I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
E allora la farete senza di me perche' robabilmente rientro di notte e poi la settimana seguente sono di pomeriggio.
Questa settimana ha sempre messo acqua e c'ho pure da guardare il figliolo,meglio di cosi' che devo fare? mi buttero' da un ponte.

Ho capito,quello va' a giro a sfoare per il mondo e a me un mi tocca nulla !:omertà:
ma non rietri lunedi? la settimana non dura mica 20 giorni!! verso il tre o il quattro settembre non puoi?....mi sacrfico io ragazzi tranquillo, verro alla riunione a casa di kisso (se o quando si fara')
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
guardando la mappa sembrerebbe che un pezzo di tafano l'abbiamo fatto (a spinta) quando ci perdemmo col giovane e col vecchio:nunsacci:....mah c'e' un intreccio di sentieri...potenzialmente sfruttabili ma e' improponibile al momento esplorare e pulire...concentriamoci sul tafano che sarebbe gia' tanta roba se si sistema:il-saggi:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
no rientro la prima settimana di settembre,per questo dicevo di farla ora,ma non la cena,kisso aveva parlato di una birra dopo cena.
effettivamente l'avevo capita anche io così,niente cena ma ritrovarsi dopo. bho

guardando la mappa sembrerebbe che un pezzo di tafano l'abbiamo fatto (a spinta) quando ci perdemmo col giovane e col vecchio:nunsacci:....mah c'e' un intreccio di sentieri...potenzialmente sfruttabili ma e' improponibile al momento esplorare e pulire...concentriamoci sul tafano che sarebbe gia' tanta roba se si sistema:il-saggi:
si forse voi avete fatto proprio l'ultimo pezzeto in cima dove si ricollega al 54.. voi però avete fatto il 54 da pontito..che è tutta salita.. briai :smile:
infatti lasciamo perde tutti quei sentieri,per altro non sfruttabili perchè scendono verso ponte tito.. e diamo una bella forbiciata al tafano. vedrai vi piacerà!

comunque non capisco perchè,ma le mappe postate dopo un pò non si vedono più.. o succede solo a me?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
effettivamente l'avevo capita anche io così,niente cena ma ritrovarsi dopo. bho

si forse voi avete fatto proprio l'ultimo pezzeto in cima dove si ricollega al 54.. voi però avete fatto il 54 da pontito..che è tutta salita.. briai :smile:
infatti lasciamo perde tutti quei sentieri,per altro non sfruttabili perchè scendono verso ponte tito.. e diamo una bella forbiciata al tafano. vedrai vi piacerà!

comunque non capisco perchè,ma le mappe postate dopo un pò non si vedono più.. o succede solo a me?

E' che non si riusciva a trovare la via ed eravamo gia' cotti,quindi si cerco' di ritrovare il sentiero segnato per tornare sulla strada.
Ti assicuro che ero li li per sdraiarmi per terra e lasciarmi morire,ma anche FAB alla fine non era messo tanto meglio.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
E' che non si riusciva a trovare la via ed eravamo gia' cotti,quindi si cerco' di ritrovare il sentiero segnato per tornare sulla strada.
Ti assicuro che ero li li per sdraiarmi per terra e lasciarmi morire,ma anche FAB alla fine non era messo tanto meglio.
ci credo che eravate cotti,se non sbaglio avevate fatto il giro di croce a veglia... e risalire tutto quel tratto a spinta deve esser stato un inferno.
fab.. che te lo dico a fare..:smile: ormai ha una certa età.. forse un altro anno di sfoate..poi piste ciclabili
frank ma te che sei abile in siti e tecnologie varie,riesci a capire perchè la mappa dopo un pò sparisce dai post? ho provo a caricarla in tutti i modi,l'unico che regge è tramite gli allegati,marimane piccola e non si vede nà mazza!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
non lo so' forse e' un sistema di protezione, infatti avevo visto il link ma poi era sparito.Bisognerebbe riuscire a stamparla visto che e' piu' completa di quelle che vendono del cai.
Via vado a fare un giro in bici per vedere se reggo
 

etrusco55

Biker superis
si vedono bene tutti i sentieri..
via dei mulini n°52
bersagliere n° 61 bis
il sentiero montaione-lignana-pontito n°54 (che è quello dove si persero fab franck e il bro)
e il tafano n°59 che come si capisce dalla mappa è bello lungo.
ragazzi badate voi che lavori che v'ho fatto.. anche per i duri come fab è difficile un capirci. le mappe sono riprese dal sito del R.E.T
C:\Users\mamuel\Desktop

getimage
com.esri.esrimap.Esrimap
getimage
http://imageshack.us/photo/my-images/14/dhrg.png/
getimage

Oggi ho ripercorso il sentiero dalle Serrine a Sorana che abbiamo fatto insieme qualche tempo fa. Dalle Serrine si segue il 54, a un certo punto si prende il 59 in discesa, e seguendo sempre la traccia principale, si sbuca poco sopra Sorana, per l'esattezza dove, venendo da Sorana, c'è una stretta curva, a dx, e proseguendo si va a Montaione. Sono riuscito a ritrovarlo senza mai sbagliare e dover tornare indietro, anche perché ogni tanto sugli alberi c'è il segno bianco e rosso di segnalazione
Mèmore degli sgraffi da pruni che rimediammo quella volta, mi ero portato le cesoie, e le ho anche usate non poco perché in alcuni punti il sentiero era invaso sopratto da felci, ma anche pruni e qualche ramo basso di castagno. Già che c'ero, ho anche levato le pietre più grosse e pericolose.
In alcuni tratti,anche di discesa ripida in single track, il fondo è parecchio sassoso. Direi che qualche felce da togliere per renderlo più scorrevole c'è ancora, ma già da adesso è tutto percorribile in sella. A occhio dalle Serrine a quando si ritrova l'asfalto saranno sui 5 km. Tafani non pervenuti, qualche insetto un pò fastidioso ma niente al di fuori della norma.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
son rientrato dalle ferie stamani,oggi se riesco a riprendermi vado a fare un giretto in bici.
Ma per avere la mia maglia dei nani come devo fare? L'ho chiesto anche su WU ma nisba !
Badiamo se si fa' questo ritrovo in settimana che poi dopo rientro al lavoro e non sono piu' libero,non ve lo dico piu' perche' oramai mi ci son finito

Oggi uscitina in Bike Park alla Doganaccia...affascinante il mix tra downhill e freeride che si prova scendendo! Uno spettacolo puro! Frank per le maglie come ho scritto su Whatsapp o passo da casa tua direttamente sennò se si riesce a farci sta birretta insieme! Io un m'ero mai preso responsabilità da corriere eh quindi un fo caa come dice il PRO! :smile: :smile: :smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ma lo sai com'e' il PRO,ogni tanto una frecciatina la deve tira',si vede che oggi ha accusto il colpo del bike park :rosik:.
Comunque per la maglia e' meglio se ci ritroviamo da qualche parte,me la volevo mettere prima che finisse l'estate,visto che oramai e' stata consegnata a tutti.
Dimmi te quando sei libero
Per la birra poi si vede se si riesce a combinare ,senno' pazienza,tanto era per fa' due discorsi a bischero in allegra compagnia.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
non lo so' forse e' un sistema di protezione, infatti avevo visto il link ma poi era sparito.Bisognerebbe riuscire a stamparla visto che e' piu' completa di quelle che vendono del cai.
Via vado a fare un giro in bici per vedere se reggo
per stamparla no problem,sul sito c'è proprio il tasto apposta..solo che io non ho la stampante..
frank ma poi il giro com'è andato? sensazioni..?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Oggi ho ripercorso il sentiero dalle Serrine a Sorana che abbiamo fatto insieme qualche tempo fa. Dalle Serrine si segue il 54, a un certo punto si prende il 59 in discesa, e seguendo sempre la traccia principale, si sbuca poco sopra Sorana, per l'esattezza dove, venendo da Sorana, c'è una stretta curva, a dx, e proseguendo si va a Montaione. Sono riuscito a ritrovarlo senza mai sbagliare e dover tornare indietro, anche perché ogni tanto sugli alberi c'è il segno bianco e rosso di segnalazione
Mèmore degli sgraffi da pruni che rimediammo quella volta, mi ero portato le cesoie, e le ho anche usate non poco perché in alcuni punti il sentiero era invaso sopratto da felci, ma anche pruni e qualche ramo basso di castagno. Già che c'ero, ho anche levato le pietre più grosse e pericolose.
In alcuni tratti,anche di discesa ripida in single track, il fondo è parecchio sassoso. Direi che qualche felce da togliere per renderlo più scorrevole c'è ancora, ma già da adesso è tutto percorribile in sella. A occhio dalle Serrine a quando si ritrova l'asfalto saranno sui 5 km. Tafani non pervenuti, qualche insetto un pò fastidioso ma niente al di fuori della norma.
grande renzo.. ma la parte sporca era tutta in alto vero? perchè la parte da sopra sorana la pulii tutta l'altro giorno. comunque poco prima di arrivare sulla strada asfaltata che arriva dal montaione c'è un sentiero piccolo sulla destra che scende verso il ponte bello.. parecchio ganza.
questo 59 ormai è soprannominato il tafano.
io stamani sono proprio andato alle serrine per pulire ma i tafani mi hanno assalito tanto da non poter nemmeno scendre di macchina.. mi domando come tu non ne abbia trovato nemmeno uno :nunsacci:
mentre scendevo ti ho pure incrociato a pietrabuona..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Oggi uscitina in Bike Park alla Doganaccia...affascinante il mix tra downhill e freeride che si prova scendendo! Uno spettacolo puro! Frank per le maglie come ho scritto su Whatsapp o passo da casa tua direttamente sennò se si riesce a farci sta birretta insieme! Io un m'ero mai preso responsabilità da corriere eh quindi un fo caa come dice il PRO! :smile: :smile: :smile:
oh bro ma lo sai che si scherza..
ganzo è scende su quelle piste con que mezzi...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
stasera la scimmia un ce la faceva più.. mi son vestito e son partito,ho salito i pianacci fino in cima e son sceso sul sentiero verso uzzano.. divertente e soprattutto bello pulito e con tanto di fettuccine sulle curve.. que ragazzi giovani che ci scendono lo hanno pulito di recente.
la bici mi ha fatto subito una bella impressione,in salita "e per i pianacci ci sono un paio di pettate niente male" non si impenna come l'altra,la geometria del telaio si sente vai. in discesa mi sembra anche più nervosa dell'altra,ma in curva e nello stretto con quel carro corto gira che è un piacere.. serve però subito un tendi catena perchè acciottola troppo e una volta mi è saltata via. devo farci l'abitudine ma se il buongiorno si vede dal mattino..
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Ma lo sai com'e' il PRO,ogni tanto una frecciatina la deve tira',si vede che oggi ha accusto il colpo del bike park :rosik:.
Comunque per la maglia e' meglio se ci ritroviamo da qualche parte,me la volevo mettere prima che finisse l'estate,visto che oramai e' stata consegnata a tutti.
Dimmi te quando sei libero
Per la birra poi si vede se si riesce a combinare ,senno' pazienza,tanto era per fa' due discorsi a bischero in allegra compagnia.

Io Frank da domani sera tutte le sere quando vuoi! Dimmi ora e luogo e ci troviamo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo