I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Grazie a tutti.

Purtroppo nel we sono libero solo domattina.

Mi sono già organizzato diversamente ma quanto prima vengo a farvi compagnia di sicuro.

Intanto se qualcuno di voi ha da passarmi qualche bella traccia me la studio!

GRazie mille e a presto

x le tracce caschi un po male, da queste parti ci si tira su ancora "i caRzoni co la carrucola":smile:...forse il tecnologico zerogravitybro potrebbe aver qualcosina...giusto bro?:il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Anche io sono lucchese di nascita.. :rosik:

Ma di origini ben salde: S.Quirico, Castelvecchio, Uzzano! :spetteguless:

via allora tutti iscritti al giovo avete anche il passaporto lucchese siete a posto:smile:...io me ne faro' uno falso in quanto montecatinese di nascita....d'altronde io sono un biker di classe :smile:
mistero guarda se fai un paio di sgambate da qui alla prima di settembre che ci stiamo organizzando x una trasferta opzione 1 giro del trenino sopra pistoia (se si trova la guida)
opzione 2 roveta trail center (se si trova la guida) opzione 3 serra e calcifer (forse la guida non serve ma all occorrenza ce l abbiamo)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
via allora tutti iscritti al giovo avete anche il passaporto lucchese siete a posto:smile:...io me ne faro' uno falso in quanto montecatinese di nascita....d'altronde io sono un biker di classe :smile:

Si possono tesserare fino a 6 extracomunitari.:smile:

mistero guarda se fai un paio di sgambate da qui alla prima di settembre che ci stiamo organizzando x una trasferta opzione 1 giro del trenino sopra pistoia (se si trova la guida)
opzione 2 roveta trail center (se si trova la guida) opzione 3 serra e calcifer (forse la guida non serve ma all occorrenza ce l abbiamo)

Riporto da feisbuc (facebook) un'uscita prevista per Sabato 31 agosto (la stò valutando anch'io).

<<Partenza dalla stazione di pistoia con il treno delle 8.20, arrivo a Praccia e inizio giro con ritorno verso Pontepetri e salita della comunità verso Casetta Pulledrali, Rifugio Montanaro, rifugio Portafranca e discesa verso Pracchia per sentiero "Gabelletta" fino a Pracchia. A quel punto si decide sul momento se risalire da Pontepetri o dall'acqua Silva e la discesa successiva per rientro a Pistoia.
Ritrovo ore 8.00 alla stazione di Pistoia.>>
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
via allora tutti iscritti al giovo avete anche il passaporto lucchese siete a posto:smile:...io me ne faro' uno falso in quanto montecatinese di nascita....d'altronde io sono un biker di classe :smile:
mistero guarda se fai un paio di sgambate da qui alla prima di settembre che ci stiamo organizzando x una trasferta opzione 1 giro del trenino sopra pistoia (se si trova la guida)
opzione 2 roveta trail center (se si trova la guida) opzione 3 serra e calcifer (forse la guida non serve ma all occorrenza ce l abbiamo)
ma per fare queste uscite serve per forza una guida? trovare qualcuno disponibile che ci indichi le località o sentieri da seguire non andrebbe bene lo stesso? alla fine la mtb è avventura,"e qui qualcuno mi lincerà:rosik:" ma voi mette com'è ganzo strippà su una cartina "che fra tutti un ci si capisce nà sega".. avè tutto spiattellato toglie il gusto dell'avventura..
Certo tutto questo se si riesce a trovare qualcuno che ci sappia indicare la via a modo.
comunque io opteri per la gita in trenino,non so perchè ma mi affascina.. sarà che mi ricorda la svizzera :ueh:
Si possono tesserare fino a 6 extracomunitari.:smile:

Riporto da feisbuc (facebook) un'uscita prevista per Sabato 31 agosto (la stò valutando anch'io).

<<Partenza dalla stazione di pistoia con il treno delle 8.20, arrivo a Praccia e inizio giro con ritorno verso Pontepetri e salita della comunità verso Casetta Pulledrali, Rifugio Montanaro, rifugio Portafranca e discesa verso Pracchia per sentiero "Gabelletta" fino a Pracchia. A quel punto si decide sul momento se risalire da Pontepetri o dall'acqua Silva e la discesa successiva per rientro a Pistoia.
Ritrovo ore 8.00 alla stazione di Pistoia.>>
tiziano potresti per favore mettere il link di facebook su questa uscita? sembra interessante grazie
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
o mc ma x guida non intendo uno che lo fa di lavoro e va pagato.._brodo! ma uno del luogo che pedala con noi e ci mostra le discese ganze...l avventure da solo le faccio melle zone nostre...un voglio mica far la fine vostra quando siete andati in svizzera...a fa ghiaioni tuttaa la vacanza:specc:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Si possono tesserare fino a 6 extracomunitari.:smile:



Riporto da feisbuc (facebook) un'uscita prevista per Sabato 31 agosto (la stò valutando anch'io).

<<Partenza dalla stazione di pistoia con il treno delle 8.20, arrivo a Praccia e inizio giro con ritorno verso Pontepetri e salita della comunità verso Casetta Pulledrali, Rifugio Montanaro, rifugio Portafranca e discesa verso Pracchia per sentiero "Gabelletta" fino a Pracchia. A quel punto si decide sul momento se risalire da Pontepetri o dall'acqua Silva e la discesa successiva per rientro a Pistoia.
Ritrovo ore 8.00 alla stazione di Pistoia.>>

ti ringrazio tiziano allora mi porto dietro anche frank, lui e' comunitario essendo nato nel'25 all epoca montecatini era sotto lucca:smile::smile::smile::smile:

avete rotto le pall:omertà: xo' mi rubate le idee copioni!!!:rosik: propongo le partenze all alba e il giorno dopo postate le gite con partenza alle 4...propongo la gita col trenino e il giorno dopo la fate anche voi:smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
stamani bello mattiniero e carico di energia,mi dirigo verso le serrine per andare a fare la parte alta del sentiero nuovo. non avevo voglia di farmi il primo tratto a piedi,quindi imbocco la sterrrata con la macchina,mai decisione fu così azzeccata.. come ho lasciato l''asfalto e sono entrato nella sterrata un nuvolo di tafani ha assalito la macchina,meno male avevo chiuso i finestrini,erano talmente tanti e assetati di sangue che giuro li sentivo sbatttere sui vetri della macchina. una roba mai vista,e in quel momento mi sono ricordo pure di aver lasciato a casa l'autan..:rosik:.. non sapevo che fare,ho continuato fino al bivio del sentiero 54 con quelle bestiacce che mi seguivano,mi sono fermato un pò per vedere se la situazione migliorava. così è stato,non ne vedevo più uno,ho deciso di scendere,ma fatti 20 metri mi hanno assalito come prima. ho dovuto desistere e tornare alla macchina.
dopo sono sceso verso pontito,e curioso di vedere il ponte di tito ho provato a scendere a piedi..ma qui stessa storia,appena entrato nel sentiero sono dovuto scappare di nuovo.
ora dopo questa esperienza il nome del sentiero mi sembra ovvio che vien da se.. il tafano questa sotto e la foto della mappa col sentiero,il tafano è il 59.. si tratta di un collegamento fra il 54 "montaione-lignana-pontito" e il 52 "la via dei mulini"..
getimage
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
si vedono bene tutti i sentieri..
via dei mulini n°52
bersagliere n° 61 bis
il sentiero montaione-lignana-pontito n°54 (che è quello dove si persero fab franck e il bro)
e il tafano n°59 che come si capisce dalla mappa è bello lungo.
ragazzi badate voi che lavori che v'ho fatto.. anche per i duri come fab è difficile un capirci. le mappe sono riprese dal sito del R.E.T
C:\Users\mamuel\Desktop

getimage
com.esri.esrimap.Esrimap
getimage
http://imageshack.us/photo/my-images/14/dhrg.png/
getimage
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
si vedono bene tutti i sentieri..
via dei mulini n°52
bersagliere n° 61 bis
il sentiero montaione-lignana-pontito n°54 (che è quello dove si persero fab franck e il bro)
e il tafano n°59 che come si capisce dalla mappa è bello lungo.
ragazzi badate voi che lavori che v'ho fatto.. anche per i duri come fab è difficile un capirci. le mappe sono riprese dal sito del R.E.T
getimage
chi io?:nunsacci::smile:
allora TAFANO SIA!:smile:
Col cax che ci vado lunedi:specc: io ovviamente sono anche allergico gia na volta mi son sparato il cortisone in vena:medita:.....tocca aspettare maledetta la situazione:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:...stasera mi studiero queste piantine via!!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
chi io?:nunsacci::smile:
allora TAFANO SIA!:smile:
Col cax che ci vado lunedi:specc: io ovviamente sono anche allergico gia na volta mi son sparato il cortisone in vena:medita:.....tocca aspettare maledetta la situazione:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:...stasera mi studiero queste piantine via!!!
mi sono documentato,solo i tafani femmina pungono,i maschi si posano sulla pelle ma solo per succhiare il sudore.. si distinguono dagli occhi,ma quando ne hai un nuvolo attorno come stamani ti ci voglio a star li a chiedergli la carta di identità :))): o a guardarli nell'occhi.
anche quando salii dal ponte bello fu così,ma puzzavo di autan che non mi toccarono,poi subito dopo il ponte e salendo su sparirono. che bestie inutili!
lunedì potreste anche provare,in bici se vai oltre i 15/20km/h li semini,ma il primo tratto delle serrine è bello ritto e la vedo dura tenere quella velocità.
bravo stasera studia le cartine,io ho postato solo un immagine di quella zona,ma sul sito del R.E.T si trova qualunque sentiero della nostra svizzera e di tutta la toscana. poi sul sito c'è anche modo di avere la stessa cartina in 3d..uno spettacolo,si capisce perfettamente la fisionomia dei sentieri,i vari sali scendi,altitudini,e qunt'altro.
si vede che un so che fa è..:smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
son rientrato dalle ferie stamani,oggi se riesco a riprendermi vado a fare un giretto in bici.
Ma per avere la mia maglia dei nani come devo fare? L'ho chiesto anche su WU ma nisba !
Badiamo se si fa' questo ritrovo in settimana che poi dopo rientro al lavoro e non sono piu' libero,non ve lo dico piu' perche' oramai mi ci son finito
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mi sono documentato,solo i tafani femmina pungono,i maschi si posano sulla pelle ma solo per succhiare il sudore.. si distinguono dagli occhi,ma quando ne hai un nuvolo attorno come stamani ti ci voglio a star li a chiedergli la carta di identità :))): o a guardarli nell'occhi.
anche quando salii dal ponte bello fu così,ma puzzavo di autan che non mi toccarono,poi subito dopo il ponte e salendo su sparirono. che bestie inutili!
lunedì potreste anche provare,in bici se vai oltre i 15/20km/h li semini,ma il primo tratto delle serrine è bello ritto e la vedo dura tenere quella velocità.
bravo stasera studia le cartine,io ho postato solo un immagine di quella zona,ma sul sito del R.E.T si trova qualunque sentiero della nostra svizzera e di tutta la toscana. poi sul sito c'è anche modo di avere la stessa cartina in 3d..uno spettacolo,si capisce perfettamente la fisionomia dei sentieri,i vari sali scendi,altitudini,e qunt'altro.
si vede che un so che fa è..:smile:
no mi sa che evito...sempre che si riesca ad uscire le previsioni non sono buone.....:nunsacci:
comunque ricapitolando lunedi alle 9 alla baracca siamo io e il "conte salietti" bello rinciccito dalle ferie austriache:smile:...se qualcuno vuole aggregarsi e' benvenuto....guarda sulle mappe se vedi qualcosa di potenzialmente esplorabile....ci si fa un bike park:smile:
x la cronaca visto che fa il misterioso, il bro e' all abetone a sfoare....:spetteguless:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
son rientrato dalle ferie stamani,oggi se riesco a riprendermi vado a fare un giretto in bici.
Ma per avere la mia maglia dei nani come devo fare? L'ho chiesto anche su WU ma nisba !
Badiamo se si fa' questo ritrovo in settimana che poi dopo rientro al lavoro e non sono piu' libero,non ve lo dico piu' perche' oramai mi ci son finito
torni ora dalle ferie e rompi gia le palle:smile:...in settimana non ci sono io....si slitta a settembre bellino!...x le maglie chi ce l ha lo sai se non ti metti d'accordo direttamente con lui e non camminano.....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
si vedono bene tutti i sentieri..
via dei mulini n°52
bersagliere n° 61 bis
il sentiero montaione-lignana-pontito n°54 (che è quello dove si persero fab franck e il bro)
e il tafano n°59 che come si capisce dalla mappa è bello lungo.
ragazzi badate voi che lavori che v'ho fatto.. anche per i duri come fab è difficile un capirci. le mappe sono riprese dal sito del R.E.T
C:\Users\mamuel\Desktop

getimage
com.esri.esrimap.Esrimap
getimage

getimage

mi dai il link? grazie
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
son rientrato dalle ferie stamani,oggi se riesco a riprendermi vado a fare un giretto in bici.
Ma per avere la mia maglia dei nani come devo fare? L'ho chiesto anche su WU ma nisba !
Badiamo se si fa' questo ritrovo in settimana che poi dopo rientro al lavoro e non sono piu' libero,non ve lo dico piu' perche' oramai mi ci son finito
frank le maglie le ha il bro.. che come corriere un'è bono da una sega :smile:"questa l'ho copia a fab"
per il ritrovarsi in settimana credo vada a tutti bene,basta decidere quando e dove.. io son sempre disponibile.. quindi passo la palla agli altri.
se poi qualcuno un pole si atttacca,tanto esse tutti è improbabile :omertà:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
torni ora dalle ferie e rompi gia le palle:smile:...in settimana non ci sono io....si slitta a settembre bellino!...x le maglie chi ce l ha lo sai se non ti metti d'accordo direttamente con lui e non camminano.....
E allora la farete senza di me perche' robabilmente rientro di notte e poi la settimana seguente sono di pomeriggio.
Questa settimana ha sempre messo acqua e c'ho pure da guardare il figliolo,meglio di cosi' che devo fare? mi buttero' da un ponte.

Ho capito,quello va' a giro a sfoare per il mondo e a me un mi tocca nulla !:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo