I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tozzi83

Biker popularis
20/5/13
58
0
0
Pescia
Visita sito
ciao zero.. io se non ho impegni dell'ultimo minuto una notturna nostrana la farei volentieri..martedì sarebbe il giorno migliore,ma va bene pure mercoledì..vediamo se si aggrega qualcun'altro :i-want-t:
ciao ragazzi se non sono di disturbo verrei volentieri!:i-want-t: però non mi fate schiantare!!!!!!!!:smile::celopiùg: decidete pure il giorno che vi torna meglio io domani all'ora di pranzo vi faccio sapere se ce la faccio a liberarmi ciao
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Complimenti per l'acquisto manuel bel telaio
Per la guarnitura effettivamente anche a me piace semplice e funzionale la mia ha degli annetti
grazie stefano.. anche a me la xt piace molto,anche se la tua è vecchiotta non è poi cambiata molto negli ultimi anni,se non quest'anno che l'hanno un pò rinnovata..non è male nemmeno la slx nuova.

ciao ragazzi se non sono di disturbo verrei volentieri!:i-want-t: però non mi fate schiantare!!!!!!!!:smile::celopiùg: decidete pure il giorno che vi torna meglio io domani all'ora di pranzo vi faccio sapere se ce la faccio a liberarmi ciao
ciao tozzi.. cominciavamo a darti per disperso.. ma quale disturbo,aggregati e vedrai che ti diverti.. la notturna ha un fascino speciale.
Io quasi sarei per uscire mercoledì sera...mi tornerebbe meglio!
ok.. vada per mercoledì sera..
vediamo se si aggrega ancora qualcun'altro. :celopiùg:
 

Tozzi83

Biker popularis
20/5/13
58
0
0
Pescia
Visita sito
eh lo sò! purtroppo con il lavoro ed il resto non sono mai riuscito a venire! almeno ora mi è arrivato il faro così posso fare qualche notturna!:i-want-t:
è una vita che voglio fare qualche sentiero dei vostri! sai io sono di pescia ma è come se abitassi a 300 km da qui, a pescia ci metterò piede si e no 1 volta l'anno e le zone montane le conosco proprio poco!:nunsacci:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
su gentile richiesta del bro faccio piccolo reportage sulla gita al bike park di sestola...
essendo la prima volta in bike park non sapevo sinceramente cosa aspettarmi:nunsacci:......sicuramente una bella esperienza, da rifare.....prima discesa fatta sul "falco rosso" pista piuttosto impegnativa...fattibile ma con qualche gradone/salto non evitabile che ho preferito fare a piedi:specc: con un bimbetto di si e no 13 anni che mi sfoava dietro al quale ho dovuto cedere il passo......arrivato a fine discesa ero indeciso se caricare la bici in macchina ed andare via o fermarmi a prendere il sole da qualche parte:omertà:.....poi ho deciso di restare:smile: abbiamo proseguito sulla blu "easy ride" considerata piuttosto facile.....tutte le piste comunque hanno tratti in comune e si incrociano diverse volte tra loro ......questa easy rider e' molto divertente con alcuni passaggi potenzialmente pericolosi mi sorprendo di come facciano a definirla pista x principianti o poco piu':nunsacci:......il terreno e' discreto ma non eccellente molto battuto similasfalto in alcuni tratti ....dei ragazzi presenti si lamentavano delle troppe buche e' dei sassi smossi presenti ...non potendo paragonarlo ad altri bike park non so che dire.....dopo alcune discese sulla blu ci siamo recati su consiglio del negozio di bici presente sulle piste a salire con furgone e poi con seggiovia fino al passo cavallaro....1900mt circa dove sono presenti delle piste nuove :nunsacci:...arrivati in vetta a parte il paesaggio stupendo di queste piste non si vedeva l'ombra:nunsacci:...dopo abbiamo scoperto essere semplicemete degli stradoni di qualche centinaio di metri su roccioni smossi....uno schifo:arrabbiat:...la cosa che ci ha sorpreso maggiormente e' stata la quasi totale assenza di indicazioni sui sentieri/piste presenti:arrabbiat:...si procedeva a naso..e' assurdo...appena arrivati ci stavamo imboccando sulla nera dh........parlando con un dipendente degli impianti di risalita ci ha detto che praticamente ogni giorno portano via qualcuno in ambulanza (o in elicottero:maremmac:) perche si sfracella...molta gente mai salita in mtb si lancia con bici dh senza sapere nemmeno di cosa si tratta su percorsi comunque x gente "manicata" e si spiattella oppure fa spiattellare qualcun' altro....:medita: e qua non mettono nemmeno i cartelli con le difficolta...sulla falco rosso i salti sono segnalati quando ci sei gia sopra.:nunsacci:...i percorsi ricchi di sponde e paraboliche varie ti fanno raggiungere velocita' notevoli (giustamente ci si va x questo in bike park) non sempre gestibili .....concludendo e' stata sicuramente una bella giornata ed un esperienza che almeno una volta va fatta.....ma con la testa.......
avremmo voluto fare anche altre piste ma eravamo bolliti ben bene ed andare a rischiare a fine giornata non era il caso...la prossima volta cmq non vado su con la mia bici ma noleggio una dh...le piste sono fattibili anche con bici da enduro ma avere sospensioni a molla sicuramente aiuta (infatti eravamo solo io mistero ed un altro ad avere bici AM)....visto poi che noleggiano delle bici veramente belle vale la pena di spendere due soldi:il-saggi:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E codesto e' sul versante modenese? figuriamoci allora come devono far caare quelle sul versante toscano dato che tutti si lamentano.Mi aspettavo una gestione dell'impianto migliore.
Per i bimbetti che ti sverniciano,quello e' normale,ci sono nati sulla bici e poi sono incoscienti allo stato puro,mica si debbono preoccupare di farsi male o della famiglia.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
E codesto e' sul versante modenese? figuriamoci allora come devono far caare quelle sul versante toscano dato che tutti si lamentano.Mi aspettavo una gestione dell'impianto migliore.
Per i bimbetti che ti sverniciano,quello e' normale,ci sono nati sulla bici e poi sono incoscienti allo stato puro,mica si debbono preoccupare di farsi male o della famiglia.
l idea e' buona e ci sono anche cose positive...nel complesso sono belle piste ma si nota la carenza di personale ma soprattutto di investimenti ...con questi chiar di luna non c'e da sorprendersi:medita:
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
stamani uscita in solitaria sentiero che va a san quirico e cane feroce
volevo provare a fare il ripidone alla fine del cane feroce ma me lo ricordavo meno ripido :smile::smile::smile::smile::smile:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Allora nani ufficializzo...domani sera ore 20.00 ritrovo alla baracchina per uscita notturna! Propongo i due itinerari più gettonati, ossia tamburino e cane feroce oppure forcellino e panoramico! Se avete alternative interessanti fatevi avanti! Per il momento siamo io Mcgiver e Tozzi!
 

bp3m

Biker superis
Ieri bella giornata, il tempo era eccezionale e il posto veramente molto bello anche se non molto valorizzato. Anche la compagnia era valida (che te lo dico a fare). :spetteguless:

Alla fine a parte quei pezzi sulle piste da sci in alto boni giusto per prepararsi alla prima parte della mega avalanche e ottimi per i panorami e il paesaggio le piste che abbiamo provato (la blu e la rossa) mi sono piaciute. Ero curioso di provare il mio mezzo su qualcosa del genere e sono rimasto soddisfatto. Peccato che sulla rossa la presenza di qualche gradone di troppo da saltare e non evitabile non ce l'ha fatta apprezzare al meglio (un pò per la mancanza di un mezzo più massiccio, un pò per la carenza di tecnica e pelo sullo stomaco :rosik:), per il resto c'èra un pò di tutto, paraboliche in legno, paraboliche su terra, curve strette, ripidoni, pezzi mediamente scassati e pezzi fluidi.

Sicuramente un'esperienza da fare e ripetere una o due volte a stagione.
:il-saggi:
 

Tozzi83

Biker popularis
20/5/13
58
0
0
Pescia
Visita sito
Allora nani ufficializzo...domani sera ore 20.00 ritrovo alla baracchina per uscita notturna! Propongo i due itinerari più gettonati, ossia tamburino e cane feroce oppure forcellino e panoramico! Se avete alternative interessanti fatevi avanti! Per il momento siamo io Mcgiver e Tozzi!
mi fido di voi! io non conosco nessuno dei due itinerari, io al massimo vi posso portare a montecarlo!!!!!:smile:
 

Tozzi83

Biker popularis
20/5/13
58
0
0
Pescia
Visita sito
l idea e' buona e ci sono anche cose positive...nel complesso sono belle piste ma si nota la carenza di personale ma soprattutto di investimenti ...con questi chiar di luna non c'e da sorprendersi:medita:
come funziona ne parte uno alla volta ma se non hai un gran passo te li ritrovi dietro che ti saltano a dosso come cavallette?:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo