I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Volevo solo avvisare che oggi ho ricevuto il dakota 20,caspita lo schermo e' proprio piccolo,essendo abituato agli schermi enormi degli smartphone moderni.Non mi pare male,tante funzioni base,di fatto rotta e cartine sono quelle che si utilizzano.Non so se mi sarei trovato benissimo con l'etrex 30 se già questo schermo e' mignon.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.502
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Volevo solo avvisare che oggi ho ricevuto il dakota 20,caspita lo schermo e' proprio piccolo,essendo abituato agli schermi enormi degli smartphone moderni.Non mi pare male,tante funzioni base,di fatto rotta e cartine sono quelle che si utilizzano.Non so se mi sarei trovato benissimo con l'etrex 30 se già questo schermo e' mignon.
Quello dell'etrex nonostante sia più piccolo può vantare una visibilità migliore sotto la luce del giorno[emoji12]

Inviato da Tapatalk
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Si,si e' vero,ma non volevo sminuire chi ha etrex,era solo una mia considerazione sulle mie aspettative ed esigenze,ci mancherebbe.

D'altronde, rispetto ad uno smartphone, un tablet da 7 è ancora meglio come visibilità, nel bosco e non sotto il sole, ma di indubbio ingombro.:medita:
Alla fine, sullo schermo devi riuscire a vedere la traccia da seguire e qualche riferimento per le svolte, eventualmente la bussola, il lavoro di pianificazione, come già detto, si fa ottimamente su pc.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
D'altronde, rispetto ad uno smartphone, un tablet da 7 è ancora meglio come visibilità, nel bosco e non sotto il sole, ma di indubbio ingombro.:medita:
Alla fine, sullo schermo devi riuscire a vedere la traccia da seguire e qualche riferimento per le svolte, eventualmente la bussola, il lavoro di pianificazione, come già detto, si fa ottimamente su pc.

Si,ma abituato con gli smartphone e la qualita' delle cartine e' un altro mondo.Sara' che devo abituarmi ad un nuovo sistema.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
Scusate, voi come vi regolate con lo schermo durante le uscite? Lo tenete sempre acceso? Oppure impostate un certo time out e lo accendete all'occorrenza?
Sempre illuminato, nei passaggi in ombra nel bosco non riuscivo a vedere bene con lo schermo non illuminato, tanto anche con uscite di 6/7 ore le pile ce la fanno e comunque ne ho sempre 4 di scorta nello zaino.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io con openmtbmap luminosita' a meta' sempre acceso (senza glonass) dopo 6 ore di giro le batterie, ricaricabili NiH, sono piu' della meta'. cmq mi porto sempre due batterie di scorta. male non fa.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
...menu < impostazioni < mappa < seleziona mappa....
....leggi le mie considerazioni e questo genere di domande non le farai più ...o-o....

Grazie,ma facendo così vedo che ci sono7 mappe,anche quelle precaricate e sono tutte attive.in sostanza sono da disattivare tranne quella di interesse?Mi dai il link della tua bibbia che non trovo?Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie,ma facendo così vedo che ci sono7 mappe,anche quelle precaricate e sono tutte attive.in sostanza sono da disattivare tranne quella di interesse?Mi dai il link della tua bibbia che non trovo?Grazie
...devo anche venire a rifarti il letto per caso..o-o..senza offesa....o-o...
...cliccaci sopra ad una e vedi che ti propone...e poi leggi quello che ho scritto in firma...o-o...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
...il tutto dipende molto da che mappe si usa...con le garmin si è quasi obbligati a tenere una certa retroilluminazione...con quelle che mi faccio non serve...:medita:

In realtà sul discorso retroilluminazione non ho grossi problemi e lo schermo lo vedo piuttosto bene (credo di avere il livello di luminosità impostato a circa metà...). Mi riferivo piuttosto al fatto di avere sempre lo schermo acceso, oppure con un time out impostato.
Nell'ultima uscita l'avevo impostato a 2 minuti, ma ogni tanto si accendeva anche da solo... vi pare normale?
Comunque è vero che anche tenendolo sempre acceso le batterie durano a sufficienza per un giro completo (soprattutto in questo periodo dove esco al max 2,5 ore)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In realtà sul discorso retroilluminazione non ho grossi problemi e lo schermo lo vedo piuttosto bene (credo di avere il livello di luminosità impostato a circa metà...). Mi riferivo piuttosto al fatto di avere sempre lo schermo acceso, oppure con un time out impostato.
Nell'ultima uscita l'avevo impostato a 2 minuti, ma ogni tanto si accendeva anche da solo... vi pare normale?
Comunque è vero che anche tenendolo sempre acceso le batterie durano a sufficienza per un giro completo (soprattutto in questo periodo dove esco al max 2,5 ore)
..a dire il vero io non uso retroilluminazione...e sono impostato quando tocco o il joistck o qualsiasi pulsante sulla prima tacca per 15 sec...utile in notturna...o-o...
..tra poco avro delle notizie succolenti per tutticoloro che usano ortofoto jnx o vogliono usarle senza troppi sbattimenti...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo