I negozianti...grrr...come mi fanno ribollire il sangue!!!!

loonet

Biker superioris
E se cominciassimo a scrivere sul libro nero i negozi da evitare???

Meglio di no :omertà:......la lista sarà lunghissima.....si rischierebbe il linciaggio
Perche no ?
In fondo impostare la cosa con serietà e fornire ciascuno una propria opinione, a mo' di sondaggio o voto , ad esempio su professionalità, rapporto col cliente, competenza, fornitura di ricambi, qualità dei servizi, competitività sui prezzi, ecc....
Credo che questo tipo di feedback farebbe solo bene a chi lavora nel settore.
In fondo per migliorare è necessario che vengano messi a nudo i propri difetti.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
vedo allora, con piacere perche allora vuol dire che non sono io che sbaglio (spero), ma con dispiacere perchè non dovrebbe essere così, che non sono l'unico alla ricerca di un punto di riferimento come negozio di MTB....
la mia esperienza è abbastanza breve ma intensa:
ho comprato la mia prima front a marzo di quest'anno in un negozio della mia città (se girate nei miei post troverete dove).
attirato, forse anche dall'inesperienza, da personale qualificato (credo di non poterlo metterlo in dubbio) dal modo cordiale e schietto mi sono deciso....e qui, come spesso accade, dopo il "bel viso" fatto durante la vendita, la storia è cambiata con le prime assistenze, richieste di informazioni, consigli eccetera.....
alcuni esempi:
1. entro alla ricerca di un casco (lo sto ancora cercando) il titolare sta "bagolando" con un altro cliente e dopo un po che aspetto mi chiede: "Dimmi!" come per dire che aspetti dai su....così dico "vorrei cercare un casco"....risposta:"beh guarda sono tutti li appesi in esposizione guarda pure!" io me li guardo, me li provo, e lui sempre la con quell'altro che se ne va....dopo 10 minuti, vedendo che non mi ca..va (ne prezzi, ne consigli, ne un "trovato qualcosa?" saluto e me ne vado delusissimo!
2. a causa di una rottura alla forca, chiamo e mi dice di portargli la bici per sistemarla in garanzia. Arrivo in negozio con la biga, ovviamente era con un cliente, mi vede e mi dice "ciao, mettila li appoggiata al banco, credo ci vorranno due setimane". 2 settimane!!! Ma almeno vieni a prenderla, portala nell'officina (dietro al bancone, ma lasciare li la mia biga come un oggetto qualsiasi dove magari uno entra la vede, la prende, la guarda non è che mi sembra il max sapete anche voi com'è!). Quindi gli dico anche che quando sterzo ad andatura lenta sento una strana vibrazione e se può dargli un'occhiata....lui viene la guarda e mi dice "la vedo tanto alta sta forca....non mi sembra normale! vabbè te la ingrasserò, vedremo....". Ma se me l'hai montata tu la biga, mi prendi in giro?!?!? Vi sembra una cosa normale?!?!?
una cosa è certa: quando ritirerò (spero presto) la mia biga non tornerò più li dentro! lo dico con dispiacere perchè so per certo che sono persone competenti, ma a mio avviso non è il modo di lavorare con la gente.....
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
beh..presuppongo che gestire un negozio non sia cosa facile..già non so gestire una camera da letto..la mia..figuriamoci il resto :smile:

nel paese in cui vivo c'è una persona che tuttosommato non posso che stimare..peccato non venda FullSuspension perchè con lui starei tranquillo.
In alcuni negozi ho avuto di che dubitare..da riparazioni errate a disguidi di cattivo gusto.
Non è che il mondo esterno ci riservi poi di meglio..dalle Auto a prezzi lunari ai vestiti al cromo esavalente o peggio ancora a chi mina direttamente alla salute con cibo contraffatto.
Come sempre una buona dose di criticità su chi e cosa hai di fronte può essere un valido punto di partenza per eventuali sviluppi e considerazioni
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Eh...sì...lo sapevo che prima o poi sarei scoppiato!!!!e avrei sentito il bisogno di sfogarmi...con qualcuno...e ho deciso di farlo qui nella sezione alla quale appartengo come biker...
Mi sono rotto "COMPLETAMENTE"...mi fanno troppo ribollire il sangue...mi indispongono...certi negozianti di bici...(specifico certi perchè voglio ben sperare che ci siano delle eccezioni!!!!)

Allora: perennemente impegnati in qualcosa...riparare bici, guardare il computer, cataloghi...e se non lo stanno facendo...incominciano quando entri...oppure sempre pieni di un migliaio di persone...tra le quali i clienti affezionati...ai quali leccare il c...o
Sempre di fretta, non ti si filano...approssimativi nelle risposte...seccati nel dovertele dare...approssimativi molto spesso anche nei prezzi...(oh...azz...i soldi son soldi...avrò il diritto di sapere con precisione le cose)...polemici...le tue domande o certezze vengono demolite ogni volta dalla loro assoluta conoscenza...e ti fanno sentire uno scemo per avere pensato ad una soluzione alternativa...o ad un particolare upgrade...ritenendo sempre utile il loro e inutile il tuo...

Allora io dico...se uno non ce la fa a gestire un negozio come si deve...MA PRENDITI UN COMMESSO...e tu fai il titolare!!!!
Sembra che non siano nemmeno interessati a venderti le bici che hanno in negozio...zero sconti sui listini...pure sui modelli dell'anno precedente....è incredibileeeeeee....
Sei interessato...ad acquistare dei componenti...magari anche in un unica soluzione...e sappiamo tutti che ci vuole un'attimo a spendere 400/500 euro magari per un upgrade...e loro niente...sembra che tu sei il solito rompi...pa**e che è venuto solo per chiedere due prezzi ma non compri niente...."SBAGLIATOOOOO..."....se tu mi dedicassi 10/15 minuti della tua esistenza...vedrai che il tuo portafoglio sarebbe più gonfio....!!!!!

Poi uno si chiede perchè sono in aumento i siti online che vendono bici...
ma bene...di più ce ne vorrebbero...di più....
E quindi i miei prossimi acquisti saranno online...va bene!!!!
Negoziante senza cervello...sei contento? credo di sì...con quella testa di **** che ti ritrovi....:rosik:

E pensare che sono un simpaticone:hahaha::smile::smile:...non si direbbe!!!!
MA QUANDO MI INC****** "SBROCCO"....

Dite anche la vostra...anche solo un aggettivo...un pensiero...una insolenza camuffata coi puntini...ma ditela....così non mi sentirò da solo a pensarla così......:celopiùg:

Concordo, e ti stimo. Ogni tanto l'ho pensato pure io, e infatti non mi vedono più nei negozi in giro...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
In effetti e tutto vero quello che dite ragazzi ! Io prendo tutto online e poi me lo monto. Eventualemente per l abbigliamento mi rivolgo ai spacci tecnici o grandi negozi di sport tipo tutto sport o deca o cose del genere... Pero dispiace perchè cè molta freddezza nel online mentre nel negozio vedi il prodotto lo confronti ( sempre se ce l hanno in casa perchè...) scambi una parola ma come tutte le cose belle andranno a finire come sempre...
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Perche no ?
In fondo impostare la cosa con serietà e fornire ciascuno una propria opinione, a mo' di sondaggio o voto , ad esempio su professionalità, rapporto col cliente, competenza, fornitura di ricambi, qualità dei servizi, competitività sui prezzi, ecc....
Credo che questo tipo di feedback farebbe solo bene a chi lavora nel settore.
In fondo per migliorare è necessario che vengano messi a nudo i propri difetti.
gia.....perchè no?
io sono favorevole a fare un bel sondaggio
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Concordo al 100%... io padova ho solo 2 negozi dove mi trovo bene e anche se devo comprare una cavolta da 5 euro vengo sempre seguito bene... dalla prima volta che sono entrato in questi negozi ad ora che sono loro affezzionato cliente... a volte prendo on line quello che loro non trattano o che trovo a prezzi molto vantaggiosi... porto loro poi il tutto e me li faccio montare... e questi 2 negozi me li montano tranquillamente senza farmi pagare cifre strane perchè non ho preso da loro il pezzo.. anzi a volte se si tratta di cavolate mi dicono che faremo conto la prossima volta.. sarà perchè ora sono loro cliente fisso... ma anche questo vuol dire coccolarsi il cliente e farlo sentire seguito...

Unico appunto che in uno dei 2 negozi il sabato pomeriggio è piu' un ritrovo e spritz party... ma credo che questo renda questo negozio ancor piu' bello.. dato che oltre a vendere è un luogo di ritrovo per appassionati dove poter scambiare 2 parole, opinioni, esperienze e consigli... :-) ovvio che se serve qualcosa il bicchiere viene posato e si è seguiti sempre molto bene...

Quindi di negozi buoni e seri se ne trovano.. peccato che sono rari..

Esempi negativi... bhe meglio calare un velo pietoso... altrimenti diventerei volgare... dico solo che in alcuni negozi padovani non mettero mai piu' piede nemmeno se rimanessero gli ultimi sulla faccia della terra...
 

MARCO+

Biker tremendus
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTIIIIIIIII...
come pensavo non sono solo ma soprattutto NON SIAMO SOLI!!!
Ogniuno di noi ha espresso la propria personale opinione in merito ai negozianti di bici che ci sono in giro...ha raccontato la propria esperienza diretta...
Il post è servito ad accendere gli animi sensibili di ogni biker...che con passione vive il proprio sport con cuore e che non chiede altro che essere ascoltato, capito, consigliato, stupito...coccolato...aiutato...per migliorare, apprendere...e divertirsi...
Ma molto spesso si scontra con una controparte ostile, burbera, seccata, presuntuosa, incompetente e approssiamativa....(che sembra non essere interessata del fatto che questo procurerebbe cmq a loro molti bei soldini....)

mtb è passione, piacere, sfida,escursionismo, agonismo, benessere...e qualunque sia il nostro obiettivo...nessuno ci fermerà e ostacolerà nel raggiungerlo...
NEMMENO UNO STUPIDO NEGOZIANTE DEPRESSO DI BICI...
la rivoluzione è cominciata!!!!!!

biker:duello:negoziante!!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
Concordo al 100%... io padova ho solo 2 negozi dove mi trovo bene e anche se devo comprare una cavolta da 5 euro vengo sempre seguito bene... dalla prima volta che sono entrato in questi negozi ad ora che sono loro affezzionato cliente... a volte prendo on line quello che loro non trattano o che trovo a prezzi molto vantaggiosi... porto loro poi il tutto e me li faccio montare... e questi 2 negozi me li montano tranquillamente senza farmi pagare cifre strane perchè non ho preso da loro il pezzo.. anzi a volte se si tratta di cavolate mi dicono che faremo conto la prossima volta.. sarà perchè ora sono loro cliente fisso... ma anche questo vuol dire coccolarsi il cliente e farlo sentire seguito...

Unico appunto che in uno dei 2 negozi il sabato pomeriggio è piu' un ritrovo e spritz party... ma credo che questo renda questo negozio ancor piu' bello.. dato che oltre a vendere è un luogo di ritrovo per appassionati dove poter scambiare 2 parole, opinioni, esperienze e consigli... :-) ovvio che se serve qualcosa il bicchiere viene posato e si è seguiti sempre molto bene...

Quindi di negozi buoni e seri se ne trovano.. peccato che sono rari..

Esempi negativi... bhe meglio calare un velo pietoso... altrimenti diventerei volgare... dico solo che in alcuni negozi padovani non mettero mai piu' piede nemmeno se rimanessero gli ultimi sulla faccia della terra...

E' piacevole scoprire e poter dire che esistono anche le eccezioni...e che come tali...nella loro rarità vanno coltivate e stimate/apprezzate...perchè svolgono un lavoro non solo manuale e tecnico ma anche psicologico, comunicativo, fatto di disponibilità e di passione...
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Concordo al 100%... io padova ho solo 2 negozi dove mi trovo bene e anche se devo comprare una cavolta da 5 euro vengo sempre seguito bene... dalla prima volta che sono entrato in questi negozi ad ora che sono loro affezzionato cliente... a volte prendo on line quello che loro non trattano o che trovo a prezzi molto vantaggiosi... porto loro poi il tutto e me li faccio montare... e questi 2 negozi me li montano tranquillamente senza farmi pagare cifre strane perchè non ho preso da loro il pezzo.. anzi a volte se si tratta di cavolate mi dicono che faremo conto la prossima volta.. sarà perchè ora sono loro cliente fisso... ma anche questo vuol dire coccolarsi il cliente e farlo sentire seguito...

Unico appunto che in uno dei 2 negozi il sabato pomeriggio è piu' un ritrovo e spritz party... ma credo che questo renda questo negozio ancor piu' bello.. dato che oltre a vendere è un luogo di ritrovo per appassionati dove poter scambiare 2 parole, opinioni, esperienze e consigli... :-) ovvio che se serve qualcosa il bicchiere viene posato e si è seguiti sempre molto bene...

Quindi di negozi buoni e seri se ne trovano.. peccato che sono rari..

Esempi negativi... bhe meglio calare un velo pietoso... altrimenti diventerei volgare... dico solo che in alcuni negozi padovani non mettero mai piu' piede nemmeno se rimanessero gli ultimi sulla faccia della terra...

Uno dei due è quello dove tu ed io abbiamo comprato la bici ??!!

Ciao

Andrea
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
beh..presuppongo che gestire un negozio non sia cosa facile..già non so gestire una camera da letto..la mia..figuriamoci il resto :smile:

nel paese in cui vivo c'è una persona che tuttosommato non posso che stimare..peccato non venda FullSuspension perchè con lui starei tranquillo.
In alcuni negozi ho avuto di che dubitare..da riparazioni errate a disguidi di cattivo gusto.
Non è che il mondo esterno ci riservi poi di meglio..dalle Auto a prezzi lunari ai vestiti al cromo esavalente o peggio ancora a chi mina direttamente alla salute con cibo contraffatto.
Come sempre una buona dose di criticità su chi e cosa hai di fronte può essere un valido punto di partenza per eventuali sviluppi e considerazioni

La cosa migliore sarebbe un sondaggio mettendo regione per regione o provincia per provincia i nomi di tutti i negozianti e dare dei voti ai parametri impostati, tipo servizio, cortesia, qualità ecc ecc e alla fine il risultato venga mostrato in percentuale media. poi se dopo uno vuole puo' entrare e verificare i vari parametri, ma se il negozio A ha percentuale di gradimento 70% e B 50%, non offendiamo nessuno e non rischiamo querele......
:il-saggi::il-saggi:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
:spetteguless:c'è apposta ''l'angolo della verita' ''
se espongono i fatti come stanno e poi -chi legge- si fa un idea
...ciascuno la sua ;-)

Qualche tempo fa ho scritto in merito alla mia pessima esperienza accaduta presso un negozio di Legnago (VR), più nello specifico, a riguardo una normale manutenzione della bike dove poi ho riscontrato la manomissione della forcella.
Il topic è stato giustamente chiuso perchè ogni forumendolo, dicendo la sua, ha fatto scattare una sorta di "complotto avversario" nei confronti del negoziante......con possibile sfocio alla diffamazione.

Risultato:
Io sono rimasto con una fork da cambiare
Il vespaio è stato soppresso
Il negoziante continua a fare il suo lavoro
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Qualche tempo fa ho scritto in merito alla mia pessima esperienza accaduta presso un negozio di Legnago (VR), più nello specifico, a riguardo una normale manutenzione della bike dove poi ho riscontrato la manomissione della forcella.
Il topic è stato giustamente chiuso perchè ogni forumendolo, dicendo la sua, ha fatto scattare una sorta di "complotto avversario" nei confronti del negoziante......con possibile sfocio alla diffamazione.

Risultato:
Io sono rimasto con una fork da cambiare
Il vespaio è stato soppresso
Il negoziante continua a fare il suo lavoro

cosa ti saresti aspettato?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo