I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quando scegli la traccia dopo devi dargli il via....
...carica una traccia che conosci...la evidenzi e la visualizzi sulla mappa e poi scegli via...la traccia diventa fucsia solo in questa maniera la potrai seguire con la bussola......la busola ti indica in che direzione andare per raggiungere il punto iniziale dopo di che ti guida durante la marcia...ricordati che se la vuoi seguire al contrario la devi invertire la mappa salvando la copia inversa...
...consiglio di fare delle prove attorno a casa per capire come funziona...:spetteguless:

34538.jpg

...dimenticavo un particolare...la traccia che vuoi percorrere deve essere nei preferiti e non nelle tracce salvate...in poche parole deve comparire direttamente all'interno del track manager...
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
mi sa che l'unica cosa da fare è riprovare, come dici tu, nel giardino :) con la prova di sabato scorso ho utilizzato il gps così: dove si va - tracce - selezione traccia - vai. in effetti la traccia è diventata fucsia e la bussola mi ha continuato ad indicare l'inizio anche quando mi sono ricollegato sul percorso seguendolo nella direzione corretta ... quindi non saprei cos'altro provare. unica cosa che mi incuriosisce è che l'indicatore della bussola era " a triangolo grande" come nella tua prima img e non sottile come nella seconda ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...hai tre modi di visualizzare l'ago della bussola....bisogna vedere quello che più ti aggrata...uno dei tre però è ideale per navigare una rotta, che non è una traccia, in quanto spezzando l'ago ti fa vedere di quanto sei fuori dalla rotta e da che parte sei della stessa...in questo caso si sceglie indicazione deviazione CDI...pagina bussola - imposta direzione - linea di navigazione/indicazione......:cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho provato proprio adesso, stessa cosa anche scegliendo la traccia datrack manager
...vai in track manager...selezioni la traccia che vuoi seguire...visualizzi su mappa....scegli vai
...la traccia ti viene mostrata sullo schermo...ora cambia lo zoom io di norma tengo 80m....la bussola a questo punto ti indica da che parte andare per tornare sulla traccia...una volta sulla traccia comincerà a segnarti da che parte andare....
...per interrompere la navigazione ora devi andare in menu - dove si và e interrompere la navigazione altrimenti sarà sempre attiva finchè non giungi a destinazione...anche spegnendo e riaccendendolo....
 

GasGasGas

Biker novus
2/4/11
40
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
allora facciamo così ... intanto ti ringrazio, poi completo la lettura del tuo manuale e disturberò nuovamente te o chiunque voglia aiutarmi quando proprio non potrò farne a meno. intanto però ho da chiederti un'ultima cosa ... ho acquistato l'etrex 30 principalmente per usarlo in mtb, ma ultimamente lo mutilizzo soprattutto per escursionismo. quale cartografia mi consigli per questo tipo di utilizzo e come posso cambiarla? grazie ancora.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
allora facciamo così ... intanto ti ringrazio, poi completo la lettura del tuo manuale e disturberò nuovamente te o chiunque voglia aiutarmi quando proprio non potrò farne a meno. intanto però ho da chiederti un'ultima cosa ... ho acquistato l'etrex 30 principalmente per usarlo in mtb, ma ultimamente lo mutilizzo soprattutto per escursionismo. quale cartografia mi consigli per questo tipo di utilizzo e come posso cambiarla? grazie ancora.
...non so che cosa usi ora....e se usi una mappa garmin non so se è installata sulla sua msd originale...se è così fai molta attenzione in quanto quella mappa su msd originale garmin funziona solo su quella msd e su tutti i garmin...
....ora puoi o comprarti un'altra msd e installarci sopra quante più mappe vuoi...o pui inviare la prossima mappa che ti suggerisco sulla memoria interna del garmin...per come fare leggiti le mie impressioni..hai due/tre modi per caricarle
...ora io ti consiglio le mappe che vedi sotto nella mia firma e sono queste http://openmtbmap.org/it/ che vengono aggiornate settimanalmente e se vuoi puoi partecipare per svilupparle....o-o..
 

medo

Biker popularis
28/9/11
62
0
0
BG
Visita sito
Ciao anch'io sto valutando l'acquisto di uno dei nuovi etrex.
Volevo chiedere perchè secondo voi dovrei prendere un 30 anzichè un 20?
Che vantaggi ci sono? o meglio, al 20 cosa manca?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
arrivato adesso adesso.... inkia che velocità l'ho ordinato venerdì mattina
la prima impressione è ottima, paga l'occhio.......
oggi pomeriggio mi leggo la guida scratera e questa sera accensione.....
 

teverino

Biker novus
15/9/10
24
0
0
Arezzo
Visita sito
ciao a tutti, sono in procinto di comperare un e-trex 30.
2 domande mi frullano nella testa:
la prima: dove lo compro?
la seconda: le batterie stilo ricaricabili mi inquietano, mi piacerebbe avere una batteria ricaricabile come per il cellulare. Esiste un accessorio simile??

andrea
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao a tutti, sono in procinto di comperare un e-trex 30.
2 domande mi frullano nella testa:
la prima: dove lo compro?
la seconda: le batterie stilo ricaricabili mi inquietano, mi piacerebbe avere una batteria ricaricabile come per il cellulare. Esiste un accessorio simile??

andrea
ecoevo mi sembra uno dei migliori al momento.
Il tipo di alimentazione è uno dei vantaggi di questo dispositivo,puoi usare anche delle normali stilo oltre a quelle ricaricabili.Che tipo di problema pensi di avere ?
I dispositivi GPS che hanno una batteria come quella dei cellulari non sono apribili(serie Edge) con il risultato che prima o poi la batteria và sostituita e per farlo devi inviarlo al centro assistenza.Dopo questa operazione è facile che il dispositivo perda le sue caratteristiche di impermeabilità, quindi fenomeni di condensa sul display e poi morte del dispositivo.
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
ciao a tutti, sono in procinto di comperare un e-trex 30.
2 domande mi frullano nella testa:
la prima: dove lo compro?
la seconda: le batterie stilo ricaricabili mi inquietano, mi piacerebbe avere una batteria ricaricabile come per il cellulare. Esiste un accessorio simile??

andrea

Comprato giovedì, spedito venerdi, arrivato lunedì.
Da http://www.iafstore.com/garmin/ c'è uno sconto del 5% sul primo acquisto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti, sono in procinto di comperare un e-trex 30.
2 domande mi frullano nella testa:
la prima: dove lo compro?
la seconda: le batterie stilo ricaricabili mi inquietano, mi piacerebbe avere una batteria ricaricabile come per il cellulare. Esiste un accessorio simile??

andrea
...il mondo è ballo perchè vario....:il-saggi::il-saggi:
...io lo compro perchè utilizza semplici stilo AA...tu lo vorresti con batterie integrate....:medita:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ordinato da ecoevo sabato spedito lunedì arrivato oggi pomeriggio... la mia signora è servita ora abbiamo un 62S e un 30 ... stà cominciando a studiare ... grazie Scrat:prost:
 

teverino

Biker novus
15/9/10
24
0
0
Arezzo
Visita sito
...il mondo è ballo perchè vario....:il-saggi::il-saggi:
...io lo compro perchè utilizza semplici stilo AA...tu lo vorresti con batterie integrate....:medita:

Già è vero il mondo è vario......
Ma il dubbio non è del tutto campato in aria. Mi piacerebbe un doppio tipo di alimentazione come per il Montana: batteria agli ioni di litio ricaricabile o le tradizionali batterie alcaline AA.

Vi chiedevo se esisteva un accessorio per poter integrare sul e-trex una batteria agli ioni di litio ricaricabile, secondo me sarebbe il completamento ideale.
 

il pratese

Biker novus
2/3/11
38
0
0
prato
Visita sito
Ciao, stò valutando l'acquisto di un etrex 30 come da voi consigliato per capire se può andarmi bene prenderlo senza mappe ho scaricato basecamp e mappa Italia da openmtb ma base camp non riconosce il file ho sbagliato qualcosa ???? io uso un mac fa differenza ??? Grazie ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo