I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
si,intendevo che sfili il gruppo pedivella corone dal movimento centrale,quello resta sul telaio e non credo nemmeno di avere una chiave idonea a smontarlo senno gli davo una pulita che ogni tanto quando pedalo sotto sforzo sento come un leggero tac,pensavo fossero le pedaline ma lo fa' anche con quelle nuove.
piuttosto forse c'ho da cambiare l'olio ai freni,ho sentito che il dot andrebbe cambiato ogni anno ed effettivamente sul freno posteriore o c'ho le pasticche assai finite oppure una bolla d'aria perche' sento che morde molto meno rispetto a quello anteriore a parita' di pressione. Bisognera' che ci faccia un ispezione.

Se vuoi io ho la chiave per il movimento centrale ma non so se abbiamo lo stesso movimento il mio é shimano
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ciao gentaccia..
fab il mezzo nero è bello,molto stealt..l'azzurro però rimane una chicca assoluta..
faccio i miei complimenti al pillo,come dice fab hai recuperato i punti persi per le mancate uscite.. quoto frank a riguardo del drop/gradone..andrebbe tolto quell'alberino subito dopo che rompe abbastanza.
frank io quando smontai le corone della mia dovetti farmi un attrezzino "tipo un cacciavite" per tenere fermo la bussola dove avvita la brugola,senno girava e non si svitava..magari il vostro è diverso,io ho lo shimano..e nel caso ti servisse ho la chiave per smontare il movimento,sempre shimano..
scusa pillo.. stavo scrivendo..
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
ciao Manuel
non so se sia uguale,anch'io ho visto quella specie di chiavetta piegata per bloccare la parte interna a taglio. I gruppo delle corone e' sram,ma credo che il sistema di blocco sia uguale un'po' per tutte e tra l'altro questa chiavetta credo che abbia due misure diversi ai lati a secondo del tipo di corona che vai a togliere.
Non so',te piletta come hai fatto?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
stavo ricontrollando in una valigetta degli attrezzi presa tempo fa' al decatlon,ma quella chiave non c'e',tra l'altro tra queste chiavi non so' nemmeno se c'e' quella per svitare il tappo della pedivella....forse si boh :nunsacci:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ciao Manuel
non so se sia uguale,anch'io ho visto quella specie di chiavetta piegata per bloccare la parte interna a taglio. I gruppo delle corone e' sram,ma credo che il sistema di blocco sia uguale un'po' per tutte e tra l'altro questa chiavetta credo che abbia due misure diversi ai lati a secondo del tipo di corona che vai a togliere.
Non so',te piletta come hai fatto?
io credo siano tutte uguali le bussole.. c'è la chiave apposita come dici te o anche questa,una specie di cacciavite tagliato...io mi arrangiai facendomela da me..
per svitare il tappo pedivella non è un problema,si svita con qualunque cosa..
ti ripeto che se tii serve te la presto volentieri,quella che ho per il movimento centrale comprende anche quella per il tappo pedivella.
 

Allegati

  • CHIAVE-BUSSOLE-800x600.jpg
    CHIAVE-BUSSOLE-800x600.jpg
    38,2 KB · Visite: 5

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Comunque domattina devo fare un salto dal nencini a prendere del grasso al litio per quella cifra faccio prima a prenderla li senza stare a scomodare voi.sempre che ce l'abbia
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Dipende come sono messo col figliolo,comunque facciamo cosi' io domattina passo dal nencini e vedo cosa c'ha,nel caso non l'avesse o costasse troppo ti mando un sms tanto ho visto che il tuo n. c'e' sul tuo profilo. Se mi arrivava tutto il necessario volev provare a cambiarla domani,cosi' almeno sono sicuro di rimanere a piedi per mercoledi'! :smile:
al limite c'e' il muletto,ma forse e' meglio che lo faccia dopo l'uscita di mercoledi non abbia davvero a fare qualche danno :il-saggi:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Franck poi se no te lo presto io tento non smonto il movimento centrale tutti i giorni

A mi ero dimenticato la perte del sentiero di san quirico dopo il ruscello (quello piu difficile da farebin sella) é totalmente scavata dall'acqua con le abbondanti pioggie era diventata un fiumiciattolo ed é bella scavata
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
buon giorno,
ri-piove anche oggi,cosi' anche domani sara' un troiaio...che palle !
Pilla ti ringrazio,se stamani non trovo nulla mi rivolgo a te o manuel.

Bella bici anche se front,ma a te piace quella quindi e' bene che tu segua i tuoi gusti,ma che dovresti fare teoricamente? prendi il telaio e ci passi i componenti della rockrider? tanto ti aiuta FAB a montarla... si e stai fresco,chissa' che arcrocchio che verrebbe fuori :smile:.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
buon giorno,
ri-piove anche oggi,cosi' anche domani sara' un troiaio...che palle !
Pilla ti ringrazio,se stamani non trovo nulla mi rivolgo a te o manuel.

Bella bici anche se front,ma a te piace quella quindi e' bene che tu segua i tuoi gusti,ma che dovresti fare teoricamente? prendi il telaio e ci passi i componenti della rockrider? tanto ti aiuta FAB a montarla... si e stai fresco,chissa' che arcrocchio che verrebbe fuori :smile:.

e il bello e' che sono figliolo d'un meccanico:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo