I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

soncia

Biker popularis
11/4/12
92
0
0
Brescia
Visita sito
ti ringrazio molto dell'informazione, in effetti ho notato pure io che basecamp fa lo stesso errore, in ogni caso un'ascesa totale tripla rispetto a quella reale è davvero inaccettabile anche se fosse per via dell'algoritmo! oltretutto sbaglia davvero con tutte le tracce!! rimango molto perplesso!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
...sono presi dalla pagina altimetro dei relativi strumenti...ovvero quello che segnano usando il sensore barometrico corretto dai dati satellitari...che è indipendente dai dati che registra...o-o...
...waldos non è detto...bisogna vedere quando è intrevenuta la correzzione del dato ...

grazie! perché io ho notato che scaricando la traccia anche prima le altimetrie erano più o meno corrette, mentre le discordanze le rilevavo durante la navigazione. ;-)
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
ti ringrazio molto dell'informazione, in effetti ho notato pure io che basecamp fa lo stesso errore, in ogni caso un'ascesa totale tripla rispetto a quella reale è davvero inaccettabile anche se fosse per via dell'algoritmo! oltretutto sbaglia davvero con tutte le tracce!! rimango molto perplesso!
Non è questione di algoritmo.
Dagli sbalzi di quota in pochissimi metri di distanza si evince che è una traccia registrata con quote gps, che danno appunto questi risultati sballati.

francesco
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
ciao a tutti...ho diversi problemi con l etrex 30..e non riesco prorpio a venirci a capo.. quindi volevo chiedere qualche vostra indicazione

1- su basecamp e sul gps vedo le trekmap solo con la scheda garmin inserita sul dispositivo altrimenti non vedo nulla
2-non riesco ad importarei file gpx scaricati dal forum a basecamp..mi dice che è impossibile importare il file ......
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
ciao a tutti...ho diversi problemi con l etrex 30..e non riesco prorpio a venirci a capo.. quindi volevo chiedere qualche vostra indicazione

1- su basecamp e sul gps vedo le trekmap solo con la scheda garmin inserita sul dispositivo altrimenti non vedo nulla
2-non riesco ad importarei file gpx scaricati dal forum a basecamp..mi dice che è impossibile importare il file ......

3- riesco ad usare il gps solo se mi creo da me i tracciati sia su basecamp che sul dispositivo ma sempre con la scheda garmin inserita

spero che possiate aiutarmi che non so più come procedere... grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti...ho diversi problemi con l etrex 30..e non riesco prorpio a venirci a capo.. quindi volevo chiedere qualche vostra indicazione

1- su basecamp e sul gps vedo le trekmap solo con la scheda garmin inserita sul dispositivo altrimenti non vedo nulla
2-non riesco ad importarei file gpx scaricati dal forum a basecamp..mi dice che è impossibile importare il file ......
...facciamo allora un passettino alla volta...che versione hai di basecamp io sono alla 3.3.3...
...le trek map le hai comprate solo come msd o hai anche il dvd delle stesse da caricare in basecamp...:nunsacci::nunsacci:...esistono i due pacchetti e quello con sola msd costa meno ma offre anche meno possibilità...
 

soncia

Biker popularis
11/4/12
92
0
0
Brescia
Visita sito
ho un quesito da porre che mi sta facendo "scabinare". tempo fa ero riuscito a visualizzare sul display la traccia e l'altimetria del percorso insieme. in alto stava l'altimetria e nella barte bassa del display la traccia!!! non ci riesco più!!! ma come diavolo si fa? nei campi dati l'altimetria del percorso non c'è!!! possibile che me lo sia sognato?? vorrei poter seguire una traccia in modo che mi sia indicata oltra alla traccia dall'alto, anche la posizione altimetrica corrente e il grafico altimetrico della parte che rimane da fare!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho un quesito da porre che mi sta facendo "scabinare". tempo fa ero riuscito a visualizzare sul display la traccia e l'altimetria del percorso insieme. in alto stava l'altimetria e nella barte bassa del display la traccia!!! non ci riesco più!!! ma come diavolo si fa? nei campi dati l'altimetria del percorso non c'è!!! possibile che me lo sia sognato?? vorrei poter seguire una traccia in modo che mi sia indicata oltra alla traccia dall'alto, anche la posizione altimetrica corrente e il grafico altimetrico della parte che rimane da fare!
attachment.php


...cerca cerca che lo trovi è il miglior modo per imparare...:spetteguless:...qua non stavo seguendo una traccia quindi si vede solo quello fatto...ma se segui una traccia hai la parte blu da fare davanti alla verde fatta....
...ti do due suggerimenti cruscotto e personalizzato...o-o...
 

Allegati

  • 14607.jpg
    14607.jpg
    10,3 KB · Visite: 119

riky525

Biker popularis
mi vergogno un po' :pirletto:, dopo anni di astinenza sono tornato alla mtb e dopo aver cercato di documentarmi un po' ho acquistato un etrex 30 ma sono all' abc...anzi...
quindi abbiate pazienza...
arrivato mi sono registrato sul sito garmin e quindi ho provato a scaricare basemap (per installare mappe e tracce giusto no ?) ma ecco il primo intoppo dopo aver fatto il download mi dice autorizzazioni insufficienti e non me lo fa istallare , che succede ?

scusate e grazie...:hail:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Scratera,
ti volevo segnalare che il link al download del software "Base Camp" sul tuo documento "Considerazioni utilizzo eTrex 30 rev04.pdf" porta ad una pagina che non esiste. Anzi, a dirla tutta, non sono riuscito a trovarlo sul sito garmin per cui penso che l'abbiano rimosso.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
mi vergogno un po' :pirletto:, dopo anni di astinenza sono tornato alla mtb e dopo aver cercato di documentarmi un po' ho acquistato un etrex 30 ma sono all' abc...anzi...
quindi abbiate pazienza...
arrivato mi sono registrato sul sito garmin e quindi ho provato a scaricare basemap (per installare mappe e tracce giusto no ?) ma ecco il primo intoppo dopo aver fatto il download mi dice autorizzazioni insufficienti e non me lo fa istallare , che succede ?

scusate e grazie...:hail:

credo sia che non hai le autorizzazioni da amministratore sul tuo pc...è un problema di utente risolvibile da pannello di controllo. ma prima accedi con nome utente "administrator" e password lasciata vuota
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
...facciamo allora un passettino alla volta...che versione hai di basecamp io sono alla 3.3.3...
...le trek map le hai comprate solo come msd o hai anche il dvd delle stesse da caricare in basecamp...:nunsacci::nunsacci:...esistono i due pacchetti e quello con sola msd costa meno ma offre anche meno possibilità...

la versione di basecamp te la faccio avere appena arrivo a casa, il pacchetto è quello composto da msd e dvd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo