I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bp3m

Biker superis
Alla fine il tempo è stato clemente stamani. Avevo già preparato tutto per la comparsata a sorpresa, avevo ritrovato la bici in garage :smile:, l'avevo lubrificata e testata, ma stanotte sono tornato tardi e per giunta quando sono tornato diluviava quindi stamani sono rimasto a letto. :omertà:

Come è andato il giretto?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Si,ora non esageriamo,stile pulito :smile:andavo piano e poi il percorso non e' molto impegnativo,per il resto sono una schiappa e ne sono consapevole,ma tanto a sto' punto che vuoi pretendere di fare? mica ho vent'anni e nemmeno pretese di PRO,io vado in bici per divertirmi e star bene.

Per le riprese andrebbe fatto proprio come dici tu,trovare il sentiero giusto e poi piazzare li la macchina per fare delle riprese in piu' punti.
Certo e' che cosi' facendo non si devono avere vincoli d'orario perche' logicamente ci vuole piu' tempo a fare un sentiero e visto che si esce una volta ogni morte o dimissione di papa,presuppongo che la gente si voglia divertire e non perdere tempo.

Ma non ho ben capito se anche te hai una gopro oppure no,perche' mi sembrava che nel tuo gruppo di amici qualcuno avesse la gopro.

Per la ripresa da punti strani come avevo fatto io della forcella,e' interessante ma da usarsi ,pero' al fine di una ripresa lunga diventa pallosa,va' bene per piccoli inserimenti nel filmato.


Stamani effettivamente le previsioni (tutte) davano alta probabilita' di pioggia e invece sono stati graziati.
Io mi sono anche svegliato presto,ma ho dormito pochissimo e ho preferito rimandare l'uscita.Se tiene il tempo forse esco nel pomeriggio a fare un'po' di km,pero' non mi sento neanche tanto bene..... boh ora vedo.
 

Ginseng

Biker novus
5/3/13
41
0
0
Uzzano
Visita sito
Eccomi qua con una buona e una cattiva (?) notizia!

la buona notizia è che ho risolto il problema della sella.

la cattiva notizia è che non c'era nessun problema di lunghezza delle viti, avevo solo montato il "tubo reggisella" al contrario ahahahahah ! Quindi era tutto dovuto a un mio errore... la "tacca" che indica l'inserimento minimo del tubo l'hanno fatta sul retro, mentre io pensavo che fosse davanti...

Ho regolato l'altezza e l'inclinazione della sella e ho fatto la foto: scusate la sporcizia ma ero uscito ed ha iniziato a piovere, quindi ho fatto la foto di fretta prima di rientrare in casa. Mi scuso per il paesaggio non proprio bellissimo :smile: secondo voi va bene l'inclinazione adesso? So che magari è una cosa soggettiva, ma almeno è una buona base da cui partire?

f26jib.jpg
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
come già detto stamani nemmeno una goccia.. s'è fatta la salita da medicina,discesa da dietro s.anna,stradone fino al bivio di monte a pescia e poi la strada che frank e peter han fatto ieri.. abbiamo trovato anco la corsa podistica su per monte a pescia/collodi,con le varie stazioni gastronomiche che ci hanno offerto crostini con la sarsiccia aranci e the..
io mi son fatto un discreto volo sul sentierino che scende dal castello,ho osato troppo e per un pelo non fischio nel rio insieme alla bici..
per il bersagliere nisba.. si proverà in momenti migliori e con tempo sufficiente a disposizione.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Si,ora non esageriamo,stile pulito :smile:andavo piano e poi il percorso non e' molto impegnativo,per il resto sono una schiappa e ne sono consapevole,ma tanto a sto' punto che vuoi pretendere di fare? mica ho vent'anni e nemmeno pretese di PRO,io vado in bici per divertirmi e star bene.

Per le riprese andrebbe fatto proprio come dici tu,trovare il sentiero giusto e poi piazzare li la macchina per fare delle riprese in piu' punti.
Certo e' che cosi' facendo non si devono avere vincoli d'orario perche' logicamente ci vuole piu' tempo a fare un sentiero e visto che si esce una volta ogni morte o dimissione di papa,presuppongo che la gente si voglia divertire e non perdere tempo.

Ma non ho ben capito se anche te hai una gopro oppure no,perche' mi sembrava che nel tuo gruppo di amici qualcuno avesse la gopro.

Per la ripresa da punti strani come avevo fatto io della forcella,e' interessante ma da usarsi ,pero' al fine di una ripresa lunga diventa pallosa,va' bene per piccoli inserimenti nel filmato.


Stamani effettivamente le previsioni (tutte) davano alta probabilita' di pioggia e invece sono stati graziati.
Io mi sono anche svegliato presto,ma ho dormito pochissimo e ho preferito rimandare l'uscita.Se tiene il tempo forse esco nel pomeriggio a fare un'po' di km,pero' non mi sento neanche tanto bene..... boh ora vedo.

Qualcuno ha la Gopro dei miei amici, io uso una SportCam "cinese" che però gira in full hd!
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
come già detto stamani nemmeno una goccia.. s'è fatta la salita da medicina,discesa da dietro s.anna,stradone fino al bivio di monte a pescia e poi la strada che frank e peter han fatto ieri.. abbiamo trovato anco la corsa podistica su per monte a pescia/collodi,con le varie stazioni gastronomiche che ci hanno offerto crostini con la sarsiccia aranci e the..
io mi son fatto un discreto volo sul sentierino che scende dal castello,ho osato troppo e per un pelo non fischio nel rio insieme alla bici..
per il bersagliere nisba.. si proverà in momenti migliori e con tempo sufficiente a disposizione.

Porca...ma sei finito insieme alla bici nel fosso?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
no no io sono riuscito a rimanere sul sentiero,mi è scivolato l'anteriore e son caduto in avanti,la bici è solo caduta dal ciglio nel rio.. roba di poco conto
bagnati ci siam bagnati lo stesso.. a scendere c'erano delle pozzanghere da affogarci.. stile fantozzi :smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
comunque per il discorso di fare il video con le riprese esterne ne avevamo già parlato.. e l'ho ribadito anche ieri..va trovato il sentiero giusto,poi se ci si perde del tempo e si sacrifica qualche uscita non muore nessuno..non va per forza fatto tutto in unica giornata,leggevo su di un topic di un ragazzo che lo ha fatto tutto da se in tre week-end,basta averne voglia. prima però c'è da ripulì i sentieri! :il-saggi:
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
che temerari, a saperlo che faceva sto tempo!..mc comunque l'importante è che non ti sia fatto niente ora ho capito perchè alle undici e mezza eri sempre per strada...sarciccie e crostini e magari gotto di vino:smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ma che posto era? mi sembra il rio che scende da collodi castello,o sbaglio?
Per girarlo in piu' giorni e' anche fattibile,solo che il cast si dovrebbe vestire sempre allo stesso modo,se poi quello l'ha fatto in 3 week.end a noi ci vuole come minimo 1 anno visto che si esce tutti in sieme 1 volta ogni 3 mesi :smile:
comunque io intanto giro,poi in seguito si montera' un filmato magari con piu' uscite messe insieme. Per l'oscar c'e' tempo
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
sì è stata una bella uscita sarà per l'orario da maniaci, sarà per la bella compagnia, sarà per il fatto di aver vinto sul meteo... sarà per la situazione disastrosa dei sentieri che fa molto british.. che so, è stata una bella uscita e basta. ahh mcgiver, sono andato al bar a prendere pezzo e cappuccino, ero tutto smotato ma ho fatto tendenza... te che di vergognavi mah
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
AH scusa mi era sfuggita la tua risposta. Ieri avevamo notato i cartelli della camminata di pinocchio e visto che l'altra settimana non c'erano avevo dedotto che forse oggi ci sarebbe stata.Beh allora non vi e' nemmeno andata male,si vede che avete riempito troppo la girba e ti ha sbilanciato,non e' che c'avete bevuto anche qualche gotto di vino?
Comunque il sentierino e' insidioso perche' stretto e viscido,poco piu' avanti c'e' quella curva nella zona erbosa che nasconde il dirupo,se non ti tieni a ridosso del monte rischi di andare di sotto (per capirci c'e' una curca a sinistra che sale e sulla destra ci sono delle canne di bamboo dopo al pezzo che e' stato rinforzato con i paletti di legno.
L'importante e' che non ti sia fatto male.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
che temerari, a saperlo che faceva sto tempo!..mc comunque l'importante è che non ti sia fatto niente ora ho capito perchè alle undici e mezza eri sempre per strada...sarciccie e crostini e magari gotto di vino:smile:
macchè sarsiccie e vino,quando m'hai trovato stavo tornando da prendere l'olivo benedetto per la mi nonna..:spetteguless: speriamo il tempo smetta di fare capricci per le prossime settimane e si riesca a fare un uscita inisieme.

Ma che posto era? mi sembra il rio che scende da collodi castello,o sbaglio?
Per girarlo in piu' giorni e' anche fattibile,solo che il cast si dovrebbe vestire sempre allo stesso modo,se poi quello l'ha fatto in 3 week.end a noi ci vuole come minimo 1 anno visto che si esce tutti in sieme 1 volta ogni 3 mesi :smile:
comunque io intanto giro,poi in seguito si montera' un filmato magari con piu' uscite messe insieme. Per l'oscar c'e' tempo
si frank è quello.dopo poco il piccolo guado c'è il tratto stretto in discesa,son caduto lì.:hahaha:
bhe dai se non siamo poi proprio vestiti uguali non fa niente.. voglio dire,si son visti errori nei film assurdi,tipo l'orologio al polso in un film storico ect..certo trovarsi tutti sarà molto difficile,sentiremo Spielberg se ci clona con qualche effetto speciale :smile:
si può fare tutto con calma,nessuno attende il nostro filmino.:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo