I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Questo e' quello che c'e' scritto sul sito del cai di lucca, vi ci riconoscete?:

Anche quest'anno il nostro gruppo Mountain Bike della sezione CAI di Lucca (già Apuane Extreme) cercherà di far capire che la mountain bike non è solo agonismo o velocità, non è solo discesa a rotta di collo, downhill o free-ride.
logomtb200.png

Noi del CAI vogliamo dar voce a chi pratica la mountain-bike con spirito escursionistico, con genuina passione per la natura.
Vogliamo dar voce a chi è abituato a muoversi in silenzio, a chi ama la sana fatica, a chi non considera l’ambiente montano come un luna-park.

Vogliamo difendere la montagna da chi la usa male e da chi la vuole vietare



Se poi andate a leggere il regolamento mi sembra proprio che sia molto difficile che ci si possa accordare con loro :

REGOLE DI BASE
Sono poche le regole da seguire oltre al comportamento rispettoso dell'ambiente oltre alle
NORME DI AUTOREGOLAMENTAZIONE

- Mountain bike idonee per tracciati misti con gomme non lisce
- Casco protettivo obbligatorio
- Abbigliamento Ciclismo stagionale e k-way
- Kit foratura con camera d’aria di scorta.
- Borraccia con acqua e barrette energetiche o alimenti analoghi sportivi
- Seguire le direttive del Direttore di gita
- L'organizzazione durante le escursioni dispone di APRIPISTA e CHIUDIPISTA ; Tassativamente chi supera l'APRIPISTA si assume la propria responsabilità su tutto ciò che accade
- I Direttori si riservano la facoltà di variare il programma sopra riportato in funzione di eventuali necessità; le foto scattate in occasione delle escursioni sociali potranno essere utilizzate dalla sezione di Lucca per attività promozionale od altri scopi attinenti all’attività del Club anche attraverso il web

right_32.png
NORME DI AUTOREGOLAMENTAZIONE


Il CAI annovera la bicicletta tipo mountain bike tra gli strumenti adatti all'escursionismo.Il comportamento del cicloescursionista deve essere sempre improntato al fine di:"Non nuocere a se stessi, agli altri ed all'ambiente".
Norme ambientali
I percorsi sono scelti in funzione di tracciati e/o condizioni ambientali che consentano il passaggio della mtb senza arrecare danno al patrimonio naturalistico; evitare di uscire dal tracciato.Le tecniche di guida devono essere ecocompatibili, evitando manovre dannose quali, ad esempio, la derapata (bloccaggio della ruota posteriore).Non fa parte della filosofia CAI servirsi d'impianti di risalita o di mezzi meccanici e poi usare la mtb solo come mezzo di discesa (il downhill è estraneo allo spirito del CAI).
Norme tecniche
Il mezzo in uso deve essere in condizioni meccaniche efficienti.L'abbigliamento, l'attrezzatura e l'equipaggiamento devono essere adeguati al percorso da affrontare.Il casco deve sempre essere indossato ed allacciato.
Norme di sicurezza
La velocità di conduzione deve essere commisurata alle capacità personali, alla visibilità ed alle condizioni del percorso, in modo da non creare pericolo per sé e per gli altri.Occorre sempre dare la precedenza agli escursionisti a piedi, che devono essere garbatamente avvisati a distanza del nostro arrivo, a voce o con dispositivo acustico.La scelta dei percorsi deve tenere conto delle personali capacità fisiche, tecniche ed atletiche
right_32.png
CODICE DI COMPORTAMENTO NORBA

(National Off Road Bicycle Association)
Nella pratica della mountain bike capita sovente di percorrere sentieri CAI normalmente frequentati da camminatori. E’ necessario quindi prestare la massima attenzione nel percorrere questi sentieri e dare sempre la precedenza ai pedoni.
Per ricordare come un buon ciclista dovrebbe sempre comportarsi riportiamo il Codice di Comportamento adottato negli USA stabilito dalla National Off Road Bicycle Association, comunemente chiamato Codice NORBA.
•Dare la precedenza agli escursionisti a piedi anche perchè la gente giudica la mtb dal vostro comportamento.
•Rallentare ed usare cautela nell’avvicinare e superare altri escursionisti in bicicletta o persone che fanno trekking in montagna.
•Controllare sempre la velocità ed affrontare le curve prevedendo di poter incontrare qualcuno. L’andatura deve essere commisurata all’esperienza di ciascuno ed al tipo di terreno.
•Restare sui percorsi già tracciati, evitare di tagliare per terreni molli: c’è il rischi di danneggiare le vegetazione e accentuare l’erosione al suolo.
•Non lasciare rifiuti. Portare con se i propri e, se possibile, raccogliere quelli abbandonati da altri.
•Non spaventare gli animali e dare loro il tempo di spostarsi dalla vostra strada.
•Rispettare le proprietà e lasciare i cancelli così come sono stati trovati
•Essere sempre autosufficienti. Meta da raggiungere e velocità media devono essere sempre stabilite in funzione all’abilità personale, all’equipaggiamento, al terreno, alle condizioni meteorologiche esistenti ed a quelle previste.
•Non viaggiare da soli in zone isolate e, se si devono coprire lunghe distanze, comunicare sempre la destinazione ed il programma di viaggio.
•Rispettate la filosofia del ciclo escursionismo, tesa al minimo impatto con la natura; limitarsi a scattare fotografie e lasciare impronte leggere, portandosi via solo bei ricordi.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Questo e' quello che c'e' scritto sul sito del cai di lucca, vi ci riconoscete?:

Anche quest'anno il nostro gruppo Mountain Bike della sezione CAI di Lucca (già Apuane Extreme) cercherà di far capire che la mountain bike non è solo agonismo o velocità, non è solo discesa a rotta di collo, downhill o free-ride.
logomtb200.png

Noi del CAI vogliamo dar voce a chi pratica la mountain-bike con spirito escursionistico, con genuina passione per la natura.
Vogliamo dar voce a chi è abituato a muoversi in silenzio, a chi ama la sana fatica, a chi non considera l’ambiente montano come un luna-park.

Vogliamo difendere la montagna da chi la usa male e da chi la vuole vietare
la storia frank e' diversa...c e' l apuane extreme che facevano parte del cai...sono freerider che facevano cose estreme appunto, e si sono scontrati con gli escursionisti che hanno un modo ben diverso di vivere la montagna...infatti l apuane extreme si e' messo in proprio ed i pedalatori piu tranquilli e rispettosi hanno creato una sezione cai x conto loro...da qualche parte l ho letto.....ora capisci a chi e' indirizzata la lettera di presentazione che hai postato
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
La storia non la so',ma sicuramente questo e' lo spirito del cai,almeno nella parte del regolamento. E' logico che poi loro devono organizzare delle gite sociali.
Pero' la vedo dura per mc non fare una derapata... a parte questo,conviene in ogni caso sentire cosa ci dicono dal cai anche per sapere come viene gestita la manutenzione dei sentieri.
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
beh fab, quello che fanno quelli della wct è un iniziativa ottima, hanno comunque interpellato gli enti locali che sicuramente a massa hanno una mentalità e cultura migliore nei confronti della montagna visto che si ritrovano il parco delle apuane, coinvolgere poi anche le strutture locali è un'altra bella cosa ma ci vuole tempo sicuramente...

ora io voglio essere ottimista e credo che dopo un incontro serio tra tutti si possano individuare delle linee da seguire e riuscendo a contattare le persone giuste preposte si possa anche vedere uno spiraglio ad un iniziativa nostrale anche perchè infondo il territorio appeninico ci appartiene e quindi perchè non valorizzarlo...

riguardo a quanto dice frank condivido tutto non dobbiamo avere la presunzione che nessuno ci dica o faccia niente se interveniamo sereni per i fatti nostri su cose altrui...il discorso cai è un pò quello che divevo anche io ovvero che il legarti a tale ente a mio avviso comporta una volontà e interessamento globale alla montagna che, per quanto mi riguarda non sarebbe un problema, ma non a tutti può interessare...

concludo dicendo che io ho avuto due esperienze di incontri moolto ravvininati con escursionisti a pidei sui sentieri del montalbano e di goraiolo dove se non si scanzavano in tempo li avrei falciati tutti :omertà: e mi sono beccato anche le loro imprecazioni (oltre al rischio di cadere rovinosamente) tantè che da quella volta, anche se è molto antiestetico, ho pensato seriamente di montare un piccolo campanello per farsi sentire in discesa e ci sto ancora meditando :nunsacci:...ora, le imprecazioni ci stavano? io penso di si infondo, se succede qualcosa ovvero falcio qualcuno e si fa male che succede?...ci sono forme di assicurazioni anche per andare in bici forse le stesse che offrono le uisp o lo stesso cai non so, ma il fatto è che i sentieri cai nascono come sentieri pedonali quindi la legge, che è interpretabile per carità, non è detto che sia a prescindere a nostro favore :medita:...

comunque per quste cose un c'è nulla da fa bisogna parlarne di persona :arrabbiat:...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Poi magari con i lucchesi ti vai a scontrare con la loro mentalita' chiusa e per entrare a far parte della loro cerchia ti ci voglio...

Sulla prima parte ho sorvolato...escluso su questo punto.

Più che farvi inviti sulla sponda lucchese (pubblicate anche in questa discussione).:nunsacci:

Ah, già che ci sono, Domenica 1o Settembre c'è un escursione con partenza da Bagni di Lucca-mentalità-chiusa (:mrgreen:).
A breve, se v'interessa, metto qualche dato o il link della discussione.

Ribadisco, a nome anche del mio gruppo sportivo, se avete voglia di venire in lucchesia ci fate piacere (il mio contatto ce l'avete).

Questo e' quello che c'e' scritto sul sito del cai di lucca, vi ci riconoscete?

Avrei da ridire su alcuni elementi del mtb-cai.....lascio perdere via forum.

Ti posso solo dire che Sabato ho fatto un escursione (Castelvecchio Pascoli-Lame di Capraia) guidato da 2 ragazzi del mtb-cai e l'ultima discesa era decisamente "freeride", tecnica e lunga (altro che il "Panoramico").

Discorso diverso se tu facessi un sentiero come la via Vandelli a tutta.

Sempre riguardo la pulizia, dai un'occhiata alla ripulita del sentiero dell'Indiano (sentiero Ritrogoli>Convalle nel comune di Pescaglia segnato cai) il lavoro venne fatto da alcuni ragazzi del Giovo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6398295&postcount=20[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6398295&postcount=20[/URL]
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Tiziano non mi fraintendere,io con i lucchesi ho esperienza decennale sia per quanto riguarda i miei trascorsi nel gruppo speleo lucchese che per la mia attivita' di parapendio svolto tra diecimo e le pizzorne. Per quanto riguarda le attivita' messe in piedi nella lucchesia tanto di cappelo,altra cosa e' una certa forma di campanilismo che ti fa' sentire sempre estraneo. Magari voi non ve ne rendete conto,pero' c'e' sempre la tendenza ad essere un circolo un'po' ristretto tra lucchesi.

Anche per il discorso del regolamento,mi riferivo al fatto che non mi sembra che le idee dei nani svizzeri siano in linea con questo tipo di regolamento,per quanto almeno a me per certi versi mi trova perfettamente concorde.
Come dicevo prima, non si puo' pensare di essere su una pista dedicata solo ed esclusivamente alla mtb quando si scende un sentiero cai.

Per quanto riguarda la possibilita' non affatto remota di sdraiare qualcuno a piedi dietro una curva,non credo che ci siano assicurazioni,nemmeno se si facesse parte del cai,quindi starebbe al buon senso di chi guida,mettere in conto anche questa eventualita'.
Non e' che se una cosa piace a noi,deve andare bene a tutti.I puristi delle passeggiate avranno sempre da ridire nei confronti di chi si muove con altri mezzi.
Basta tenere un rispetto reciproco e poi dietro una curva ci si puo' trovare anche un sasso od un albero sdraiato...insomma la prudenza non e' mai troppa.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Comunque tiziano,se non ci si viene e' solo perche' magari e' troppo lontano e qui e' gia' difficile riuscire a combinare un uscita locale tra tutti.
Se potessi ci sarei gia' venuto!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
beh fab, quello che fanno quelli della wct è un iniziativa ottima, hanno comunque interpellato gli enti locali che sicuramente a massa hanno una mentalità e cultura migliore nei confronti della montagna visto che si ritrovano il parco delle apuane, coinvolgere poi anche le strutture locali è un'altra bella cosa ma ci vuole tempo sicuramente...

ora io voglio essere ottimista e credo che dopo un incontro serio tra tutti si possano individuare delle linee da seguire e riuscendo a contattare le persone giuste preposte si possa anche vedere uno spiraglio ad un iniziativa nostrale anche perchè infondo il territorio appeninico ci appartiene e quindi perchè non valorizzarlo...

riguardo a quanto dice frank condivido tutto non dobbiamo avere la presunzione che nessuno ci dica o faccia niente se interveniamo sereni per i fatti nostri su cose altrui...il discorso cai è un pò quello che divevo anche io ovvero che il legarti a tale ente a mio avviso comporta una volontà e interessamento globale alla montagna che, per quanto mi riguarda non sarebbe un problema, ma non a tutti può interessare...

concludo dicendo che io ho avuto due esperienze di incontri moolto ravvininati con escursionisti a pidei sui sentieri del montalbano e di goraiolo dove se non si scanzavano in tempo li avrei falciati tutti :omertà: e mi sono beccato anche le loro imprecazioni (oltre al rischio di cadere rovinosamente) tantè che da quella volta, anche se è molto antiestetico, ho pensato seriamente di montare un piccolo campanello per farsi sentire in discesa e ci sto ancora meditando :nunsacci:...ora, le imprecazioni ci stavano? io penso di si infondo, se succede qualcosa ovvero falcio qualcuno e si fa male che succede?...ci sono forme di assicurazioni anche per andare in bici forse le stesse che offrono le uisp o lo stesso cai non so, ma il fatto è che i sentieri cai nascono come sentieri pedonali quindi la legge, che è interpretabile per carità, non è detto che sia a prescindere a nostro favore :medita:...

comunque per quste cose un c'è nulla da fa bisogna parlarne di persona :arrabbiat:...
si con questo volevo portare un esempio di cio che con un po di entusiasmo si riesce a fare...ovvio come detto i ns progetti son piu modesti, il fatto che sono in mezzo alle apuane magari non e' da poco....ma se proponi anche ai nostri enti un progetto valido te lo appoggiano (non in quel senso eh:smile:) anche perche i meriti non lo prendiamo noi ma il politico di turno....nessuno credo abbia mai proposto un progetto serio riguardo la mtb sul territorio.....chi vive di turismo in zona e di agriturismi e case vacanze ce ne sono parecchie magari potrebbe essere interessato....ma lasciamo stare i progetti partiamo per gradi come giustamente detto ci ritroviamo e si parla prima di un approccio col cai di pescia e di cosa vogliamo fare noi!!! prima di tutto .....poi i passi successivi li vediamo di volta in volta
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Sulla prima parte ho sorvolato...escluso su questo punto.

Più che farvi inviti sulla sponda lucchese (pubblicate anche in questa discussione).:nunsacci:

Ah, già che ci sono, Domenica 1o Settembre c'è un escursione con partenza da Bagni di Lucca-mentalità-chiusa (:mrgreen:).
A breve, se v'interessa, metto qualche dato o il link della discussione.

Ribadisco, a nome anche del mio gruppo sportivo, se avete voglia di venire in lucchesia ci fate piacere (il mio contatto ce l'avete).



Avrei da ridire su alcuni elementi del mtb-cai.....lascio perdere via forum.

Ti posso solo dire che Sabato ho fatto un escursione (Castelvecchio Pascoli-Lame di Capraia) guidato da 2 ragazzi del mtb-cai e l'ultima discesa era decisamente "freeride", tecnica e lunga (altro che il "Panoramico").

Discorso diverso se tu facessi un sentiero come la via Vandelli a tutta.

Sempre riguardo la pulizia, dai un'occhiata alla ripulita del sentiero dell'Indiano (sentiero Ritrogoli>Convalle nel comune di Pescaglia segnato cai) il lavoro venne fatto da alcuni ragazzi del Giovo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6398295&postcount=20[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6398295&postcount=20[/URL]
guarda tiziano se il giovo era in zona nostra c'ero gia iscritto....il fatto di non poter partecipare alle vs iniziative mi rode parecchio....purtroppo io i weekend li lavoro praticamente tutti quindi m attacco.....continua a proporre e a tenerci in considerazione che ci fa piacere.....tempo fa mi volevo aggregare ad i pietra pertusa ma poi non potendo essere troppo attivo, ho rinunciato...poi noto un entusiasmo crescente nella ns zona e preferisco sviluppare se possibile e nei miei limiti che son parecchi, qualcosa nella svizzera pesciatina che x me e' bellissima ed ormai e' casa mia CHE NON SON NE LUCCHESE NE PESCIATINO:smile:....ma che apprezzo comunque
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Tiziano non mi fraintendere,io con i lucchesi ho esperienza decennale sia per quanto riguarda i miei trascorsi nel gruppo speleo lucchese che per la mia attivita' di parapendio svolto tra diecimo e le pizzorne. Per quanto riguarda le attivita' messe in piedi nella lucchesia tanto di cappelo,altra cosa e' una certa forma di campanilismo che ti fa' sentire sempre estraneo. Magari voi non ve ne rendete conto,pero' c'e' sempre la tendenza ad essere un circolo un'po' ristretto tra lucchesi.

Non ho frainteso, lo sò che il "lucchese" è tirchio e diffidente. Te lo dico anch'io per esperienza lavorativa.
Parlare di campanilismo in Toscana...è come parlare di pallone al bar.:smile:

Comunque tutto dipende dalle persone che ti trovi di fronte.

Anche per il discorso del regolamento,mi riferivo al fatto che non mi sembra che le idee dei nani svizzeri siano in linea con questo tipo di regolamento,per quanto almeno a me per certi versi mi trova perfettamente concorde.

Basta un minimo di buon senso.

Il discorso del regolamento è opinabile per come viene "imposto".
Non vado oltre, se capita l'occasione ti parlerò di chi gestisce il sito.:omertà:

Comunque tiziano,se non ci si viene e' solo perche' magari e' troppo lontano e qui e' gia' difficile riuscire a combinare un uscita locale tra tutti.
Se potessi ci sarei gia' venuto!

La prossima escursione parte da Bagni di Lucca......facendo il Trebbio 20km e ci sei.
Sennò s'organizza un'uscita con giro del giardino di casa tua!:smile:

guarda tiziano se il giovo era in zona nostra c'ero gia iscritto....il fatto di non poter partecipare alle vs iniziative mi rode parecchio....purtroppo io i weekend li lavoro praticamente tutti quindi m attacco.....continua a proporre e a tenerci in considerazione che ci fa piacere.....tempo fa mi volevo aggregare ad i pietra pertusa ma poi non potendo essere troppo attivo, ho rinunciato...poi noto un entusiasmo crescente nella ns zona e preferisco sviluppare se possibile e nei miei limiti che son parecchi, qualcosa nella svizzera pesciatina che x me e' bellissima ed ormai e' casa mia CHE NON SON NE LUCCHESE NE PESCIATINO:smile:....ma che apprezzo comunque

Guarda che nel Giovo ci sono tanti "forestieri", soprattutto della zona del pisano. Insomma, l'iscrizione c'incastra poco con la zona che giri.

Ti s'ingaggia, quant'è? :smile:


Io metto ogni tanto un pò di spam riguardo le escursioni "ufficiali", così c'è una data precisa.

Se poi volete fare un giro in qualsiasi momento (sempre rivolto alla lucchesia), fate un fischio che qualcosa s'organizza.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
gentaccia finalmente la piccola belva è nata..
è da ieri che ci sono dietro,e oggi dopo qualche aggiustamento "tipo taglio delle guaine troppo lunghe,registro del cambio e bischerate varie.." devo dire che ci siamo..
ho incontrato qualche difficoltà nel regolare il deragliatore,non sulla tensione cavo,ma nel trovare la giusta altezza del collarino. poi ho ammattito tipo un ora per regolare la cambiata,e non mi ero accorto che dovevo registrare anche i fine corsa. venendo dal telaio della r.r non andava bene. ora però tutto funziona perfetto,la cambiata sia davanti che dietro è precisa e bella fluida.
avela montata tutta da me,vederla nascere poco poco sotto le mie mani mi ha procurato una soddisfazione enorme. metto du foto,fatte col cell quindi rendono poco.
oh da notare il "cavalletto".. mia tutti hanno la possibilità di avere tali perle :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • cavalletto.jpg
    cavalletto.jpg
    62,8 KB · Visite: 11
  • componenti.jpg
    componenti.jpg
    51,3 KB · Visite: 8
  • piena ok.jpg
    piena ok.jpg
    60 KB · Visite: 8
  • piena ok 2.jpg
    piena ok 2.jpg
    56,3 KB · Visite: 8
  • mc giver.jpg
    mc giver.jpg
    62,2 KB · Visite: 7

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
gentaccia finalmente la piccola belva è nata..
è da ieri che ci sono dietro,e oggi dopo qualche aggiustamento "tipo taglio delle guaine troppo lunghe,registro del cambio e bischerate varie.." devo dire che ci siamo..
ho incontrato qualche difficoltà nel regolare il deragliatore,non sulla tensione cavo,ma nel trovare la giusta altezza del collarino. poi ho ammattito tipo un ora per regolare la cambiata,e non mi ero accorto che dovevo registrare anche i fine corsa. venendo dal telaio della r.r non andava bene. ora però tutto funziona perfetto,la cambiata sia davanti che dietro è precisa e bella fluida.
avela montata tutta da me,vederla nascere poco poco sotto le mie mani mi ha procurato una soddisfazione enorme. metto du foto,fatte col cell quindi rendono poco.
oh da notare il "cavalletto".. mia tutti hanno la possibilità di avere tali perle :smile::smile::smile:

:}}}:GRANDE MC...BICI NUOVA SENTIERO NUOVO...VA INAUGURATA SUL FALCIFER......AH MI RACCOMANDO VALLO A PULIRE PRIMA:smile::celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Guarda che nel Giovo ci sono tanti "forestieri", soprattutto della zona del pisano. Insomma, l'iscrizione c'incastra poco con la zona che giri.

Ti s'ingaggia, quant'è? :smile:


Io metto ogni tanto un pò di spam riguardo le escursioni "ufficiali", così c'è una data precisa.

Se poi volete fare un giro in qualsiasi momento (sempre rivolto alla lucchesia), fate un fischio che qualcosa s'organizza.
grazie tiziano x l'invito, ce ne fossero di gruppi come il vostro!!!...pero' prima voglio tentare qualcosa in zona.....lo dobbiamo ai nostri monti...giusto xche non li caca nessuno:arrabbiat:......
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
grazie x la visita di stamani mc:celopiùg: e per la pasta al mi figliolo:smile:
sono onorato di aver visto il mezzo per primo...anche xche era fermo...con te sopra non riuscirei nemmeno a vederlo da quanto andra' veloce:rosik:,,,,,non vedo l'ora di vedere il sentierino novo, m'hai messo una curiosita'.....tanto lo faremo in pochi...e c'e' bell arrivato pilletta e compagnia lassu' se non s'allenano:rosik:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
grazie x la visita di stamani mc:celopiùg: e per la pasta al mi figliolo:smile:
sono onorato di aver visto il mezzo per primo...anche xche era fermo...con te sopra non riuscirei nemmeno a vederlo da quanto andra' veloce:rosik:,,,,,non vedo l'ora di vedere il sentierino novo, m'hai messo una curiosita'.....tanto lo faremo in pochi...e c'e' bell arrivato pilletta e compagnia lassu' se non s'allenano:rosik:
se rimanevo altri 5 minuti il tu figliolo mi buttava fori a calci.. tutto su pà :smile:
scherzo è.. un bell'ometto,fra qualche anno ni si rifila una bella mtb e si porta con noi.. con me.. te sarai in penzione :smile::smile:
stasera in girottolavo per pescia,tanto per regolare il cambio.. alla fine sono andato a roper le palle anche a mistero.. magari era con una fia sul divano e io sono andato a suonargli il campanella per fanni vedè la bici.. sono messo male :hahaha:
non l'ho potuta provare,però abituato all'altra la differenza si sente subito..più stabile,silenziosa e salta che è un piacere.
ho risolto anche la poca scorrevolezza della ruota post..altro che mozzo,era la pinza mal centrata..:pirletto: ora scorre perfetta.
dai lassù si arriva bene,se il pillo s'è porto a stiappa arriva anche alle serrine. oggi poi non son potuto andare a fare la seconda parte,domani ho da fare.. forse vado sabato.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
se rimanevo altri 5 minuti il tu figliolo mi buttava fori a calci.. tutto su pà :smile:
scherzo è.. un bell'ometto,fra qualche anno ni si rifila una bella mtb e si porta con noi.. con me.. te sarai in penzione :smile::smile:
stasera in girottolavo per pescia,tanto per regolare il cambio.. alla fine sono andato a roper le palle anche a mistero.. magari era con una fia sul divano e io sono andato a suonargli il campanella per fanni vedè la bici.. sono messo male :hahaha:
non l'ho potuta provare,però abituato all'altra la differenza si sente subito..più stabile,silenziosa e salta che è un piacere.
ho risolto anche la poca scorrevolezza della ruota post..altro che mozzo,era la pinza mal centrata..:pirletto: ora scorre perfetta.
dai lassù si arriva bene,se il pillo s'è porto a stiappa arriva anche alle serrine. oggi poi non son potuto andare a fare la seconda parte,domani ho da fare.. forse vado sabato.

si il mi bimbo non ne vuol sapere delle bici...fa bene!!:il-saggi: mistero ha scritto su wapp della tua bici vista dal vivo...sul divano al massimo era con du pacchetti di patatine da mezzo kilo l'uno....:smile: il sentiero lo puoi pulire anche in notturna ...vai su con i fari che problema c'e':il-saggi:...e si pigliera' com e':spetteguless:...tanto se non ci vengo con te non ci vado ho paura di sbagliar via....tocchera' aspettare...x chi non ce la fa ad arrivare a pontito che ti devo dire FAN CAARE:smile: si organizza una risalita con pick up di fattoria...anzi si legano direttamente a fattoria e li porta su pedalando...gli fa na sega a lui, stasera ha fatto la notturna da solo...discesa su asfalto:nunsacci: va be io non dico niente:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo