I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Bravo gli hai dato una rastrellata a tutto il percorso?
La prossima settimana ci andiamo a piantare i fiori .:smile:

Certo che mi immagino la scena di uno che passa per il bosco e ti vede un tizio che col rastrello leva le foglie da un viottolo... se non chiama la neuro e' gia' un miracolo

guarda c'erano gli operai dell'enel (mi è anche toccato lasciare la macchina piu giu perche bloccavano la strada e sicuramente si saranno chiesti "questo con uno zaino e un rastrello va a piantare la marihuana :smile::smile::smile::smile:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Abbiamo scritto insieme. Bravo pillo hai fatto proprio bene,peccato che le foglie col vento ci tronano a breve anche se sugli alberi adesso non c'e' rimasto piu' nulla.
Con tutta l'acqua che e' venuta in questi mesi i sentieri sono proprio un disatro.
Ma hai tolto solo le foglie ho hai spostato anche qualche sasso dal sentiero?
ci si potrebbero fare gli omini come ci sono in montagna cosi' non si sbaglia strada.

O FAB ma che cavolo ci vai a fare in esplorazione a macchino? non e' che poi si va' a finire in un buscione e si viene inghiottiti in un prunaio ? cosi' prima mi fai schiatta' in salita poi mi fai sbruare con i pruni.:nunsacci: non sono mica masochista come te:soffriba::smile::smile:

rimandiamo questo itinerario quando avro piu' tempo che se mi perdo chi me lo ripiglia il figliolo a scuola:nunsacci:.....ora ci penso:nunsacci: o si va a vedere come ha pulito il sentiero pilletta o si va in esplorazione sopra monte a pescia su un sentiero che abbiamo intravisto e probabilmente creato dai trialisti.....domenica ne abbiamo incrociati diversi in quella zona...se poi vi viene in mente qualcosa ditelo che m'avete rotto le palle tutti quanti siete ...ma dov'e' scritto che li devo scegliere sempre io i giri da fare:arrabbiat:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
bravo pillo hai recuperato un bel po dei punti persi x le sole date ultimamente....che dici secondo te c'e' modo di fare qualche piccola variante e magari qualche sponda?:nunsacci:...visto che ti sei occupato di questo sentiero, prossimamente andro' con zerogravity a ripulire il panoramico...l'idea sarebbe quello di toglierci tutti ma proprio tutti i sassi (e le foglie ovviamente)

avevo pensato di andare sul panoramico ma questo ne aveva piu bisogno come ne avrebbe piu bisogno il cane feroce
beh spondine si potrebbero fare ma dobbiamo studiarci per trovare i punti giusti visto che non è proprio un sentiero in discesa personalmente quando lo percorro molte volte monto su un pezzo di ciglio per far prima (infatti mi sono pulito anche quello :smile::smile::smile: ) e quella è gia una spondina però ci dobbiamo tornare e valutare un po anche perche forse è l'unico sentiero che possiamo modellarci come vogliamo in quanto non percorso da trattori ecc...
io aspetterei anche che l'enel finisca i lavori visto che si sono aperti una strada in mezzo al bosco magari piu in su la potremmo sfruttare per la creazione vera e propria di un sentiero ma è tutto da valutare
P.S. badiamo di trovassi un pomeriggio per pulire il panormico che vengo anche io
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
avevo pensato di andare sul panoramico ma questo ne aveva piu bisogno come ne avrebbe piu bisogno il cane feroce
beh spondine si potrebbero fare ma dobbiamo studiarci per trovare i punti giusti visto che non è proprio un sentiero in discesa personalmente quando lo percorro molte volte monto su un pezzo di ciglio per far prima (infatti mi sono pulito anche quello :smile::smile::smile: ) e quella è gia una spondina però ci dobbiamo tornare e valutare un po anche perche forse è l'unico sentiero che possiamo modellarci come vogliamo in quanto non percorso da trattori ecc...
io aspetterei anche che l'enel finisca i lavori visto che si sono aperti una strada in mezzo al bosco magari piu in su la potremmo sfruttare per la creazione vera e propria di un sentiero ma è tutto da valutare
P.S. badiamo di trovassi un pomeriggio per pulire il panormico che vengo anche io

ma hai pulito anche la parte bassa o solo quella alta? x intenderci quella che si fa sulla sx x evitare il gradone:nunsacci:...in pratica dove e' caduto frank....pensavo di ripulire anche quella in modo da avere un'alternativa piu' veloce a quella "alta" sulla dx che percorriamo di solito...spero di essermi spiegato:il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
piu' che sponde volevo vedere se c'era il modo di creare qualche passaggio x evitare quei cax di guadi pietrosi in modo da non doversi fermare (o rischiare di brutto attraversandoli)
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
ma hai pulito anche la parte bassa o solo quella alta? x intenderci quella che si fa sulla sx x evitare il gradone:nunsacci:...in pratica dove e' caduto frank....pensavo di ripulire anche quella in modo da avere un'alternativa piu' veloce a quella "alta" sulla dx che percorriamo di solito...spero di essermi spiegato:il-saggi:

io ho pulito solo la parte alta volevo pulire anche quella bassa ma era tardi e stava diventando buio se no sarei arrivato anche in fondo
poi un pro come te vuole saltare il gradone?
comunque percorrendolo pulito a piedi ci sono pezzi che mi fanno "un po' piu paura" del gradone
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
io ho pulito solo la parte alta volevo pulire anche quella bassa ma era tardi e stava diventando buio se no sarei arrivato anche in fondo
poi un pro come te vuole saltare il gradone?
comunque percorrendolo pulito a piedi ci sono pezzi che mi fanno "un po' piu paura" del gradone

non ho paura del gradone e' che visto proprio che non c'e' molta pendenza su questo sentiero sfruttando la parte bassa si acquista un po di velocita'.....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Bada che io sono caduto,anzi ribaltato prima del gradone,ci saranno stati ancora un 50/100 metri,se invece ti riferisci a quando saltai giu' e mi stirai il polpaccio,allora era il gradone.
Se non ricordo male,pero',il problema non e' tanto il gradone ma quel cavolo di alberino che c'e' subito dopo e che ti obbliga ad impostare subito una traiettoria diversa altrimenti fai come feci io che mi ci trovai davati.
Scusa Pilla,ma quali sarebbero i posti piu' peggiori che hai visto togliendo le foglie?

O FAB,per me si puo' anche andare li,magari non fare il cane feroce ma risalire poi da qualche parte...il conoscitore dei sentieri sei tu,era solo per dire che se andavamo completamente alla cieca a malocchio si poteva anche rischiare di non trovare nulla di divertente.
Si puo' anche andare dove hai visto i trialisti spernado che il fondo non sia troppo rovinato.Io non ho problemi di orario basta essere a casa per le 15
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Bada che io sono caduto,anzi ribaltato prima del gradone,ci saranno stati ancora un 50/100 metri,se invece ti riferisci a quando saltai giu' e mi stirai il polpaccio,allora era il gradone.
Se non ricordo male,pero',il problema non e' tanto il gradone ma quel cavolo di alberino che c'e' subito dopo e che ti obbliga ad impostare subito una traiettoria diversa altrimenti fai come feci io che mi ci trovai davati.
Scusa Pilla,ma quali sarebbero i posti piu' peggiori che hai visto togliendo le foglie?

O FAB,per me si puo' anche andare li,magari non fare il cane feroce ma risalire poi da qualche parte...il conoscitore dei sentieri sei tu,era solo per dire che se andavamo completamente alla cieca a malocchio si poteva anche rischiare di non trovare nulla di divertente.
Si puo' anche andare dove hai visto i trialisti spernado che il fondo non sia troppo rovinato.Io non ho problemi di orario basta essere a casa per le 15
....infatti io dicevo la parte prima del gradone dove sei caduto ..ma li leggi bene sti messaggi o no:arrabbiat:....quello e' un sentiero vero e proprio solo che non lo percorre nessuno ed e' pieno di foglie e sassoni nascosti...una volta pulito a me piace anche di piu' della parte alta sul ciglio proprio xche ci prendi un po di velocita'...a malocchio non si va alla cieca ci sono almeno tre sentieri segnati dal cai e recentemente sistemati che voglio vedere come sono e dove sbucano......se si va sul sentiero del tamburino puoi solo fare discesa su asfalto fino a quei sentierini sopra aramo e poi fare il ghiaione fino a pietrabuona...se invece sali su non ci sono sentieri a parte una da me esplorato a novembre che parte dal centro di castelvecchio e sbuca al lago sotto sorana...ma a la prima parte va fatta a piedi xche su mulattiera estremamente muschiosa e poi non e' nemmeno tanto lungo:nunsacci:...a meno che vuoi arrivare a fare il bersagliere....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
il sentiero dei trialisti x quel che ho visto non e' rovinato anzi...solo che credo che sia abbastanza corto....poi toccherebbe risalire l'autostrada e rifare x l'ennesima volta il sentiero x collodi:nunsacci:...via si vedra' eh...
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
ci sono punti veloci con radici (che mai avevo visto e scoperte ora togliendo le foglie) che mi hanno fatto pensare anche a le traiettorie da fare per prenderle meglio possibile ma il gradone rimane il pu bello di tutti
se ci andate fatemi sapere se ho pulito bene
franck per cambiare corona sfili le pedivelle e ci dovrebbero essere quattro viti a brugola che tengono le corone smonti quelle cambi la corona, riavviti tutto e rimonti le pedivelle
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Da i video che trovo su youtube,tutti tolgono completamente il gruppo della guarnitura,il pedale che togli e' quello dalla parte senza corone,comunque non e' per niente difficoltoso basta operare senza fretta.Domani vado a cercare il grasso e il frena filetti,ci sta' che in mattinata mi arrivino i pezzi.
Per il giro di mercoledi' vediamo anche in base al tuo tempo disponibile tanto per ora mi sa' che sia un troiaio da tutte le parti.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Si devi togliere tutto ma non il movimento centrale almeno nel mio caso
Tranquillo franck non é per niente difficile anche io il tendocatena me lo sono montato da solo e anche la corona da 24 che il buon fabio mi ha ceduto
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Si devi togliere tutto ma non il movimento centrale almeno nel mio caso
Tranquillo franck non é per niente difficile anche io il tendocatena me lo sono montato da solo e anche la corona da 24 che il buon fabio mi ha ceduto

mi sa che considerando il peso della bici ti farebbe piu' comodo la 22 che hai tolto:smile:...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
si,intendevo che sfili il gruppo pedivella corone dal movimento centrale,quello resta sul telaio e non credo nemmeno di avere una chiave idonea a smontarlo senno gli davo una pulita che ogni tanto quando pedalo sotto sforzo sento come un leggero tac,pensavo fossero le pedaline ma lo fa' anche con quelle nuove.
piuttosto forse c'ho da cambiare l'olio ai freni,ho sentito che il dot andrebbe cambiato ogni anno ed effettivamente sul freno posteriore o c'ho le pasticche assai finite oppure una bolla d'aria perche' sento che morde molto meno rispetto a quello anteriore a parita' di pressione. Bisognera' che ci faccia un ispezione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo