I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Domattina ok alle 7:30 alla baracca.se piove forte avverto il losco individuo che fa i massaggi via sms. Oh mi raccomando,niente pedalate estreme.son concio come un 90 enne.:il-saggi::il-saggi:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Hai ragione manuel infatti bisognera' mettersi li con calma e piazzare la gopro fissa in modo da fare campo e contro campo di quando uno scende perche' solo cosi' si puo' dare un idea piu' veritiera del percoso,altrimenti appiattisce tutto. Questa sembra un autostrada spianata,non e' che poi sia tanto di piu',pero' alcuni canaloni ti fanno anche fare dei salti. Poi sai ,una cosa e' averci uno davanti e allora ti rende un'po' di piu' l'idea,ma senza un riferimento hai solo un impressione di velocita'. Comunque le faccio per imparare,senza grosse pretese.

Comunque scendevo anche piano,un sono mica un PRO...
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
bada là già montato e mixato, che regista!:-?

purtroppo il mio esperimento md80 è andato vano perchè era troppo bassa si vede solo il manubrio ma la qualità poteva andare farò qualche modifica e poi si riproverà...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Hai ragione manuel infatti bisognera' mettersi li con calma e piazzare la gopro fissa in modo da fare campo e contro campo di quando uno scende perche' solo cosi' si puo' dare un idea piu' veritiera del percoso,altrimenti appiattisce tutto. Questa sembra un autostrada spianata,non e' che poi sia tanto di piu',pero' alcuni canaloni ti fanno anche fare dei salti. Poi sai ,una cosa e' averci uno davanti e allora ti rende un'po' di piu' l'idea,ma senza un riferimento hai solo un impressione di velocita'. Comunque le faccio per imparare,senza grosse pretese.

Comunque scendevo anche piano,un sono mica un PRO...
se ne era già parlato di questa cosa,ora poi di cam ce ne sono anche parecchie e girare un video con riprese esterne si dovrebbe fare bene. basta trovare il tempo,e il sentiero giusto.. qualcosa tipo.. tipo.. il bersagliere..? credo che alla fine qualcuno mi fanculizzerà con questo bersagliere..:smile:
comunque come hai detto già avere davanti qualcuno che scende rende meglio l'idea..alla prossima mi ci infilo io vai davanti.. :freeride:
chiaramente non era una critica al tuo video,anzi,ma solo a queste 'super' cam che alla fine non rendono giustizia alle nostre fatiche. ;-)

bada là già montato e mixato, che regista!:-?

purtroppo il mio esperimento md80 è andato vano perchè era troppo bassa si vede solo il manubrio ma la qualità poteva andare farò qualche modifica e poi si riproverà...
peter se può interessarti ti consiglio di montarla sul casco,o come dice frank allo zaino.. io con la md80 feci qualche video,il migliore fu però montata sul casco .. migliore visuale e minori vibrazioni.. posto il video.. telecamerina cinese da 10 euro che va pure in hd..
medicina sentiero panoramico 2 mtb - YouTube
 

Ginseng

Biker novus
5/3/13
41
0
0
Uzzano
Visita sito
Se credo di aver capito com'è la tua sella è simile alla mia...bisogna "giocare" un pò con le viti allentate finché non trovi la posizione migliore per la pedalata e poi serrarle...tieni presente che comunque ( e i PRO mi correggano se sbaglio) la punta deve risultare leggermente più in basso del retro della sella, per facilitarti la pedalata in salita! Per l'impennata in prima marcia intendi mentre hai la catena sul pignone piu piccolo?

Ciao! Domattina provo a regolarla di nuovo...

La bici tende ad impennarsi in salita o comunque quando "salgo" un terreno sconnesso in salita se faccio un po' più di pressione sui pedali... questo mi accade in prima marcia (scusate il gergo poco tecnico :P) per me la prima marcia è quando sono sul pignone piccolo davanti e grande dietro.. insomma la configurazione più "morbida" per le salite estreme XD spero che si capisca così XD

Per le uscite io do la mia disponibilità dopo pasqua, così ho tempo sia di comprare l'attezzatura minima, sia di testare la mia resistenza (che è la cosa di cui dubito di più XD).

Ieri mentre ero in macchina con mio padre ho visto qualcuno in bicicletta (ormai tutti quelli che vedo in bici penso che siate voi).
L'ho visto di sfuggita all'altezza del distributore Shell di S. Allucio, aveva una Bianchi (scura mi pare)... era qualcuno di voi?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
non credo,ma di gente in bici mtb ne trovi a decine.
Per il tuo problema e' piu' che normale che ti si impenni di rampichino,quello e' un rapporto che difficilmente si usa tant'e' estremo,proprio se vai a salire un muro ed in ogni caso devi compensare spostando il peso sulla ruota anteriore.
Quello che devi fare adesso e' pedalare,pedalare,pedalare.....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
chiaramente non era una critica al tuo video,anzi,ma solo a queste 'super' cam che alla fine non rendono giustizia alle nostre fatiche. ;-)

Hai ragione,ma le gopro rispetto ad altre cam piu' economiche ti dano una qualita' di immagine superiore,solo che un sentiero ripreso dall'inizio alla fine oltre ad essere palloso da vedersi,non rendera' mai l'idea di come possa essere nemmeno con telecamere professionali,proprio perche' e' il tipo di ripresa che non va' bene. Se vai a vedere un video professionale noterai che le riprese sono al 90% fisse o dal davanti o dal dietro,ma sempre con un soggetto che passa.
Per realizzare una cosa del genere,bisognerebbe sacrificare un uscita (o forse anche piu' di una) a tale scopo, e la vedo dura.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Hai ragione,ma le gopro rispetto ad altre cam piu' economiche ti dano una qualita' di immagine superiore,solo che un sentiero ripreso dall'inizio alla fine oltre ad essere palloso da vedersi,non rendera' mai l'idea di come possa essere nemmeno con telecamere professionali,proprio perche' e' il tipo di ripresa che non va' bene. Se vai a vedere un video professionale noterai che le riprese sono al 90% fisse o dal davanti o dal dietro,ma sempre con un soggetto che passa.
Per realizzare una cosa del genere,bisognerebbe sacrificare un uscita (o forse anche piu' di una) a tale scopo, e la vedo dura.

Buongiorno ragazzi...davvero stamani c'ha fregato il meteo eh! A saperlo non tiravo lungo a letto...comunque Frank secondo me per fare alcune riprese ganze basterebbe che uno di noi in qualche uscita si posizioni su una curva/saltino/punto bellino del sentiero e riprenda gli altri che passano...per iniziare a fare qualche ripresa fissa non sarebbe male! Io mi offro volentieri, basta che uno parta poco prima degli altri, appena è pronto sul punto scelto gli altri partono! Poi io son sempre dietro a studiare qualche attacco alternativo, a breve dovrei ricevere un attacco per il telaio, sono opinioni personali ma a me le riprese in cui si vede la meccanica della bici in azione piacciono molto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo