I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
sono intenzionato a prender il 30, correggi se sbaglio
sabato scelgo mappa mtb .. ( evidenziati sentieri ed escursionismo)
domenica scelgo mappa stradale e lo uso come un tom tom ???

Ni,
ok,scegli le Mtb map, e vai per sentieri, meglio se ti prepari una traccia prima, un monitor da 20 pollici è sicuramente più comodo, poi puoi usare le cycle maps per la Bdc, e si le openstreetmaps per l'auto, ricordandoti di disattivare le sterrate....... e di impostare distanze dell'ordine dei 30km Max. La ricerca degli indirizzi è un pò ottuso, se cerchi una via, devi digitare VIA ... però funzona.
Comunque per navigare su strade, è decisamente più pratica una applicazione su smartphone, meglio offline, con openstreetmaps e gratuita.
Dimenticavo, in aree sconosciute sempre supporto cartaceo!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ni,
ok,scegli le Mtb map, e vai per sentieri, meglio se ti prepari una traccia prima, un monitor da 20 pollici è sicuramente più comodo, poi puoi usare le cycle maps per la Bdc, e si le openstreetmaps per l'auto, ricordandoti di disattivare le sterrate....... e di impostare distanze dell'ordine dei 30km Max. La ricerca degli indirizzi è un pò ottuso, se cerchi una via, devi digitare VIA ... però funzona.
Comunque per navigare su strade, è decisamente più pratica una applicazione su smartphone, meglio offline, con openstreetmaps e gratuita.
Dimenticavo, in aree sconosciute sempre supporto cartaceo!
..non direi...il problema della navigazione si ha con le openmtbmap in quanto utilizzano un sistema di navigazione molto complesso...infatti extremecarver usa delle patch che applica a mkgmap per poterlo utilizzare
....provate le Lambertus per navigazione stradale....o-o..e dal brennero ti portera a catania senza battere ciglio
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io prenderei l'etrex, un po' perché è un po' più moderno e poi perché odio il touchscreen su queste cose, vabbè questo è a livello personale. A detta di molti comunque funzionano molto bene entrambi.

Sai cosa mi spingeva verso dakota,due cose al di la del touch che puo' essere utile o meno,pero' lo schermo più grande e questo e' molto utile il prezzo inferiore.Se si comportano in modo uguale a questo punto forse propenderei per lo schermo più grande del dakota.Non so consigliatemi
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Sai cosa mi spingeva verso dakota,due cose al di la del touch che puo' essere utile o meno,pero' lo schermo più grande e questo e' molto utile il prezzo inferiore.Se si comportano in modo uguale a questo punto forse propenderei per lo schermo più grande del dakota.Non so consigliatemi

Beh se il touchscreen non ti dispiace, non pensi di avere bisogno del glonass, allora si forse per te la soluzione migliore è il dakota.

Aspetta qualche altro parere, magari da chi ha tutti e due i gps.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Sai cosa mi spingeva verso dakota,due cose al di la del touch che puo' essere utile o meno,pero' lo schermo più grande e questo e' molto utile il prezzo inferiore.Se si comportano in modo uguale a questo punto forse propenderei per lo schermo più grande del dakota.Non so consigliatemi
Avevo il tuo stesso dubbio. Poi ho scelto il Dakota 20
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi vi ringrazio per tutti i consigli e le dritte.Alla fine ho acquistato il Dakota 20,principalmente per lo schermo più grande che ritengo indispensabile soprattutto andando in mtb e dovendoci buttare l'occhio e per il prezzo inferiore che non guasta mai.Anche la manopola manuale dell'etrex mi sembrava un po antiquata come princio.
Esteticamente mi piace più l'etrex ma pazienza,ho preferito uno schermo più grande.Per il resto mi sembrano in pratica identici ad eccezione del glonax e dei maggiori punti dell'etrex
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Oggi uscita di 4 ore sotto una nevicata e temperature sullo 0, su in vetta iniziava a darmi l'avviso di batteria scarica ma in ogni caso non mi si è mai spento.

Quindi al momento con le batterie che uso posso fare tranquillamente 30 ore di attività, con glonass e waas attivo.

Per ora soddisfattissimo, vedremo tra uno/due/tre mesi se sarà ancora così :medita:

Inviato dal mio Nexus 4
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Da quello che ho capito nella confezione al prezzo minore da 179 euri, dell etrex 30, non si trova nessun supporto, consiglio per smontaggio rapido da mtb e bdc, intercambiabili di giorno in giorno???


Maxmiki
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo