I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Tizianos

Biker novus
10/2/10
14
0
0
Padova
Visita sito
la Hiking di Lonvia non può essere scaricata su Garmin, puoi visualizzarla a PC e scaricare le tracce. Tuttavia una qualsiasi altra mappa per Garmin basata su OpenStreetMaps conterrà le stesse informazioni della mappa che vedi su Lonvia. La mappa OpenMtb può essere usata anche per escursionismo, se non sbaglio, ed ha l'autorouting.
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito


Questo passaggio lo avevo già fatto.


la Hiking di Lonvia non può essere scaricata su Garmin, puoi visualizzarla a PC e scaricare le tracce. Tuttavia una qualsiasi altra mappa per Garmin basata su OpenStreetMaps conterrà le stesse informazioni della mappa che vedi su Lonvia. La mappa OpenMtb può essere usata anche per escursionismo, se non sbaglio, ed ha l'autorouting.


Questo intendevo. Grazie.
 

il pratese

Biker novus
2/3/11
38
0
0
prato
Visita sito
Allora son riuscito a registrare la traccia e a vederla sul pc grazie a tutti per l'aiuto sopratutto a Scratera x il manuale senza il quale non so se avrei comprato il Gps quindi fatti dare le royalties da mamma Garmin ora devo imparare a creare i percorsi su basecamp
 

mtb.forever

Biker popularis
Il problema del calcolo dell'altimetria è noto,
prima dell'ultimo aggiornamento calcolava un 20/30% in più,
ora addirittura 50%.
60csx dislivello mt.898 (in linea con altri modelli)
etrex 30 dislivello mt.1378.

E' scandaloso.

Sono tentato di riportare lo stumento al venditore e chiedere la restituzione del denaro, visto che non corrisponde alle caratteristiche dichiarate.

Cosa ne pensate se tutti facessimo così?

Garmin risolverebbe il problema?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il problema del calcolo dell'altimetria è noto,
prima dell'ultimo aggiornamento calcolava un 20/30% in più,
ora addirittura 50%.
60csx dislivello mt.898 (in linea con altri modelli)
etrex 30 dislivello mt.1378.

E' scandaloso.

Sono tentato di riportare lo stumento al venditore e chiedere la restituzione del denaro, visto che non corrisponde alle caratteristiche dichiarate.

Cosa ne pensate se tutti facessimo così?

Garmin risolverebbe il problema?
...dopo l'ultimo aggiornamento.....a dire il vero gli ultimi due...bisogna aspettare 5/10 minuti dall'accensione e ricezione satelliti e poi resettare la pagina altimetro e di conseguenza anche tutti gli altri dati...dopo di che l'errore si attesta attorno all 8/12%...
...infatti nelle ultime due mie uscite la traccia segnava 1850m e l'altimetro 2167
...traccia 1647 a altimetro 1952
....anche il 62s tempo fa soffriva di questo problema ora rientrato
...personalmente sono in contato con il tecnico Lovino Luca di garmin Italia a cui ho riferito il tutto...o-o...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera,
mi sono attenuto alle tue precedenti indicazioni, tempi di attesa dopo l'accensione e
azzeramento computer di viaggio, cosa intendi per resettare la pagina altimetro?
Grazie.
...lo hai già fatto resettando la pagina compiuter di viaggio....
...ottieni lo stesso risultato se ti metti nella pagina altimetro e azzeri detta pagina...o-o..
...se noti dopo l'accensione e l'avvenuto aggancio dei satelliti il dato altimetrico letto incomincia a variare finchè non si stabilizza al dato reale letto sia dalla pressione barometrica sia al dato letto dai satelliti...variando considerevolmente anche di un 100 di metri...o-o.
...anche il bun vecchio 60csx ai suoi albori soffriva di alcune pecche tra cui anche il dato altimetrico e la lettura del dato della batteria...:spetteguless:
...se vuoi puoi contattare garmin italia da qua http://www.garmin.com/us/support/contact
...oppure direttamente Lovino da qua [email protected]


 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
...lo hai già fatto resettando la pagina compiuter di viaggio....
...ottieni lo stesso risultato se ti metti nella pagina altimetro e azzeri detta pagina...o-o..
...se noti dopo l'accensione e l'avvenuto aggancio dei satelliti il dato altimetrico letto incomincia a variare finchè non si stabilizza al dato reale letto sia dalla pressione barometrica sia al dato letto dai satelliti...variando considerevolmente anche di un 100 di metri...o-o.
...se vuoi puoi contattare garmin italia da qua [URL]http://www.garmin.com/us/support/contact[/URL]
...oppure direttamente Lovino da qua [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

io sono andato in
- computer di viaggio poi
- menù poi
- reimpostazione
- azzera dati viaggio

l'altimetro segna 192m mentre io mi trovo a 140m circa

mentre se vado in:

- satellite
la quota è 148m
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
Aiuto...ho un problema!!!!

accendo il garmin etrex30 vado in mappa e mi appare una linea rosa con punto inziale e punto finale!!! come faccio a eliminare questa linea?

tra l'altro ho notato che nella mappa sono ben definiti anche i rilievi.....:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aiuto...ho un problema!!!!

accendo il garmin etrex30 vado in mappa e mi appare una linea rosa con punto inziale e punto finale!!! come faccio a eliminare questa linea?

tra l'altro ho notato che nella mappa sono ben definiti anche i rilievi.....:nunsacci:
....:smile::smile::smile::smile:....si qua Juston
...hai in qualche maniera attivato la navigazione...

...per inteso la linea dovrebbe essere di un colore viola-fucsia...
...vai in menu < dove si va e li scegli interrompi navigazione...oppure travane un'altra o ricalcola.....:medita:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Confermo pure io che con la nuova versione del firmware non è cambiato niente per l'altimetro. Oggi scialpinismo da 1280 m di dislivello, l'Etrex ne ha miusrati 1680...
Domani scrivo a Garmin per l'ennesima volta!
 

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
Forse invece qualcosa si muove. Ieri 809 mt di ascesa sul GPS, 768 su basecamp. Meno del 10% di differenza.



Speriamo bene
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
scusate.. voi avete trovato una pellicola protettiva?
se sì, dove?

quella originale (che faceva anche vedere poco e niente) è andata del tutto..

thanks..
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..ma lo scarto di altezza che avete è sul sensore di altezza BAROMETRICO ?
..perchè se fosse sull'altimetro GPS è normale un certo errore al contrario del barometrico.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
..ma lo scarto di altezza che avete è sul sensore di altezza BAROMETRICO ?
..perchè se fosse sull'altimetro GPS è normale un certo errore al contrario del barometrico.

l'Etrex misura sullo strumento una ascesa totale in eccesso di circa il 15% direi e lo fa usando sia i dati GPS che il barometro.
Visualizzando la traccia sul pc invece la misura pare sensata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo