I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Che il comune di pescia abbia 2 euro da spendere per pulire i sentieri del cai ne dubito fortemente.altra cosa è il ripristino di strade da utilizzare in caso di incendio . si potrebbe però sentire il cai di pescia se ci accetta come branchia per la sez.mtb,autorizzandoci di conseguenza anche ad una possibile pulitura dei sentieri. però c'è da capire a chi rivolgersi e sicuramente si dovrebbe essere soci cai. avete voglia di prendere questo impegno?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Che il comune di pescia abbia 2 euro da spendere per pulire i sentieri del cai ne dubito fortemente.altra cosa è il ripristino di strade da utilizzare in caso di incendio . si potrebbe però sentire il cai di pescia se ci accetta come branchia per la sez.mtb,autorizzandoci di conseguenza anche ad una possibile pulitura dei sentieri. però c'è da capire a chi rivolgersi e sicuramente si dovrebbe essere soci cai. avete voglia di prendere questo impegno?
del discorso affiliazione ne parlammo anche tempo fa...l idea e' ottima ed al cai di pescia visto che son tre gatti avere altri soci non dispiacerebbe, si potrebbe sondare la cosa..ma il problema e' il solito che continuo a ripetere all infinito...siamo ormai una quindicina ma quando si tirano le somme quasi tutti si dileguano...inutile prendere impegni se non cambia la mentalita'.chi ha voglia non ha tempo ,chi ha famiglia chi deve anda a fia ecc ecc ...si propone di creare o ripulire sentieri ma si vive dell iniziativa dei singoli...io ci sto a vedere se si fa il salto di qualita...mi piace vedere sempre l evoluzione delle cose..la routine mi fa passar la voglia di far tutto...SE SI VUOLE SENTIRE IL CAI VEDIAMO CHI VUOL FAR PARTE DI QUESTA AVVENTURA E CHI DICE ....IO CI SONO E SPARICE X UN ANNO DA QUI IN AVANTI FA CAARE...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
peter il nome del sentiero e' fantastico il mio preferito...lo voto! cosi il e il bro che sul calcifer ci siamo stati e facciamo gli sboroni...la smettiamo pure di rompere le palle
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Già il fatto di sapere che si può mettere mano ai sentieri sarebbe un incentivo .per la disponibilità reale,bisogna accontentarsi di quei pochi volenterosi.se puoi prova a sentire
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
al momento sono un pò impegnato
gif%20animate%20scimmie%20%2832%29.gif
..che ve lo dico a fare :smile::smile:
sul discorso cai e mtb con me sfondate una porta aperta..
stasera se ne parla..
torno al lavoro.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
al momento sono un pò impegnato
gif%20animate%20scimmie%20%2832%29.gif
..che ve lo dico a fare :smile::smile:
sul discorso cai e mtb con me sfondate una porta aperta..
stasera se ne parla..
torno al lavoro.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oh mc ...e' passata una scimmia su una dartmoor, dai un occhio nell armadio tante le volte il telaio non ci fosse piu':smile:...domani mattina non troppo presto vieni a trovarmi...non ci crederai ma non volevo essere da meno e a lavoro mi son tagliato pure io...m hanno messo gli steril streep ma non tengono...maremma
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
come dice fab.. inutile fare progetti e discorsi se poi un si po fa...
sarebbe quasi meglio incominciare da noi sensa il bene placido del cai... tanto si pulirebbero e basta a chi voi che dia noia la cosa... il discorso tempo e manovalanza be io neanche sto a darvi la disponibilità nei giorni infrasettimanali io quello che posso fare è ogni tanto il sabato pomeriggio nell'estate e la domenica... e poi mi ritaglio tre orette per fare una girata la domenica... l'attrezzatura bene o male si racimola da qualche parte, magari ci vuole anche un fondo comune per le spese tipo un 50 a testa per iniziare mi sembra adeguato perchè bene o male du soldi ci vogliono sia per la benzina olio filo trasferimenti... insomma la cosa si puo fare magari come tutte le cose è bene partire piano e poi vedere l'evoluzione...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
come dice fab.. inutile fare progetti e discorsi se poi un si po fa...
sarebbe quasi meglio incominciare da noi sensa il bene placido del cai... tanto si pulirebbero e basta a chi voi che dia noia la cosa... il discorso tempo e manovalanza be io neanche sto a darvi la disponibilità nei giorni infrasettimanali io quello che posso fare è ogni tanto il sabato pomeriggio nell'estate e la domenica... e poi mi ritaglio tre orette per fare una girata la domenica... l'attrezzatura bene o male si racimola da qualche parte, magari ci vuole anche un fondo comune per le spese tipo un 50 a testa per iniziare mi sembra adeguato perchè bene o male du soldi ci vogliono sia per la benzina olio filo trasferimenti... insomma la cosa si puo fare magari come tutte le cose è bene partire piano e poi vedere l'evoluzione...

credo che l utilita di far parte del cai o creare un a.s.d sta nel fatto che se devi chiedere o parlare ad istituzioni varie x ottenere qualcosa oppure chiedere permessi x pulire o diciamo adattare sentieri...ti chiedono ...E TE CHI SEI?..e' vero che certi sentieri son figli di nessuno ma finche non succede niente ...se viene giu una frana xche togli le radici degli alberi o altro?...il fatto di dire...siamo del cai...forse ti salva da qualche impiccio...almeno credo
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani uscita col bellandi...tamburino cane feroce medicina e panoramico...tutto ad un bel ritmo...sto cercando di convincere luca a vendere la bici dh e coinvolgerlo nel gruppo di suonati...persona...simpatica modesta e gran manico...sul panoramico mi incantavo a vedergli fare le curve...sugli altri sentieri gli e' toccato starmi dietro...ma sono soddisfatto della mia prestazione....poi siamo andati sodo pure in salita...tre ore x un giro del genere forse non le ho mai fatte...insomma gran bella giornata
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Secondo me la cosa migliore è unirsi al cai che è gia un associazione e possono dare una mano alla pulizia sentieri
Io purtroppo non ho molto tempo è gia tanto se riesco ad andare in bici però qualche pomeriggio per la pulizia posso riuscire a ritagliarlo
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
beh l'idea della sezione mtb del cai sarebbe bella, proprio come quella di lucca tra l'altro avrei voluto partecipare a qualche loro escursione se non fosse che gli orari e i luoghi di ritrovo sono solitamente un pò scomodi, però a parte tutto c'è da capire anche cosa comprende perchè probabilmente chideranno una partecipazione "attiva" credo anche a quelle che sono le iniziative vere e proprie del cai e di non pulire solo i sentieri percorribili in mtb anche se magari da noi lo possono essere tutti...e sopratutto si bisognerebbe capire quali sono le volontà di tutti perchè anche un'associazione vuol dire partecipazione, incontri se pur radi, organizzare eventuali eventi, ci vuole un certo spirito e se non c'è è difficile creare una cosa di questo tipo...

il problema si trona li è l'organizzazione quanti siamo 10, 15 chi è libero fine settimana chi in settimana...bene facciamo un incontro serale tutti a tavolino carta dei sentieri cai e scegliamo uno o un paio di sentieri da esplorare pulire modificare o che sia...organizziamo due squadre in base alla disponibilità e iniziamo ad agire...magari possiamo sempre sentire il cai se ci permettono di effettuare una "manutazione gratuita" ai loro sentieri..-
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Io direi di fare un conteggi di quelli che tra di noi aderirebbero poi andare da loro e parlarci e sapere se possono essere interessati alla nostra proposta e poi prendere in mano cartine e scovare sentieri per rimetterli a nuovo
Magari loro sanno anche qualche sentiero non agibile in piu
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
scusate ragazzi ma sempre per distrarvi un pò visto che ci sono diverse scimmie in giro e che sinceramente non me la sento di mettere immagini di donnine nude ho pensato di mettere questa che comunque a me fa sbrodolare lo stesso :sbavon:

image.php
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
comunque bro se ti interessa fissa anche te la test bike transition bandit del jolly e provala io sono rimasto contento tu hai una 100mm adesso se non sbaglio quindi dovresti sentire già una notevole differenza anche se quella che ti danno in prova è carrozzata bene, poi ne parlano anche bene..inoltre il solo telaio è tra i meno cari che ci sono in giro...a differenza della yeti sb66 carbon della foto sopra che devi ipotecare casa per prenderla...
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
comunque bro se ti interessa fissa anche te la test bike transition bandit del jolly e provala io sono rimasto contento tu hai una 100mm adesso se non sbaglio quindi dovresti sentire già una notevole differenza anche se quella che ti danno in prova è carrozzata bene, poi ne parlano anche bene..inoltre il solo telaio è tra i meno cari che ci sono in giro...a differenza della yeti sb66 carbon della foto sopra che devi ipotecare casa per prenderla...

Beh di sicuro per curiosità non sarebbe male provarla...ho paura però che per il budget che mi sono prefissato non ci rientri una transition montata decentemente...la yeti mi sa che è come la lapierre...bella e impossibile! :-)
 

bp3m

Biker superis
il problema si trona li è l'organizzazione quanti siamo 10, 15 chi è libero fine settimana chi in settimana...bene facciamo un incontro serale tutti a tavolino carta dei sentieri cai e scegliamo uno o un paio di sentieri da esplorare pulire modificare o che sia...organizziamo due squadre in base alla disponibilità e iniziamo ad agire...magari possiamo sempre sentire il cai se ci permettono di effettuare una "manutazione gratuita" ai loro sentieri..-

Quoto peter, che prima o poi dovrò conoscere come tutti i nuovi che mi sono perso per strada. :rosik:

Prima di addentrarsi nell'associazionismo ufficiale guardiamo cosa si riesce a fare da noi, tanto a rimettere in piedi qualche sentiero abbandonato non si fa torto a nessuno, anzi.

La disponibilità purtroppo è il capitolo spinoso :omertà:, per quanto mi riguarda non ho famiglia ma ho un lavoro ad un ora da casa che ha momenti di picco piuttosto intensi e mi ha privato di buona parte degli ultimi mesi ma spero, anche dopo le ferie di settembre, di recuperare il tempo perso, conoscere i nuovi, riprendere i vecchi, pulire e pedalare. :i-want-t:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
beh l'idea della sezione mtb del cai sarebbe bella, proprio come quella di lucca tra l'altro avrei voluto partecipare a qualche loro escursione se non fosse che gli orari e i luoghi di ritrovo sono solitamente un pò scomodi, però a parte tutto c'è da capire anche cosa comprende perchè probabilmente chideranno una partecipazione "attiva" credo anche a quelle che sono le iniziative vere e proprie del cai e di non pulire solo i sentieri percorribili in mtb anche se magari da noi lo possono essere tutti...e sopratutto si bisognerebbe capire quali sono le volontà di tutti perchè anche un'associazione vuol dire partecipazione, incontri se pur radi, organizzare eventuali eventi, ci vuole un certo spirito e se non c'è è difficile creare una cosa di questo tipo...

il problema si trona li è l'organizzazione quanti siamo 10, 15 chi è libero fine settimana chi in settimana...bene facciamo un incontro serale tutti a tavolino carta dei sentieri cai e scegliamo uno o un paio di sentieri da esplorare pulire modificare o che sia...organizziamo due squadre in base alla disponibilità e iniziamo ad agire...magari possiamo sempre sentire il cai se ci permettono di effettuare una "manutazione gratuita" ai loro sentieri..-

sono assolutamente d'accordo ed ho i tuoi soliti dubbi....dipende da quanta autonomia d'azione di lascia il cai se entri a far parte della loro associazione....siamo una quindicina forse meno, ci sara' probabilmente da partecipare alle riunioni in comune con gli escursionisti,piu' riunioni nostre, ognuno ha esigenze lavorative e famigliari diverse gia ritrovarsi tutti e' dura..figurati non si riesce a trovarsi nemmeno x le uscite in bici...mi sembra che abbiamo raggiunto il numero record di 7 partecipanti e solo una volta:arrabbiat: mah....lo scorso anno parlavo con frank dell idea di creare un a.s.d. (associazione sportiva dilettantistica) non so sinceramente se questa potrebbe essere la cosa migliore, sicuro implica il versamento di una certa cifra l'anno :nunsacci: boh non so....magari kisso che fa (o faceva) parte del pietra pertusa gruppo delle pizzorne si potrebbe informare dai sui amici:il-saggi:....numericamente sono meno di noi si riuniscono poche volte l'anno qualcuno partecipa al superenduro ed al massimo organizzano un paio di raduni l'anno (anche il discorso di fare un raduno e' stato piu' volte affrontato..adesso che cominciamo ad avere diversi sentieri collegabili si potrebbe riprendere in considerazione la cosa)...insomma secondo me ci si potrebbe muovere in questa direzione...intanto informiamoci
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
comunque bro se ti interessa fissa anche te la test bike transition bandit del jolly e provala io sono rimasto contento tu hai una 100mm adesso se non sbaglio quindi dovresti sentire già una notevole differenza anche se quella che ti danno in prova è carrozzata bene, poi ne parlano anche bene..inoltre il solo telaio è tra i meno cari che ci sono in giro...a differenza della yeti sb66 carbon della foto sopra che devi ipotecare casa per prenderla...

la yeti sb66 e' una bella bestia davvero e' tra le mie preferite...considera che dopo la santa cruz bronson carbon e' la piu cara del mercato!!! viene oltre i 3000 solo in telaio (mi sembra addirittura 3200)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo