I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la versione di basecamp te la faccio avere appena arrivo a casa, il pacchetto è quello composto da msd e dvd

...se vuoi vedere la mappe su basecamp devi installare il dvd e inserire il codice che trovi sulla confezione...se poi dette mappe le vuoi anche caricare sul garmin devi collegare il garmin e tramite il comando di basecamp utilità < gestisci prodotti mappa < clicchi sulla mappa < sblocca on line e segui le istruzioni del sito garmin che ti rilascia un nuovo codice che devi inserire in sblocca regioni < aggiungi
...la msd originale funziona su tutti i garmin ma solo se è su quella msd...perciò fatti una copia di beck up sul pc nel caso la cancellassi...ma io ti suggerisco di toglierla dal garmin e comprarne una nuova su cui installare la mappa che hai appena sbloccato...

non mi e' mai capitato e da quanto ne so accedo come amministratore e con altri download non ho problemi...

help..

...che piattaforma usi sul pc xp...vista...win7...:medita:
 

riky525

Biker popularis
...se vuoi vedere la mappe su basecamp devi installare il dvd e inserire il codice che trovi sulla confezione...se poi dette mappe le vuoi anche caricare sul garmin devi collegare il garmin e tramite il comando di basecamp utilità < gestisci prodotti mappa < clicchi sulla mappa < sblocca on line e segui le istruzioni del sito garmin che ti rilascia un nuovo codice che devi inserire in sblocca regioni < aggiungi
...la msd originale funziona su tutti i garmin ma solo se è su quella msd...perciò fatti una copia di beck up sul pc nel caso la cancellassi...ma io ti suggerisco di toglierla dal garmin e comprarne una nuova su cui installare la mappa che hai appena sbloccato...



...che piattaforma usi sul pc xp...vista...win7...:medita:

grazie per ora il primo risolto non avevo collegato l'etrex con il cavetto usb garmin...e' possibile ?

ora sto cercando di scaricare openmtbitaly ma ho sempre problemi con il download...:specc:

dimenticavo uso xp
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie per ora il primo risolto non avevo collegato l'etrex con il cavetto usb garmin...e' possibile ?

ora sto cercando di scaricare openmtbitaly ma ho sempre problemi con il download...:specc:
...clicca su questo mtbitaly.exe
...quando esegui puoi decidere se avere la mappa con le isoipse ho avere le due mappe distinte...poi scegli thinit...o-o..
...baecamp richiede service pack 3 su xp...o-o..
 

riky525

Biker popularis
altro quesito, collegando il gps al cpu non si attiva il navigatore ,almeno e' successo solo una volta ora quando lo collego rimane in standby ovvero funziona solo da periferica....cosa sbaglio ?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
altro quesito, collegando il gps al cpu non si attiva il navigatore ,almeno e' successo solo una volta ora quando lo collego rimane in standby ovvero funziona solo da periferica....cosa sbaglio ?:nunsacci:
...dipende da come sei impostato in menu < impostazioni < sistema < usb mode...se sei archiviazione di massa è giusto che sia così ed è la situazione normale...o-o...
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
...se vuoi vedere la mappe su basecamp devi installare il dvd e inserire il codice che trovi sulla confezione...se poi dette mappe le vuoi anche caricare sul garmin devi collegare il garmin e tramite il comando di basecamp utilità < gestisci prodotti mappa < clicchi sulla mappa < sblocca on line e segui le istruzioni del sito garmin che ti rilascia un nuovo codice che devi inserire in sblocca regioni < aggiungi
...la msd originale funziona su tutti i garmin ma solo se è su quella msd...perciò fatti una copia di beck up sul pc nel caso la cancellassi...ma io ti suggerisco di toglierla dal garmin e comprarne una nuova su cui installare la mappa che hai appena sbloccato...


ok inserico il codice di sblocco datomi dalla garmin in sblocco regioni..ma con la sim vergine non vedo cmq le mappe..infati sul gps nella selezione della mappa trekmap non c'è... scaricando altre tracce ora riesco a vederle sul gps e mi fa da guida l unica cosa devo cmq tenere la scheda garmin...quello che non capisco e come fare ad importare le trekmap sulla scheda vergine
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok inserico il codice di sblocco datomi dalla garmin in sblocco regioni..ma con la sim vergine non vedo cmq le mappe..infati sul gps nella selezione della mappa trekmap non c'è... scaricando altre tracce ora riesco a vederle sul gps e mi fa da guida l unica cosa devo cmq tenere la scheda garmin...quello che non capisco e come fare ad importare le trekmap sulla scheda vergine
...deduco che ora le trek le vedi sul pc..ma per poterle importare su di una msd e vederle sul tuo garmin devi fare così:

..allora cominciamo..collega il garmin al pc...vai su risorse del compiuter e oltre al classico disco C e masterizzatore dovrebbe comparirti il garmin se ci clicchi sopra compaiono tutte le sue cartelle e una memoria di massa di norma viene chiamata J ma non è detto sia così, che sarà vuota se vuoi puoi anche formattarla...non formattare il 62s però e se vuoi un consiglio creati una copia di tutto il suo contenuto...cliccaci sopra e crea la cartella garmin con all'interno queste cartelle:

  1. BirdsEye
  2. CustomMaps
  3. CustomSymbols
  4. GPX
  5. JPEG
  6. POI
...ti torneranno utili in un futuro dopo attento studio del giocattolino e comunque la cartella garmin è fondamentale

...fatto....???

...ora apri basecamp tenendo sempre collegato il 62s e ti comparirà una schermata di questo tipo

26616.jpg


...ora se ti poni o sopra alla cartella del 62s o sopra alla cartella della msd col tasto dx ti si apre quel menù..
..ci poniamo sulla msd e installiamo la mappa e confermiamo il comando installa mappe su scheda di memoria (J) o a scelta sulla memoria interna....si apre un nuovo software che si chiama mapinstall
...scegliamo avanti
...mapinstall si e avanti ancora
...nella pagina che si apre in basso possiamo scegliere la mappa che vogliamo installare con la classica finestra a scorrimento e scegliamo openmtbmap_italy_data e con lo zomm vediamo di visualizzarla per intero
...tasto sx del topolino e selezioniamo tutti i quadrati della mappa che diverrà rosa...:omertà:...ci verrà mostrato lo spazio che andra ad occupare
...clicchiamo avanti in questo modo carichiamo la sola mappa scelta
...clicchiamo su fine e il software inizia la compilazione e l'invio della mappa al 62s o a qualsiasi garmin...la procedura è identica per tutti...
...alla comparsa della finestra trasferimento completato il programma si chiude e la nostra mappa è stata inviata sulla scheda di memoria
...andiamo su risorse del compiuter..clicchiamo sulla memoria J e apriamo la cartella garmin all'interno troveremo un nuovo file gmapsupp.img che contiene la mappa inviata...ora se installiamo una mappa che non verrà più modificata posiamo rinominare detto file con un nome a piacere pinco pallo.img o un nome a tuo piacere


...buon divertimento....

...se vuoi scoprire a cosa serve la cartella POI vai qua Coordinate Rifugi Montani scarichi il zip che è allegato ad una delle ultime discussionio e segui le mie indicazioni che trovi all'interno
.......:prost:....
...il procedimento è uguale per tutti i garmin...o-o..
 

iltrip

Biker novus
22/7/12
1
0
0
ussana
Visita sito
salve a tutti.vi vedo tutti ben ferrati in materia. io sono un tantino indietro. vorrei comprare un gps per le mie escursioni in mtb. mi sono dedicato alla ricerca di un modello adatto per un neofita di questo sport e sono partito con il cercare un garmin solo perchè lo uso in barca a vela. mi consigliate cosa posso acquistare e quanto potrei spendere
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
salve a tutti.vi vedo tutti ben ferrati in materia. io sono un tantino indietro. vorrei comprare un gps per le mie escursioni in mtb. mi sono dedicato alla ricerca di un modello adatto per un neofita di questo sport e sono partito con il cercare un garmin solo perchè lo uso in barca a vela. mi consigliate cosa posso acquistare e quanto potrei spendere
grazie
...bella questa...per uso nautico ti consiglierei il map78s...ma se lo vuoi usare anche in mtb allora no ti consiglierei etrex30
https://buy.garmin.com/shop/compare...602&compareProduct=87774&compareProduct=63801https://buy.garmin.com/shop/compare...602&compareProduct=87774&compareProduct=63801
...in ogni caso per uso nautico dovresti caricare mappe nautiche
...garmin possiede qualcosa altrimenti
http://www.openseamap.org/index.php?id=31&L=4http://www.openseamap.org/index.php?id=31&L=4
...e alcune mappe già pronte per essere scaricate
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/DE:OpenSeaMap_and_Garmin_nautical_chart_plotterhttp://wiki.openstreetmap.org/wiki/DE:OpenSeaMap_and_Garmin_nautical_chart_plotter
...per uso invece mtb allora http://openmtbmap.org/it/http://openmtbmap.org/it/
...le puoi caricare entrambe tranquillamente sul garmin e usare quella che ti serve all'occorrenza...o-o..
...intanto ben arrivato ...o-o..
 
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse la guida del grande scratera per poter incominciare a utilizzare almeno la base del mio etrex 30. Giunto in ferie in sicilia, grazie a un amico del posto, riesco ad avere alcune traccie gps in formato gpx per riuscire a divertirmi in luoghi a me sconosciuti. Comunque carico una di queste traccie e metto alla prova il mio etrex, già da subito ho avuto difficoltà a seguire la traccia. Come consigliato da scratera ho impostato la visuale in alto con la bussola. Ma non sò per quale motivo anche quando ero in traccia la freccia della bussola indicava o a destra o sinistra poi ritornava in traccia e poi riprendeva. Sono uscito per ben tre volte fuori traccia e neanche una volta e uscita la freccia che mi indicasse la direzione da seguire per ritornare in traccia....Come mai cosa ho sbagliato??
Grazie a tutti e un grazie speciale a scratera per la guida e i suoi mille aiuti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse la guida del grande scratera per poter incominciare a utilizzare almeno la base del mio etrex 30. Giunto in ferie in sicilia, grazie a un amico del posto, riesco ad avere alcune traccie gps in formato gpx per riuscire a divertirmi in luoghi a me sconosciuti. Comunque carico una di queste traccie e metto alla prova il mio etrex, già da subito ho avuto difficoltà a seguire la traccia. Come consigliato da scratera ho impostato la visuale in alto con la bussola. Ma non sò per quale motivo anche quando ero in traccia la freccia della bussola indicava o a destra o sinistra poi ritornava in traccia e poi riprendeva. Sono uscito per ben tre volte fuori traccia e neanche una volta e uscita la freccia che mi indicasse la direzione da seguire per ritornare in traccia....Come mai cosa ho sbagliato??
Grazie a tutti e un grazie speciale a scratera per la guida e i suoi mille aiuti.
...che firmware hai installato????...siamo alla 2.80....controlla se richiede un aggiornamento...o-o..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
anche oggi secondo me il mio etrex ha rubato un centinaio di m di dislivello...non è possibile:celopiùg:

sabato rifatto una prova....ste altimetrie non mi tornano: allora, su un misero 400m d+ l'altimetro ha sempre segnato la quota più o meno esatta, con un margine di errore di 4-5m, buono direi....
...però suol trip computer l'ascesa segnata a fine giro era di 120m di disl in meno di quanto effettivo, mentre la discesa di 30m di disl in meno del giusto...
...ho notato che il garmin faceva fatica a registrare il disl che man mano accumulavo in salita soprattutto in un primo tratto dove in 6km si fanno 100-120m di disl-..quando le pendenze sono aumentate ha ripreso a fare bene il suo lavoro.
Una volta poi salvata la traccia e controllata la traccia sull'apparecchio, i dati di traccia erano coretti.....mah...
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
o-oo-o
...deduco che ora le trek le vedi sul pc..ma per poterle importare su di una msd e vederle sul tuo garmin devi fare così:o-o


...il procedimento è uguale per tutti i garmin.....

grazie scratera, questa sera seguo le tue indicazioni.un ultima cosa ho seguito le tue indicazioni e ho provato ad usare gpsvisualizer, e mi dice che è impossibile eseguire l operazione e che il client di posta elettronica predefinito non è installato correttamente....come mai?
 
...che firmware hai installato????...siamo alla 2.80....controlla se richiede un aggiornamento...o-o..

Ciao Scratera, grazie per avermi risposto subito...seguo i post di questa sezione con interesse e quando ho comprato il mio etrex 30 ho letto dell'aggiornamento e l'ho effettuato subito come consigliato....non sò cosa sia...seguivo la traccia, ad alcuni bivi ho sbagliato, ma nella bussola non mi é mai apparsa la freccia per riportarmi sulla traccia, rimaneva il freccione che normalmente c'è se sei in traccia che, non sò con quale criterio, a volte mi indicava a destra a volte a sinistra e alcune volte anche indietro poi quando gli pareva che anch'io ero sicuro di essere in traccia si metteva nella direzione giusta...bhooo...in queste condizioni il GPS non é di grande aiuto....che mi consigli??
 
Ciao Scratera, grazie per avermi risposto subito...seguo i post di questa sezione con interesse e quando ho comprato il mio etrex 30 ho letto dell'aggiornamento e l'ho effettuato subito come consigliato....non sò cosa sia...seguivo la traccia, ad alcuni bivi ho sbagliato, ma nella bussola non mi é mai apparsa la freccia per riportarmi sulla traccia, rimaneva il freccione che normalmente c'è se sei in traccia che, non sò con quale criterio, a volte mi indicava a destra a volte a sinistra e alcune volte anche indietro poi quando gli pareva che anch'io ero sicuro di essere in traccia si metteva nella direzione giusta...bhooo...in queste condizioni il GPS non é di grande aiuto....che mi consigli??
anche a me la fracciona a volte indica giusto altre volte dice di tornare indieto o inventa svolte inesistenti!!
GARMIN quando ci darai un firmware stabile e fiunzionante!!!:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo