I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo le openmtbmaps,quando si aggiorna la mappa quella nuova scaricata si sovrascrive a quella più vecchia o bisogna prima eliminare quella vecchie e successivamente caricare quella nuova?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo le openmtbmaps,quando si aggiorna la mappa quella nuova scaricata si sovrascrive a quella più vecchia o bisogna prima eliminare quella vecchie e successivamente caricare quella nuova?

..... si sovrascrive.

Da sito Openmtbmap:
Aggiornamenti:
Eseguite il nuovo file .exe scaricato, sovrascriverà i vecchi file ed userà in automatico la precedente cartella di installazione.
Quindi è meglio non cambiare la cartella di installazione senza aver disinstallato in precedenza le vecchie mappe.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
..... si sovrascrive.

Da sito Openmtbmap:
Aggiornamenti:
Eseguite il nuovo file .exe scaricato, sovrascriverà i vecchi file ed userà in automatico la precedente cartella di installazione.
Quindi è meglio non cambiare la cartella di installazione senza aver disinstallato in precedenza le vecchie mappe.

Ok,quindi si sovrascrive.Perfetto,grazie.E gli aggiornamenti ho visto che escono ogni settimana,ma si sa quando di preciso escono?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao a tutti.
Da poco ho problemi col mio gps Etrex 30...dopo un tot di tempo, addirittura a volte anche dopo qualche secondo l'apparecchio si spegne.
Inizialmente senza micro sd inserita funzionava...ho provato sia a resettare la schedina che ad aggiornare il Garmin ma niente...probabilmente sarà stata questione di contatto della micro sd. :nunsacci:
Ora haimè si spegne anche senza schedina. :cry:
Volevo chiedervi se conoscete già questo problema e/o da cosa potrebbe dipendere...ciao e grazie.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, sabato mi è successa una cosa strana. All'inizio del giro ho avviato l'etrex 30 come sempre ed al termine ho salvato la traccia, mentre non ho salvato i dati che subito dopo il navigatore chiede se devono essere salvati (e che non è indispensabile salvare tanto che negli ultimi giri fatti non l'avevo mai fatto).
La traccia in tal modo risulta regolarmente presente nell'archivio, tuttavia quando vado ad aprirla e faccio "mostra mappa" la traccia non c'è! Si vede la cartina col cursore collocato al punto di partenza/arrivo e nient'altro. Altra cosa strana è che la carta viene visualizzata ad appena 5 m da terra e che c'è solo una minuscola traccia di qualche metro e poi il nulla. Cosa può essere successo? Ho fatto quello che ho sempre fatto (accensione, azzeramento dei dati presenti, etc...), ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
L'unica novità che avevo apportato al navigatore è stato l'inserimento di quattro campi dati da visualizzare durante la navigazione. Potrebbe esserci un nesso?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve, sabato mi è successa una cosa strana. All'inizio del giro ho avviato l'etrex 30 come sempre ed al termine ho salvato la traccia, mentre non ho salvato i dati che subito dopo il navigatore chiede se devono essere salvati (e che non è indispensabile salvare tanto che negli ultimi giri fatti non l'avevo mai fatto).
La traccia in tal modo risulta regolarmente presente nell'archivio, tuttavia quando vado ad aprirla e faccio "mostra mappa" la traccia non c'è! Si vede la cartina col cursore collocato al punto di partenza/arrivo e nient'altro. Altra cosa strana è che la carta viene visualizzata ad appena 5 m da terra e che c'è solo una minuscola traccia di qualche metro e poi il nulla. Cosa può essere successo? Ho fatto quello che ho sempre fatto (accensione, azzeramento dei dati presenti, etc...), ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
L'unica novità che avevo apportato al navigatore è stato l'inserimento di quattro campi dati da visualizzare durante la navigazione. Potrebbe esserci un nesso?
...nessun nesso
....sicuro di non aver interrotto la registrazione

inviato dal cellofono
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...nessun nesso
....sicuro di non aver interrotto la registrazione

inviato dal cellofono

No, non l'ho più toccato fino a fine giro. Neanche io riesco a capire cosa possa essere successo. Ho fatto quello che faccio sempre alla partenza. Che l'aggiornamento alla versione 4.20 abbia creato problemi? Però mi sembra strano perchè l'aggiornamento è stato fatto bene e senza alcun problema. Al prossimo giro vedrò se il problema si ripete.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No, non l'ho più toccato fino a fine giro. Neanche io riesco a capire cosa possa essere successo. Ho fatto quello che faccio sempre alla partenza. Che l'aggiornamento alla versione 4.20 abbia creato problemi? Però mi sembra strano perchè l'aggiornamento è stato fatto bene e senza alcun problema. Al prossimo giro vedrò se il problema si ripete.
....apri la traccia in basecamp e verificala....

inviato dal cellofono
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ho acquistato il :

Garmin 010-10644-00 Sensore Cadenza / Velocità con Kit di Installazione

oltre che alla cadenza....funziona anche per la velocità?

lo ho rilevato sul garmin....e la cadenza me la rileva correttamente

bisogna modificare qualche altra impostazione per rilevare la velocità o lo fa automaticamente?

mi serve saperlo perché lo vorrei utilizzare su dei rulli meccanici, quindi avrei bisogno del sensore di velocità per rilevare la velocità.distanza ecc.

grazie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ho acquistato il :

Garmin 010-10644-00 Sensore Cadenza / Velocità con Kit di Installazione

oltre che alla cadenza....funziona anche per la velocità?

lo ho rilevato sul garmin....e la cadenza me la rileva correttamente

bisogna modificare qualche altra impostazione per rilevare la velocità o lo fa automaticamente?

mi serve saperlo perché lo vorrei utilizzare su dei rulli meccanici, quindi avrei bisogno del sensore di velocità per rilevare la velocità.distanza ecc.

grazie

:il-saggi: capitolo 10.16 manuale di scratera, lo trovi nella sua firma.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho acquistato il :

Garmin 010-10644-00 Sensore Cadenza / Velocità con Kit di Installazione

oltre che alla cadenza....funziona anche per la velocità?

lo ho rilevato sul garmin....e la cadenza me la rileva correttamente

bisogna modificare qualche altra impostazione per rilevare la velocità o lo fa automaticamente?

mi serve saperlo perché lo vorrei utilizzare su dei rulli meccanici, quindi avrei bisogno del sensore di velocità per rilevare la velocità.distanza ecc.

grazie
...no...l etrex rileva il solo sensore cadenza....

inviato dal cellofono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo