I negozianti...grrr...come mi fanno ribollire il sangue!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
veramente,continuo a non capire:pirletto:
i marchi ''blasonati'' hanno almeno 7/8 rivenditori nell' arco dei 50 km
certo non sotto casa ma la bici mica la comperi ogni settimana,puoi pure sbatterti un ora di macchina per fare l'acquisto dove ti ritieni soddisfatto
o no?
quindi perchè -se uno non ti va a genio comperi la bici li?:nunsacci:

No, 50 km (ma nemmeno 30...)per la bici non li faccio anche per la questione della manutenzione.
Ma questa naturalmente è una mia personalissima posizione credo che la maggior parte delle persone non abbia problemi a far strada.

Sarò pure sfigato o starò nei cogl..ni ai biciai ma uno che per esempio ti dice testualmente: "non capisco come si faccia a pedalare con una bici del genere"
mentre vado al suo negozio in sella alla mia bici per provare una sua bici test per poi consegnarmi la bici test stessa con la corona media senza tre viti di fissaggio... non ti farebbe cascare i maroni?

Eppure questa gente quì ha un gran successo...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Per esempio Specialized.

Quello più vicino a casa lo tollero a malapena perchè ti rifilerebbe qualsiasi cosa. La prima bici che ho comprato me l'ha consegnata con un disco da 160 davanti e da 180 dietro, facendomi credere che così andava bene. L'ultima volta mi ha cambiato 6 raggi rotti con altrettanti di misura diversa di quelli di serie e tutti e 6 stortati per non aver voluto toglieri il pacco pignoni per montarli come Dio comanda.

Dal secondo in ordine di distanza ho trovato la moglie che dormiva letteralmente in piedi e il figlio minorenne che alle mie domande leggeva il prezzo da lintino e ed esclamava "sconto 7%"... leggeva e diceva "sconto 7%"...Leggeva e diceva "sconto 7%" e così via.

Il terzo voleva rifilarmi una taglia M... a me che sono 1.89cm...

Dopo il terzo sono insorti i limiti di distanza dei quali ho già parlato...:mrgreen:
Anche perchè a quel punto le palle mi strisciavano pericolasamente per terra!:loll:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
NEGOZIANTI AHI! AHI! AHI! :arrabbiat:
Il mio EX sivende è una persona capace e altamente professionale, onesto nei prezzi e con trattamenti di favore per i clienti più fidelizzati, una persona che tecnicamente ne sa una più del diavolo, credo che sia uno dei più bravi a livello nazionale a preparare le ruote, e i più informati sanno quanto sia difficile (5 anni di DH con raggi 1.8 senza mai una rottura o a dover fare una regolazione), sa tutto sulle forke e si tiene informato su tutte le novità, ti regola gli ammo da 5 regolazioni perfettamente solamente guardandoti come scendi e dal peso, una persona che ti diventa amico, che esce con te la domenica e ti porta per anni con il suo furgone nei bike park francesi.
Purtroppo, incautamente, ho comprato una forcella usata sul mercatino e nonostante in 10 anni da amico cliente gli ho lasciato più di 20000 euro mi ha bandito, come altri incauti, dal negozio e dalle sue uscite!!!
Forse non ha capito un c...o di come si fa business, forse non sa adeguarsi ai tempi e a cercare di sfruttare il web a suo favore o forse non era, semplicemente, un vero amico!!! :nunsacci:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
NEGOZIANTI AHI! AHI! AHI! :arrabbiat:
Il mio EX sivende è una persona capace e altamente professionale, onesto nei prezzi e con trattamenti di favore per i clienti più fidelizzati, una persona che tecnicamente ne sa una più del diavolo, credo che sia uno dei più bravi a livello nazionale a preparare le ruote, e i più informati sanno quanto sia difficile (5 anni di DH con raggi 1.8 senza mai una rottura o a dover fare una regolazione), sa tutto sulle forke e si tiene informato su tutte le novità, ti regola gli ammo da 5 regolazioni perfettamente solamente guardandoti come scendi e dal peso, una persona che ti diventa amico, che esce con te la domenica e ti porta per anni con il suo furgone nei bike park francesi.
Purtroppo, incautamente, ho comprato una forcella usata sul mercatino e nonostante in 10 anni da amico cliente gli ho lasciato più di 20000 euro mi ha bandito, come altri incauti, dal negozio e dalle sue uscite!!!
Forse non ha capito un c...o di come si fa business, forse non sa adeguarsi ai tempi e a cercare di sfruttare il web a suo favore o forse non era, semplicemente, un vero amico!!! :nunsacci:
tutto questo e' assurdo!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
non capisco tutta questa polemica sui negozianto piu' o meno appassionati:nunsacci:
Siccome è il cliente che sceglie,se ritenete che un sivende non sia all' altezza perchè comperate la bici da lui?
Ce ne sono tantissimi scegliete quello che risponda di piu' al vostro ideale
O forse la passione mancante puo' essere compensata da un bello sconticino?:cucù:

Ottima riflessione, penso anch'io che tanti alla fine sotterrano l'ascia di guerra in nome di uno sconto sostanzioso, salvo tornare a criticare il sivende successivamente non appena subentrano i problemi di assistenza.
Concordo con Zeromeno anche sul fatto che sarebbe meglio parlare di quei negozi competenti piuttosto che degli incompetenti, proprio per creare un circolo virtuoso.

Dal mio modestissimo punto di vista ritengo che il settore mtb e bdc in genere sia ancora molto forse troppo far west, parliamo tante volte di negozi che fino a tempo fa vendevano grazielle e adesso invece propongono prodotti sofisticati e costosi, con il tempo sarà l'acquirente e le leggi di mercato a mettere ordine, dando la sua preferenza solo ai più preparati e concorrenziali, vorrei anche fare un'altra riflessione, quando vado per negozi mi capita di vedere alcuni clienti che andrebbero cacciati a calci, è vero che bisogna saper fare il proprio lavoro, ma un pò di comprensione e tolleranza non guasta nemmeno da parte nostra.

Personalmente ho scelto di non appoggiarmi ad un unico negozio, in base a quello che devo fare o acquistare scelgo, oltre ad aver imparato a farmi un pò di manutenzione per conto mio, che non guasta mai, mentre in quei negozi che non mi sono trovato bene non ci metto proprio piede, nemmeno per comprare una vite
 

Dee Key

Biker novus
5/5/10
28
0
0
Toscana
Visita sito
...sono sempre le persone a fare e disfare, nel bene e nel male. Oppure anche da come siamo predisposti noi ad accettare determinati comportamenti in certi momenti. Fortunatamente per il nostro sport la componente emotiva gioca un ruolo fondamentale, e le nosstre convinzioni o ragionamenti, quando vengono magari messi a confronto o trovano contrasto su quello che può dire anche in buona fede un rivenditore, spesso ci urtano e ci fanno crollare quel teorema che ci eravamo costruiti. Non sarà spero solo e unico interesse economico ad indirizzarci verso altre scelte, proviamo a farci guidare ed a tentare di fidarci. Ci sono anche negozianti seri e fidati, e se chiedono 5 euro in più non cambia poi di molto......!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo