comportamento di ieri
dipende dal fatto che ho smanettato con basecamp? Tengo a precisare che non ho spedito al gps nessuna traccia ma solo mappe

tra l'altro il colore viola non era modificabile (cambiando colore alla traccia rimaneva comunque viola)... è sparita solo cancellando la traccia archiviata
mistero :D

...beh le puoi sempre caricare in osm sperando che qualcuno le editi anche perchè tu e chi ci passa sa come è fatto il sentiero e il territorio...comunque non è dificile iniziare a mappare http://www.learnosm.org/files/beginners-guide/Beginning_OSM_it_v1.pdf
...traccia diventata viola...:smile::smile:...hai attivato la funzione trackback che sui nuovi garmin si chiama vai

34542.jpg


...per uscire da essa devi andare in menù < dove si va e interrompere la navigazione...sia che sia una traccia che stai navigando che una rotta che sui nuovi si chiama percorso...o-o...punto 9.4 dove si va delle mie impressioni...
 

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
ah! ecco cosa era... porca miseria finalmente mi hai svelato questo mistero :D
grazie!
avevo saltato quel pezzo di manuale perché è una funzione che non mi interessa... e invece sono sttao fregato :D
 

mat939

Biker novus
30/9/11
41
8
0
La Spezia
Visita sito
...mi raccomando dopo lavora anche in osm e inserisci tutto quello che vedi e fai...

Io ho iniziato a farlo... faccio solo una domandina...:smile:Come faccio a sapere se quello che ho inserito è stato "recepito"? Viene fatta una qualche verifica di quello che faccio, per cui qualcosa potrebbe essere "rifiutato"?

Ciao!
Mattia
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho iniziato a farlo... faccio solo una domandina...:smile:Come faccio a sapere se quello che ho inserito è stato "recepito"? Viene fatta una qualche verifica di quello che faccio, per cui qualcosa potrebbe essere "rifiutato"?

Ciao!
Mattia
...qua siamo OT...OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati! posta qua la prossima volta...o-o
...doppo un paio di ore se hai fatto tutto il server aggiorna la mappa qua http://www.openstreetmap.org/
...e openmtb aggiorna la mappa con i dati del giovedì rilsciando la nuova versione il venerdì....se vuoi puoi postare qua il tuo lvoro per controllarlo bsta che im osm nella zona mappata copi il permalink che trovi in basso a dx...o-...ottimo allora....:celopiùg:
 

bebo19

Biker novus
30/6/10
21
0
0
Visita sito
...di sicuro te lo cambiano ma non saprai mai che è successo....:arrabbiat:
...mi spiace alla prossima...o-o...
Finalmente dopo un lunghissimo mese di attesa mi hanno ridato il mio e-trex venerdì scorso. Come dicevi tu (:il-saggi:) me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca e non mi hanno saputo dire nulla sul perchè si bloccava all'avvio... peccato ero molto curioso di avere una motivazione su quanto era successo per evitare il ripetersi del problema
Comunque ho reinstallato le mappe open e sabato ho navigato una traccia di una cinquantina di chilometri e tutto sembra funzionare per il meglio... speriamo in bene
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Appena ordinato l'etrex30, speriamo arrivi in tempo per metterlo sotto l'albero :-)

Ho già scaricato la "magna guida" di Scratera e appena arriva lo stresserò con un po' di domande, uomo avvisato... :-P
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
grazie! però non hanno quello per i manubri con diametri Large, che immagino ci voglia per la mia MTB.

Non credo che tu abbia bisogno del large (adatto per le moto) Prendi il diametro della tua piega ... se ti serve un L io ce l'ho nuovo e mai aperto perchè pensavo anch'io come te:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo